Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2  >  
Reply to this topicStart new topic
> Scegliamo il GDR
Quale idea GDR preferite?!?
Quale idea GDR preferite?!?
Idea di Jacopo [ 5 ] ** [83.33%]
Idea di David [ 1 ] ** [16.67%]
Voti Totali: 6
I visitatori non possono votare 
Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 22 2012, 06:11 PM
Messaggio #1


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



Bene ragazzi, mi rivolgo a voi pochi rimasti, prima si decide su come sarà il GDR e prima il nostro staff si muoverà nel crearlo quindi spiego qui di seguito le 2 scelte:

Idea di Jacopo:

L'idea di azzerarlo annualmente ci può stare, però la duranta del gdr dovremmo deciderla insieme perchè magari per altri la durata di un anno è troppo poco..comunque per le techiche avevo pensato una cosa nuova ovvero mettere tecniche di: Dragon Ball, Naruto, One Piece + tecniche generali di altri anime/manga almeno per rimanere in tema..se daccordo con questo pirmo punto proporrei che le tecniche generali di altri anime/manga possono essere acquisite da TUTTI i partecipani mentre le tecniche di Naruto le si possono imparare solo se ci si unisce ad una gilda di naruto quelle di dragon ball solo se ci si unisce ad una gilda di dragon ball e la stessa cosa di one piece (ho detto questi 3 anime perchè sono i principali)..ovviamente poi quando si andranno a fare le tecniche le si dovanno inserire con i giusti parametri di Aura/Chakra/energia..voi che dite?!?


Idea di David:

il gdr...per quello nuovo pensavamo di lasciare la stessa struttura e variare le mosse,mettendole di vari giochi/film,ecc..
per il gdr....io ho un'idea....coi miei amici facciamo un gioco di ruolo su carta,stile D&D,avete presente? solo che abbiamo inventato noi le regole,e come nemici abbiamo inserito più di 1000 personaggi con caratteristiche proprie,tratti da ovunque...per dire,ci sono personaggi di dragon ball,cavalieri dello zodiaco,final fantasy,signore degli anelli,eragon,simpson,film horror,dinosauri,sailor moon,mitologia greca,ecc e tantissimi altri...potremmo fare una roba del genere...attacchi tratti un po' da tutti i film/giochi/anime/libri,è molto divertente secondo me,e più vario,longevo,ecc che non solo con un tema...

Ho riportato esattamente quanto postato sia da me che da david in altre discussioni, il voto io direi che è valido soltanto con post di conferma del player votante, poi qualcuno se vuole anche esporre il perchè ha votato un'idea anzichè l'altra va comunque bene


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 23 2012, 10:32 AM
Messaggio #2


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



per me sono entrambe scelte valide, se proprio dovrei dare un giudizio non nascondo la curiosità di vedere le mosse proposte da Dav
Go to the top of the page
 
+Quote Post

albert ssj3
messaggio Dec 23 2012, 09:27 PM
Messaggio #3


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 61



Ho votato la prima perchè penso sia meglio seguire solo i manga prncipali per evitare troppa confusione. Per la durata un anno però mi sembra un pò poco.


--------------------

CLICCATE QUI


Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Dec 23 2012, 10:28 PM
Messaggio #4


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Per me al momento è indifferente, mi vanno bene entrambe.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 24 2012, 09:47 AM
Messaggio #5


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



CITAZIONE (albert ssj3 @ Dec 23 2012, 09:27 PM) *
Ho votato la prima perchè penso sia meglio seguire solo i manga prncipali per evitare troppa confusione. Per la durata un anno però mi sembra un pò poco.

Ti chiamo sayan perchè non so come ti chiami >.< le idee sono valide entrambe, però essendo rimasti in pochi è importante avere una risposta secca da tutti in modo tale da sapere che strada prendere perchè se tutti dicessero vanno bene entrambe alla fine non si scenderebbe a nessuna conclusione >.<


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 24 2012, 11:30 AM
Messaggio #6


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



se Dav risponde vorrei almeno una lista di 7-8 mosse che intende aggiungere poi darò il mio voto
Go to the top of the page
 
+Quote Post

FinalSayan
messaggio Dec 24 2012, 01:02 PM
Messaggio #7


Webmaster
****** Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 1,435



Permettetemi di sintetizzare le proposte

Jacopo:
1. GDR azzerato annualmente
2. Tecniche di: Dragon Ball, Naruto, One Piece + tecniche generali di altri anime/manga
3. Le tecniche sono associate alla gilda di appartenenza (se appartieni a una gilda del mondo di Dragon Ball avrai accesso solo alle tecniche di Dragon Ball)


David:
1. Tenere la stessa organizzazione del gioco
2. Inserimento di personaggi e tecniche tratti da ovunque (non solo anime&manga)


====================


Preferisco l'idea di Jacopo.
I miei motivi sono questi
* Preferirei tenere il tema anime&manga.
* Mi piace moltissimo il punto 3. della proposta di Jacopo. Con questa soluzione i diversi utenti potranno evolvere e possedere tecniche che dipendono dalla gilda scelta rendendoli "unici"

Dell'idea di David non ho capito cosa si intende per tenere la stessa organizzazione: avrà scadenza annuale come nella proposta di Jacopo?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 24 2012, 01:14 PM
Messaggio #8


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Anch'io preferisco l'idea di Jacopo, rimanere incentrato su Anime e Manga credo sia meglio.


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 24 2012, 03:05 PM
Messaggio #9


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (FinalSayan @ Dec 24 2012, 01:02 PM) *
Permettetemi di sintetizzare le proposte

Jacopo:
1. GDR azzerato annualmente
2. Tecniche di: Dragon Ball, Naruto, One Piece + tecniche generali di altri anime/manga
3. Le tecniche sono associate alla gilda di appartenenza (se appartieni a una gilda del mondo di Dragon Ball avrai accesso solo alle tecniche di Dragon Ball)


David:
1. Tenere la stessa organizzazione del gioco
2. Inserimento di personaggi e tecniche tratti da ovunque (non solo anime&manga)


====================


Preferisco l'idea di Jacopo.
I miei motivi sono questi
* Preferirei tenere il tema anime&manga.
* Mi piace moltissimo il punto 3. della proposta di Jacopo. Con questa soluzione i diversi utenti potranno evolvere e possedere tecniche che dipendono dalla gilda scelta rendendoli "unici"

Dell'idea di David non ho capito cosa si intende per tenere la stessa organizzazione: avrà scadenza annuale come nella proposta di Jacopo?

si scadenza annuale,lo avevo proposto io


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 24 2012, 05:38 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Io avevo un'idea tutta mia che volevo esporre ma in primis credo sia complicato, in secundis credo ci voglia troppo tempo e fatica per realizzarla quindi magari la proporrò più avanti, intanto per ripartire subito io voto l'idea di Jacopo


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 24 2012, 05:54 PM
Messaggio #11


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



penso che ormai la maggioranza di noi utenti attivi abbia scelto, partiamo con l'idea di Jaco se anche Dav è d'accordo wink.gif appena ci da il via libera suggerisco di creare un ulteriore topic dove organizzare mosse, clan, livelli ecc ecc
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 24 2012, 07:05 PM
Messaggio #12


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



sisi certo....non potrò aiutarvi molto perchè non conosco naruto e one piece


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 24 2012, 09:35 PM
Messaggio #13


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



Si di azzerarlo annualmente era stata un'idea di Dav, si era capito male dalla mia discussione perchè ho fatto un copia ed incolla dei post già fatti in altre discussioni,quindi per l'azzeramento del gdr si potrà decidere anche in seguito aprendo un sondaggio su chi vuole o meno l'azzeramento in quell'anno e la maggioranza vince, perchè non penso tutti siano d'accordo sul fatto di ricominciare ogni anno, magari ogni 2 anni lo mettiamo come "obbligo" in caso trascorso un anno nel sondaggio vince chi vuole che non venga azzerato, per le tecniche non dovrebbero essere difficili da trovare, perchè quando avevo fatto il mio GDR (anni fa) mi ricordo che (parlo dell'anime e manga di Naruto) c'erano siti nei quali venivano sempre aggiornate le nuove tecniche e questo penso ci sia anche per one piece (e dragon ball già le abbiamo quindi magari cambiamo icona e magari se ci sono tecniche nuove da aggiungere le si aggiunge, e se prendiamo seriamente l'idea di azzerare il gdr annualmente e/o al max 2 anni propongo anche di far in modo di acquisire prima una tecnica, perchè per acquisire ora come ora l'energia sferica devi essere a livelli alti che richiedono comunque + di 2 anni)


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 24 2012, 09:38 PM
Messaggio #14


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



CITAZIONE (Checkmate @ Dec 24 2012, 05:54 PM) *
penso che ormai la maggioranza di noi utenti attivi abbia scelto, partiamo con l'idea di Jaco se anche Dav è d'accordo wink.gif appena ci da il via libera suggerisco di creare un ulteriore topic dove organizzare mosse, clan, livelli ecc ecc

Scusate la doppia risposta, Dav, magari ci potrai aiutare con i cavalieri dello Zodiaco ed altri anime e manga che magari conosci meglio, perchè le tecniche di naruto dragon ball ed one piece saranno specifiche per chi ha una gilda/tribu mentre chi non ha una gilda o avrà una gilda "off-topic" dovrà avere comunque delle tecniche in questo caso mettiamo a disposizione tecniche anche per questi


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 25 2012, 09:49 AM
Messaggio #15


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (Naruto Uzumaki94 @ Dec 24 2012, 09:38 PM) *
Scusate la doppia risposta, Dav, magari ci potrai aiutare con i cavalieri dello Zodiaco ed altri anime e manga che magari conosci meglio, perchè le tecniche di naruto dragon ball ed one piece saranno specifiche per chi ha una gilda/tribu mentre chi non ha una gilda o avrà una gilda "off-topic" dovrà avere comunque delle tecniche in questo caso mettiamo a disposizione tecniche anche per questi

No, aspetta un secondo, noi facciamo Naruto one piece e db, dividiamo le mosse x chi vuole far parte di una gilda specifica, altri avranno mosse generali di uguale potenza, adesso sono al cellulare poi quando mi trovo al PC faccio in bel esempio wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 25 2012, 11:23 AM
Messaggio #16


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



CITAZIONE (Checkmate @ Dec 25 2012, 09:49 AM) *
No, aspetta un secondo, noi facciamo Naruto one piece e db, dividiamo le mosse x chi vuole far parte di una gilda specifica, altri avranno mosse generali di uguale potenza, adesso sono al cellulare poi quando mi trovo al PC faccio in bel esempio wink.gif


Si dai, dopo appena hai tempo ci fai un bell'esempio io ora stacco spero passerete un bel Natale ciao ciao a + tardi


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 25 2012, 05:59 PM
Messaggio #17


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



allora intanto dividiamo per clan/razze non sarò molto preciso perchè faccio tutto con le conoscenze che ho guardando solamente gli anime e quelle che mi ricordo in questo momento:

per dragon ball ci saranno:
- terrestri
- sayan
- cyborg
- altri mondi (in cui saranno presenti le mosse dei namecciani, draghi (se vogliamo inserire anche il gt), i combattenti dell'aldilà, nemici vari)

per naruto i clan:
- uchiha
- hyuga
- uzumaki
- altri (appartenenti ai vari kage, akatsuki ecc non attinenti a quelli gia detti)

one piece:
- la flotta dei sette
- marina
- pirati di cappello di paglia
- altri (i 4 imperatori, altri pirati ecc)

come vedete ho creato per ciascuno 4 gruppi (mi sembrano siano un buon numero) adesso le mosse (che ritengo la parte più complessa) saranno ovviamente divise per ordine di potenza. provo a fare un esempio con mosse scarse da 1 a 5 di aura/chackra/energia

terrestri avranno pistola
sayan aumento di aura
cyborg super forza
altri mondi una mossa di popo

e così via per le altre categorie, che dite può andare?

P.S. non ho considerato chi non vuole far parte di una gilda precisa, secondo me è opportuno impostare obbligatoriamente un anime da scegliere, poi se non si sceglie vengono visualizzate tecniche random di uno dei 4 gruppi
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 28 2012, 11:32 PM
Messaggio #18


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



Check, secondo me, per non rendere la cosa troppo complicata da fare bisogna fare cosi, le razze dobbiamo semplificarle se possibile (perchè non ricordo) sarebbe l'ideale assegnarle dopo la decisione di un player di entrare in una tribu/gilda a differenza di un'altra, una volta entratati nella tribu mettiamo ad esempio in questo caso Tribu: Clan Uchiha, il fondatore come razza avrebbe il titolo di Hokage o Kazekage o altri tipi (che sarebbe la massima autorità per chi non conosce naruto) di kage e a sua volta in base al punteggio dei singoli player all'interno della tribu il kage ha il ruole di assegnarli una razza/Grado che può essere jonin chunin genin ecc..ovviamente i player dentro alla mia (ipotetica) tribu avrebbero le tecniche speciali del Clan Uchiha oltre ad altre tecniche basilari e comuni che avranno tutte le altre gilde/Clan/tribu di Naruto...altra cosa per non complicare troppo la cosa sempre in ambito dell'anime e manga di Naruto sarebbe di istituire un numero massimo di clan che possono usufruire di tecniche speciali ed io proporrei Clan Uchiha Clan Hyuga e Clan Nara (tipo mettere un massimo di 10/15 tecniche speciali per clan) mentre tutte le altre tecniche dell'anime e manga di Naruto apprendibili da tutti i membri facenti parti di una tribu che entra nella categoria di questo manga esempio una tribu chiamata Akatsuki avrà tutte le tecniche del manga di Naruto eccetto le tecniche che saranno assegnate alle tribu speciali (che ne metteremo 3 senno le tecniche sarebbero troppo limitate)


per DB stessa cosa ma organizzata in modo diverso,le razze verranno decise dal capotribu volendo anche in accordo con il player stesso, i membri che sceglieranno di entrar a far parte di una tribu di questo anime/manga apprenderanno tutte le tecniche inerenti all'anime e al manga di DB

mentre OPiece non saprei come organizzarlo perchè non l'ho mai visto (se non qualche puntata ogni tanto) ma cercando di tenere la stessa struttura di DB ovvero le razze/gradi assegnati dal capotribu e le tecniche appartenenti a questo manga


l'eccezzione + grande sarebbe fatta sul manga/anime di naruto per le 3 gilde/Clan/tribu speciali che faremo per il resto sarebbe tutto uguale..e mi son dimenticato di aggiungere che oltre alle tecniche base della gilda scelta ogni membro (anche non facente parte di una tribu) apprenderà tecniche di altri anime e manga, esempio un player senza tribu che non avrà quindi ne tecniche di naruto ne di DB ne di OP potrà apprendere tecniche dei cavalieri dello zodiaco gurren lagann Psyren ed altri anime e manga che decideremo di inserire nel GDR...ovviamente queste tecniche che saranno standard saranno apprese anche dai player che giocano all'interno delle tribu di DB OP e Naruto...spero di essermi spiegato bene se c'è qualcosa di poco chiaro chiedetemi pure che vi risponderò, questo lavoro ovviamente richiederà del tempo, ma la cosa che non ricordo se si può fare è quella di far decidere al capotribu i gradi/razze...al massimo l'amministratore se ha il potere di farlo bloccherà la funzione di modificarsi questa parte del profilo e la modificherà su richiesta del capotribu in caso egli non potrà farlo da solo...ripeto se non avete capito qualcosa rispiego tongue.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 28 2012, 11:39 PM
Messaggio #19


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



Scusate la doppia risposta ma non ho voglia di modificare >.< per rispondere sempre a check su questo punto:


P.S. non ho considerato chi non vuole far parte di una gilda precisa, secondo me è opportuno impostare obbligatoriamente un anime da scegliere, poi se non si sceglie vengono visualizzate tecniche random di uno dei 4 gruppi

in caso non vengano messe le tecniche standard di altri anime e manga per decisione della maggioranza siamo obbligati quindi ad imporre l'obbligo di scegliere di entrare a far parte di una tribu/Gilda/Clan di uno dei 3 anime/manga,ma all'inizio che non ci saranno gilde o gli amministratori finanzieranno con gil/yen virtuali determinati player i quali fonderanno le plrime tribu (3 tribu iniziali una per categoria in modo tale da far scegliere al partecipante in quale tribu andare) oppure i yen/gil un player se li guadagna ogni tot player invitati al forum/GDR guadagna un tot (è un incentivo che può spingere molti player se appassionati del gdr a fare un po di pubblicità) però in questo caso ci dovranno cmq essere tecniche standard di altre tribu, spero di essermi spiegato >.<


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

RIFF-VEGETA
messaggio Dec 29 2012, 01:34 AM
Messaggio #20


Super Saiyan 2
****** Alieno
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1,772



Dopo la sintetizzazione di Final...che sono contento sia finalmente tornato biggrin.gif, sono x l'idea di Jacopo anch'io che ingloba la proposta di azzeramento annuale proposta da David..che però come già detto altrove metterei non come anno solare, ma da settembre a giugno un pò come scuole e campionato di calcio visto che ad agosto si è in ferie...questo primo si può fare fino a giugno 2014...wink.gif.

Solo una cosa..Jacopo ne sa..x' è solo membro..nn può dare una mano? wink.gif..scusate le domande dirette ma arrivo ora e mi sn perso un pò di passaggi..tongue.gif


--------------------











Go to the top of the page
 
+Quote Post


2 Pagine V   1 2  >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 03:17 PM