Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Closed TopicStart new topic
> Cartelle nascoste, provate
Gogeta versione ...
messaggio Dec 7 2007, 06:58 PM
Messaggio #1


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 9



Ci sono decine di modi per creare cartelle nascoste ed inaccessibili, ma tutti questi, nella maggior parte dei casi, sono laboriosi e ci portano via del tempo prezioso.
Perchè, allora, non provare qualche trucco, rapido e semplice!?

Ebbene si, dovete sapere che c’è un piccolo trucchetto per creare in pochi secondi cartelle invisibili, e, soprattutto, inaccessibili, dunque salvaguardate da occhi indiscreti.
Per ora, so solo che questo è compatibile con Windows XP, se qualche lettore di buona volontà ha voglia di provarlo, chessò, su Windows Vista, ci può fare un enorme favore, e riceverà comunque la gratificazione che gli spetta

Adesso passiamo al trucco. Vediamo come procedere:

* Per prima cosa create una cartella, e posizionatela dove più vi piace.
* Ora, aprite il blocco note, e digitate la seguente stringa, sostituendo Fonts con il nome della cartella: ren Fonts Fonts.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}. Salvate il file come “loc.bat” (virgolette incluse), e mettetelo nello stesso livello della cartella precendetemente creata (quindi, se l’avete salvata sul desktop, dovete mettere il documento nella medesima posizione).
* Ripetete le stesse operazioni del precedente passaggio, questa volta il codice da inserire nel blocco note dovrà essere ren Fonts.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D} Fonts, sostituendo sempre Fonts con il nome della cartella, il documento dovrà invece chiamarsi “key.bat” (virgolette incluse).

Ora che abbiamo completato il tutto, analizziamo l’effetto del trucchetto e vediamo come utilizzarlo.

Per renderlo attivo, cliccate “loc.bat”: ora la vostra cartella si trasformerà in un collegamento al pannello di controllo, icona compresa!
Per riportare tutto alla normalità, cliccate l’altro file creato, ovvero “key.bat”.

Ecco fatto, ora la cartella verrà resa praticamente invisibile e sarà anche protetta!

Per una maggiore sicurezza, vi consiglio di portare sempre con voi il “key.bat”, che è effettivamente la chiave per l’accesso, magari nella vostra penna USB o comunque in un luogo blindato tongue.gif happy.gif


--------------------
http://it.youtube.com/watch?v=J7-dzyyQ310


[post="http://www.magnaromagna.it/satira/scherzi/hot/"]Forte naruto vs. vegeta ss4![/post]

[post="http://atom.smasher.org/graffiti/?p=1&l1=Queste&l2=persone&l3=sono&l4=malate&l5=proprio&l6=come+voi"]Testi graffiti![/post]

Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 8 2007, 03:24 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Uffa non mi viene! Ma la stringa da riportare deve essere compresa anke dai punti e dalle virgole?


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

ultimate gogeta
messaggio Dec 8 2007, 03:48 PM
Messaggio #3


Namecciano
Gruppo icone Sayan
Gruppo: Grafico
Messaggi: 321



grandeee ci sono riuscito molto komodo


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 9 2007, 07:49 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Ammettiamo ke la mia cartella si kiami ROSSA, devo scrivere cosi?
ren ROSSA ROSSA.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}. punti compresi?


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Dec 9 2007, 10:05 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (goku7 @ Dec 9 2007, 07:49 PM) *
Ammettiamo ke la mia cartella si kiami ROSSA, devo scrivere cosi?
ren ROSSA ROSSA.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}. punti compresi?

il punto e la vitgola alla fine non li devi mettere e poi key e loc li devi salvare senza le virgolette


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 10 2007, 05:30 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



60.gif Grazie ora riprovo wink.gif
EDIT: Ce l'ho fatta tr comodo biggrin.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super trunks
messaggio Dec 10 2007, 09:22 PM
Messaggio #7


Trunks
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,235



Io conosco un'altro trucco...cliccate col tasto destro del mause sulla cartella...andate in proprietà e mettete invisibile...poi aprite la cartella e andate su strumenti----->opzioni cartella----->visualizzazione----->nascondi file e cartelle nascosti.

La cartella dovrebbe scomparire...poi per farla ricomparire andate su una cartella qualsiasi...e fate lo stesso procedimento di prima...però sta volta mettete visualizza file e cartelle nascoste...

E' un semplice trucco...ma molto efficace! wink.gif

Messaggio modificato da super trunks il Dec 11 2007, 01:26 PM


--------------------
A scuola ci vuole:

10% di attenzione
5% di buona volontà
e l'85% di CULO!





My Gallery

Go to the top of the page
 
+Quote Post

ssjandry
messaggio Dec 10 2007, 09:54 PM
Messaggio #8


Super Saiyan
***** Namecciano
Gruppo: Members
Messaggi: 1,126



CITAZIONE (super trunks @ Dec 10 2007, 09:22 PM) *
Io conosco un'altro trucco...cliccate col tasto destro del mause sulla cartella...andate in proprietà e mettete invisibile...poi aprite la cartella e andate su strumenti----->opzioni cartella----->visualizzazione----->nascondi file e cartelle nascosti.

La cartella dovrebbe scomparire...poi per farla ricomparire andate su una cartella qualsiasi...e facete lo stesso procedimento di prima...però sta volta mettete visualizza file e cartelle nascoste...

E' un semplice trucco...ma molto efficace! wink.gif

non so se lo sai ma nn si dite facete...al massimo fate...XD


--------------------
<php>$nomeutente</php>il grande okkio ti vede...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Manuelssj
messaggio Dec 10 2007, 10:27 PM
Messaggio #9


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 477



mah a me nn mi viene eppure ho fatto tutto
Go to the top of the page
 
+Quote Post

EmilioSSJ4
messaggio Dec 10 2007, 10:28 PM
Messaggio #10


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 285



questo trucco non lo conoscevo, è ottimo e per di + c'è bisogno della chiave d'accesso per entrare tongue.gif
quello di super trunks è ormai conosciuto da quasi tutte le persone che usano windows e quindi non conviene usarlo perchè basta cambiare un'opzione che è modificabile da chiunque


--------------------


una delle mie poche sign fatte come si deve XD


DBO
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Manuelssj
messaggio Dec 10 2007, 10:55 PM
Messaggio #11


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 477



ci sn riuscito ma un modo x usare la cartella senza usare la key c'e basta ke tu rinomini la cartella
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super trunks
messaggio Dec 11 2007, 01:25 PM
Messaggio #12


Trunks
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,235



CITAZIONE (EmilioSSJ4 @ Dec 10 2007, 10:28 PM) *
questo trucco non lo conoscevo, è ottimo e per di + c'è bisogno della chiave d'accesso per entrare tongue.gif
quello di super trunks è ormai conosciuto da quasi tutte le persone che usano windows e quindi non conviene usarlo perchè basta cambiare un'opzione che è modificabile da chiunque

E' ormai molto vekkio qusto trucco...cmq io uso ancora quello XD-1.gif
PS:ho sbagliato ssjandry XD


--------------------
A scuola ci vuole:

10% di attenzione
5% di buona volontà
e l'85% di CULO!





My Gallery

Go to the top of the page
 
+Quote Post

EmilioSSJ4
messaggio Dec 22 2007, 03:51 PM
Messaggio #13


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 285



oggi ho provato questo metodo ma ho visto che consiste solo nel rinominare la cartella con l'estensione .{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D} (che non è altro quella del collegamento al pannello di controllo) e ha un difetto: se si rinomina l'estensione la cartella torna come prima (come ha detto anche Manuelssj) sad.gif .
ho trovato un metodo per nascondere l'estensione in modo da poter far tornare la cartella allo stato originale solo con il key.bat:
1) aprite Risorse del computer
2) andate nel menu Strumenti e clikkate su Opzioni cartella
3) andate nella scheda Tipi di File
4) clikkate sul tasto Nuovo e nel box Enstensione file inserite .{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D} e clikkate su OK
5) nel riquadro in cui sono elencate tutte le estensioni riconosciute dal sistema cercate quella che avete appena creato (dovrebbe essere l'ultima), selezionatela e clikkate sul tasto avanzate
6) clikkate sul tasto cambia icona e inserite un'icona qualsiasi (tanto verrà visualizzata sempre quella del pannello di controllo), clikkate su ok
7) poi clikkate su cambia e selezionate il file explorer.exe (cioè l'esplora risorse di windows) che si trova in C:\WINDOWS, clikkate su OK e poi su applica e su chiudi

A questo punto windows dovrebbe nascondere l'estensione, a me non ha funzionato al primo colpo quindi ripetete + volte il procedimento (magari invertendo anche il passaggio 7 col passaggio 6) fino a che non nasconde l'estensione.
In questo modo la cartella potrà tornare normale solo con il key.bat wink.gif

Messaggio modificato da EmilioSSJ4 il Dec 22 2007, 05:33 PM


--------------------


una delle mie poche sign fatte come si deve XD


DBO
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gokusjj2
messaggio Dec 22 2007, 05:39 PM
Messaggio #14


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 984



Bah..
A me nn serve xò se ne avrò bisogno lo proverò sto trucchetto XD-1.gif


--------------------



* Un anno sul forum 17/3/07-17/3/08 *
Go to the top of the page
 
+Quote Post

EmilioSSJ4
messaggio Aug 20 2008, 04:04 PM
Messaggio #15


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 285



Scusate se riuppo una conversazione un pò vecchia, ma io uso spesso questo metodo e a volte il procedimento è un pò lungo (per non parlare dell'estensione: devo fare sempre copia e incolla XD-1.gif ). Così per evitare di ricostruirmi ogni volta la key per sbloccare e bloccare il file mi sono creato un programmino che sblocca e blocca le cartelle da noi scelte (aggiungendogli anche un paio di funzioni utili wink.gif ).

ProtectFolder 0.3: link

Le funzioni aggiuntive del programma sono:
1) Blocco del programma con la password (in questo modo nessuno (tranne voi stessi) potrà usarlo sul vostro pc).
2) Possibilità di nascondere la cartella (metodo usato da super trunks XD-1.gif ).
3) Possibilità di far diventare la cartella un file di sistema (combinata con la funzione precedente il file non verrà visualizzato neanche se abilitate la spunta su "Visualizza cartelle e file nascosti").
4) Quando il programma si avvia per la prima volta fa in modo che l'estensione (cioè .{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}) delle cartelle protette non venga visualizzata nel nome (risolvendo così il difetto trovato da Manuelssj).

Le differenze tra la versione 0.3 e la 0.2 sono:
1) Aggiunti finalmente gli asterischi quando si inserisce la password
2) corretto un bug che non nascondeva le cartelle col metodo del file di sistema
3) corretto un bug che faceva crashare il programma quando si porvava a cambiare password

Le differenze tra la versione 0.2 e la 0.1 (che non ho postato perchè era strapiena di bug) sono:
1) Corretto il sistema di crittografia della password
2) Possibilità di poter cambiare la propria password
3) Possibilità di nascondere la cartella
4) Possibilità di far diventare la cartella un file di sistema
5) Quando il programma si avvia per la prima volta fa in modo che l'estensione delle cartelle protette non venga visualizzata nel nome

Utilizzarlo è semplice: basta inserire la password e scegliere di bloccare o sbloccare una cartella: tutto quello che dovete dire al programma sono il percorso in cui si trova la cartella da bloccare/sbloccare (ad esempio C:\Programmi) e il nome della cartella.

Ah un altra cosa: anche se ho corretto il sistema con cui il programma crittografa la password c'è un piccolo bug che per ora non posso correggere: non utilizzate caratteri particolari (come ad esempio: €§°çèéùàò ecc.) altrimenti vi dirà che la password è sbagliata.

Per un qualsiasi problema con il programmino o se trovate un bug postate in questo topic.

Se aggiornarò il programma aggiungerò la funzione che farà apparire gli asterischi quando inserite la password e qualche altra funzione utile (se me ne verranno in mente XD-1.gif )

PS: come autore ho inserito il nick che uso in genere negli altri forum (Internauta)

Messaggio modificato da EmilioSSJ4 il Oct 1 2008, 05:21 PM


--------------------


una delle mie poche sign fatte come si deve XD


DBO
Go to the top of the page
 
+Quote Post


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 01:38 PM