Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1  2  
Closed TopicStart new topic
> PUGILATO
*BAD CYBORG*
messaggio Apr 5 2008, 06:53 PM
Messaggio #21


Saiyan
**** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 692



CITAZIONE
credimi te.. ogni sport da qlkosa.. il pugilato da tutto quello ke ho detto prima.. il calcio da il gioco di squadra.. il rugby anke.. tennis da la concentrazione e la tecnica.. pugilato da il coraggio ..

Il coraggio te lo danno anche la Kick Boxing o altri Sport da Combattimento e non solo il pugilato rolleyes.gif

E poi vorrei ancora una volta ricordare che sport del genere, o meglio ancora le Arti Marziali autentiche, non ruotano attorno al fattore "ti danno coraggio" ma servono a ben altro... Tutte le varie dicerie come "è uno sport che aiuta", "fa bene al fisico", "ti da coraggio", "ti insegna il rispetto" ed il blà blà blà che si sente dire da chiunque è un fattore SECONDARIO... rolleyes.gif


--------------------


Lo Wei - The World's Most Dangerous Man

<center>




Rispetto al Discepolo Oscuro


Go to the top of the page
 
+Quote Post

SLASH SSJ2
messaggio Apr 5 2008, 07:54 PM
Messaggio #22


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 620



CITAZIONE (*BAD CYBORG* @ Apr 5 2008, 07:53 PM) *
Il coraggio te lo danno anche la Kick Boxing o altri Sport da Combattimento e non solo il pugilato rolleyes.gif

E poi vorrei ancora una volta ricordare che sport del genere, o meglio ancora le Arti Marziali autentiche, non ruotano attorno al fattore "ti danno coraggio" ma servono a ben altro... Tutte le varie dicerie come "è uno sport che aiuta", "fa bene al fisico", "ti da coraggio", "ti insegna il rispetto" ed il blà blà blà che si sente dire da chiunque è un fattore SECONDARIO... rolleyes.gif

è vero nn esiste sl il pugilato.. ma io ho preso quello in considerazione xchè lo pratico.. sta di fatto ke secondo me è un grande sport ke è usato come tecnica di difesa ma anke come " tira carattere" poi ognuno è libero di pensarla come vuole


--------------------
15/08/07- 15/08/09 2 anni iscritto sul foro









Diffondi la pallina oscura
Go to the top of the page
 
+Quote Post

*BAD CYBORG*
messaggio Apr 5 2008, 09:51 PM
Messaggio #23


Saiyan
**** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 692



CITAZIONE
è vero nn esiste sl il pugilato.. ma io ho preso quello in considerazione xchè lo pratico.. sta di fatto ke secondo me è un grande sport ke è usato come tecnica di difesa ma anke come " tira carattere" poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Tecnica di difesa? Forse contro totali incapaci o tamarri da strada...

Indubbiamente "tira il carattere", per usare il tuo stesso eufemismo, ma il fatto è che è una questione secondaria. Il pugilato dovrebbe servire ad altro, ma poichè la concezione di Boxe Old Style è pressochè scomparsa ai tempi nostri ribadisco che la Boxe attuale non m'attira per niente e la trovo estremamente noiosa e del tutto inutile per la vera autodifesa.

L'ultimo grande campione è stato Mike Tyson e con lui s'è chiuso il Pugilato, poi ci son stati altri grandi come Lennox Lewis o David "Tuaman" Tua, ma anche loro una volta soprassata "l'era degli splendori" sono decisamente scesi mettendo la parola fine all'Arte Nobile che ora non mi pare nè un'Arte nè tantomento Nobile.


--------------------


Lo Wei - The World's Most Dangerous Man

<center>




Rispetto al Discepolo Oscuro


Go to the top of the page
 
+Quote Post

SLASH SSJ2
messaggio Apr 5 2008, 10:34 PM
Messaggio #24


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 620



CITAZIONE (*BAD CYBORG* @ Apr 5 2008, 10:51 PM) *
Tecnica di difesa? Forse contro totali incapaci o tamarri da strada...

Indubbiamente "tira il carattere", per usare il tuo stesso eufemismo, ma il fatto è che è una questione secondaria. Il pugilato dovrebbe servire ad altro, ma poichè la concezione di Boxe Old Style è pressochè scomparsa ai tempi nostri ribadisco che la Boxe attuale non m'attira per niente e la trovo estremamente noiosa e del tutto inutile per la vera autodifesa.

L'ultimo grande campione è stato Mike Tyson e con lui s'è chiuso il Pugilato, poi ci son stati altri grandi come Lennox Lewis o David "Tuaman" Tua, ma anche loro una volta soprassata "l'era degli splendori" sono decisamente scesi mettendo la parola fine all'Arte Nobile che ora non mi pare nè un'Arte nè tantomento Nobile.

tyson un campione?? tyson è un cogl**** è colpa delle persone come tyson ke il pugilato si è abbassato di tanto.. credi ke siano stati giusti i comportamenti ke assumeva?? cmq ti posso dire soltanto k è vero il fatto ke il pugilato è sceso molto, ma è anke colpa dei mass media ke nn trasmettono + nnt.. e cmq vorrei sapere cosa intendi per " il pugilato dovrebbe servire ad altro".. a cosa??


--------------------
15/08/07- 15/08/09 2 anni iscritto sul foro









Diffondi la pallina oscura
Go to the top of the page
 
+Quote Post

*BAD CYBORG*
messaggio Apr 5 2008, 10:44 PM
Messaggio #25


Saiyan
**** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 692



CITAZIONE
tyson un campione?? tyson è un cogl**** è colpa delle persone come tyson ke il pugilato si è abbassato di tanto.. credi ke siano stati giusti i comportamenti ke assumeva??
Credo che tu debba ancora lavorare molto con lo sport che pratichi. Quando il tuo livello comincerà ad essere alto ti renderai conto che Tyson è indubbiamente stato il più forte pugile mai esistito. I suoi comportamenti sono un'altra cosa e con le sue prestazioni sul ring non c'entrano. Il pugilato in che senso si è abbassato con Tyson? Secondo me è l'esatto opposto. Con Tyson c'era azione, c'era spettacolo, c'era la VERA Boxe... Indubbiamente il livello del Pugilato si è notevolmente elevato con lui, poi avrà potuto perdere qualcosa in quanto ad immagine per via delle stupidaggini da lui commesse, ma tecnicamente parlando Tyson ha portato il pugilato a livelli massimi mai raggiunti prima di lui.

CITAZIONE
cmq ti posso dire soltanto k è vero il fatto ke il pugilato è sceso molto, ma è anke colpa dei mass media ke nn trasmettono + nnt..

No, è colpa del livello che è avvilentemente basso...
CITAZIONE
e cmq vorrei sapere cosa intendi per " il pugilato dovrebbe servire ad altro".. a cosa??

Il Pugilato è nato come disciplina da combattimento ed inizialmente non era fatto per combattere sul ring, quindi in teoria dovrebbe servire ad annientare l'avversario in poco tempo mediante l'utilizzo delle sole braccia... Ma in pratica è diventato tutt'altro...


--------------------


Lo Wei - The World's Most Dangerous Man

<center>




Rispetto al Discepolo Oscuro


Go to the top of the page
 
+Quote Post

SLASH SSJ2
messaggio Apr 5 2008, 10:49 PM
Messaggio #26


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 620



CITAZIONE (*BAD CYBORG* @ Apr 5 2008, 11:44 PM) *
Credo che tu debba ancora lavorare molto con lo sport che pratichi. Quando il tuo livello comincerà ad essere alto ti renderai conto che Tyson è indubbiamente stato il più forte pugile mai esistito. I suoi comportamenti sono un'altra cosa e con le sue prestazioni sul ring non c'entrano. Il pugilato in che senso si è abbassato con Tyson? Secondo me è l'esatto opposto. Con Tyson c'era azione, c'era spettacolo, c'era la VERA Boxe... Indubbiamente il livello del Pugilato si è notevolmente elevato con lui, poi avrà potuto perdere qualcosa in quanto ad immagine per via delle stupidaggini da lui commesse, ma tecnicamente parlando Tyson ha portato il pugilato a livelli massimi mai raggiunti prima di lui.
No, è colpa del livello che è avvilentemente basso...

Il Pugilato è nato come disciplina da combattimento ed inizialmente non era fatto per combattere sul ring, quindi in teoria dovrebbe servire ad annientare l'avversario in poco tempo mediante l'utilizzo delle sole braccia... Ma in pratica è diventato tutt'altro...

guarda abbiamo idee mooolto diverse e mi sembra inutile continuare a discutere xchè nessuno dei due vuole cedere.. quindi possiamo restare a parlare all'infinito o mettere un punto.. cmeq nn penso ke tu sia la persona + adatta x dirmi ke devo lavorare ancora molto sullo sport ke pratico.. è vero.. tecnicamente nn sono il massimo ma ho delle mie idee sul pugilato


--------------------
15/08/07- 15/08/09 2 anni iscritto sul foro









Diffondi la pallina oscura
Go to the top of the page
 
+Quote Post

*BAD CYBORG*
messaggio Apr 5 2008, 10:57 PM
Messaggio #27


Saiyan
**** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 692



CITAZIONE
guarda abbiamo idee mooolto diverse e mi sembra inutile continuare a discutere xchè nessuno dei due vuole cedere..
Io non parlo in base alle mie idee...

CITAZIONE
cmeq nn penso ke tu sia la persona + adatta x dirmi ke devo lavorare ancora molto sullo sport ke pratico.. è vero.. tecnicamente nn sono il massimo ma ho delle mie idee sul pugilato

Purtroppo mi spiace dirlo ma non puoi dirmi che Tyson non sia un maestro della Boxe... Avrà avuto i suoi momenti stupidi che lo hanno portato alla rovina, ma l'occhio esperto saprebbe riconoscere la tecnica del grandissimo Jack Dempsey nel modo di picchiare di Tyson...

A tal proposito ti riporto anche una celebre frase:
"Chiunque pensi che Mike non sappia boxare o non avesse tecnica probabilmente non ha mai messo piede in una palestra, voglio dire...Cus gli insegnò ogni trucchetto possibile, poteva schivare con il busto, mandarti a vuoto, era il paradigma dello swarmer, un maestro nell'arte della combinazione 'gancio al corpo-montante', implacabile nelle serie al corpo, una versione raffinata dei vecchi Dempsey e Frazier." - Emmanuel Steward, uno dei più grandi allenatori di sempre...

PS: Cmq se io parlo, al contrario di come possa sembrare, non è per vantarmi o per offendere o per altro e se faccio certi commenti è perchè gli argomenti che tratto li conosco molto bene ( per non dire meglio di molti altri ) e che inoltre se ti dico certe cose puoi benissimo accettarle perchè non sono il primo che passa, ma ho parecchia esperienza alle spalle.


--------------------


Lo Wei - The World's Most Dangerous Man

<center>




Rispetto al Discepolo Oscuro


Go to the top of the page
 
+Quote Post

SLASH SSJ2
messaggio Apr 5 2008, 11:15 PM
Messaggio #28


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 620



CITAZIONE (*BAD CYBORG* @ Apr 5 2008, 11:57 PM) *
Io non parlo in base alle mie idee...
Purtroppo mi spiace dirlo ma non puoi dirmi che Tyson non sia un maestro della Boxe... Avrà avuto i suoi momenti stupidi che lo hanno portato alla rovina, ma l'occhio esperto saprebbe riconoscere la tecnica del grandissimo Jack Dempsey nel modo di picchiare di Tyson...

A tal proposito ti riporto anche una celebre frase:
"Chiunque pensi che Mike non sappia boxare o non avesse tecnica probabilmente non ha mai messo piede in una palestra, voglio dire...Cus gli insegnò ogni trucchetto possibile, poteva schivare con il busto, mandarti a vuoto, era il paradigma dello swarmer, un maestro nell'arte della combinazione 'gancio al corpo-montante', implacabile nelle serie al corpo, una versione raffinata dei vecchi Dempsey e Frazier." - Emmanuel Steward, uno dei più grandi allenatori di sempre...

PS: Cmq se io parlo, al contrario di come possa sembrare, non è per vantarmi o per offendere o per altro e se faccio certi commenti è perchè gli argomenti che tratto li conosco molto bene ( per non dire meglio di molti altri ) e che inoltre se ti dico certe cose puoi benissimo accettarle perchè non sono il primo che passa, ma ho parecchia esperienza alle spalle.

allora io nn ho detto ke tyson nn sapesse boxare soltanto ke ha avuto dei comportamenti veramente skifosi e questo secondo me nn l'ha fatto ricordare come un grande pugile, ma queste sono idee... io pratico il pugilato cda circa 1 anno e ho due incontri dietro le spalle quindi un briciolo di esperienza ce l'ho anke io.. io ho un grande maestro ke durante gli anni 70 è stato campione mondiale militare x due volte e x due volte campione d'italia ha partecipato alle olimpiadi e è arrivato mi sembra secondo.. quindi neanke io penso di essere il primo ke passa


--------------------
15/08/07- 15/08/09 2 anni iscritto sul foro









Diffondi la pallina oscura
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Apr 5 2008, 11:49 PM
Messaggio #29


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



mi intrometto un attimo nel discorso..secondo me tyson è stato un campione,come maradona nel calcio...diego aveva i suoi problemi fuori ma nessuno discute che insieme a pelè è stato il + grande,stessa cosa x mike..poi il resto nn me ne intendo,vi lascio continuare


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

SLASH SSJ2
messaggio Apr 6 2008, 07:57 AM
Messaggio #30


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 620



CITAZIONE (super_vegeta @ Apr 6 2008, 12:49 AM) *
mi intrometto un attimo nel discorso..secondo me tyson è stato un campione,come maradona nel calcio...diego aveva i suoi problemi fuori ma nessuno discute che insieme a pelè è stato il + grande,stessa cosa x mike..poi il resto nn me ne intendo,vi lascio continuare

Si hai raggione ma hai presente il video dove lui mangia un'orecchio dell'avversario?? quello è accaduto sul ring nn nella sua vita privata..


--------------------
15/08/07- 15/08/09 2 anni iscritto sul foro









Diffondi la pallina oscura
Go to the top of the page
 
+Quote Post

*BAD CYBORG*
messaggio Apr 6 2008, 05:46 PM
Messaggio #31


Saiyan
**** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 692



CITAZIONE
io pratico il pugilato cda circa 1 anno e ho due incontri dietro le spalle quindi un briciolo di esperienza ce l'ho anke io..
Un anno e due incontri? Mi pare ancora poco per capire bene la vera tecnica a meno che tu non sia un fenomeno, ma questo NON lo escludo e quindi non è detto che su questo punto debba ricredermi smile.gif
CITAZIONE
io ho un grande maestro ke durante gli anni 70 è stato campione mondiale militare x due volte e x due volte campione d'italia ha partecipato alle olimpiadi e è arrivato mi sembra secondo.. quindi neanke io penso di essere il primo ke passa

E questo che c'entra con te? Il tuo maestro potrà anche essere qualificato ma non c'entra nulla con TE e la TUA esperienza... Poi sappi che non è perchè si viene allenati da un campione che si ha esperienza o si è bravi... Il tuo maestro conosce la Boxe Old Style? Come si svolge il vostro allenamento, posso saperlo?

CITAZIONE
Si hai raggione ma hai presente il video dove lui mangia un'orecchio dell'avversario?? quello è accaduto sul ring nn nella sua vita privata..

Anche Maradona ha fatto un gol di mano per tornare al paragone di prima... rolleyes.gif E poi non è soltanto quello, pare che dietro ci fosse altro, tipo che Holyfield aproffittasse dei clintch per tirargli qualche testata, ma la cosa non è certa anche se non è da escludere rolleyes.gif


--------------------


Lo Wei - The World's Most Dangerous Man

<center>




Rispetto al Discepolo Oscuro


Go to the top of the page
 
+Quote Post

SLASH SSJ2
messaggio Apr 6 2008, 06:40 PM
Messaggio #32


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 620



CITAZIONE (*BAD CYBORG* @ Apr 6 2008, 06:46 PM) *
Un anno e due incontri? Mi pare ancora poco per capire bene la vera tecnica a meno che tu non sia un fenomeno, ma questo NON lo escludo e quindi non è detto che su questo punto debba ricredermi smile.gif

E questo che c'entra con te? Il tuo maestro potrà anche essere qualificato ma non c'entra nulla con TE e la TUA esperienza... Poi sappi che non è perchè si viene allenati da un campione che si ha esperienza o si è bravi... Il tuo maestro conosce la Boxe Old Style? Come si svolge il vostro allenamento, posso saperlo?
Anche Maradona ha fatto un gol di mano per tornare al paragone di prima... rolleyes.gif E poi non è soltanto quello, pare che dietro ci fosse altro, tipo che Holyfield aproffittasse dei clintch per tirargli qualche testata, ma la cosa non è certa anche se non è da escludere rolleyes.gif

Ciao, si certo puoi sapere come si svolge il mio allenamento ma in privato nn penso sia argomento da trattare su un forum di dragonball.. quindi se vuoi mi puoi aggiungere su msn.. il contatto lo trovi sul mio profilo.. per quanto riguarda il mio maestro è logico ke se ti alleni con persone qualificate e con certe idee impari quello ke pensa e poi decidi se darji retta o meno.. io ho deciso di darji retta quindi questa è una risposta.. poi mi sembra ci sia una bella differenza nel far goal con una mano e mangiare l'orecchio dell'avversario.. poi nn sono un fenomeno soltanto un ragazzo ke nelle 3 ore pomeridiane di allenamento ci mette tutto quello che ha smile.gif


--------------------
15/08/07- 15/08/09 2 anni iscritto sul foro









Diffondi la pallina oscura
Go to the top of the page
 
+Quote Post


2 Pagine V  < 1  2
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th June 2024 - 09:10 AM