Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Closed TopicStart new topic
> ecco perchè si deve conoscere a fondo un pc, hahahahha
ilsayanassoluto
messaggio Jan 30 2009, 01:53 AM
Messaggio #1


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Questa e una storia vera tratta dal supporto tecnico di WordPerfect. Non serve dire che l'impiegato e stato licenziato; tuttavia, lui/lei ha citato in giudizio la WordPerfect per Termination without Cause". e da quel che si e' saputo in rete, l' ha pure vinta.
Ecco il dialogo tra un cliente e il suddetto impiegato:

"Ridge Hall computer assistant; posso aiutarla?"
"Si, be', ho un problema con WordPerfect."
"Che tipo di problema?"
"Be', stavo scrivendo, quando di colpo tutte le parole sono andate via."
"Andate via?"
"Sono sparite."
"Hm. Cosa c'è sullo schermo?"
"Niente."
"Niente?"
"E' vuoto; e non accetta niente quando io premo i tasti."
"Lei è ancora in WordPerfect, o ne è uscito?"
"Come posso saperlo?"
"Può vedere il prompt C: sullo schermo?"
"Cos'è un sea-prompt?" (NdT: C: Prompt in inglese, prompt c:\> in italiano)
"Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?"
"Non c'è nessun cursore: gliel'ho detto, non accetta niente di quello che digito."
"Il suo monitor ha un indicatore di accensione?"
"Cos'è un monitor?"
"E' la cosa con uno schermo che sembra una TV. C'è una lucetta che dice quando è acceso?"
"Non lo so."
"Bene, allora guardi sul retro del monitor e cerchi dove entra il cavo di alimentazione. Riesce a vederlo?"
"Si, penso di si."
"Benone. Segua il cavo fino alla spina, e mi dica se è inserito nella presa nel muro."
"... Si, è inserito."
"Quando lei era dietro al monitor, ha visto se c'erano due cavi collegati sul retro del monitor, e non uno solo?"
"No."
"Ok, ci sono. Mi serve che lei guardi dietro di nuovo e cerchi l'altro cavo."
"... Ok, eccolo."
"Lo segua per me, e mi dica se è ben infilato nella sua presa dietro al computer."
"Non ci arrivo."
"Mmm. Be', non riesce a vederlo?"
"No."
"Anche mettendo il ginocchio su qualcosa e sporgendosi in avanti?"
"Oh, ma non è perché non ho la giusta angolazione, è perché è buio."
"Buio?"
"Già. Le luci dell'ufficio sono spente, e l'unica luce che c'è proviene dalla finestra."
"Be', accenda le luci dell'ufficio, allora."
"Non posso."
"No? Perché no?"
"Perché manca la corrente."
"Manca... la corrente? Ah, ok, abbiamo scoperto il problema. Ha ancora lo scatolone, i manuali e l'imballo di quando il suo computer le è arrivato?"
"Be', si, li tengo nello sgabuzzino."
"Molto bene. Li prenda, scolleghi il suo sistema e lo imballi come era quando le fu consegnato. Poi prenda il tutto e lo porti indietro al negozio dove lo ha acquistato."
"Davvero? E' così grave?"
"Si, ho paura di si."
"Be', allora è tutto a posto, suppongo. Cosa devo dire loro?"
"Dica loro che lei è troppo stupido per possedere un computer."


Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in "Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any".

Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il copri mouse antipolvere messo su.
Tale copri mouse si e scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato.

Un altro tecnico ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si e scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette.

A un'altra cliente viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.

Un altro cliente chiama il supporto tecnico per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

Ancora un altro cliente chiama per dire che la sua tastiera non funziona più. L'ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente.

Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è arrabbiato perché il suo computer gli ha detto che è "bad and an invalid". Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale.

Un cliente confuso chiama il supporto tecnico per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non vederla.

Un cliente arrabbiatissimo chiama il supporto tecnico telefonico perché non riusciva a stampare l' inventario di magazzino, composto da più di 400 pagine, sulla sua stampante ad aghi. dopo un' intera giornata di assistenza telefonica e l' invio di più di trenta stampe alla stampante (il cui rumore si sentiva perfettamente al telefono) il tecnico, subito prima di partire per la sede dell' interessato in un lampo di genio chiedeva "ma c'e' la carta nella stampante?" la risposta fu "carta? quale carta? perché, serve la carta?"

Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer. Dopo essersi assicurato che il computer è alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente". Il "pedale" si è scoperto essere il mouse.

Un'altra cliente chiama il supporto tecnico della ditta che ha prodotto il suo computer per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unità, ha inserito la spina ed e stata 20 minuti seduta li davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa è successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?".

Un industriale chiama il supporto tecnico di una notissima casa produttrice di minicomputer per lamentarsi che il nuovo computer appena acquistato non funzionava. Quando i tecnici giunsero presso la sede dell' azienda notarono il sistema ancora imballato depositato nell' ingresso. i sigilli dell' imballo non erano neanche stati toccati. l' industriale si lamentava che il commerciale gli avesse venduto la macchina dicendogli che faceva il lavoro di 20 impiegati, mentre quello era stato lì fermo senza far nulla fin da quando era stato consegnato. non si era mosso neanche di un centimetro...


chiamata al supporto tecnico:
Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Sì. Come posso aiutarla?".
C.: "Il porta-tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in garanzia".
T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
C.: "Si, è sul frontale del mio computer".
T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perché lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra".
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non è più riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto.

Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed è andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono più riuscito a farcelo entrare...".
L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima rimuovere il Disco 1.

In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è chiesto perché non funzionava...

Nel 1989 i Virus non erano molto conosciuti neanche all' interno dei vari CED aziendali. prova di questo fatto e' stato il tentativo di un tecnico CED di eliminare l' infezione virale da "pong" (la famigerata "pallina" che girava per lo schermo) iniettando nell' hard disk (al tempo voluminosi e tenuti sottovuoto tramite un tappo di gomma) 300 cc del famoso antisettico betadine
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 30 2009, 02:33 PM
Messaggio #2


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



assurdo,certo che il mondo è pieno di imbecilli..il migliore è quello del porta tazza laugh.gif laugh.gif


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Jan 30 2009, 03:09 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



60.gif

Ahahah!! Bellissimo!! Quello del Fax è sensazionale XD-1.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Jan 30 2009, 03:20 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



XD-1.gif

Senza parole

XD-1.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Jan 30 2009, 03:45 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



Ma sono realmente eventi accaduti? blink.gif XD-1.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Jan 30 2009, 03:51 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



troppo forti XD-1.gif su quello del porta tazza e del fax mi sono pisciato sotto dalle risate 60.gif


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Goku_91
messaggio Jan 30 2009, 03:58 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,420



ma 60.gif soprattutto quella del fax XD-1.gif


--------------------
__________________________Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza,
_________________________ pu adottare due atteggiamenti: costruire o piantare.
______________________I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito,
_______________________ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo.
_______________________Allora si fermano, e restano l, limitati dalle loro stesse pareti.
_________________________Quando la costruzione finita, la vita perde di significato.
________________Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano.
_____________________Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere.
______________________Esso richiede l' attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo,
___________________________gli permette di vivere come in una grande avventura.















Go to the top of the page
 
+Quote Post

_sPiDeRmAn_
messaggio Jan 31 2009, 02:51 PM
Messaggio #8


Ninja Style
***** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 1,233



Il primo e fantastico anche se già l'avevo letta, ma quella del porta tazza 85.gif 19.gif


--------------------


“L'occasione fa l'Uomo Ragno!”
- Peter Parker su Uomo Ragno

“Da un grande potere...un grande potere!”
- Paolo Bitta su Uomo Ragno

“Mi infastidiva, l'ho ucciso tirandogli addosso l'uomo ciabatta.”
- Lui su Spider-Man





EVERIBODY DANCE NOW!!!!


Le 6 verità della vita:

1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la 1°verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia






Peter Parker dopo aver visto questa firma:

Go to the top of the page
 
+Quote Post

.::Mrs. Popo::.
messaggio Jan 31 2009, 04:12 PM
Messaggio #9


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 407



naaaaa...non ci credo!XDDDDD

*rotola*

sono senza fiato dalle risate!XD
fantastico!X°D

ma esistono veramente persone così??XDD

certo, c'è un amico di famiglia che ha scoperto poco tempo fa che il computer non si accende/spegne attaccando/staccando la spina..ma qua si superano i limiti umani!X°D


--------------------


B-DAY PRESENTS *-*



W lo sclero!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

MAX33
messaggio Jan 31 2009, 05:04 PM
Messaggio #10


Lo psicologo
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,522



voglio conoscere la persona del porta-tazza,amo questa persona con tutto me stesso


--------------------


La Bella's Company è per Sempre XD


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Eddy
messaggio Jan 31 2009, 06:36 PM
Messaggio #11


Super Saiyan 4
******** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 5,088



Alcune sono fantastiche XD
La prima è stupenda quando l'impiegato gli dice l'ultima frase XD-1.gif ma c'ha ragione 60.gif

Il tipo del porta tazze è un genio però XD-1.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta19
messaggio Feb 1 2009, 02:25 PM
Messaggio #12


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 224



CITAZIONE (vegeta scouter @ Jan 30 2009, 03:45 PM) *
Ma sono realmente eventi accaduti? blink.gif XD-1.gif

se sono veramente accaduti viviamo in una società medievale XD-1.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Feb 1 2009, 06:49 PM
Messaggio #13


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ma è na roba successa veramente??? da mettersi le mani nei capelli ohmy.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5 livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Feb 1 2009, 09:12 PM
Messaggio #14


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



troppo divertenti...cmq credo ke siano veri visto ke konosco persone ke ne sarebbero capacissimi di fare simili imprese laugh.gif
60.gif 60.gif 60.gif


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta'89
messaggio Feb 21 2009, 04:59 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,628



CITAZIONE (MAX33 @ Jan 31 2009, 05:04 PM) *
voglio conoscere la persona del porta-tazza,amo questa persona con tutto me stesso


Stò facendo i grugniti del maiale a forza di ridere! laugh.gif La tua rispoasta è così buffa che adesso anch'io voglio conoscere questa persona. ph34r.gif

Senti, più che conoscerla, sarebbe bello averla come porta tazza!

Dunque... dovevo dire? aaah, sì. Sono troppo belle.

Quelle che mi sono piaciute di più però sono state quella del computer che non si muoveva, e del computer che non vedeva la stampante (sarebbe stato stupendo se gi avesse messo gli occhiali)... ah! poi c'è quello del computer che aveva offeso quel tizio! XD-1.gif

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le persone così esistono, vi racconto una cosa che è successa alla madre di una mia amica:

Un giorno le venne la voglia di provare il computer per scrivere una cosa, a casa dei suoi amici.

Le accendono il computer e le chiedono:

- lo sai usare o hai bisogno di aiuto?
- no no non ne ho bisogno, so tutto del computer. Mio marito e i miei figli ci stanno dalla mattina alla sera.
- vabbene, allora ti lasciamo fare....

dopo poco tempo la signora urla perchè ha un problema.
I tizi arrivano e le chiedono cosa era successo.

- Il "topo" non funziona più!
- davvero? non si muove più la freccetta?
- la freccetta si muove ma non torna più indietro!!

In pratica.... XDDDD (mi viene da ridere a ripensarci) aveva portato il mouse in avanti fino a che non era arrivato allo schermo. Non sapeva che poteva far andare indietro la freccetta portandolo indietro! XDDDD


--------------------
I'm Strong


I'm Crazy


I'm cute


I'm Vegeta'89
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Feb 21 2009, 06:02 PM
Messaggio #16


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



E meno male che sapeva tutto del computer, pensa se si dichiarava ignorante in materia O__O XD-1.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5 livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

ghoanssj2
messaggio Feb 24 2009, 10:14 PM
Messaggio #17


Namecciano
***
Gruppo: Members
Messaggi: 334



O_O Sono sconvolto! quanta gente cretina che esiste al mondo....XD


--------------------
<------------------------------questa è la pallina scura
Nb: se nn la vedi significa ke sei sfigato....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Mar 15 2009, 10:20 PM
Messaggio #18


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



Davvero stupendo, mi sono ammazzato dalle risate, soprattutto alla prima, ma poi anche quella del tasto any, quella del porta tazza, e del fax.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

bardak ssj4
messaggio Mar 18 2009, 02:14 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Alieno
Gruppo: Members
Messaggi: 3,603



Troppo divertenti,quelle persone sono troppo intelligenti looksi5aywe9bm0.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

***Ricardina***
messaggio Mar 19 2009, 05:14 PM
Messaggio #20


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 601



per quanto imbranata, fin qui nnon sono ancora mai arrivata XD


--------------------
.............COPIATE E SPANDETE......................



Go to the top of the page
 
+Quote Post


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 06:07 PM