Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> I figli di Húrin, J.R.R.Tolkien
Vegeta666
messaggio Nov 8 2007, 04:01 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



raga ki di voi ha letto questo libro, a me l'hanno appena regalato e ora inizierò a leggerlo...da quello ke ho visto sembra abbastanza bello anke perkè parla dei fatti antecedenti Lo Hobbit e Il Signore Degli Anelli










CITAZIONE
I figli di Húrin (titolo originale: "Narn i Chîn Húrin. The Tale of the Children of Húrin") è un romanzo postumo dello scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien ambientato nell'universo immaginario della Terra di Mezzo. Il romanzo, curato da Christopher Tolkien, narra le epiche e travagliate vicende di Túrin Turambar e della sorella Niënor - i due figli di Húrin - dalla giovinezza fino allo scontro di Túrin con il drago Glaurung che, come ultimo atto di malvagità prima di morire, rivelerà loro un segreto che li condurrà entrambi al suicidio.

L'edizione originale in lingua inglese è stata pubblicata il 17 aprile 2007, in Gran Bretagna e Stati Uniti, rispettivamente da HarperCollins e Houghton Mifflin. L'edizione italiana, per la traduzione di Caterina Ciuferri e illustrata da Alan Lee, è stata pubblicata il 24 ottobre 2007 da Bompiani.


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

 
Start new topic
Risposte
Il SuPeR SaYaN P...
messaggio May 20 2008, 11:49 AM
Messaggio #2


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,536



l'ho preso, l'ho letto e devo dire che è FANTASTICO, da leggere per i fan di tolkien biggrin.gif
@super_vegeta: permettimi di correggere: turin è figlio di hurin e Morwen, che ha 2 sorelle: Nienor e Lalaith(questa muore da bambina), Tuor invece è figlio di huor, fratello di hurin


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio May 20 2008, 02:07 PM
Messaggio #3


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (Il SuPeR SaYaN PrEsCeLtO @ May 20 2008, 12:49 PM) *
l'ho preso, l'ho letto e devo dire che è FANTASTICO, da leggere per i fan di tolkien biggrin.gif
@super_vegeta: permettimi di correggere: turin è figlio di hurin e Morwen, che ha 2 sorelle: Nienor e Lalaith(questa muore da bambina), Tuor invece è figlio di huor, fratello di hurin

sisi nn intendevo figlio di hurin,mi sono espresso male io wink.gif


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post




Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th April 2024 - 06:15 AM