Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Closed TopicStart new topic
> Ronaldo: epilogo per il Fenomeno
super_vegeta
messaggio Feb 14 2011, 12:14 PM
Messaggio #1


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



dopo anni di tribolata carriera x gli infortuni gravi che ha avuto,si ritira il Fenomeno,secondo me il giocatore + forte da quando Diego Armando ha smesso...se la gioca con Van Basten e Zidane


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Feb 14 2011, 12:33 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



L'immagine più nitida nel ricordo che ho di lui è quella quando piange il 5 Maggio 2002, è un vero peccato percHé le pochissime cose che ho visto di lui mi era sembrato forte, purtroppo lo ricordo quasi per niente.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Feb 14 2011, 12:50 PM
Messaggio #3


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Feb 14 2011, 12:33 PM) *
L'immagine più nitida nel ricordo che ho di lui è quella quando piange il 5 Maggio 2002, è un vero peccato percHé le pochissime cose che ho visto di lui mi era sembrato forte, purtroppo lo ricordo quasi per niente.

giocatore completo,rapidissimo prima di rompere il crociato,dribbling ubriacante,forte di testa,di destro e di sinistro...2 palloni d'oro,2 mondiali(uno però non ha giocato),una finale persa per il famoso malore....media gol superiore persino a Van Nistelrooy...96-97 e 97-98 gli anni migliori,e anche il 2002-2003....la leggenda diceva che nell'Inter del 97 c'erano 2 schemi:-Lancio di destro di Pagliuca x Ronaldo.-Lancio di sinistro di Pagliuca x Ronaldo....e senza infortuni rimango del parere che avremmo aggiunto un altro a Pelè e Maradona


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Feb 14 2011, 01:55 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (super_vegeta @ Feb 14 2011, 12:50 PM) *
giocatore completo,rapidissimo prima di rompere il crociato,dribbling ubriacante,forte di testa,di destro e di sinistro...2 palloni d'oro,2 mondiali(uno però non ha giocato),una finale persa per il famoso malore....media gol superiore persino a Van Nistelrooy...96-97 e 97-98 gli anni migliori,e anche il 2002-2003....la leggenda diceva che nell'Inter del 97 c'erano 2 schemi:-Lancio di destro di Pagliuca x Ronaldo.-Lancio di sinistro di Pagliuca x Ronaldo....e senza infortuni rimango del parere che avremmo aggiunto un altro a Pelè e Maradona

te la quoto interista!! wink.gif non c'è nient'altro da aggiungere.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Feb 14 2011, 02:30 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Quoto anche io, nel pieno della forma non aveva nulla da invidiare nè a Pelè nè a Maradona..


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

RIFF-VEGETA
messaggio Feb 14 2011, 09:06 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 2
****** Alieno
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1,772



CITAZIONE (super_vegeta @ Feb 14 2011, 12:14 PM) *
dopo anni di tribolata carriera x gli infortuni gravi che ha avuto,si ritira il Fenomeno,secondo me il giocatore + forte da quando Diego Armando ha smesso...se la gioca con Van Basten e Zidane


David dimentichi Platini..biggrin.gif..unico con Van Basten a 3 palloni d'oro...non è poco..wink.gif.

Cmq veramente...io l'ho visto..e...tra Barcellona e gli anni dell'Inter 98-99 è stato mostruoso! Velocità...senza aggettivi...dribbling...o lo buttavi giù o passava...lo si doveva anticipare..se non fosse stato fragile poteva diventare il + forte di sempre! Se c'è d trovare il punto in cui era meno forte...elevazione e torsione di testa...ha segnato di testa...ma ne ha almeno 100 davanti come colpo di testa...

Qui si vota il + forte di sempre..sulla gazza...ah, come dissi io ..fra questi Baggio c'è..biggrin.gif...Ibra e Cristiano Ronaldo..No..non mi credevate XD.

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/...etta/d_8577.jsp

Ronaldo si ritira: votate il più grande calciatore di sempre
Roberto Baggio (Italia) Franz Beckenbauer (Germania) Johan Cruijff (Olanda) Diego Armando Maradona (Argentina) Lionel Messi (Argentina) Pelè (Brasile) Michel Platini (Francia) Ronaldo (Brasile) Marco Van Basten (Olanda) Zinedine Zidane (Francia)


--------------------











Go to the top of the page
 
+Quote Post

Rops
messaggio Feb 14 2011, 09:31 PM
Messaggio #7


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 19



E' difficile dire chi sia il più forte di sempre, di sicuro bisognerebbe fare delle divisioni per ruolo... Sarebbe come dire: è più forte Maradona o Buffon? Ruoli ed epoche differenti, quindi imparagonabili a mio modo di vedere....
per quanto mi riguarda, Ronaldo è stato il più forte centravanti di sempre, faceva davvero reparto da solo, aveva un'accelerazione impressionante e vedeva lo specchio come nessun altro, dribbling da brasiliano purosangue e abbastanza atipico..... era un idolo, ricordo certe azioni in cui riceveva palla a centrocampo e puntava subito la porta.... resterà il solo e vero unico Fenomeno....
Peccato solo che avesse il motore della Ferrari nella carrozzeria di una 500
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Rops
messaggio Feb 14 2011, 09:35 PM
Messaggio #8


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 19



in quel sondaggio vedo che manca gente come buffon, maldini e tanti altri esclusi per il ruolo.....

e cmq questi sondaggi lasciano il tempo che trovano, la maggior parte dei votanti ha visto solamente messi giocare, tutti gli altri, a partire da beckenbauer e pelè, no....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

RIFF-VEGETA
messaggio Feb 14 2011, 09:45 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 2
****** Alieno
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1,772



Io ho visto Baggio e Zidane..biggrin.gif..sono un vecchietto..Ahahahaha e quello basta..smile.gif.

Più grande calciatore di tutti i tempi..è in senso assoluto..completezza del calciatore..quindi in genere sì..è uno che finalizza, che segna, che fa divertire, che fa squadra da solo..Scirea Baresi Maldini Buffon...grandi giocatori..ma..limitati dal ruolo. Il + grande di tutti..è comunque Pelè..a prescindere dai ruoli, si parla di valori assoluti..e..in quei nomi i + forti ci sono tutti.


--------------------











Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Feb 14 2011, 09:52 PM
Messaggio #10


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



mirko,platini è prima di maradona,o insieme...ronaldo se la gioca con van basten e zidane...anche crujff 3 ne ha vinti..ronaldo 2 palloni d'oro e 3 fifa world player però.....l'hanno messo perchè è italiano...è forte quanto vuoi,però secondo me tipo rivera e mazzola erano meglio di baggio,tra gli italiani...x il + forte di sempre,biosgna ovviamente vedere il ruolo...tra pelè e maradona,vale lo stesso discorso x messi e cristiano...pelè e cr9 sono + completi,messi e maradona nelle loro specialità sono + forti....


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Feb 14 2011, 10:14 PM
Messaggio #11


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



aggiungo qualche numero...436 gol in 635 partite,e ha rotto 3 volte i crociati..quanti ne avrebbe fatti altrimenti? 600 tutti credo....3 finali mondiali di fila,capocannoniere dei mondiali con 15 gol in 19 partite....


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Feb 16 2011, 03:27 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Grazie Fenomeno


Ho sempre sostenuto che la grandezza di un giocatore si misura anche dalla grandezza dei suoi avversari, dei grandi duelli che anche uno sport di squadra come il calcio sa regalare. Gli anni di Ronaldo in Italia, nella sua prima esperienza con l’Inter, sonostati caratterizzati dalla nostra sfida, Del Piero-Ronaldo, Juve-Inter. A fine partita ci cercavamo sempre, per scambiarci la maglia. Ronaldo è stato uno dei giocatori che ho stimato di più.

Il suo annuncio di ieri mi ha colpito, anche se non sorpreso. Purtroppo a decidere per lui sono stati gli infortuni che hanno tormentato gli ultimi anni della sua carriera. Come Marco Van Basten, per citare un altro fuoriclasse di livello assoluto, la sfortuna ha impedito a tutti gli appassionati di calcio (me compreso) di vedere ancora sul campo le prodezze di questi “mostri”.

Ma quello che ha fatto Ronaldo resterà per sempre nella storia del calcio e negli occhi di chi ama questo sport, indipendentemente dal colore della maglia, dal tifo, dalle bandiere. Giocatori come Ronaldo appartengono a tutti.

E’ stato toccante sentire dire a Ronaldo nella sua conferenza stampa di addio, le lacrime, quella frase “mi sembra di morire” perché una parte di lui non ci sarà più, il calciatore Ronaldo. Maper fortuna adesso inizia un’altra vita.

Grazie per quello che hai fatto sul campo e per essere stato un grande avversario, Fenomeno.

Alessandro Del Piero


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Feb 16 2011, 03:29 PM
Messaggio #13


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Feb 16 2011, 03:27 PM) *
Grazie Fenomeno


Ho sempre sostenuto che la grandezza di un giocatore si misura anche dalla grandezza dei suoi avversari, dei grandi duelli che anche uno sport di squadra come il calcio sa regalare. Gli anni di Ronaldo in Italia, nella sua prima esperienza con l’Inter, sonostati caratterizzati dalla nostra sfida, Del Piero-Ronaldo, Juve-Inter. A fine partita ci cercavamo sempre, per scambiarci la maglia. Ronaldo è stato uno dei giocatori che ho stimato di più.

Il suo annuncio di ieri mi ha colpito, anche se non sorpreso. Purtroppo a decidere per lui sono stati gli infortuni che hanno tormentato gli ultimi anni della sua carriera. Come Marco Van Basten, per citare un altro fuoriclasse di livello assoluto, la sfortuna ha impedito a tutti gli appassionati di calcio (me compreso) di vedere ancora sul campo le prodezze di questi “mostri”.

Ma quello che ha fatto Ronaldo resterà per sempre nella storia del calcio e negli occhi di chi ama questo sport, indipendentemente dal colore della maglia, dal tifo, dalle bandiere. Giocatori come Ronaldo appartengono a tutti.

E’ stato toccante sentire dire a Ronaldo nella sua conferenza stampa di addio, le lacrime, quella frase “mi sembra di morire” perché una parte di lui non ci sarà più, il calciatore Ronaldo. Maper fortuna adesso inizia un’altra vita.

Grazie per quello che hai fatto sul campo e per essere stato un grande avversario, Fenomeno.

Alessandro Del Piero

bellissima lettera,come sempre Del Piero è un fenomeno vero...a me è rimasto impresso lo striscione della Nord x Paolo Maldini. "25 anni rivale ma sempre leale"..alla fine sono gesti come questa lettera o quello striscione che rendono bello il calcio


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Feb 16 2011, 05:30 PM
Messaggio #14


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (RIFF-VEGETA @ Feb 14 2011, 09:45 PM) *
Io ho visto Baggio e Zidane..biggrin.gif..sono un vecchietto..Ahahahaha e quello basta..smile.gif.

Più grande calciatore di tutti i tempi..è in senso assoluto..completezza del calciatore..quindi in genere sì..è uno che finalizza, che segna, che fa divertire, che fa squadra da solo..Scirea Baresi Maldini Buffon...grandi giocatori..ma..limitati dal ruolo. Il + grande di tutti..è comunque Pelè..a prescindere dai ruoli, si parla di valori assoluti..e..in quei nomi i + forti ci sono tutti.

manca gente come di stefano e puskas.....o meazza..superiori a baggio e messi secondo me..baggio l'hanno messo perchè italiano...


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Feb 16 2011, 05:32 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



kekko all'inizio pensavo che stessi scrivendo tu... e nn ricopiando XD-1.gif

cmq ronaldo è stato uno dei + grandi calciatori di tutti i tempi... io me lo ricordo all'inter, e ancora mi ricordo un gol spettacolare in cui ha ricevuto palla a centrocampo e si è scartato quasi tutta la difesa (compreso il portiere biggrin.gif) e ha segnato...

peccato il calcio ha perso un altro dei suoi Fenomeni...


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Feb 17 2011, 07:33 PM
Messaggio #16


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Bella lettera, e come sempre grande uomo Alex.


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Feb 23 2011, 01:44 PM
Messaggio #17


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Ronaldo, emozionatissimo, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica in una commovente conferenza stampa. "Ringrazio tutti, compagni, avversari, allenatori e tifosi..."

RONALDO COMMOSSO ANNUNCIA IL RITIRO – "Come potete immaginare, ne avete già sentito parlare in settimana, oggi sono qui e sono molto emozionato… faccio fatica ad annunciare che chiudo la mia carriera professionistica. Questa carriera è stata bellissima, meravigliosa, emozionante: ho avuto tanti problemi, ma anche tanti trionfi. Ho trovato molti amici, ma non ricordo dei nemici...Tutti conoscete quello che ho passato nella mia carriera, negli ultimi anni ho subito tantissime lesioni di diverso tipo in entrambe le gambe. E questi infortuni hanno accelerato la mia decisione di lasciare il calcio"

RONIE SI TOGLIE UN SASSOLINO – "Quattro anni fa quando ero al Milan, ho scoperto di avere l’'ipotiroidismo un disturbo che rallenta il metabolismo e per controllarlo bisogna assumere degli ormoni che nel calcio non sono ammessi, sono considerati doping. Forse, ora, qualcuno si pentirà di aver scritto sul mio peso, che ero ingrassato, ma ora sapete il perché...."

Ronaldo, emozionatissimo, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica - 2 I RINGRAZIAMENTI.... A TUTTI - "Voglio fare un ultimo ringraziamento, a tutte le squadre in cui ho giocato: Cruzeiro, PSV, Barcellona, Inter, Real Madrid, Milan e ovviamente anche il Corinthians. Voglio ringraziare tutti i giocatori che si sono allenati con me, quelli che hanno giocato con me e i miei avversari, anche quelli poco leali. Tutti gli allenatori, sia quelli con qui sono andato d’accordo sia quelli con cui mi sono scontrato, ma sempre per questioni professionali. Ringrazio quelli che mi hanno sostenuto, gli sponsor che sono con me da quando avevo 17 anni e mi hanno sempre sostenuto e che sono sicuro che mi sosterrano sempre”.

Ronaldo, emozionatissimo, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica - 3 LE LACRIME FINALI - Il Fenomeno, in coda alla sua commovente conferenza stampa, ringrazia prima i figli e poi si scioglie in un lungo pianto quando parla della sua amicizia col presidente del Corintians: "Sei come un fratello, e mi scuso se non sono riuscito a regalarti i successi che ti avevo promesso...Io resterò sempre tifoso di questo club".

Eurosport


Un grande, semplicemente un grande.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Feb 23 2011, 02:10 PM
Messaggio #18


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



beh! questa è sportività! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 02:30 PM