Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2  >  
Closed TopicStart new topic
> errore stanza spirito e del tempo 2
hisoka
messaggio Aug 16 2007, 07:46 PM
Messaggio #1


Namecciano
*** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 384



ciao a tutti, e da un paio di giorni che cio' sto dubbio riguardo a dragonball.

La stanza dello spirito e del tempo dovrebbe essere un'altro tipo di dimensione spazio-temporale diversa da quella terrestre dove il

tempo prosegue molto piu' lentamente del normale, infatti goku dice che dentro la stanza un giorno equivale ad un anno terrestre.

Di conseguenza (per esempio) quando trunks e vegeta entrano nella stanza, loro si allenano per due giorni in questa tipo di

dimensione(stanza dello spirito e del tempo) che quindi eqiuvale a due anni terrestri, allora quando usciranno,

loro dovrebbero essere invecchiati di due giorni, pero' tutti quelli che sono rimasti sulla terra dovrebbero essere piu' vecchi di due

anni.

Ma allora mi potete spiegare perche' quando trunks e vegeta escono dalla stanza sono loro piu' vecchi di chi e' rimasto fuori?


--------------------


La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



Go to the top of the page
 
+Quote Post

Ssj Tarles
messaggio Aug 16 2007, 07:50 PM
Messaggio #2


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 578



il tempo nn passa fuori dalla stanza dello spirito e del tempo ma dentro!cioè fuori passano 2 giorni ma dentro passano 2 anni!


--------------------



TO SANGUE SAYAN
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 16 2007, 07:51 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (hisoka @ Aug 16 2007, 08:46 PM) *
ciao a tutti, e da un paio di giorni che cio' sto dubbio riguardo a dragonball.

La stanza dello spirito e del tempo dovrebbe essere un'altro tipo di dimensione spazio-temporale diversa da quella terrestre dove il

tempo prosegue molto piu' lentamente del normale, infatti goku dice che dentro la stanza un giorno equivale ad un anno terrestre.

Di conseguenza (per esempio) quando trunks e vegeta entrano nella stanza, loro si allenano per due giorni in questa tipo di

dimensione(stanza dello spirito e del tempo) che quindi eqiuvale a due anni terrestri, allora quando usciranno,

loro dovrebbero essere invecchiati di due giorni, pero' tutti quelli che sono rimasti sulla terra dovrebbero essere piu' vecchi di due

anni.

Ma allora mi potete spiegare perche' quando trunks e vegeta escono dalla stanza sono loro piu' vecchi di chi e' rimasto fuori?

è il contrario di quello ke hai scritto tu, altrimenti sarebbe inutile usare la stanza, farebbe perdere solamente tempo...un giorno nella nostra dimensione equivale ad un anno nella stanza(e non il contrario) perkè nella dimensione spazio-temporale della stanza lo scorrerrere del tempo è più veloce rispetto alla nostra dimensione...e poi la stanza può essere usata solo per un giorno terrestre, se non si esce allo scadere delle 24 ore la porta scompare


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

GoHaN!!
messaggio Aug 16 2007, 07:51 PM
Messaggio #4


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2



Perchè è il contrario il tempo nella stanza va più veloce rispetto a quello esterno..... Per quello che sono più vecchi rispetto agli altri!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

hisoka
messaggio Aug 17 2007, 10:36 PM
Messaggio #5


Namecciano
*** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 384



Innanzitutto mi scuso se riapro una discussione chiusa ma se non lo scrivo va a finire che non dormo piu' la notte.

Ieri sera avevo aperto una discussione riguardo alla stanza dello spirito e del tempo nel quale io dicevo che il tempo dentro la

stanza doveva andare piu lento rispetto a quello terrestre; ma tutti pero mi hanno risposto che e' l'incontrario, cioe che nella

stanza il tempo dovrebbe essere piu veloce, ma questo e' impossibile e adesso ve lo dimostro.

All'interno della stanza dello spirito e del tempo vi e un tipo di gravitazione che e molto piu' forte rispetto a quella terrestre (infatti

anche ghoan all'inizio ha un po di difficolta a muoversi) di conseguenza la stanza determina nei confronti dello spazio una

curvatura gravitazionale ben superiore a quella terrestre, quindi per la relativita generale piu' curvo e' lo spazio e' piu' si ha un

rallentamento del tempo perche l'energia diventa man mano piu densa, il che e' contradditorio a cio' che avviene nella stanza;

quindi secondo me toriyama ha fatto un po' di confusione con la fisica.



Mi scuso ancora se continuo a rompere le p***e.


--------------------


La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Aug 17 2007, 10:50 PM
Messaggio #6


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



si secondo le leggi fisike ciò ke dovrebbe avvenire è l'esatto contrario di ciò ke avviene nel cartone,ma è appunto,un cartone,quindi godiamocelo così com'è wink.gif


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 17 2007, 10:56 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



si, infatti, ma il dubbio k m sorge è un'altro. v rikordate k goku durante il torneo d cell possono entrare 2 persone alla volta?beh ora ce ne sn 4...strano no?


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

hisoka
messaggio Aug 17 2007, 11:00 PM
Messaggio #8


Namecciano
*** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 384



certo che in questa stanza dello sprito e del tempo c'e' molta confusione wacko.gif


--------------------


La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



Go to the top of the page
 
+Quote Post

Luca91
messaggio Aug 17 2007, 11:10 PM
Messaggio #9


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 48



devi tener presente che db è un manga e nn si basa sulla realtà altrimenti sarebbe finito alla 1a puntata cn goku morto investito da bulma.
visto che il topic è sulla stanza posto un mio dubbio che ho da tempo: goku da bambino riesce a stare nella stanza x solo un mese ma quando goku ci rientra con gohan dice che la gravità è 10 volte superiore al normale come da re kaio
quindi mi sembra ci sia un errore xchè goku allora nn poteva resistere a gravità 10 visto che da re kaio all'inizio fa fatica a muoversi. cosa ne pensate??
Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 17 2007, 11:18 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



infatti, nn credo k chibigoku aveva la stessa resistenza d goku!


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

hisoka
messaggio Aug 17 2007, 11:22 PM
Messaggio #11


Namecciano
*** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 384



Si e vero hai ragione, credo infatti che forse o sul pianeta di re kaio ci sia un altro tipo di gravita diverso da come noi la intendiamo,
oppure hanno semplicemente fatto confusione con i vari livelli di forza di gravita.

Messaggio modificato da hisoka il Aug 17 2007, 11:47 PM


--------------------


La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 18 2007, 10:02 AM
Messaggio #12


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



La teoria della relatività generale afferma ke il tessuto spazzio tempo viene curvato da una massa, questa maggiore è la massa maggiore è la curvatura.Un altro corpo con minore massa quindi si muove lungo tale curvatura subendo un accellerazione... quindi è possibile ke una massa maggiore potrebbe accellerare anke il rapporto di una massa minore nei confronti del tempo


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

hisoka
messaggio Aug 18 2007, 10:48 AM
Messaggio #13


Namecciano
*** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 384



No questo e' impossibile, tuttal piu' qundo una massa maggiore accelera una massa minore il tempo puo' rallentare ma non aumentare la sua velocita questo perche la massa minore accelerando umenta la sua massa relativistica di conseguenza aumenta anche la curvatura spazio-tempo quindi con relativo rellentamento del tempo.


--------------------


La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



Go to the top of the page
 
+Quote Post

Final Bardack
messaggio Aug 18 2007, 11:07 AM
Messaggio #14


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 317



Si, ma ricordati che Dragon Ball è solo un cartone...


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

majinfede
messaggio Aug 18 2007, 11:08 AM
Messaggio #15


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 200



va bhe dai nn prendetela troppo sul serio qst questione infondo è un cartone
Go to the top of the page
 
+Quote Post

elrazor
messaggio Aug 18 2007, 11:14 AM
Messaggio #16


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Espulso dai Giochi
Messaggi: 140



eeee scienziati pazzi ce la finite cn ste teorie da mezzi heinstain che mi si sta contorcendo il cervello..su via e un cartone ke cazz* ce ne frega
Go to the top of the page
 
+Quote Post

§°L4dYg0H4n°Â...
messaggio Aug 18 2007, 11:17 AM
Messaggio #17


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,195



nn la sapevo qst legge della fisica...beh cmq il tory si sarà sbajato!!! dopotutto in si può essere bravi in tutto!! wink.gif


--------------------

gaspard je t'aime tu es mon cherie
gaspard ulliel as edward cullen!!!!!!!!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

hisoka
messaggio Aug 18 2007, 12:39 PM
Messaggio #18


Namecciano
*** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 384



Si beh avete pienamente ragione quando dite che e' solo un cartone, pero noterete che in dragonball avvengono cose' stranissime quando si parla di spazio tempo e gravita'. Perche infatti oltre a i dubbi che ho sollevato io all'inzio della discussione e quelli di luca91 c'e' ne possono essere molti altri per esempio quando vegeta e trunks bambino si allenano ha gravita' 150 (mi pare), vuoldire che si allenano ad una gravita 150 volte superiore a quella terrestre il che e' addirittura superiore a quella del sole, quindi tutti i pianeti avrebbero dovuto ruotare non piu' intorno al sole ma intorno alla camera di allenamento.


--------------------


La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



Go to the top of the page
 
+Quote Post

hisoka
messaggio Aug 18 2007, 12:39 PM
Messaggio #19


Namecciano
*** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 384



Si beh avete pienamente ragione quando dite che e' solo un cartone, pero noterete che in dragonball avvengono cose' stranissime quando si parla di spazio tempo e gravita'. Perche infatti oltre a i dubbi che ho sollevato io all'inzio della discussione e quelli di luca91 c'e' ne possono essere molti altri per esempio quando vegeta e trunks bambino si allenano ha gravita' 150 (mi pare), vuoldire che si allenano ad una gravita 150 volte superiore a quella terrestre il che e' addirittura superiore a quella del sole, quindi tutti i pianeti avrebbero dovuto ruotare non piu' intorno al sole ma intorno alla camera di allenamento.


--------------------


La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



Go to the top of the page
 
+Quote Post

superVegeta
messaggio Aug 18 2007, 12:58 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,501



la cosa ke nn capisco è come abbia fatto piccolo a parlare telepaticamente con goten e trunks se sono in dimensioni diverse...
nn ci capisco + nientee XD


--------------------

*1 anno sul foro*


[center]My PSP

PSP Slim & Lite Piano Black Con Custom Firmware 3.90 M33-3

[/center]
Go to the top of the page
 
+Quote Post


2 Pagine V   1 2  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 8th June 2024 - 09:02 PM