Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1  2  3 4  >  
Closed TopicStart new topic
> Calciopoli 2
kekko ssj5
messaggio Dec 21 2010, 06:56 PM
Messaggio #41


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



E ancora, per gli "onesti"...

“Quanto è emerso a Napoli basta per cancellare il 2006”
Benedetto avvocato ed ex giudice sportivo:”Allora fu una farsa, ora ci sono le prove. Restituire gli scudetti alla Juve è il minimo”

L’avvocato Giuseppe benedetto nel 2006, pochi giorni prima della fine del processo sportivo di calciopoli, lasciò rumorosamente la sua carica di giudice unico del settore giovanile della Figc, che ricopriva allora dopo vari incarichi da “magistrato sportivo” in seno alla Federazione. In una sua polemica lettera a Guido Rossi e in un'intervista al foglio ne spiegava le ragioni:"lei, Signor Commissario, aveva già deciso. Quale insegnamento i cittadini di domani possono trarre dall'incredibile processo tutto e solo mediatico a cui abbiamo assistito in questi giorni, in una sentenza annunciata più che dai giudici o dai magistrati direttamente dal popolo? Facile coprirsi le spalle con le intercettazioni . Ma prego, qualcuno potremme farmi vedere dove sta l'illecito? Della sentenza ho ribrezzo. Non sono rassegnato, sono semplicemente indignato, quindi mi dimetto. Si trovi un altro giudice, caro Rossi. E' stato il processo più importante della storia del calcio italiano e non è stato possibile riscontrare neanche una singola partita truccata. Caro Rossi, perchè non diciamo davvero e che non si è riusciti a trovare nulla?"

Avvocato Benedetto, si ricorda le sue parole di quattro anni fa?
"Benissimo, purtroppo sono stato un buon profeta. E come i profeti vivo questa situazione con un filo di tristezza, perchè ora i fatti mi danno ragione, ma è amaro avere ragione dopo tanto tempo quando si tratta di giustizia"

Oggi Palazzi inizierà una nuova indagine, interrogando Bergamo: c'è la possibilità di riscrivere più correttamente la storia?
"Intanto direi che inizia un'indagine più che una nuova indagine, perchè allora non ce ne fu nessuna di nessun tipo.Oltre a non esserci stata, durante i processi del 2006, una fase di istruttoria dibattimentale, che avrebbe potuto cercare meglio la verità. Fu una vera aberrazione del diritto che partorì un'oscenità giuridica, provocando danni gravi. Fu una farsa, nella parte preordinata e l'ha recitata pedissequamente. Altro che ricerca della verità! E aggiungo che anche le vittime si attennero al copione.."

Ma l'indagine di Palazzi può portare a un risultato diverso secondo lei?
"Secondo me non è neppure più necessaria. Basta prendere atto di quanto è emerso a Napoli, dove la fase dibattimentale si è svolta e si sta svolgendo in modo corretto. Quel materiale è sufficiente per cancellare il 2006, per togliere quello scudetto assegnato in modo scellerato all'Inter e restituire i due tolti alla Juventus. Sarebbe un risarcimento indispensabile, ma non sufficiente a coprire del tutto i danni di quelle sentenze".

Quando lei si dimise che aria tirava in Federazione?
"Si respirava un'aria di decisioni già prese, di giustizia popolare che, per me è sempre giustizia tribale o come si scrisse, giustizia da bar sport. Gli uomini liberi , come il mio amico Francesco Cossiga, all'epoca lo dissero che una cosa del genere non poteva chiamarsi "processo", ma non vennero ascoltati. Oggi molti hanno cambiato idea. All'epoca tutti recitavano una parte".

Se lei fosse stato il giudice nel 2006 e avesse avuto a disposizione tutto il materiale a disposizione oggi, come avrebbe deciso?
"Per me era chiaro anche allora che non esisteva un illecito, ma che quel tipo di comportamento era diffuso, ma per quanto censurabile, non certamente riconducibile all'articolo 6. Si sarebbe docuto punire in modo meno severo e piuttosto intervenire perchè quell'atteggimaneo generale cessasse"


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 21 2010, 08:01 PM
Messaggio #42


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



a parte che è ancora tutto da decidere,ma il fatto che tutti parlassero con gli arbitri non vi rende meno colpevoli.ladri siete e ladri resterete. ridatemi lo scudetto del 98


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 21 2010, 08:15 PM
Messaggio #43


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Uhm... commento molto sensato e supportato da ottime argomentazioni. Dav, per cortesia, se non sai cosa rispondere, prendi atto di ciò che c'è scritto e basta. Ladri? La Juve non ha fatto ne più ne meno di quello che faceva il beato Facchetti e tanti altri, ridarci quei 2 Scudetti è il minimo, ovviamente una giustizia equa vorrebbe l'Inter in B con 9 punti di penalizzazione e un risarcimento economico per la Juve di dimensioni enormi visto che hanno sfasciato una delle squadre più forti del Mondo. Ma finché non vedo, non credo. Del resto, siamo in Italia... Scudetto del 1998 dici. Ancora per quel rigore? Qualche tempo fa, lessi un'intervista sul Corriere dello Sport fatta all'arbitro di quella partita. Riguardando le immagini disse che sicuramente c'era fallo, ma essendo un fallo di ostruzione da regolamento bisogna dare il calcio di punizione a 2 in area. Non so se questo sia vero o no, questa parte del regolamento io sinceramente non la conosco, sto solo riportando una notizia letta su un giornale. E già che siamo in tema di restituzioni, iniziate a rinunciare agli Scudetti del 2007, 2008, 2009 e 2010 e magari anche alla Champions e al Mondiale per Club visto che senza quella farsa di processo questi sarebbero stati Trofei che non avreste visto manco col binocolo.

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Dec 21 2010, 11:23 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 21 2010, 10:17 PM
Messaggio #44


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Dec 21 2010, 08:15 PM) *
Uhm... commento molto sensato e supportato da ottime argomentazioni. Dav, per cortesia, se non sai cosa rispondere, prendi atto di ciò che c'è scritto e basta. Ladri? La Juve non ha fatto ne più ne meno di quello che faceva il beato Facchetti e tanti altri, ridarci quei 2 Scudetti è il minimo, ovviamente una giustizia equa vorrebbe l'Inter in B con 9 punti di penalizzazione e un risarcimento economico per la Juve di dimensioni enormi visto che hanno sfasciato una delle squadre più forti del Mondo. Ma finché non vedo, non credo. Del resto, siamo in Italia... Scudetto del 1998 dici. Ancora per quel rigore? Qualche tempo fa, lessi un'intervista sul Corriere dello Sport fatta all'arbitro di quella partita. Riguardando le immagini disse che sicuramente c'era fallo, ma essendo un fallo di ostruzione da regolamento bisogna dare il calcio di punizione a 2 in area. Non so se questo sia vero o no, questa parte del regolamento io sinceramente non la conosco, sto solo riportando una notizia letta su un giornale. E già che siamo in tema di restituzioni, iniziate a rinunciare gli Scudetto del 2007, 2008, 2009 e 2010 e magari anche la Champions e il Mondiale per Club visto che senza quella farsa di processo questi sarebbero stati Trofei che non avreste visto manco col binocolo.

rolleyes.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 21 2010, 11:20 PM
Messaggio #45


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Quella faccina che vuol dire? che quoti? XD-1.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 22 2010, 01:06 PM
Messaggio #46


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



sisi certo...magari fatevi ridare anche le champions 2006-2009 da barcellona,manchester e milan,una squadra forte come voi le avrebbe certo vinte a mani basse....una pena che si poteva dare all'inter era u na penalizzazione come quella che ha preso il milan o la fiorentina,non di certo come la vostra...e poi troppo facile accusare un morto che non può difendersi.quello che fa ridere,è che x dimenticare le vostre colpe ottieni conforto dalle colpe altrui,ancora da dimostrare e comunque minori. se anche l'inter avesse dovuto avere una penalizzazione ,di certo le vostre colpe non diminuiscono.


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 22 2010, 01:38 PM
Messaggio #47


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Dav ma di quali colpe parli? l'unica "colpa" della Juve era parlare con il designatore arbitrale, cosa che facevano TUTTI come ha ammesso lo stesso designatore in persona mentre era interrogato a Napoli. Non c'è una prova che sia una di illecito sportivo, tutta Calciopoli è stata smontata pezzo per pezzo durante il nuovo processo. Non esistono colpe minori e colpe più gravi, tutti parlavano con i designatori delle stesse identiche cose. Sim svizzere, arbitri chiusi negli spogliatoi, sono tutte cose false, appurate nel nuovo processo in atto a Napoli. Certo, Facchetti non può difendersi, ma c'è chi lo sta facendo per lui al processo, perché sarebbe una follia lasciar perdere tutto semplicemente perché Facchetti purtroppo è morto, non si può non andare avanti nel processo perché è morto, è giusto che la squadra per cui lavorava venga punita lo stesso. I "reati" sono quelli, nessuno di più nessuno di meno, né Inter né Juve truccavano le partite, semplicemente parlavano con i designatori arbitrali degli stessi argomenti. Se la Juve per questo è andata in Serie B, è giusto che ci vada anche l'Inter. Gli aiuti pro Juve di cui parlavate prima ci sono sempre stati a favore di tutti, sono errori non intenzionali, come gli stessi che ha avuto l'Inter negli anni post Calciopoli, ma non per questo l'Inter comprava le partite, sono errori umani che possono succedere. Voi vi lamentate degli errori arbitrali quando in campo la Juve aveva Ibra, Trezeguet, Camoranesi, Nedved, Thuram, Zambrotta, Cannavaro e quando l'Inter aveva Van Der Meyde, Kily Gonzalez, Martins, Emre, Kallon, Fadiga, Coco... su questo punto fate anche un po' ridere in effetti.

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Dec 22 2010, 01:40 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Dec 22 2010, 01:54 PM
Messaggio #48


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



Intanto rosica poi si vede.

Manita Manita Manita Manita Manita

Messaggio modificato da vegeta scouter il Dec 22 2010, 01:55 PM
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 22 2010, 02:58 PM
Messaggio #49


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Come sarebbe bello vedere gli Interisti che rispondono con argomentazioni a supporto di ciò che dicono o che rispondono scrivendo cose inerenti all'argomento di cui si parla... caso più unico che raro direi. Ma tant'è, si tratta pur sempre di interTristi...

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Dec 22 2010, 02:59 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Dec 22 2010, 03:12 PM
Messaggio #50


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



Una volta tristi, ora si gode ad ogni rodimento altrui biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 22 2010, 07:23 PM
Messaggio #51


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Dec 22 2010, 02:58 PM) *
Come sarebbe bello vedere gli Interisti che rispondono con argomentazioni a supporto di ciò che dicono o che rispondono scrivendo cose inerenti all'argomento di cui si parla... caso più unico che raro direi. Ma tant'è, si tratta pur sempre di interTristi...


Kekko purtroppo io la penso come te, riguardo a quello che toccherebbe a loro e che le loro vittorie post 2006 siano viziate da Calciopoli, quello è vero. Ma finchè non saranno puniti, se mai quel giorno arriverà, ( e stai pur certo che se arriverà non pagheranno certamente come le Juve, ma credo nemmeno come Milan ecc..) loro godranno solamente a sentirti parlare di queste cose, alla fine sono campioni di tutto no? Questo permette loro di stare al di sopra delle tue supposizioni, e da un lato li capisco.. Se ci sarà giustizia vedremo.. Solo quel giorno potrai sparare a zero e allora si che saranno costretti ad argomentare wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 22 2010, 08:01 PM
Messaggio #52


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



il patteggiamento di pena di giraudo è già di per sè un'ammissione di colpa,e comunque tutto quello che dici è appunto solo frutto di tue idee,dovranno decidere i giudici che hanno + competenza.. i fatti dicono che voi siete rosiconi e noi pentacampioni. la juve dovrebbe pensare a fare una squadra competitiva e lasciar stare i processi,ad agnelli che parla sempre di quello sembra non gli interessi nemmeno quello che accade in campo..ah,interTristi non credo proprio,siamo i campioni di tutto,voi settimi e eliminati coi marziani del lech poznan....mentre x ora siete ancora rubentini....e lo sarete ugualmente anche se noi verremo considerati colpevoli


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 22 2010, 08:16 PM
Messaggio #53


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Dav, lo sai che nei processi sportivi il patteggiamento di pena non esiste? da dove l'hai tirata fuori sta storia?

Inoltre, non è che sono MIE IDEE, io sto solo riportando interviste e fatti che sono emersi dal processo di Napoli, non è che me le sto inventando le cose, perché qui sembra che io sto esponendo le mie idee quando in realtà sto riportando fatti concreti.

Rosiconi? Io voglio semplicemente giustizia, da quello che sta uscendo dal processo si sta verificando che esistono intercettazioni che dimostrano che dirigenti di Inter e di altre squadre non hanno fatto niente di meno di quello che faceva Moggi. È chiaro che si deve aspettare la sentenza, ma se i fatti verranno dimostrati per me la pena congrua è la stessa che hanno dato alla Juve, non un punto di meno non un punto di più.

Sui vostri trofei, essendo fatti di cartone dal primo all'ultimo non commento neanche.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 22 2010, 08:29 PM
Messaggio #54


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Dec 22 2010, 08:16 PM) *
Dav, lo sai che nei processi sportivi il patteggiamento di pena non esiste? da dove l'hai tirata fuori sta storia?

Inoltre, non è che sono MIE IDEE, io sto solo riportando interviste e fatti che sono emersi dal processo di Napoli, non è che me le sto inventando le cose, perché qui sembra che io sto esponendo le mie idee quando in realtà sto riportando fatti concreti.

Rosiconi? Io voglio semplicemente giustizia, da quello che sta uscendo dal processo si sta verificando che esistono intercettazioni che dimostrano che dirigenti di Inter e di altre squadre non hanno fatto niente di meno di quello che faceva Moggi. È chiaro che si deve aspettare la sentenza, ma se i fatti verranno dimostrati per me la pena congrua è la stessa che hanno dato alla Juve, non un punto di meno non un punto di più.

Sui vostri trofei, essendo fatti di cartone dal primo all'ultimo non commento neanche.

nel processo penale esistono invece...ah beh ovvio che se intervistano un imputato o un suo avvocato,non dirà mai di essere colpevole...è come se io ti riportassi le interviste a moratti e mory a galliani..che senso ha? hanno fatto molto meno di moggi,e se bisogna dare una pena,era come quella del milan al massimo. il trofeo di cartone è uno,lo scudetto 2006,gli altri vinti sul campo,e quando rivincerete la champions,farete il triplete e vincerete 5 trofei fammi uno squillo che ti farò i complimenti,anzichè rosicare e dire che sono di cartone


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 22 2010, 08:46 PM
Messaggio #55


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Lasciando perdere il resto che tanto non saremo mai d'accordo su quello, almeno finché non usciranno le sentenze, però io vorrei discutere con te su un concetto: "L'Inter ha fatto molto meno di quello che ha fatto Moggi" Qua due sono le cose: o non hai letto per niente le intercettazioni dell'esimio Giacinto, o le hai lette ma non hai letto quelle di Moggi allora: Non c'è un illecito che sia uno né nelle telefonate di Moggi, almeno considerando le regole che c'erano allora, e la stessa cosa faceva Facchetti, e ci sono le prove, ci sono le intercettazioni, e non sono nemmeno ancora uscite tutte quelle dell'Inter! a Gennaio usciranno qualcosa come oltre 60000 telefonate! davvero, non capisco come si possa affermare che Facchetti & Company erano degli agnellini...



Messaggio modificato da kekko ssj5 il Dec 22 2010, 08:48 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 22 2010, 09:18 PM
Messaggio #56


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



le ho lette,e non sto dicendo che erano degli agnellini,ma allo stesso piano di galliani al massimo,non come la juve.se i giudici diranno che sono irrilevanti,dovrai accettare la decisione


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 22 2010, 10:08 PM
Messaggio #57


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Facchetti che dice al designatore che vuole che all'Inter escano determinati arbitri ti sembra meno grave di quello che ha fatto Moggi? blink.gif E che avrebbe fatto Moggi sentiamo?


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 23 2010, 01:41 PM
Messaggio #58


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



sta ai giudici decidere quello che ha fatto,e quello che han fatto facchetti e gli altri,quindi è inutile che stiamo qui a discutere


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 26 2010, 06:53 PM
Messaggio #59


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



ROMA, 23 dicembre - Tra pochi giorni avremo anche l’agenda dei lavori di Calciopoli 2 e le idee più chiare sulla linea che intende seguire il procuratore Palazzi, ma se va dritto sul-l’Inter, cosa rischia la società di Moratti nel momento in cui l’araba fenice di Calciopoli rinasce dalle ceneri frettolosamente sparse al vento dopo il 2006?

EX SCUDETTO - Le cinque ore di interrogatorio di Paolo Bergamo, il più telefonato dai dirigenti di serie A e B, hanno lasciato capire che sul “nuovo” ci si muove: sulle 187 telefonate già trascritte e, visto che c’è la disponibilità a fare bis a febbraio, anche sulle 300 in via di certificazione del tribunale di Napoli. Insomma: la traccia sarebbe quella dell’esposto della Juventus dello scorso maggio, revocare lo scudetto del 2006 impropriamente assegnato ad un’Inter che parlava prima e taceva poi sulle medesime telefonate ai designatori e arbitri. E se ci si concentra sull’Inter legittimo fare quello che staranno facendo ora i legali nerazzurri: interrogarsi sulla prescrizione degli eventuali reati sportivi commessi, nel 2004-2005. Ma anche dopo tacendo. «Quel processo su una farsa: chiamavano tutti sui telefoni della federazione. E Juve e Milan vincevano perché tanto forti da giocarsi la Champions tra loro», ripeteva ieri Bergamo a Radio Sportiva. La prescrizione, ai fini di quello che ha chiesto Abete ad aprile a Palazzi, serve a poco: lo scudetto venne assegnato dal commissario federale ed ex consigliere nerazzurro Guido Rossi rifacendosi non alla sentenza di luglio 2006, ma al parere dei tre saggi che davano il via libera all’assegnazione dello scudetto in caso di illibatezza calciopolista degli assegnatari (l’Inter, appunto). In realtà Palazzi si muove per non toccare lo spirito del processo 2006: chi chiamava era colpevole e non innocente perché lo facevano gli altri. Pazienza se poi a Napoli il teorema sarà sconvolto: alla revisione, magari, penserà la Juve e gli imputati e condannati di allora. Se questo è il parametro, la relazione della Procura non può che segnalare ad Abete la mancanza di quel requisito di estraneità completa al giro telefonico della società di Moratti, che ben sapeva dei contatti del suo compianto presidente Facchetti oltre a intrattenersi al telefono di suo.

PRESCRIVERE COSA? - Il problema è un altro, allora: cosa è prescritto di quello che è già emerso e di quanto emergerà nelle prossime settimane dalle audizioni di Pairetto, Moratti, De Santis, Mazzini e degli altri dirigenti- telefonanti? Gli eventuali sospetti d’illecito per chi sapeva prima di assistenti (mitica la telefonata Meani-Mitro in cui il milanista annuncia, prima del sorteggio che saranno lui e Farneti gli assistenti del match-scudetto Milan-Juve) o chi chiedeva che lo score con il Bertini di turno passasse prima di un match di Coppa Italia da «4-4-4 a 5-4-4» sono prescritti. Prescritte anche tutte le violazioni dell’articolo 1 perpetrate nei giorni delle intercettazioni. Non prescritto, però, il silenzio di chi innocente - secondo i parametri di Borrelli e Palazzi - non sarebbe stato nel 2006. E che magari oggi chiede risarcimenti monstre al processo di Napoli.

[I RISCHI - L’Inter, allora, ma anche i tesserati ancora in attività come gli arbitri Rosetti, Copelli, Mitro, i diri­genti come Cellino e molti altri tacendo dal 25 luglio 2006, data della sentenza della Corte federale, sono stati corretti e leali come prescrive il codice? Chi ha taciuto dal 2006 a oggi che le telefonate vengono fuori quotidianamente s’è preso scudetti, premi, qualificazioni europee, sponsor, giocatori a buon mercato, avanza­menti di carriera. Tornando all’Inter: il club nerazzurro punterà forte sulla prescrizione dei reati, perché auto­proclamare innocenti quelle chiamate agli atti ora “depenalizzerebbe” chi è stato sanzionato nel 2006 e aumenterebbe la sanzionabilità del comportamento non leale di questi anni di silenzio. Senza articolo 7 (ex 6) cioè senza illecito non si rischia quanto subito dalla Juve. Penalizzazioni, forti multe (quanto forti, visti di danni subìti dagli altri?), inibizioni: il menù per chi viola la norma fondamentale dello sport, l’articolo 1, va - dicevano una volta a via Allegri - dal buffetto alla pena capitale.

Alvaro Moretti

In pratica, quasi sicuramente verrà riconosciuto il fatto che l'Inter parlava anch'essa tramite i suoi tesserati con i vari Palazzi e compagnia bella, ma essendo passato troppo tempo dal 2006 la prescrizione salverebbe i merdazzurri dalla Serie B... come già detto in precedenza: Siamo in Itaglia, ormai non mi stupisco più.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Dec 30 2010, 01:01 AM
Messaggio #60


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



Te l'ho detto che eravamo potenti
Go to the top of the page
 
+Quote Post


4 Pagine V  < 1  2  3 4  >
Closed TopicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 11:12 PM