Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2  3  >  
Closed TopicStart new topic
> Il più esperto di Dragon Ball, torneo per chi ne sa di più su Dragon Ball
Chi ne sa di più sul mondo di DB
Siete favorevoli all'idea?
Si [ 37 ] ** [84.09%]
No [ 2 ] ** [4.55%]
Indifferente [ 5 ] ** [11.36%]
Voti Totali: 44
  
kekko ssj5
messaggio Jan 16 2008, 12:44 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Allora, guardando i Topic delle gare grafiche, mi è venuta in mente un'idea che secondo me potrebbe essere carina se venisse accettata.

In pratica, la mia idea è realizzare un torneo dove un moderatore o un admin o comunque un membro dello staff fa delle domande inerenti al mondo di Dragon Ball, poi si da un limite di tempo per rispondere a delle domande e poi ci sarà una giuria che verrà scelta prima di fare il torneo, ovviamente chi farà parte della giuria non dovrà partecipare al torneo, e comunque i membri della giuria possono essere formati anche da utenti preparati sul mondo di DB.

Poi la giuria sceglierà il vincitore, naturalmente se due o più utenti rispondono in modo corretto a tutte le domande, si può fare che chi ha risposto per primo vince, e al vincitore viene assegnata una targhetta con scritto sopra ad esempio "DB expert" o robe così, e il vincitore potrà portare questa targhetta fino a quando non verrà realizzato un nuovo torneo e in quel caso se sarà un'altro a vincere, la targhetta passerà automaticamente al nuovo vincitore.

Insomma, a me preme che comunque in linea di massima abbiate compreso la mia idea qual'è, poi le varie regole verranno decise dalla giuria al momento di far partire il torneo.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

bardak ssj4
messaggio Jan 16 2008, 12:52 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 3
******* Alieno
Gruppo: Members
Messaggi: 3,603



Bella idea fare un torneo su DB looksi5aywe9bm0.gif
e bravo Kekkizan XD-1.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Muten
messaggio Jan 16 2008, 01:03 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 2
****** Namecciano
Gruppo: Members
Messaggi: 1,647



Cps' come lo hai descritto te è impraticabile...a quel punto converrebbe farlo sulla chat e non sul forum


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Jan 16 2008, 01:08 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (Muten @ Jan 16 2008, 01:03 PM) *
Cps' come lo hai descritto te è impraticabile...a quel punto converrebbe farlo sulla chat e non sul forum


perchè sarebbe impraticabile? per le gare grafiche si fa

comunque anche aprire un topic, descrivere le regole e darsi appuntamento in chat in un certo giorno a una certa ora si potrebbe fare secondo me, e poi al vincitore si da sempre la targhetta ecc. ecc.

secondo me l'idea non andrebbe abbandonata, sarebbe bello farlo, in un modo o nell'altro


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 16 2008, 01:45 PM
Messaggio #5


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



aspetta,ho un'idea io:in un forum su finalfantasy c'è una sezione che si chiama megaquiz,e sono raccolte + di 4000 domande,inviate dagli utenti,a risposta multipla(4 opZioni,una giusta)e ogni domanda ha un valore in punti in base alla sua difficoltà..continui a rispondere finchè nn sbagli,e in base ai post nel forum hai anche dei jolly che ti fanno andare alla domanda successiva,senza prendere punti..è una cosa automatica,e alla fine,c'è automaticamente la classifica,del giorno,della settimana,del mese e di tutti i tempi..questa cosa si può fare,dato che l'ho vista personalmente.la targhetta si dà a chi fa il punteggio migliore,se viene battuto c'è il passaggio di targhetta


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Jan 16 2008, 03:16 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (super_vegeta @ Jan 16 2008, 01:45 PM) *
aspetta,ho un'idea io:in un forum su finalfantasy c'è una sezione che si chiama megaquiz,e sono raccolte + di 4000 domande,inviate dagli utenti,a risposta multipla(4 opZioni,una giusta)e ogni domanda ha un valore in punti in base alla sua difficoltà..continui a rispondere finchè nn sbagli,e in base ai post nel forum hai anche dei jolly che ti fanno andare alla domanda successiva,senza prendere punti..è una cosa automatica,e alla fine,c'è automaticamente la classifica,del giorno,della settimana,del mese e di tutti i tempi..questa cosa si può fare,dato che l'ho vista personalmente.la targhetta si dà a chi fa il punteggio migliore,se viene battuto c'è il passaggio di targhetta


diciamo che mi piace e non mi piace: l'idea in se per se è buona, mi piace, ma secondo me le domande devono essere meno di 4000, devono essere un numero ridotto di domande (tipo 20) e man mano la difficoltà aumenta, poi il fatto che chi ha più post è avvantaggiato non mi piace perchè se c'è un nuovo iscritto che è esperto di db non è giusto che venga in un certo senso sanzionato

si dovrebbero modificare queste cose secondo me, ma l'idea come ho già detto mi piace


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 16 2008, 03:20 PM
Messaggio #7


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Jan 16 2008, 03:16 PM) *
diciamo che mi piace e non mi piace: l'idea in se per se è buona, mi piace, ma secondo me le domande devono essere meno di 4000, devono essere un numero ridotto di domande (tipo 20) e man mano la difficoltà aumenta, poi il fatto che chi ha più post è avvantaggiato non mi piace perchè se c'è un nuovo iscritto che è esperto di db non è giusto che venga in un certo senso sanzionato

si dovrebbero modificare queste cose secondo me, ma l'idea come ho già detto mi piace

4000,xò li è un argomento molto + vasto..no io dico di metterne tane,20 domande può finirle chiunque..metterne + possibile in modo che si fatichi ad arrivare lontano..la cosa dei post è x incentivare a scrivere anke nel forum...con questo quiz sarebbe molto + visitato il forum wink.gif


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Jan 16 2008, 03:24 PM
Messaggio #8


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (super_vegeta @ Jan 16 2008, 03:20 PM) *
4000,xò li è un argomento molto + vasto..no io dico di metterne tane,20 domande può finirle chiunque..metterne + possibile in modo che si fatichi ad arrivare lontano..la cosa dei post è x incentivare a scrivere anke nel forum...con questo quiz sarebbe molto + visitato il forum wink.gif


ma ci sarebbe anche molto spam, potrebbe capitares soprattutto in un forum grande come questo

per me bisogna mettere al massimo 30 domande e, perchè no, se si può fare anche un limite di tempo, calcolato in base alla difficoltà della domanda


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 16 2008, 03:26 PM
Messaggio #9


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Jan 16 2008, 03:24 PM) *
ma ci sarebbe anche molto spam, potrebbe capitares soprattutto in un forum grande come questo

per me bisogna mettere al massimo 30 domande e, perchè no, se si può fare anche un limite di tempo, calcolato in base alla difficoltà della domanda

no ma nn può esserci spam...ti spiego..ti si apre un link..escela domanda con le 4 risposte,hai 10 sec di tempo x risp..guadagni mettiamo 4 punti..clicchi domanda successiva,vale 7 punti,nn la sai,usi il jolly e passi a quella dopo,e così via..


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Jan 16 2008, 03:28 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (super_vegeta @ Jan 16 2008, 03:26 PM) *
no ma nn può esserci spam...ti spiego..ti si apre un link..escela domanda con le 4 risposte,hai 10 sec di tempo x risp..guadagni mettiamo 4 punti..clicchi domanda successiva,vale 7 punti,nn la sai,usi il jolly e passi a quella dopo,e così via..


si, ho capito questo, io intendo un altra cosa

se non ho capito male, più post si hanno più jolly si hanno giusto? allora gli utenti per avere i jolly spammerebbe per aumentare i messaggi, è questo che intendevo


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Elvis'93
messaggio Jan 16 2008, 03:52 PM
Messaggio #11


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 48



Ma dai, ke figata.... looksi5aywe9bm0.gif sn d'accordiximo...billa idea!!! kiss e abbracci Elvis'93 happy.gif 70.gif


--------------------
Elvis'93 :P

DRAGONBALL 4EVER...UN MITO!!!!!!!!

"...È uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare..." by Ligabue

http://biografie.leonardo.it/img/bio/r/Robbie_Williams.jpg

http://www.rubberslug.com/user/a3d114f64cf...GOKU%20noir.jpg

http://www.showart.it/immagininews/ligabue.jpg
Go to the top of the page
 
+Quote Post

SUPERSAYAN-91
messaggio Jan 16 2008, 04:44 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,323



cm idea nn è male solo ke proprio cosi cm lai descritta tu nn so se è pienamente fattibile wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jan 16 2008, 04:49 PM
Messaggio #13


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (SUPERSAYAN-91 @ Jan 16 2008, 04:44 PM) *
cm idea nn è male solo ke proprio cosi cm lai descritta tu nn so se è pienamente fattibile wink.gif

leggi anke sotto,abbiamo proposto un idea simile wink.gif


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Jan 16 2008, 07:21 PM
Messaggio #14


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



Ma certo,il torneo che aspettavo,il quiz ufficiale....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

REVIOSSJ
messaggio Jan 16 2008, 08:13 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,243



si, mi piacerebbe un quiz su dragonball...forse pero si riesce meglio a farlo nella chat..
Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaSuper
messaggio Jan 16 2008, 08:43 PM
Messaggio #16


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 12



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Jan 16 2008, 12:44 PM) *
Allora, guardando i Topic delle gare grafiche, mi è venuta in mente un'idea che secondo me potrebbe essere carina se venisse accettata.

In pratica, la mia idea è realizzare un torneo dove un moderatore o un admin o comunque un membro dello staff fa delle domande inerenti al mondo di Dragon Ball, poi si da un limite di tempo per rispondere a delle domande e poi ci sarà una giuria che verrà scelta prima di fare il torneo, ovviamente chi farà parte della giuria non dovrà partecipare al torneo, e comunque i membri della giuria possono essere formati anche da utenti preparati sul mondo di DB.

Poi la giuria sceglierà il vincitore, naturalmente se due o più utenti rispondono in modo corretto a tutte le domande, si può fare che chi ha risposto per primo vince, e al vincitore viene assegnata una targhetta con scritto sopra ad esempio "DB expert" o robe così, e il vincitore potrà portare questa targhetta fino a quando non verrà realizzato un nuovo torneo e in quel caso se sarà un'altro a vincere, la targhetta passerà automaticamente al nuovo vincitore.

Insomma, a me preme che comunque in linea di massima abbiate compreso la mia idea qual'è, poi le varie regole verranno decise dalla giuria al momento di far partire il torneo.


nn sn favorevole all'idea sl perchè l'hai proposta tu che sei juventino....skerzo bella idea happy.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Jan 16 2008, 10:35 PM
Messaggio #17


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Idea stupendaaaaaaaaaaa sn io il fan numero 1 e sarò + in classificaaaaaaa
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Goten93
messaggio Jan 16 2008, 11:43 PM
Messaggio #18


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 491



favorevolissimo tongue.gif


--------------------



CHE FIGATA CLICCATE QUI!!!!!!!!!!!

---------> w-inter7@hotmail.it <---------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Jan 17 2008, 10:06 AM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



60.gif mi ricordo ai bei vecchi tempi in cui io ero quello che preparava sempre le domande biggrin.gif

se ho un pò di tempo lo rifarei con piacere biggrin.gif


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Jan 17 2008, 03:18 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (FINALGOKU @ Jan 17 2008, 10:06 AM) *
60.gif mi ricordo ai bei vecchi tempi in cui io ero quello che preparava sempre le domande biggrin.gif

se ho un pò di tempo lo rifarei con piacere biggrin.gif


abbiamo pure il mod favorevole, o si fa o si fa XD-1.gif
poi se viene approvata la mia idea iniziale i quiz si fanno in chat perchè altrimenti qualcuno userà google a tutto spiano se le domande si fanno nel topic e si lascia rispondere per un certo periodo di tempo, altrimenti si fa come ha detto super_vegeta


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post


3 Pagine V   1 2  3  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 10:53 PM