Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2  >  
Reply to this topicStart new topic
> BITCOIN E BLOCKCHAIN, oltre i luoghi comuni
Checkmate
messaggio Jan 20 2018, 01:36 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



Sicuramente avete già sentito parlare di questi due termini, giornali, web, televisione ecc.. è quello che si preannuncia il "nuovo internet" quello dei dati che passano attraverso registri virtuali (blockchain) che non possono essere modificati o hackerati perchè crittografati.
su questa nuova tecnologia si basa il bitcoin, una criptovaluta (acquistabile e convertibile da euro dollaro ecc) con cui è possibile scambiarsi transazioni in modo sicuro e immediato senza il supporto di intermediari.
Con il bitcoin nascono altre valute su blockchain ogniuna con un progetto diverso (es. kodak creerà dal 31 gennaio il kodakcoin che permetterà ai fotografi di gestire i diritti di immagine, anche telegram e facebook sono interessate a creare la loro).

Chi ha degli studi economici alle spalle o chi semplicemente coglie l'opportunità di questo grande mercato in espansione ma ancora acerbo perchè non regolamentato, può iniziare a valutare l'attività di trading, l'acquisto di varie monete come fossero azioni per poi rivenderle ad un prezzo più alto e trarre profitto, mera speculazione!

Io lo sto già facendo, credo nella tecnologia e nell'uso che ne faremo, inoltre da tempo sono appasionato di trading ed ora mi sto dilettando con piccole cifre a speculare. Chiunque voglia può farlo, basta google-are su come acquistare bitcoin e quale sia il passo successivo per iniziare a comprare tramite esso altre monete.
Nella mia firma trovare ad esempio l'exchange che sto usando (Binance il più utilizzato al mondo per questo mercato).

Cosa ne pensate?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 20 2018, 07:22 PM
Messaggio #2


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



ne ho sentito parlare ma non so bene come funziona....ci si può guadagnare soldi? tu hai guadagnato qualcosa?


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Jan 21 2018, 10:56 AM
Messaggio #3


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (super_vegeta @ Jan 20 2018, 07:22 PM) *
ne ho sentito parlare ma non so bene come funziona....ci si può guadagnare soldi? tu hai guadagnato qualcosa?

si può guadagnare ma si può anche perdere tutto! io ho investito una cifra consapevole in partenza già di averla persa, nessuno ti garantisce niente, all'inizio con 4 giorni ero già a + 20% poi la corea del sud ha dichiarato che vuole bandire il trading nella nazione e il mercato è sceso del 40% (che è comunque un ottima opportunità di acquisto dato il calo dei prezzi), ora dopo 1 settimana sono ritornato al livello di partenza, funziona così... una notizia data di un paese o di una persona influente in questo mondo fa alzare o scendere le quotazioni in un attimo esempio john mccafee quello dell'antivirus pubblicava ogni giorno su tweetter una moneta che secondo lui era valida con un bel futuro e puntualmente dopo la comunicazione questa faceva un +100% minimo!! assurdo

i modi di investire sono due:
- comprare un qualcosa in cui si crede e holdare per un annetto o più (come il bitcoin chi l'ha comprato e tenuto 3 anni fa ora ha moltiplicato per 1000 volte l'investimento)
- oppure fare trading quasi giornalmente ossia pura speculazione senza preoccuparsi di cosa succederà da qui a 1 anno, si compra basso e si rivende alto.

Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 21 2018, 05:04 PM
Messaggio #4


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



quanto hai investito,se posso chiedere? sembra molto interessante come cosa,con tutti i rischi connessi ovviamente


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Jan 21 2018, 07:11 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



certo non ho problemi a dirtelo, 200€ per ora avendo iniziato da nemmeno tre settimane, all'inizio ero scettico e doveva essere una prova per vedere se "funziona" mi sono iscritto a 2 gruppi di facebook per cercare di capire quali fossero gli strumenti adatti e i passaggi da adottare, una volta appreso cammini con le tue gambe wink.gif se vuoi approfondire chiedi pure
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Jan 22 2018, 02:10 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



io mi sono informato sulla cosa ed è molto interessante, non ne so ancora moltissimo però a breve inizierò a leggere ed investire piccole cifre e vediamo come va.
teniamoci aggiornati sull'argomento!


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Jan 22 2018, 08:48 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



per ora è molto speculativa la cosa, ma quando i tempi saranno maturi e la gente avrà appreso davvero l'utilizzo che se ne farà allora avremo il nuovo google, apple, amazon.......
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 23 2018, 12:20 AM
Messaggio #8


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



e quanto hai guadagnato da questi 200 euro?


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Jan 23 2018, 02:33 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (Checkmate @ Jan 21 2018, 10:56 AM) *
all'inizio con 4 giorni ero già a + 20% poi la corea del sud ha dichiarato che vuole bandire il trading nella nazione e il mercato è sceso del 40% (che è comunque un ottima opportunità di acquisto dato il calo dei prezzi), ora dopo 1 settimana sono ritornato al livello di partenza

adesso sta scendendo di nuovo e sto sotto di un 25% ma credo che tempo 2-3 giorni comprerò ancora un centinaio di euro visto gli "sconti" così quando ritorna in trend positivo ho una posizione più rafforzata di prima e una volta fatto il 100% tolgo l'investimento iniziale e gioco solo coi profitti
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 23 2018, 11:06 PM
Messaggio #10


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



strategia ottima =D ci penso su,quando avrò l'occasione magari un centello lo investo


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Jan 24 2018, 04:23 PM
Messaggio #11


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



non ho fatto in tempo ad acquistare che sta già salendo tutto dry.gif potete visualizzare le monete l'andamento e la capitalizzazione su COIN MARKET CAP
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Jan 24 2018, 10:32 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (Checkmate @ Jan 24 2018, 04:23 PM) *
non ho fatto in tempo ad acquistare che sta già salendo tutto dry.gif potete visualizzare le monete l'andamento e la capitalizzazione su COIN MARKET CAP


ottimo link! minchia è sceso un sacco da dicembre ad oggi comunque


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 24 2018, 11:03 PM
Messaggio #13


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



ok grazie per il link!


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Jan 26 2018, 08:53 PM
Messaggio #14


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (goku7 @ Jan 24 2018, 10:32 PM) *
ottimo link! minchia è sceso un sacco da dicembre ad oggi comunque

è sceso per due motivi principali: il primo, è stato un "pump" a dicembre mediaticamente si è parlato solo di questo e l'interesse ne ha fatto salire il valore oltre quello reale; il secondo motivo è stato che dal 7 gennaio circa in sud korea (mercato che possiede il 20 % di tutti i bitcoin in circolazione) hanno annunciato delle restrizioni e bando dal paese per chi fa trading senza avere un account con nome reale, questo fenomeno è un "dump"
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Jan 27 2018, 03:30 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (Checkmate @ Jan 26 2018, 08:53 PM) *
è sceso per due motivi principali: il primo, è stato un "pump" a dicembre mediaticamente si è parlato solo di questo e l'interesse ne ha fatto salire il valore oltre quello reale; il secondo motivo è stato che dal 7 gennaio circa in sud korea (mercato che possiede il 20 % di tutti i bitcoin in circolazione) hanno annunciato delle restrizioni e bando dal paese per chi fa trading senza avere un account con nome reale, questo fenomeno è un "dump"


ah ecco perchè.. ohmy.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Feb 3 2018, 07:03 PM
Messaggio #16


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



crollo mostruoso del bitcoin ieri...cosa ne pensate?


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Feb 4 2018, 10:44 AM
Messaggio #17


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



in 3 giorni è successo questo:

- facebook ha bloccato tutte le pubblicità che promuovono investimenti sulle crypto perchè le ritengono ingannevoli, le approveranno dopo aver studiato un algoritmo efficace

- la us commodity futures trading commission ha avviato un indagine il 6 dicembre (ma lo si rende noto solo ora) sulle modalità di scambio dell'exchange bitfinex e sul tether.

- quest'ultimo, il tether è un'azienda che emette una moneta omonima (USDT) e promette di avere la stessa disponibilità corrispondente ai dollari (USD) ma ciò non è stato MAI VERIFICATO.
es vendo BTC perchè in calo ed acquisto USDT (che rimane allo stesso prezzo) poi quando sono pronto riacquisto bitcoin senza aver perso un centesimo perchè "ho parcheggiato" momentaneamente i miei soldi da parte e non hanno subito gli effetti del mercato.

- coincheck (exchange giapponese) ha subito un furto da hacker di 530 milioni di dollari in criptomonete.... gli utenti saranno rimborsati però nè una notizia che conferma l'instabilità sulla sicurezza di questi siti.

- altre strette da parte dei governi del sud corea e dichiarazioni del ministro delle finanze indiano che dichiara l'uso di queste monete per riciclaggio denaro sporco e altre attività illecite
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Feb 4 2018, 11:30 AM
Messaggio #18


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



secondo te conviene comprare ora che sono al minimo per poi sperare in un rialzo repentino e ritirare il cash?


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Feb 5 2018, 08:54 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



conviene sempre comprare quando il mercato subisce delle botte così, il rialzo repentino è da metà gennaio che lo aspetto, ora è tempo di fare chiarezza su come regolamentare questa tecnologia, secondo me i tempi del + 100% in 24h sono finiti da dicembre.
si assisterà a dei piccoli rialzi giornalieri una volta che la bufera delle notizie sulla restrizione è passata per poi ricadere quando una persona influente apre bocca e dice che sia una bolla.

consiglio finale: entrare frequentemente con piccole cifre su una moneta con alta capitalizzazione (es bitcoin-ethereum-ripple-cardano) mentre scende, poi impostare i sell order a +10% una volta che si è finito di comprare a scala
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Feb 6 2018, 12:14 AM
Messaggio #20


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



esatto anche io pensavo una cosa del genere...dopo botte così non può scendere ancora


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post


2 Pagine V   1 2  >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 11:01 PM