Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Closed TopicStart new topic
> Comunicazione di Servizio
Piccolo
messaggio Sep 28 2011, 04:11 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 2
****** Namecciano
Gruppo: Admin
Messaggi: 2,195



Buongiorno a tutti gli utenti rimasti...
è passato molto tempo dal mio ultimo messaggio.. ora voglio vedere se riesco a tornare alla gestione di questo forum...
vorrei fare un censimento per vedere effettivamente tutti gli utenti che realmente sono ancora attivi.
vista la mole di categorie nel forum (80% delle quali inutilizzate) vorrei fare uno sfoltimento, lasciando al momento solo quelle che si usano effettivamente, e magari riuscendo a far tornare in auge il forum riaprirle poi man mano.

sono accettati suggerimenti e aiuti, visto che come saprete il tempo è quello che è.

Zak mi ha portato qualche apporto, e avevo pensato di farlo mod così da mettere in atto le idee che aveva, ma visto che adesso forse riesco a essere più presente ho deciso di rimetterlo nel gruppo utenti normali.
siete tutti invitati a collaborare per il bene di questo forum e di dragonball.

Nel frattempo sto provvedendo alla sfoltitura e cancellazione di messaggi vecchissimi e inutili per una più rapida e comoda consultazione del forum
ho anche sistemato il sub menu in alto che premendo su home o regolamente rimandava a una pagina non esistente


Grazie


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 28 2011, 04:22 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Olè, finalmente dopo anni un bagliore di luce si vede! In questi anni abbiamo parlato molto su come si potrebbe risollevare il forum, ma la conclusione è sempre la stessa... Se Dragon Ball farà presa sulle nuove generazioni come ha fatto presa su di noi allora bene. Altrimenti possiamo spaccarci la testa tutti quanti per trovare chissà quali idee innovative, ma risulterà cmq sempre inutile. Almeno questo è ciò che penso io. L'unica alternativa sarebbe proprio cambiare il tema del forum ma non sono d'accordo dato che questo nasce come forum di DB e non altro.

Piccolo gli utenti davvero attivi sono 4-5 ormai. Poi ci sono varie comparse ogni tanto ma niente di che. In questi anni di deserto è diventato il nostro piccolo luogo di incontro, tipo bar sotto casa, senza dare nell'occhio come se fossimo su Facebook.

Ps: E' proprio necessario eliminare i vecchi post? E' vero che ormai alcuni sono preistorici, però molti visitatori potrebbero trovarli utili no?


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Piccolo
messaggio Sep 28 2011, 04:25 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 2
****** Namecciano
Gruppo: Admin
Messaggi: 2,195



si ma non li tolgo tutti, solo i sub forum che non sono mai stati utilizzati, come quelli riguardanti Dragonball perfect edition e similar.. poi ho tolto tutti quelli di questa sezione perchè davano indicazioni e informazioni riguardanti 20 anni fa ormai non + utili e magari gli utenti potevano confondersi.

sarebbe bello se si riuscisse a tornare nella nostra chat che avevo creato dove svolgevamo i quiz su dragonball. però se siamo in pochi è inutile


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 28 2011, 04:47 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Siccome avevo scritto abbastanza nel post che si è cancellato, magari scrivo solo le conclusioni: Mettere di più in risalto sezioni di interesse comune come sport e la sezione download ma facendo restare Dragon Ball l'argomento principale. Altra cosa che si potrebbe fare è fare un altro GDR, magari con qualche novità in più rispetto al vecchio.

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Sep 28 2011, 04:47 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 28 2011, 04:50 PM
Messaggio #5


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



eccomi...oltre a noi 3 e zak,l'unico rimasto è check,di quelli fissi...poi ci sono alcuni che entrano ogni tanto,come billy,ilsayanassoluto,majin chichi,RIFF_VEGETA e pochi altri


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

zak
messaggio Sep 28 2011, 06:21 PM
Messaggio #6


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 58



avevo scritto un poema ma vabbè scrivo solu il succo:
-creare una specie di yahoo answers interno riguardante db o altri anime con un sistema di punteggio per coinvolgere di + la gente.(i visitatori possono vedere odmande e risposte, ma per farle o rispondere devono iscriversi)
-mettere una sezione dowload e streaming di episodi db e altri anime (es naruto o one piece visto che vanno molto di moda ora), e se si puo fare anke di giochi pc psp e robe varie in formato iso /cso
-rinnovare il gdr migliorandolo e introducendo cose nuove
-fare dei quiz seri( e non come quelli che ci sono, sono un po banali a dire il vero xD) facendo una sorta di sfida nel senso vince chi risponde a tutte le domande nel minor tempo possibile, e ogni tanto le domande si rinnovano.

ecco queste sono le mie idee


--------------------



il vento è libero...ma la sabbia va dove viene sospinta, ingnara del mondo che la circonda...turbinando al respiro degli Dei alla mercee della tempesta che gli inghiotte...Cos'è un granello di sabbia nel deserto?...Cos'è un granello in mezzo alla tempesta?.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 28 2011, 07:01 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Per la storia dei download degli episodi c'è già tutto sul sito, non credo sia opportuno metterlo anche sul forum.. Per il GDR sarebbe da fare se già hai almeno una 30ina di utenti attivi che entrano sul forum ogni giorno. Altrimenti è inutile... wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 28 2011, 08:16 PM
Messaggio #8


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



per le sezioni io farei qualcosa sullo sport,è la cosa che va di più ed è sempre di moda......


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Sep 28 2011, 10:17 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



l'ultimo della coda biggrin.gif una sfoltita ai topic inutili e preistorici ci vuole, buon lavoro piccolo! per attirare nuova gente c'è da innovare il forum e adattarci alle richieste degli utenti, mi accorgo sempre più (grazie anche al mio blog) che le query + cercate sono sport e hi tech, se riuscissimo ad unire dragonball con quei 2 interessi avremmo certamente dei risultati positivi.

per lo sport si potrebbero creare dei quiz a punteggi con domande su dragonball e fare una classifica ogni settimana/mese a seconda delle risposte giuste.

metterlo sottoforma calcistica non sarebbe male, es +3 risp giusta 0 nessuna risposta entro il tempo limite e -1 x risp sbagliata. chi alla fine della settimana o mese ha il risultato negativo retrocede in un altra categoria con risposte più semplici, che ve ne pare? biggrin.gif

unire invece l'hi tech con db è + semplice, basta prendere in considerazione i giochi di db per console e stilare quale statistica magari imbattuto da, personaggio o mosse preferite incontri online se sono possibili ecc... questo rimane nel forum però, sotto alcuni topic ma niente di + e ovviamente mettere la disponibilità per il download dei giochi e guide per giocare online.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

zak
messaggio Sep 29 2011, 06:54 PM
Messaggio #10


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 58



grandissimo chek idea fenomenale, ora xò bisogna concretizzarla


--------------------



il vento è libero...ma la sabbia va dove viene sospinta, ingnara del mondo che la circonda...turbinando al respiro degli Dei alla mercee della tempesta che gli inghiotte...Cos'è un granello di sabbia nel deserto?...Cos'è un granello in mezzo alla tempesta?.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Sep 30 2011, 08:10 AM
Messaggio #11


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



Io sono tornato da poco e essendo l'unico MOD attivo ho dato una bella ripulita a topic inutili risalenti a molti anni fa ...

ovviamente non ho dato più avvertimenti tipo i doppi messaggi sia sui topic che sulla shout altrimenti restavo io e altre 2 persone tongue.gif


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

zak
messaggio Sep 30 2011, 02:40 PM
Messaggio #12


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 58



a me succedeva di mandare doppi mex sui topic, ma era una cosa involontaria quando spedivo il mex me lo dava due volte


--------------------



il vento è libero...ma la sabbia va dove viene sospinta, ingnara del mondo che la circonda...turbinando al respiro degli Dei alla mercee della tempesta che gli inghiotte...Cos'è un granello di sabbia nel deserto?...Cos'è un granello in mezzo alla tempesta?.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Oct 4 2011, 11:24 AM
Messaggio #13


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



io ci sono... x l'idea di check sul quiz su db, un paio di anni fa con kekko avevamo fatto una cosa del genere... poi final nn ce più stato e nn se ne è fatto nnt... se volete le ho ancora...


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

FinalSayan
messaggio Jan 5 2012, 10:28 AM
Messaggio #14


Webmaster
****** Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 1,435



CITAZIONE (zak @ Sep 28 2011, 06:21 PM) *
-creare una specie di yahoo answers interno riguardante db o altri anime con un sistema di punteggio per coinvolgere di + la gente.(i visitatori possono vedere odmande e risposte, ma per farle o rispondere devono iscriversi)


Mi piace molto questa idea zak. Sto guarndando cosa c'è in giro per poterla realizzare in tempi brevi.
In sostanza quindi si tratterebbe di una sezione dove si postano domande, e alla migliore risposta viene assegnato un punteggio.

La pulizia dei contenuti e l'ordine delle informazioni nel forum è sempre un ottimo modo per tenere il tutto attivo e funzionante, quindi ringrazio tantissimo Piccolo e FINALGOKU per il lavoro.

Aggiungere/togliere sezioni o metterle più in evidenza mi sembra poco utile visto che, come alcuni di voi hanno già fatto notare, questo rimane comunque un sito di dragon ball, quindi bisogna trovare
dei sistemi per rendere i contenuti interessanti sia per i nuovi visitatori (probabilmente giovani e con le solite domande) che per le vecchie glorie wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Jan 5 2012, 11:55 AM
Messaggio #15


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



ottimo! vedo con piacere che sta ritornando molto interesse da parte dello staff e più persone ci sono a scrivere, più idee vengono fuori e finalmente REALIZZABILI!

Bisognerebbe fare un pò di pubblicità al sito/forum, magari ridando vita alla pagina su facebook e creare un account su twitter e google plus, dobbiamo diventare SOCIAL biggrin.gif

c'è molto lavoro da fare, in bocca al lupo final! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 8 2012, 10:48 PM
Messaggio #16


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



spostando cancellando e chiudendo topic ho ritrovato questo, se qualcuno vuole leggerlo qui ci sono altre belle idee.

intanto momentaneamente il mio lavoro è finito, lascio multimedia, anime e manga e download a kekko così le gestisce come vuole (essendo tutte e 3 compatibili tra loro)

spero di aver fatto un buon lavoro wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 9 2012, 01:31 AM
Messaggio #17


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



bene o male le idee erano sempre quelle! ora dobbiamo concretizzare!


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 9 2012, 06:04 AM
Messaggio #18


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Sinceramente qui non vedo tanto di utile, o per meglio dire, non vedo idee che più o meno non abbiamo pure ora, quindi direi che si può spostare nella sala ricordi, come "primo timido tentativo di ripresa" XD-1.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 06:13 PM