Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1  2 3  4  >  
Closed TopicStart new topic
> Eragon, Eldest ed E.....
Vegeta666
messaggio Aug 24 2007, 04:24 PM
Messaggio #21


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



per i fan della trilogia dell'eredità ecco qualkosa ke potrebbe essere interessante:


Non si sa molto del terzo libro dell'Eredità, ma l'autore, Christopher Paolini, ha confermato delle notizie in varie interviste.

Quando verrà rilasciato il libro? Molto probabilmente il terzo libro dovrebbe uscire dopo l'estate 2008. Comunque non è stata rilasciata nessuna data ufficiale.

Quale sarà il titolo? Anche qui non si sa ancora niente, ma dovrebbe iniziare con la E e dovrebbe essere di sei lettere. Quindi, anche se poco probabile, il titolo potrà essere EMPIRE, in quanto Christopher Paolini ha detto che è solo uno dei tanti titoli presi in considerazione.

Quanto sarà grande il libro? Sicuramente sarà molto più grande di Eragon ed Eldest e comprenderà decine di nuovi personaggi e luoghi con una trama molto complessa.

Come sarà la copertina? Christopher Paolini ci ha confermato che sarà di colore verde smeraldo con un ritratto di un drago che compare da destra. Come i primi due libri, il disegnatore sarà Jude Palencar.


LUCI E OMBRE
(Stralcio dal Capitolo 3 del Libro Terzo della Trilogia dell'Eredità) - Fonte: eldest.it

Saphira impastò il terriccio sotto i piedi con impazienza. Vogliamo partire o no?

Dopo aver appeso bisacce e vettovaglie ai rami di un albero di ginepro, Eragon e Roran si arrampicarono sul dorso di Saphira. Non furono costretti a perdere tempo per sellarla; la dragonessa aveva indossato la sua bardatura per tutta la notte. Eragon sentì il calore del cuoio sagomato che quasi scottava sotto di sé. Afferrò saldamente la punta cervicale che aveva davanti – per sorreggersi in caso di bruschi cambi di direzione – mentre Roran gli cinse la vita con un braccio muscoloso, l'altra mano impegnata a brandire il martello.

La lastra di scisto si crepò sotto il peso di Saphira quando la dragonessa si accovacciò per prendere lo slancio e spiccare un unico balzo verso il ciglio del burrone, dove rimase in equilibrio per un istante prima di spiegare le ali possenti. Le membrane sottili emisero un cupo ronzio quando Saphira le dispose perpendicolari al cielo. In quella posizione, sembravano due azzurre vele traslucide.

«Non così stretto» grugnì Eragon.

«Scusa» disse Roran, allentando l'abbraccio.

Qualsiasi ulteriore scambio di frasi divenne impossibile quando Saphira saltò di nuovo. Una volta raggiunto l'apice del balzo, abbassò le ali con un sonoro fruscio prolungato e si spinse ancora più in alto. Ogni successivo battito d'ali li portava sempre più vicini ai sottili strati di nubi che si estendevano da oriente a occidente.

Mentre Saphira virava verso l'Helgrind, Eragon scoccò un'occhiata a sinistra e scoprì che, grazie all'altezza, riusciva a scorgere un buon tratto del Lago di Leona, a qualche miglio di distanza. Un denso strato di nebbia, grigia e spettrale nel tenue chiarore dell'aurora, aleggiava sull'acqua, come se sulla superficie liquida ardesse un vasto fuoco fatuo. Eragon aguzzò la vista, ma nonostante i suoi occhi da falco, non riuscì a distinguere la sponda opposta, né le propaggini meridionali della Grande Dorsale. Provò una fitta di nostalgia poiché non vedeva le montagne della sua infanzia da quando aveva lasciato la Valle Palancar.

A nord si trovava Dras-Leona, una massa enorme e indistinta che si stagliava tozza contro il muro di nebbia che ne orlava i margini occidentali. L'unico edificio che Eragon riuscì a identificare fu la cattedrale dove i Ra'zac lo avevano attaccato; la sua guglia smerlata torreggiava sul resto della città come una punta di lancia munita di barbigli.

Eragon sapeva che, da qualche parte, nella piana che scorreva sotto di loro, c'erano ancora i resti dell'accampamento dove i Ra'zac avevano ferito a morte Brom. Si lasciò pervadere ancora una volta dal furore e dal cordoglio che aveva provato quel giorno lontano – come anche all'epoca della morte di Garrow e della distruzione della fattoria – affinché quei violenti sentimenti gli infondessero il coraggio, no, la brama di affrontare i Ra'zac in battaglia.

Eragon, disse Saphira. Oggi non dobbiamo schermare le nostre menti e tenere segreti i nostri pensieri, vero?

No, a meno che non compaia qualche stregone.

Un ventaglio di luce dorata si levò all'orizzonte quando spuntò la cupola fiammeggiante del disco solare. Il mondo, che fino a un istante prima era stato avvolto da un'uniforme coltre grigiastra, s'illuminò di tutti i colori dello spettro: la nebbia risplendette candida, l'acqua scintillò azzurra, le mura che cingevano il centro di Dras-Leona rivelarono il loro sudicio intonaco di fango giallo, gli alberi si rivestirono di ogni possibile sfumatura di verde, e il terreno avvampò di rosso e arancio. L'Helgrind, tuttavia, restò com'era sempre – nero.

Mentre si avvicinavano, la montagna di pietra s'ingrandiva a vista d'occhio. Perfino dall'aria appariva intimidatoria.

Nel tuffarsi verso la base dell'Helgrind, Saphira effettuò una virata a sinistra talmente angolata che Eragon e Roran sarebbero precipitati di sotto se non avessero avuto le gambe legate alla sella. La dragonessa sfrecciò intorno alla massicciata di ghiaia e sopra l'altare dove i sacerdoti dell'Helgrind celebravano i loro riti. Il vento s'insinuò sotto la visiera dell'elmo di Eragon, che rimase assordato dal potente sibilo.

«Allora?» gridò Roran, che non riusciva a vedere avanti.

«Gli schiavi sono andati!»

Eragon si sentì come schiacciato da un peso enorme quando Saphira interruppe bruscamente la picchiata per risalire a spirale intorno all'Helgrind, in cerca dell'ingresso del covo dei Ra'zac.

Nemmeno un buco sufficiente a far passare un ratto, dichiarò la dragonessa. Rallentò e restò sospesa davanti a un crinale che congiungeva il terzo, e più basso, dei quattro picchi alla cima dominante. Lo sperone irregolare amplificava il rombo prodotto da ogni battito d'ali tanto da farlo assomigliare al boato di un tuono. Eragon aveva gli occhi che gli lacrimavano mentre l'aria gli frustava la pelle.

Una ragnatela di venature bianche adornava le pareti nascoste dei dirupi e dei pilastri, dove la brina si era raccolta nelle fessure della roccia. Null'altro disturbava la cupezza dei bastioni neri e battuti dai venti dell'Helgrind. Non crescevano alberi fra i pendii rocciosi, non c'erano arbusti o ciuffi d'erba o muschi o licheni; le aquile non osavano fare il nido sulle cornici frastagliate della torre. Fedele al suo nome, l'Helgrind era un luogo di morte, e si ergeva ammantato nelle pieghe rigide e affilate delle sue scarpate e dei suoi crepacci come uno spettro scheletrico sorto a perseguitare la terra.

Espandendo la mente, Eragon trovò conferma della presenza di uno degli schiavi, come anche delle due persone che aveva scoperto imprigionate all'interno dell'Helgrind il giorno prima, ma lo turbò il fatto di non riuscire a localizzare i Ra'zac o i Lethrblaka. Se non sono qui, allora dove? si domandò. Cercando ancora, notò qualcosa che prima gli era sfuggito: un fiore solitario, una genziana, a meno di cinquanta piedi avanti a loro, dove, secondo le aspettative, non avrebbe dovuto esserci altro che solida roccia. Dove trova luce a sufficienza per sopravvivere?

Saphira rispose alla sua domanda appollaiandosi su una sporgenza di roccia friabile distante qualche piede. Nel farlo, per un attimo perse l'equilibrio, e batté le ali per stabilizzarsi. Invece di urtare contro la massa dell'Helgrind, la punta della sua ala destra affondò nella roccia e ne riemerse.


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 24 2007, 09:00 PM
Messaggio #22


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



wow, estate 2008!ha dtt nnt!mamma mia e k ce la fa ad aspettare!+ lungo è mejo è, m appassiona d +


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

kid bu 94
messaggio Aug 24 2007, 09:46 PM
Messaggio #23


Namecciano
*** Alieno
Gruppo: Members
Messaggi: 373



io ho letto sia eragon ke eldest e dv dire ke eragon mi è piaciuto di + peccato ke abbiano fatto 1 film davvero penoso


--------------------





Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 24 2007, 10:52 PM
Messaggio #24


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



è risaputo k il film nn sarà mai bello cm il libro,cm x harry potter, xò dai potevano impegnarsi d+!
ps:qlk ora fa ho finito d leggere eldest, dv dr k è un bel libro ma il finale nn m va a genio, passi il ftt k eragon è il figlio d morzan, ma k murtagh, il mio personaggio preferito s skieri cn galbatorix nn m va proprio giù!!!!!!nn xk sia cattivo, ma cn il giuramento d vendetta k ha ftt eragon s capiscie k lo ucciderà, noooooooOOOOOO!:'(

Messaggio modificato da VegetaFan il Aug 25 2007, 08:51 PM


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

trunks the final...
messaggio Aug 27 2007, 01:11 PM
Messaggio #25


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,955



io ho letto eragorn e eldest e devo leggere il 3°


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 27 2007, 01:45 PM
Messaggio #26


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (VegetaFan @ Aug 24 2007, 11:52 PM) *
è risaputo k il film nn sarà mai bello cm il libro,cm x harry potter, xò dai potevano impegnarsi d+!
ps:qlk ora fa ho finito d leggere eldest, dv dr k è un bel libro ma il finale nn m va a genio, passi il ftt k eragon è il figlio d morzan, ma k murtagh, il mio personaggio preferito s skieri cn galbatorix nn m va proprio giù!!!!!!nn xk sia cattivo, ma cn il giuramento d vendetta k ha ftt eragon s capiscie k lo ucciderà, noooooooOOOOOO!:'(

se non sbaglio Eragon ha giurato vendetta verso il responsabile della morte di Rotghar...non ha giurato di uccidere il cavaliere del drago rosso(Murtagh)...può darsi ke alla fine kon la morte di galbatorix eviti di uccidere il fratello visto ke komunque era obbligato a fare quello ke ha fatto per il giuramento di fedeltà a Galbatorix fatto nell'antica lingua...
Comunque dobbiamo aspettare almeno un 'anno prima di poter leggere il 3° White02.gif dopo l'estate 2008 uscira in america...spero ke per natale 2008 esca anke in italia rolleyes.gif


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

trunks the final...
messaggio Aug 27 2007, 01:50 PM
Messaggio #27


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,955



già, lo spero anche io


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 27 2007, 02:41 PM
Messaggio #28


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



se paolini fa morire murtagh vd li dv abita e gli spezzo le gambe!!!!!! 60.gif si ma cmq qnd eragon ha dtt a murtagh"lascia k ti uccida" evidentemente il coraggio d uccidere suo fratello l'aveva altrimenti nn l'avrebbe dtt, cmq ftt sta k murtagh è + frt d eragon,, qndi se l'affronterà, elfo o nn elfo murtagh lo fa fuori, e fa bn!!!!


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 27 2007, 03:21 PM
Messaggio #29


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (VegetaFan @ Aug 27 2007, 03:41 PM) *
se paolini fa morire murtagh vd li dv abita e gli spezzo le gambe!!!!!! 60.gif si ma cmq qnd eragon ha dtt a murtagh"lascia k ti uccida" evidentemente il coraggio d uccidere suo fratello l'aveva altrimenti nn l'avrebbe dtt, cmq ftt sta k murtagh è + frt d eragon,, qndi se l'affronterà, elfo o nn elfo murtagh lo fa fuori, e fa bn!!!!

ora è quasi un mese ke non lo rileggo...ma Eragon non glie lo dice prima "lascia ke ti uccida"...infatti quando se ne va Murtagh si riprende Zar'roc e dice "mi riprendo la spada di mio padre...miseria, e gastigo...e miseria sarà per tutti quelli ke saranno sulla mia strada...e poi la spadra avrebbe dovuto andare al primo genito...il più simile a lui e non al secondo figlio...." se non sbaglio dice una cosa del genere...e vabbè poi non ci sn dubbi ke Murtagh sia più forte anke se è solo umano...basta guardare come riesce a imprigionare e tenere a mezz'aria saphira...ha una forza pazzesca...secondo me è perkè insieme alla magia nera galbatorix gli ha insegnato anke l'invocazione degli spiriti visto ke quando eragon lo raggiunge con la mente sente una moltitudine di coscienze...


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 27 2007, 04:04 PM
Messaggio #30


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



si, ma qnd eragon gli dice"unisciti a me, con i varden sarai lodato e riempito d gloriA, e non odiato e maledetto da tutti" poi murtagh gli dice"non possiamo, siamo vincolati a lui dall'antika lingua, e solo lui puo' librarci, e non lo farà, siamo suoi skiavi x tutta la vita"(m sembra dicesse csì nn ho il libro davanti) e eraggon dice"allora lascia ke t uccida perkè provokerai le sofferenza d migliaia d persone" murtagh dice"no, m dispiace ma la vita mi è trp dolce x potermene separare, la vita d nessuno vale + della mia..." cmq eragon a mio avviso nn ha speranze cn murtagh, figuriamoci contro galbatorix!cmq nn m sarei mai aspettata k eragon fossa il figlio d morzan...


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 27 2007, 04:19 PM
Messaggio #31


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



già...però per me non è stata una grande sorpresa perkè mi inizio a venire il sospetto quando Blagden(si scrive così?) il corvo bianco disse tale padre tale figlio... e anke da kome oromis sembrava interessato alla ciccatrice di murtagh quando eragon gli lo raccontava...avevo un sospetto di qualkosa ma comunque non mi sarei aspettato tanto...secondo me Eragon può riuscire a fare qualkosa solo con l'aiuto del nuovo cavaliere(arya), e degli stregoni elfici...


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 27 2007, 04:39 PM
Messaggio #32


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



se murtagh l considera degli incapaci e codardi vuol dire k lui e galbatorix sn nettamente superiori


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 27 2007, 04:54 PM
Messaggio #33


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (VegetaFan @ Aug 27 2007, 05:39 PM) *
se murtagh l considera degli incapaci e codardi vuol dire k lui e galbatorix sn nettamente superiori

vabbè ma ad esempio arya è già più forte di eragon normalmente...figurati se diventa cava...caval(come si dice? vabbe cavalliere femmina tongue.gif ) dei draghi...almeno più forte di Murtagh dovrebbe essere... rolleyes.gif anke se spero ke alla fine non lo ammazzino a murtagh perkè, poverello, lui è uno di quelli ke veramente non c'entra niente...si è trovato difronte a scelte obbligate e non ha avuto scelta


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 27 2007, 05:18 PM
Messaggio #34


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



CITAZIONE (Vegeta666 @ Aug 27 2007, 05:54 PM) *
vabbè ma ad esempio arya è già più forte di eragon normalmente...figurati se diventa cava...caval(come si dice? vabbe cavalliere femmina tongue.gif ) dei draghi...almeno più forte di Murtagh dovrebbe essere... rolleyes.gif anke se spero ke alla fine non lo ammazzino a murtagh perkè, poverello, lui è uno di quelli ke veramente non c'entra niente...si è trovato difronte a scelte obbligate e non ha avuto scelta

già, ma stai certo k murtagh diventerà ankr + frt, spero k ammazzeranno sl galbatorix xk csì murtaghsarà libero dalla parola data...


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 27 2007, 05:26 PM
Messaggio #35


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (VegetaFan @ Aug 27 2007, 06:18 PM) *
già, ma stai certo k murtagh diventerà ankr + frt, spero k ammazzeranno sl galbatorix xk csì murtaghsarà libero dalla parola data...

lo spero anke io perkè lui veramente non ha colpa di (quasi)niente...secondo me kome koppia non starebbero male Murtagh e Nasuada...alla fine secondo me pure finisce così...Roran ritrova Katrina e Eragon o Kon Arya, oppure se lo rifiuta ripiega su Trianna tongue.gif (un po di spettegulezz biggrin.gif )


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Aug 27 2007, 05:54 PM
Messaggio #36


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



CITAZIONE (Vegeta666 @ Aug 27 2007, 06:26 PM) *
lo spero anke io perkè lui veramente non ha colpa di (quasi)niente...secondo me kome koppia non starebbero male Murtagh e Nasuada...alla fine secondo me pure finisce così...Roran ritrova Katrina e Eragon o Kon Arya, oppure se lo rifiuta ripiega su Trianna tongue.gif (un po di spettegulezz biggrin.gif )

eragon cn arya puo' ank starci, xò murtagh cn nasuada nn ce lo vd proprio...mah, k lo sà, frs è destinato a rimanere da sl...(fss x me me lo prenderei io ma 'un se po') 60.gif XXXXXXXXXXXXXXXD vabbè basta spettegulesssssssssssssss

Messaggio modificato da VegetaFan il Aug 31 2007, 09:35 PM


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Arya
messaggio Oct 30 2007, 06:12 PM
Messaggio #37


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 64



ehy tt dikono k sarò io il nuovo cavaliere?? eheheheh lusingata.....ma non credo proprio...
ma ki sa..magari uno dei2draghi in possesso di Galbatorix sarà il mio...ehehehehe
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Arya
messaggio Oct 30 2007, 06:15 PM
Messaggio #38


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 64



ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh eragorn è un bambino!! wink.gif ps il FILM FA -P-E-N-A Arya sembra una **** x non dire altro....film x me da bruciare

AL ROGO
Go to the top of the page
 
+Quote Post

30sEcOnDsToNaMeK
messaggio Oct 30 2007, 06:44 PM
Messaggio #39


Guerriero Z
** Namecciano
Gruppo: Members
Messaggi: 126



Io il film non l'ho visto, ma ho letto sia Eragon che Eldest e gli ho trovato molto belli e avvincenti... Comunque spesso per chi ha letto il libro il film è una grande delusione, perchè molte parti all'apparenza inutili vengono tagliate, i personaggi lievemente trasformati... A mio avviso è così


--------------------
I feel so unloved... So stupid... So Incomplete
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Arya
messaggio Oct 30 2007, 06:59 PM
Messaggio #40


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 64



esatto 30second
Go to the top of the page
 
+Quote Post


4 Pagine V  < 1  2 3  4  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 01:54 PM