Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2  3  >  
Closed TopicStart new topic
> Moviola in campo, Ci vuole?
Moviola in campo
Secondo voi sarebbe giusto mettere la moviola in campo?
Si [ 4 ] ** [44.44%]
No [ 4 ] ** [44.44%]
Non lo so [ 1 ] ** [11.11%]
Voti Totali: 10
  
kekko ssj5
messaggio Nov 18 2008, 01:10 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Raga dopo le recenti prestazioni orrende degli arbitri, secondo voi sarebbe giusto mettere la moviola in campo??

Io dico di si perchè gli arbitri stanno sbagliando in buona fede, al momento non sono ancora all'altezza, ci sono molti arbitri giovani che ancora non sono abituati a dirigere certi match e in generale, molte volte perdono l'autorità e di conseguenza perdono di mano la partita per un errore che può capitare a tutti. Secondo me a questo punto la moviola per gli errori più eclatanti che commettono gli arbitri dovrebbe essere introdotta perchè certi errori sono davvero inammissibili

dite la vostra e votate al sondaggio wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Nov 18 2008, 08:19 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Dire contrario è poco.

E' uno sport di uomini non di macchine dov'è il gusto della moviola in campo?? A parte che ci sarebbe una perdita di tempo enorme mancherebbero anche alcune cose che rendono bello il gioco del calcio ovvero una sana polemica purchè non sfoci in altro di più pesante.

Direi due o trecento volte meglio più arbitri.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 18 2008, 08:51 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ho capito ma ti rendi conto che per colpa di questi "arbitri" l'anno scorso la juve si ritrova un 10-12 punti in meno di quanto avrebbe dovuto avere????

dico la juve per fare un esempio, sai quante squadre vengono danneggiate????


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Nov 18 2008, 08:56 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Vuoi rendere il calcio come qualcosa di monotono?? Dove ogni azione ci si ferma 5 minuti??

Sembra che siete solo voi a subire i danni e solo noi ad avere favori.

Voi c'avete vinto scudetti con gli arbitri e poi dai avrete perso 10-12 punti ma non siete solo voi ad averli, anzi, qualche punto l'avete avuto anche voi per questi aiuti, come tutte le squadre.

E poi dai non fare la vittima mamma mia, sarete solo voi a avere decisioni contro...ma per piacere va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 18 2008, 09:02 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ma la moviola come mai nel basket funziona??? mica nel calcio devono usarla per ogni azione? però nei fuorigioco, nei gol fantasma, nei gol annullati, lì si deve usare la moviola perchè a me piacerebbe solo che ogni squadra a fine campionato avesse i punti che si merita, io la penso in questo modo


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Nov 18 2008, 09:21 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Per i fuorigioco no, è assurdo, la chiderebbero tutte le volte.

Per i gol fantasma è stato introdotto il famoso microchip ma chissà quando funzionerà.

Il problema è che secondo me renderebbe inutili gli arbitri tanto vale usare solo quella e basta allora...no sono contrario.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 18 2008, 09:41 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Fabio però dimmi la verità: a te non girano in modo incredibile quando il Milan subisce più torti in una partita, oppure subisce per 3 o 4 partite di seguito minimo 2 torti clamorosi a partita???

cerca di rispondere sinceramente, anche perchè con gli arbitri che c'abbiamo qua in Italia....


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Nov 18 2008, 09:49 PM
Messaggio #8


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



E' ovvio che mi girano Ernesto ed Evaristo.

Però come già ho ripetuto so già che sono errori in buona fede che fanno parte del gioco e si equilibrano alla fine.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 18 2008, 09:53 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Beh a me girano ancora dall'anno scorso, secondo me la moviola in campo serve tutta la vita


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Nov 18 2008, 11:00 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



No io sono contrario alla moviola in campo,si spezzerebbe ulteriormente un ritmo di gioco già condizionato dagli arbitri e quest'ultimi perderebbero la loro credibilità,con il tempo anche il loro lavoro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

***Ricardina***
messaggio Nov 19 2008, 12:52 PM
Messaggio #11


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 601



io sono assolutamente contro come già detto, perchè se bisogna ridurre anche un gioco a qualcosa di così meccanico allora che schifo! Però credo che gliarbitri debbano essere aiutati, nel senso che ogni allenatore o l'arbitro stesso nel dubbio potrebbe chiedere di rivedere un azione dubbia un massimo di volte a partita, ad esempio 3 per ogni allenatore e l'arbitro a sua discrezione...no?


--------------------
.............COPIATE E SPANDETE......................



Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 24 2008, 07:51 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (***Ricardina*** @ Nov 19 2008, 12:52 PM) *
io sono assolutamente contro come già detto, perchè se bisogna ridurre anche un gioco a qualcosa di così meccanico allora che schifo! Però credo che gliarbitri debbano essere aiutati, nel senso che ogni allenatore o l'arbitro stesso nel dubbio potrebbe chiedere di rivedere un azione dubbia un massimo di volte a partita, ad esempio 3 per ogni allenatore e l'arbitro a sua discrezione...no?


Almeno hai dimostrato coerenza dicendolo anche dopo il pari di Torino XD-1.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

MAX33
messaggio Nov 24 2008, 08:50 PM
Messaggio #13


Lo psicologo
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,522



neanke io sn molto d'accordo sulla moviola in campo...certo è che rimedierebbe agli sbagli fatti dagli arbitri ma oltre a spezzare il ritmo poi al bar che si discute se nn sugli errori arbitrali??? XD-1.gif echeee...cmq a parte gli scherzi nn sn d'accordo alla moviola


--------------------


La Bella's Company è per Sempre XD


Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Nov 25 2008, 09:51 AM
Messaggio #14


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



Assolutamente daccordo ma solo in questo caso:

La moviola può essere richiesta da entrambi gli allenatori per 1 o al massimo 2 occasioni di decisione arbitrale

che gli allenatori stessi reputano assolutamente sbagliata, come ha suggerito anche Ricardina wink.gif

In questo modo: 1° nn si rallenterebbe poi di molto il gioco (già perdono abbastanza tempo i giocatori con

vere e proprie FALSE simulazioni ... con la sola differenza che questa nn è una buffonata)

e 2° a mio avviso nn si rende il calcio + monotono ... forse la parola esatta è "corretto"

con questo nn sono qui ad insultare l'intelligenza o la professionalità dei nostri arbitri ...

ma anche loro facciano un passo indietro e ammettano che certi errori o decisioni che prendono sono quasi

da "revocare loro il diritto ad arbitrare" ... un pò di modestia nn ha mai fatto male a nessuno no ???

e poi al bar è bello discutere anche di queste cose come ha detto giustamente MAX .. ma qui ci stiamo

rendendo conto che ultimamente si discute solo di "errori arbitrali" e nn + di "calcio giocato" ???

sfogo finito smile.gif XD-1.gif

P.S. Sono daccordo con Kekko su qualcosa ??? wacko.gif ok ok se arriva la fine del mondo date pure

a me la colpa ... Eccheeeee XD-1.gif


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 25 2008, 03:16 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (FINALGOKU @ Nov 25 2008, 09:51 AM) *
Assolutamente daccordo ma solo in questo caso:

La moviola può essere richiesta da entrambi gli allenatori per 1 o al massimo 2 occasioni di decisione arbitrale

che gli allenatori stessi reputano assolutamente sbagliata, come ha suggerito anche Ricardina wink.gif

In questo modo: 1° nn si rallenterebbe poi di molto il gioco (già perdono abbastanza tempo i giocatori con

vere e proprie FALSE simulazioni ... con la sola differenza che questa nn è una buffonata)

e 2° a mio avviso nn si rende il calcio + monotono ... forse la parola esatta è "corretto"

con questo nn sono qui ad insultare l'intelligenza o la professionalità dei nostri arbitri ...

ma anche loro facciano un passo indietro e ammettano che certi errori o decisioni che prendono sono quasi

da "revocare loro il diritto ad arbitrare" ... un pò di modestia nn ha mai fatto male a nessuno no ???

e poi al bar è bello discutere anche di queste cose come ha detto giustamente MAX .. ma qui ci stiamo

rendendo conto che ultimamente si discute solo di "errori arbitrali" e nn + di "calcio giocato" ???

sfogo finito smile.gif XD-1.gif

P.S. Sono daccordo con Kekko su qualcosa ??? wacko.gif ok ok se arriva la fine del mondo date pure

a me la colpa ... Eccheeeee XD-1.gif


In effetti mentre leggevo mi son detto "ma è stè ke ha scritto sta roba o un altro???" non ci credevo XD-1.gif

a parte gli scherzi, il pensiero è proprio lo stesso, in certe partite ci sono talmente tanti di quegli errori arbitrali che le partite vengono falsate tutte, ora non per tirare l'acqua al mio mulino, ma l'anno scorso avremmo dovutop avere come minimo 10 punti in più in classifica con tutti quei torti che abbiamo subito, così come il Milan dovrebbe ritrovarsi con 2 punti in + in classifica come miimo (le altre partite non le ho viste tutte del Milan, non posso dare un giudizio completo, parlo avendo determianter conoscenze)

poi io non ho ancora capito il discorso che il calcio viene robotizzato o viene reso monotono.... con la moviola l'unica cosa che si ottiene è un gioco corretto senza errori, perchè per carità gli arbitri sbagliano in buona fede, ma certi errori proprio falsano le partite....


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Nov 25 2008, 03:23 PM
Messaggio #16


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



E la componente umana del gioco?? Tanto vale giocare alla Playstation...

Un gol mangiato, una papera del portiere, una dormita della difesa o un passaggio sbagliato di un centrocampista sono la stessa cosa di un rigore non dato, di un fuorigioco non sbandierato, di una punizione dal limite molto generosa...


A sto punto mettiamo a giocare dei robot che non sbagliano mai..
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 25 2008, 03:42 PM
Messaggio #17


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



No Fab non sono la stessa cosa, perchè a parte il fatto che anche io sono dacordo sul non utilizzarla sempre ma solo nei casi più eclatanti (rigori, fuorigioco, ma solo i più eclatanti), e poi perchè un retropassaggio sbagliato è uno sbaglio che fa esclusivamente il giocatore ed è un suo errore, ma se un giocatore per esempio entra in modo duro ma regolare al limite dell'area e l'arbitro assegna una punizione moooolto generosa, è un fatto ingiusto perchè il giocatore non ha commesso fallo e se l'avversario segna su quella punizione è ingiusto perchè il fallo non c'era.

Insomma il succo del discorso è: Ti pare giusto che una partita venga condizionata e/o falsata da degli errori arbitrali? ogni squadra in ogni singola partita e nel campionato in generale, è giusto che raccolga esattamente ciò che si è meritata in campo, senza favori ne niente, allora si che si vedrebbe chi sono i più forti e chi no....


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Nov 25 2008, 04:12 PM
Messaggio #18


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Sì perchè il calcio è anche questo nel bene e nel male.

Immagina solo una cosa.

Tu mettiti nei panni di un arbitro davanti a mini 50 mila spettatori dal vivo e oltre contando quelli che seguono dalla TV...una pressione IMMENSA.

Hanno una manciata di secondi a dir tanto per scegliere...tu come faresti??

Poi secondo me non sarebbe un aiuto per loro perchè penserebbero "Cosa scelgo a fare?? Tanto c'è la moviola in campo..." di conseguenza non sarebbero più decisi affidandosi a quella e non prenderebbero più scelte umane giuste o errate che siano...

Un vero aiuto sono altri due arbitri a fondocampo...quelli sì che aiuterebbero davvero...

Ti piacerebbe che mettessero qualcosa di elettronico che decidesse praticamente al posto tuo per tutte le cose che fai nella tua vita??

Questo è solo un esempio ma prova a pensarci.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 25 2008, 04:25 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (gogeta01 @ Nov 25 2008, 04:12 PM) *
Sì perchè il calcio è anche questo nel bene e nel male.

Immagina solo una cosa.

Tu mettiti nei panni di un arbitro davanti a mini 50 mila spettatori dal vivo e oltre contando quelli che seguono dalla TV...una pressione IMMENSA.

Hanno una manciata di secondi a dir tanto per scegliere...tu come faresti??

Poi secondo me non sarebbe un aiuto per loro perchè penserebbero "Cosa scelgo a fare?? Tanto c'è la moviola in campo..." di conseguenza non sarebbero più decisi affidandosi a quella e non prenderebbero più scelte umane giuste o errate che siano...

Un vero aiuto sono altri due arbitri a fondocampo...quelli sì che aiuterebbero davvero...

Ti piacerebbe che mettessero qualcosa di elettronico che decidesse praticamente al posto tuo per tutte le cose che fai nella tua vita??

Questo è solo un esempio ma prova a pensarci.


Sei di coccio... io non rpetendo che PER OGNI COSA ci si appelli alla moviola in campo, non è che a ogni fuorigioco dubbio si va e vedere la telecamera, si mette un arbitro davanti al monitor della telecamera, vede tutte le azioni e comunica all'arbitro le decisioni più eclatanti tipo rigori non dati, punizioni inesistenti ecc, per i fuorigioco è diverso perchè se tu fischi la fine dell'azione per fuorigioco inesistente che fai, fai ripetere l'azione? no, lì si cerca di capire gli arbitri ma per gli errori più evidenti ci vuole dai, stiamo inguaiati a livello di arbitri.... poi per il fatto degli arbitri beh sono arbitri per scelta, sono dei professionisti e devono saper controllare la pressione altrimenti non passerebbero eventuali test (penso che ci siano) per arbitrare in Serie A, e se quella è la creme de la creme degli arbitri che abbiamo in Italia, sono assolutamente convinto che la moviola serva....


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Nov 25 2008, 04:37 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Beh...se non la si applica su tutto dove pensi che ci saranno polemiche??

Sul fatto che per una determinata azione non la si è usata.

E altre polemiche, altre pressioni...
Go to the top of the page
 
+Quote Post


3 Pagine V   1 2  3  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 08:30 AM