Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2  3  >  
Closed TopicStart new topic
> E google rivoluzionò il mondo dei browsers..., Google Chrome, il nuovo browser creato da google, praticamente perfett
Number 24
messaggio Sep 2 2008, 11:08 AM
Messaggio #1


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



Google è sempre pronto a stupirci e questa volta non si tratta di una fantastica web-app o di un bel software per velocizzare e migliorare le ricerce online (come ad esempio fece con Google Desktop), ma stavolta si tratta di un vero e proprio browser.
Google Chrome è fatto prende la cose migliori da ogni browser e migliora tutto quello che va migliorato, un browser praticamente perfetto, per chi sa l'inglese sarà divertente leggere questo fumetto che ha creato la google per spiegare il funzionamento del browser (Link), ma comunque riassumerò di seguito le caratteristiche del browser.

Tabs
I tabs (chi usa ancora IE sappia che sarebbero le schede che forse avete se la vostra versione è una delle ultime) sono già da soli una rivoluzione, perchè sono indipendenti uno dall'altro, ognuno avrà il suo piccolo processo, in modo che se avviene un crash influenza un solo tab e gli altri rimangono intatti, ma non solo per questo, separando i processi, può utilizzare ogni tab come se fosse l'unico e così nessuno viene sacrificato. Ma la RAM non perde niente, anzi ci guadagna, perchè ogni volta che un tab viene chiuso tutta la memoria che utilizzava viene eliminata, mentre in un browser normale una buona parte della sua memoria rimane e così aprendo altri tabs il browser prende a consumare sempre più RAM, mentre con Chrome puoi chiuderne uno e aprirne un altro e non perdere RAM. Insomma hanno avuto un'idea splendida.

Javascripts
Di solito sono i javascript a rallentare il nostro browser, e questo lo sanno tutti, tranne gli utenti di Safari, poichè quel browser usa WebKit, il motore più rapido per javascript esistente al momento, che Chrome ha adottato e perfezionato grazie al team di V8 e così il browser non sarà più lento a caricare pagine piene di javascript e non andrà più a scatti. Il V8 permette di identificare perfettamente tutti gli elementi, in modo da eliminare immediatamente quelli di scarto e organizzare al meglio gli altri.

Sicurezza
Google ha fatto sì che nessun sito possa entrare in contatto con il vostro senza che voi prima non vi mettiate in contatto con esso, inoltre blocca tutti i popup e blocca l'accesso a tutti i dati sensibili da parte della rete, quindi niente più pericolo spyware, inoltre se un malware riesce a infiltrarsi in un tab in qualche modo, non potrà uscirne, ma semplicemente verrà disintegrato appena viene chiudo il tab e non avrà modo di infettare. Insomma, starete totalmente protetti.

Qualche altra funzione
Quà Chrome ha preso e migliorato la Barra di Firefox, in modo che non solo vi darà sempre quello che vi serve consultando segnalibri, cronologia e parole già digitate, ma potrete decidere anche di fargli completare l'url direttamente, perchè se ad esempio digitate go, la barra vi mostra sotto tutte le possibilità e vi evidenzia in blu quella che se premete invio vi carica direttamente. Da Opera invece ha preso lo Speed Dial, ma invece delle finestrelle scelte da voi vi presenta le 9 pagine più visitate e a lato una lista dei motori di ricerca più usati, delle ultime pagine visitate e degli utlimi tabs chiusi

Privacy Mode
Aprendo un tab in questa modalità, non ne resterà alcuna traccia nella cronologia e appena viene chiusa tutti i cookies creati in quella sessione vengono cancellati e sarà come se non fosse mai esistita.


Infine ve lo consiglio davvero ed uscirà entro oggi
Ecco la pagina di google dedicata al browser, dove diranno da dove scaricarlo http://googleblog.blogspot.com/2008/09/fre...on-browser.html


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 2 2008, 12:45 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Uao, sembra davvero molto interessante.... Beh provarlo non costa nulla, lo scaricherò e poi vedo come va smile.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5 livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Sep 2 2008, 12:48 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Sep 2 2008, 01:45 PM) *
Uao, sembra davvero molto interessante.... Beh provarlo non costa nulla, lo scaricherò e poi vedo come va smile.gif


già, comunque ci sono delle cose che non ho scritto, cioè che visto che i plugin spesso vengono considerati "fidati" dal sistema (dunque hanno accesso a tutto il browser) e possono creare una falla nella protezione di un browser (che ivnece è di un'altra categoria di protezione, cioè quella intermedia, per ragioni di sicurezza avanzata) e quindi hanno messo già installati la maggior parte dei plugin necessari modificati da loro in modo che non possano essere pericolosi.

Messaggio modificato da Number 24 il Sep 2 2008, 12:49 PM


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Chris
messaggio Sep 2 2008, 03:07 PM
Messaggio #4


Super Saiyan
***** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 1,030



questa volta hanno fatto un grandissimo lavoro... come sempre


--------------------
[center]
[/center][center]
FATTA DA MAJIN RE LEONIDA PER ME... SEI UN GRANDE XDXD
[/center]
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Sep 2 2008, 03:30 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



Credo che Internet Explorer, nonostante ora sia alla versione 8, e nonostante le parole del direttore generale del progetto, verrà surclassato totalmente, già stava perdendo drasticamente campo, la versione 8 è già migliore è vero, perchè la 7 era ancora nelle condizioni di come era Firefox alla versione 1.5 (ora è alle 3.1 ed è il secondo browser più usato al mondo e ha guadagnato un bel 43% (Link delle statistiche) su Internet explorer da quando è uscito), ma nonostante tutto Internet Explorer non reggerà mai a questo "mostro" creato dalla sempre più grande Google, che se non fosse per la legge Anti-Trust avrebbe già acquistato Yahoo.

PS: L'articolo sul blog di google dice che lo rilasceranno questa mattina, ovviamente si parla di Mountain View che è 9 ore indietro rispetto a noi e per mattina credo intendano 8.00-10.00 quindi direi che ci possiamo aspettare l'uscita del browser per le 17.00-19.00

Messaggio modificato da Number 24 il Sep 2 2008, 03:31 PM


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

_sPiDeRmAn_
messaggio Sep 2 2008, 08:11 PM
Messaggio #6


Ninja Style
***** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 1,233



uao,ke bello me lo skariko subito...

Messaggio modificato da _sPiDeRmAn_ il Sep 2 2008, 08:14 PM


--------------------


“L'occasione fa l'Uomo Ragno!”
- Peter Parker su Uomo Ragno

“Da un grande potere...un grande potere!”
- Paolo Bitta su Uomo Ragno

“Mi infastidiva, l'ho ucciso tirandogli addosso l'uomo ciabatta.”
- Lui su Spider-Man





EVERIBODY DANCE NOW!!!!


Le 6 verità della vita:

1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la 1°verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia






Peter Parker dopo aver visto questa firma:

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Sep 2 2008, 08:16 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



Chrome è finalmente uscito!(LINK)

Messaggio modificato da Number 24 il Sep 2 2008, 08:16 PM


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Sep 2 2008, 10:14 PM
Messaggio #8


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Ragazzi ho un problema col nuovo browser sad.gif


Mi dice così...che devo fare?aiuuuuuuuuuuuto xD
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Sep 2 2008, 10:32 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



CITAZIONE (ilsayanassoluto @ Sep 2 2008, 11:14 PM) *
Ragazzi ho un problema col nuovo browser sad.gif


Mi dice così...che devo fare?aiuuuuuuuuuuuto xD




Come puoi vedere a me funziona perfettamente, prova a ricaricare la pagina come ti dicono (inoltre chrome è stato testato su quasi tutti i siti in rete)


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Sep 2 2008, 10:58 PM
Messaggio #10


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



ma io l'ho ricaricata la pagina...boh lo reinstallo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 2 2008, 11:32 PM
Messaggio #11


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



scaricato ora,davvero bello!!


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Sep 2 2008, 11:49 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



Posso conludere dicendo un paio di cose:
Pro
-Chrome è velocissimo, carica flash e javascript che è una meraviglia
-I tabs si caricano quasi in maniera liscia e tutta la navigazione risulta snella e veloce, anche passando in tab in tab non ci sono scatti o pause prolungate, è come se tutto scivolasse senza intoppi.
-Non mi è crashato nemmeno una volta e ovviamente come già sappiamo se crasha, crasha solo un tab quindi niente pericolo
-La Omnibar è comodissima, persino più comoda della "barra irresistibile" di Firefox alla quale si è ispirata
-Mi aspettavo un'interfaccia graficamente bella ma complicata e invece è l'interfaccia più user-friendly che io abbia mai visto in browser, all'inizio pensavo di essere deluso, ma mi sono subito ricreduto dopo aver visto come appunto ti faceva fare una navigazione liscia e perfetta
-Lo speed dial all'inizio ho pensato mi avrebbe dato dei problemi perchè sceglieva i siti dove andavo più spesso, diversamente da quello originale di Opera che ti permette di mettere le pagine che vuoi, però mi è risultato utile parecchie volte, pure quello delle ultime pagine visitate e delle ultime pagine inserite nei segnalibri

Contro (da considerare il fatto che questa è solo la fase beta, eppure sta facendo concorrenza a browsers che esistono da anni)
-Niente più pratica barra dei segnalibri e della cronologia (e per me è un colpo dolente poichè io usavo spesso Opera che ha una sidebar meravigliosa)
-Non carica perfettamente i siti di Windows Live (sarà per colpa della neo-rivalità tra google e microsoft)
-Qualche cosa minore, ad esempio non carica l'API del mio sito preferito di giochi, cioè Kongregate e perciò non mi permette di vincere riconoscimenti ai diversi giochi, ma in fondo non è niente di grave, quando ho voglia di giocare posso comunque giocarci (a meraviglia) e quando voglio cercare di prendere qualche riconoscimento allora apro Opera e vado là, insomma, niente di grave.

Idea generale
Browser veramente innovativo, ultra rapido e userfriendly, chiunque sarebbe in grado di usarlo, ma allo stesso tempo gli utenti più avanzati non rinunciano quasi a nulla, insomma geniale, veramente degno di google

Messaggio modificato da Number 24 il Sep 3 2008, 11:03 AM


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Chris
messaggio Sep 3 2008, 09:38 AM
Messaggio #13


Super Saiyan
***** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 1,030



m da problemi. cioè nel mio blog nn esce + la barra x le mosifike. cioè nn poxo + ne modificare ne aggiungere qualcosa al mio blog. e poi nn m fa entrare in finalsayan

EDIT: ora riesco ad entrare in finalsayan.... ma rimane il problema del blog
number24, cmq io riesco a fare le modifike veloci ai post

Messaggio modificato da Chris il Sep 3 2008, 09:59 AM


--------------------
[center]
[/center][center]
FATTA DA MAJIN RE LEONIDA PER ME... SEI UN GRANDE XDXD
[/center]
Go to the top of the page
 
+Quote Post

adventurier
messaggio Sep 3 2008, 10:10 AM
Messaggio #14


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 38



installazione in corso...speriamo bene


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Sep 3 2008, 11:03 AM
Messaggio #15


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



CITAZIONE (Chris @ Sep 3 2008, 10:38 AM) *
m da problemi. cioè nel mio blog nn esce + la barra x le mosifike. cioè nn poxo + ne modificare ne aggiungere qualcosa al mio blog. e poi nn m fa entrare in finalsayan

EDIT: ora riesco ad entrare in finalsayan.... ma rimane il problema del blog
number24, cmq io riesco a fare le modifike veloci ai post


immagino che il tuo blog sia su Windows Live Spaces, che come ho già detto ha dei problemi di compatibilità con chrome, forse volontari, forse no, comunque il problema dell'edit ora non lo ho più neanch'io, e il fatto di non riuscire a entrare non dipende dal browser, perchè mi è successo un po' con tutti, credo il problema fosse col forum.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 3 2008, 11:24 AM
Messaggio #16


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Number se vado sulLink x scaricare il browser appena clicco su Installa, Firefox mi da errore dicendo: Si è verificata un errore il sistema va chiuso o roba del genere.. Poi o segnalo l'errore o faccio riavvia Firefox..

Xk?? ohmy.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Sep 3 2008, 11:49 AM
Messaggio #17


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



CITAZIONE (goku7 @ Sep 3 2008, 12:24 PM) *
Number se vado sulLink x scaricare il browser appena clicco su Installa, Firefox mi da errore dicendo: Si è verificata un errore il sistema va chiuso o roba del genere.. Poi o segnalo l'errore o faccio riavvia Firefox..

Xk?? ohmy.gif

sarà il tuo firefox, anch'io due giorni fa continuavo ad avere problemi con firefox e ho usato la modalità provvisoria per disattivare tutti gli add-on, prova anche tu


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Chris
messaggio Sep 3 2008, 12:31 PM
Messaggio #18


Super Saiyan
***** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 1,030



CITAZIONE (Number 24 @ Sep 3 2008, 12:03 PM) *
immagino che il tuo blog sia su Windows Live Spaces, che come ho già detto ha dei problemi di compatibilità con chrome, forse volontari, forse no, comunque il problema dell'edit ora non lo ho più neanch'io, e il fatto di non riuscire a entrare non dipende dal browser, perchè mi è successo un po' con tutti, credo il problema fosse col forum.


no... il mio blog è un wordpress (clicca la mia firma x capire). help

cmq lo saèevo k era un problema di fs il fatto k nn entrava, ma ne ero dimenticato XDXD


--------------------
[center]
[/center][center]
FATTA DA MAJIN RE LEONIDA PER ME... SEI UN GRANDE XDXD
[/center]
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Sep 3 2008, 01:19 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



CITAZIONE (Chris @ Sep 3 2008, 01:31 PM) *
no... il mio blog è un wordpress (clicca la mia firma x capire). help

cmq lo saèevo k era un problema di fs il fatto k nn entrava, ma ne ero dimenticato XDXD


strana la cosa del blog, forse però so perchè google non ne era a conoscenza, perchè google può visitare solo le pagine pubbliche e quella che tu dici è la pagina di amministrazione di wordpress


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Chris
messaggio Sep 3 2008, 02:31 PM
Messaggio #20


Super Saiyan
***** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 1,030



CITAZIONE (Number 24 @ Sep 3 2008, 02:19 PM) *
strana la cosa del blog, forse però so perchè google non ne era a conoscenza, perchè google può visitare solo le pagine pubbliche e quella che tu dici è la pagina di amministrazione di wordpress


si molto probabilmente è così... allora userò il mozilla x il blog.
spero k lo risolvano questo problema

cmq nn so se avete notato, ma quando si scrive qualcosa (per esempio la risposta k sto scrivendo adesso) e si sbaglia a scrivere, lo sbaglio viene sottolineato in rosso. come il word

k figata... a me il mozilla nn lo faceva XDXD


--------------------
[center]
[/center][center]
FATTA DA MAJIN RE LEONIDA PER ME... SEI UN GRANDE XDXD
[/center]
Go to the top of the page
 
+Quote Post


3 Pagine V   1 2  3  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 04:24 PM