Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Closed TopicStart new topic
> Disegnomanga.it
Alken
messaggio Jan 22 2009, 11:54 AM
Messaggio #1


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1



Ciao a tutti, sperando possa interessarvi posto un comunicato stampa riguardante il lancio di un social network dedicato al disegno manga.

Disegnomanga.it
L’Editore De Agostini lancia un’altra novità senza paragoni nel web italiano: il social network dedicato agli appassionati del fumetto giapponese!
Debutta online la proposta d’avanguardia DeAgostini per tutti coloro che aspirano a diventare mangaka, ed in generale per gli appassionati di anime e manga: www.disegnomanga.it è la prima community che consente di apprendere tutti i segreti del disegno e dell’animazione giapponese, di pubblicare i propri lavori e di fruire di tanti contenuti inediti, esclusivi e riservati sulla cultura giapponese.
Il portale va a costituire parte integrante del corso a fascicoli proposto da DeAgostini per apprendere gradualmente e con facilità i segreti e le tecniche per realizzare fumetti manga, ma può essere frequentato per buona parte anche senza seguire il corso a fascicoli.
Moltissime le feature specializzate che saranno a disposizione degli utenti: la novità assoluta ed esclusiva è costituita dalle video lezioni di tecnica del disegno manga, realizzate da professionisti appositamente per gli utenti del portale che seguono il corso a fascicoli De Agostini.
Gli utenti di www.disegnomanga.it potranno inoltre:
• Creare una pagina personale ed un proprio blog
• Pubblicare e condividere le proprie tavole in stile manga organizzate in album.
• Sottoporre i propri lavori alla valutazione degli esperti della comic agency Neko No Ashi, a disposizione degli utenti anche via email.
• Commentare e votare le tavole degli altri utenti.
• Partecipare al forum di discussione, per scambiare consigli e suggerimenti e per affinare la propria tecnica.
• Partecipare a concorsi tematici periodici organizzati da DeAgostini, in cui saranno selezionate e premiate le tavole migliori.
• Accedere a video esclusivi, appositamente girati in Giappone, per vedere tra l’altro i grandi mangaka contemporanei al lavoro.
• Essere sempre aggiornati in merito ai più importanti concorsi giapponesi per diventare mangaka.
• Ottenere supporto per partecipare al celeberrimo concorso della casa editrice Kodansha, che permette anche ai fumettisti italiani di essere pubblicati in Giappone.
• Scaricare software gratuiti per l’elaborazione delle proprie tavole

www.disegnomanga.it è anche predisposto per interagire con i principali social network esistenti sul web come Facebook, Flickr, etc.
Le parti riservate del portale sono accessibili attraverso la card contenuta nel primo fascicolo del “Corso di Fumetto Manga”, proposto in abbonamento sul web dal 21 gennaio, a questo indirizzo http://www.deagostiniedicola.it/_hidden/hi...84&idt=5185
Infine, le migliori tavole realizzate, verranno selezionate dai nostri esperti per essere pubblicate a diffusione nazionale in un prezioso volume in formato Tankobon a cura di De Agostini.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta'89
messaggio Feb 21 2009, 05:17 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,628



Lo sapevo già... infatti per questo motivo mi sono abbonata per prendere tutti i numeri.

Siccome so già disegnare mi serve solo per scoprire le cose che non so, per perfezionarmi e utilizzare gli stumenti del mestiere, che non conosco e che grazie a queste uscite potrò avere.

Comunque sono andata nel sito e mi hanno fatto ridere. TUTTI quelli che lavorano in questo campo dei manga dicono che è impossibile fare manga qui in italia.

Un ragazzo ci è riuscito facendo un manga in una rivista on line dedicata prorpio a quelli, che come me, vorrebbero diventare mangaka qui in italia. Lo hanno preso e adesso ha il suo bel manga che costa pure dieci euro con sovraccoperta di lusso.

ci riuscirò pure io? io ci provo... le idee vere ci sono...il tempo purtroppo no e anche i miei sono un ostacolo. ma se posso farlo, voglio provrci, perchè non è impossibile.



--------------------
I'm Strong


I'm Crazy


I'm cute


I'm Vegeta'89
Go to the top of the page
 
+Quote Post

_sPiDeRmAn_
messaggio Feb 22 2009, 11:28 AM
Messaggio #3


Ninja Style
***** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 1,233



Io invece ho preso il primo numero visto che costava poco... XD-1.gif ma nn lo trovato interresante sad.gif per il disegno sono negato


--------------------


“L'occasione fa l'Uomo Ragno!”
- Peter Parker su Uomo Ragno

“Da un grande potere...un grande potere!”
- Paolo Bitta su Uomo Ragno

“Mi infastidiva, l'ho ucciso tirandogli addosso l'uomo ciabatta.”
- Lui su Spider-Man





EVERIBODY DANCE NOW!!!!


Le 6 verità della vita:

1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la 1°verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia






Peter Parker dopo aver visto questa firma:

Go to the top of the page
 
+Quote Post


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 03:03 PM