Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2  3  >  
Closed TopicStart new topic
> PES o FIFA?, I due migliori giochi di calcio a confronto
Pro Evolution Soccer o FIFA?
Voti Totali: 18
  
goku7
messaggio Dec 9 2008, 02:36 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Dato che sul topic di PES09 si è intrapresa una discussione su quale dei 2 è il migliore... Ho creato qst topic dove poterne discutere wink.gif Mi raccomando votate con motivazione! wink.gif

Vincerà FIFA o PES!? biggrin.gif





A voi la scelta biggrin.gif



PS: Io voto PES XD-1.gif Poi motiverò wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 9 2008, 02:48 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Dipende dalla consolle di cui si parla, io motivo la mia scelta solo per quanto riguarda la PS2 perchè la 3 non ce l'ho.

Allora, innanzitutto da quando sono nato io gioco a PES e non a FIFA quindi a priori siccome sono abituato a giocare a PES sceglierei lui. In secondo luogo perchè io FIFA 09 l'ho provato quest'anno, certo potrà avere tutti i nomi e le licenze che vuole ma penso che comunque in generale PES sia più giocabile e più semplice da usare, anche se riconosco che FIFA è più realistico nel controllo della palla e dei passaggi.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Dec 9 2008, 02:54 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



FIFA non mi è mai piaciuto,non sò l'ultimo perchè non c'ho mai giocato,ma in quello precedente si prendevano traverse da centrocampo col portiere immobile,cose che a tanti non piacciono.

Quindi voto PES,che anche se stà attraversando un periodo non brillantissimo,rimane comunque il numero 1 wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Dec 9 2008, 04:18 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Sono cresciuto a polenta, Articolo 31 e FIFA e non posso non votare quest'ultimo.

La motivazione è, oltre a questa, che ho sempre preferito un calcio più tecnico, appunto quello di Fifa, mentre a PES faccio sempre molta più fatica a giocarci e anche a seguire il gioco perchè mi stufa presto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 9 2008, 04:55 PM
Messaggio #5


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



io invece sono cresciuto a pizza,articolo 31 e PES,quindi lo voto.mi piace di + x lo stesso motivo che ha detto scouter,specialmente nei fifa vecchi,si segnava da centrocampo a occhi chiusi...il 2008 e il 2009 sono molto migliorati ma preferisco sempre PES


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 9 2008, 07:32 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Io invece sono cresciuto e basta XD-1.gif

Cmq da qnd ero un pargoletto gioco a PES e quindi inevitabilmente preferisco PES.. Devo ammettere xò ke negli ultimi anni FIFA ha quasi colmato l'ENORME Gap ke aveva nei confronti di PES.. Dato ke x tanti anni non c'è stata storia..

E cmq come è già stato detto, la giocabilità è migliore qll di PES, ricordo ke con FIFA si poteva segnare da ovunque...


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 9 2008, 07:37 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Io ricordo che con FIFA 2002 se facevi un tiro da 40 metri la palla rimbalzava quasi sempre sotto il braccio del portiere e finiva in gol...

Poi vabbè la cosa spettacolare dei vecchi FIFA era che si potevano fare le simulazioni e dare i pugni agli avversari, mi pare fosse FIFA 2000


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 9 2008, 07:40 PM
Messaggio #8


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Dec 9 2008, 07:37 PM) *
Io ricordo che con FIFA 2002 se facevi un tiro da 40 metri la palla rimbalzava quasi sempre sotto il braccio del portiere e finiva in gol...

Poi vabbè la cosa spettacolare dei vecchi FIFA era che si potevano fare le simulazioni e dare i pugni agli avversari, mi pare fosse FIFA 2000


Io ricordo ke con FIFA 2003 si poteva modificare la "fiscalità" dell'arbitro! XD-1.gif

Io la azzeravo, poi entravo in scivolata sul portiere prendevo la palla e segnavo! XD-1.gif

E l'arbitro zitto! XD-1.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Dec 9 2008, 08:20 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Dec 9 2008, 07:37 PM) *
Io ricordo che con FIFA 2002 se facevi un tiro da 40 metri la palla rimbalzava quasi sempre sotto il braccio del portiere e finiva in gol...

Poi vabbè la cosa spettacolare dei vecchi FIFA era che si potevano fare le simulazioni e dare i pugni agli avversari, mi pare fosse FIFA 2000


La simulazione la puoi fare pure a PES (PC e ps3), R1 + L1 + L2 wink.gif

Per ora dominio di PES biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Dec 9 2008, 08:20 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



C'era il tasto apposta per le sciumate pesanti, per modificare la velocità degli avversari... bei tempi XD-1.gif .

Comunque resto dell'idea che per me Fifa è meglio, ha una carriera che mi prende di più mentre tra Diventa un mito e il Campionato Master boh, non mi ispirano più molto.

Preferisco una carriera più realistica di Fifa e il tipo di gioco in sè della EA rispetto alla Konami.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Dec 10 2008, 04:29 PM
Messaggio #11


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



Naturalmente voto Fifa, con la quale sono cresciuto... il mio prima Fifa è stato (su Pc) Fifa World Cup '98, poi Fifa '99, ecc.. fino a Fifa 2002... a Fifa 2003 ho giocato poco... attualmente non ci sto più giocando, ma molte volte uso la ps3 di mio cugino... quindi scelgo Fifa perchè sono affezionato... ma non solo... ho provato anche la serie Pes, altrimenti non potrei fare un paragone... ho giocato a Pes 3,4,5,6 sul mio Pc, mentre gli ultimi alla play e devo dire che non mi sono piaciuti... non tanto per la grafica, che è comunque buona, ma per la giocabilità... io preferisco il modo di giocare di Fifa... e poi rispondo a chi ha detto nell'altro topic che fra poco Pes ri-supererà Fifa perchè è e sarà sempre il miglior gioco di calcio... fino a prova contraria, la storia del calcio virtuale l'ha fatta Fifa... ricordo che agli inizi del '94, Fifa si impose come la simulazione calcistica migliore... la storia di Pes invece è recente... solo nel 2004 Pes entrò realmente in concorrenza con Fifa e la superò... nel 2008 di nuovo Fifa ha sorpassato la rivale... quindi dire che Pes è il miglior videogioco calcistico di tutti i tempi è un azzardo... fare paragoni fra la storia di Fifa e quella di Pes... insomma mi sembra un paragone piuttosto avventato...


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 10 2008, 05:02 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (goku7 @ Dec 9 2008, 07:40 PM) *
Io ricordo ke con FIFA 2003 si poteva modificare la "fiscalità" dell'arbitro! XD-1.gif
Io la azzeravo, poi entravo in scivolata sul portiere prendevo la palla e segnavo! XD-1.gif
E l'arbitro zitto! XD-1.gif


Quello si poteva fare anchhe col 2000 e 2001 mi pare XD-1.gif

CITAZIONE (vegeta scouter @ Dec 9 2008, 08:20 PM) *
La simulazione la puoi fare pure a PES (PC e ps3), R1 + L1 + L2 wink.gif
Per ora dominio di PES biggrin.gif


Peccato che io a PES ci gioco solo con la PS2, ne PS3 ne PC XD-1.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 10 2008, 05:03 PM
Messaggio #13


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



da iss pro 98 al 2007 è stato migliore pes,che va beh prima si chiamava iss pro,ma è lo stesso gioco


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

milan_solo_milan
messaggio Dec 12 2008, 04:06 PM
Messaggio #14


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 635



allora voto PES perche
-ci vuole un po a imparare a giocarla e sopratutto a battere il cpu nella modalita piu difficile mentre con fifa 2008 mi ricordo che ho battuto il cpu nella modalita piu esperto dopo soli tre giocate.la prima ovviamente l'ho persa perche stavo soltanto imparando i tasti,la seconda un pareggio mentre per la terza non ce stata storia
-nel fifa si fano i gol con un tiro da centrocampo e i punizioni vano in gol come dei rigori mentre con il PES lo fai una su 20 volte
-con il FIFA il radar e praticamente inutile perche anche se non vedi il tuo compagno basta che fai cross e la palla va dritto a lui invece con la PES non per fare lo sbruffone ma se il mio avversario gioca senza usare(vedere) il radar del posizionamento dei giocatori lui non ha la minima speranza di battermi
insoma forse mi sono anche abituato con il pes ma e' il gioco che fa per me dove si possono fare centinai di azioni diverse durante 5 o 6 giocate smile.gif


--------------------

Ti raggiungo sempre Kakaroth

Sono pur sempre il tuo principe

L'intero universo e' nelle mie mani

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Princess
messaggio Dec 13 2008, 08:40 PM
Messaggio #15


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 187



Oddio l'unica ragazza che posta O_O
Cmq...se devo dire la mia...FIFA non è male..ma mi sta sul cazzo...non mi ci trovo..invece con PES mi son sempre divertita...mi piace più di FIFA...e poi con PES ci son "cresciuta" ho i numeri 1,2,3,5 e 6...per il Ds ho il 6,7,8 di PES e il 9 di FIFA...ma anche mio frate come me preferisce PES^^ (Gli ho trasmesso la passione ù_ù)


--------------------


Per il mio patato ù_ù

Senza chiedere perché,da te mi allontanai
Ma ignoravo che in fondo non sarebbe mai finita.

~ Infinito - Raf ~

Go to the top of the page
 
+Quote Post

RIFF-VEGETA
messaggio Dec 26 2008, 08:38 PM
Messaggio #16


Super Saiyan 2
****** Alieno
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1,772



We raga io voto FIFA XD-1.gif , e da quel che mi ricordo io non c'è mai stata storia..credo sia sempre stato la migliore simulazione di gioco calcistico..io ci gioco su PC dal vecchio FIFA '96 che era solo in inglese biggrin.gif , che non si ricordeà nessuno biggrin.gif , poi da lì mi sono fatto tutta la serie..Fifa 97 98 99 fino al Fifa 04 su PC..e la ritengo un'offesa parlare di gol da centrocampo, non è che avevate giochi difettosi? XD-1.gif cmq a dire la verità..nel passare degli anni, ha guadagnato in grafica e perso in giocabilità....poi devo dire che l'ho abbandonato per parecchi anni sul Pc i giochi nuovi mi si impallavano biggrin.gif .
L'anno scorso ho preso il primo PES, 08 per PS2 e devo dire che è molto più semplice di Fifa e più giocabile...quest'anno ho preso FIFA 09 e sono tornato all'antico.. wink.gif , e x ora non mi lamento....anche se devo dire che molti giocatori..assomigliano molto lontanamente agli originali..

Una cosa..a chi ha Fifa '09..una domanda..visto che ce l'ho da 2 giorni..che mi può aiutare..XD-1.gif i livelli..il + basso è Dilettante, Facile o Esordiente?? A guardare x come sono ordinati dovrebbe essere Dilettante visto che poi l'ultimo è Esperto..però mi vengono goleade assurde in Esordiente e Facile ..e mi pare un pò + difficile il Dilettante..è possibile?? blink.gif


--------------------











Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 27 2008, 05:16 PM
Messaggio #17


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



no dai,i vecchi fifa erano scandalosi,segnavi in rovesciata da centrocampo e ogni punizione era gol...che il 2008 sia migliore di pes può darsi,e sul 2009 si può discutere,xò i vecchi assolutamente superiore pes...


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

milan_solo_milan
messaggio Dec 27 2008, 05:40 PM
Messaggio #18


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 635



io mi devo ricredere su cio che ho scritto sopra.ho sia il pes2009 e fifa2009 e non capisco come i ruoli si sono invertiti cosi anche se ho sentito in giro che ea sports ha ingaggiato quasi tutto lo staff del konami.fifa e' molto piu originale e molto piu difficile da giocare.molto difficile da saltare l'uomo e' i gol li devi fare con difficili azzioni(parlo sempre della modalita difficile) in conlusione dico solo che in una partita online vince sempre chi e' piu esperto wink.gif al contrario di pes


--------------------

Ti raggiungo sempre Kakaroth

Sono pur sempre il tuo principe

L'intero universo e' nelle mie mani

Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 28 2008, 12:28 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Bè guarda RIFF sui FIFA passati ti sbagli.. Molto meglio PES all'epoca.. Adesso sono pari.. Ma in passato nn c'era storia! wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Dec 28 2008, 12:32 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



In passato non c'era storia? Si, perchè Fifa è sempre stato migliore di Pes... basta guardare le vendite... Pes doveva ancora nascere quando Fifa era già storia...


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post


3 Pagine V   1 2  3  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 10:11 PM