Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2  >  
Closed TopicStart new topic
> Come affrontate la scuola
The Legedary Sup...
messaggio Mar 5 2007, 04:45 PM
Messaggio #1


Apprendista
*
Gruppo: Members
Messaggi: 22



Questo topic è simile a quello di FinalSayan "Considerazioni sulla scuola", ma è più specifico su come avete affrontato o affrontate tuttora la scuola.

Molto dipende dagli insegnanti, ma anche dal metodo di studio le cui basi si dovrebbero costruire alle scuole medie per svilupparlo poi alle superiori.

Io trovo che la scuola sia un buonissimo luogo e la affronto benino, nel senso anche che non ho particolari problemi.
Le mie opinioni e le mie esperienze danno un giudizio positivo alla vita scolastica.

Sono stato molto fortunato, perché dalle elementari ho sempre avuto insegnanti comprensivi e competenti, severi sì, ma alla fine i risultati si sono fatti vedere, almeno per ora! Poi frequento anche un liceo adatto a quelle che sono le mie ambizioni, anche se il classico non è molto apprezzato io non me ne pento di averlo scelto, dal momento che la scuola come struttura che frequento è funzionale e non mi dà problemi gravi come quelli scandalosi che ho letto in altri topic.
Be', in quei casi, il fatto è dovuto nella maggior parte dei casi al fatto che la scuola che si frequenta si trova al sud: purtroppo il sud italia non è il massimo, organizzativamente, politicamente e civilmente, mentre nel mio caso si vive una buona vita scolastica.

Certo è impegnativa, coincide con dei periodi della vita difficili e delicati (adolescenza specialmente!) e quindi potrebbe significare un avvilimento in più, ma è sempre meglio prenderla per i suoi aspetti positivi.

Mi sa che vi ho trattenuto un po' troppo alla lettura, percui lascio a voi la palla! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

GOKU SSY5
messaggio Mar 5 2007, 05:24 PM
Messaggio #2


Namecciano
***
Gruppo: Members
Messaggi: 245



I complimenti fatti nella discussione di presentazione erano meritatissimi allora!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei molto intelligente.
Sn totalmente d' accordo cn te. Ti invito solamente a nn generalizzare. hai ragione a parlar male delle scuole meridionali in qnt la cronaca ne racconta avvenimenti allucinanti quotidianamente , denunciandone le disastrose condizioni , ma nn e sempre cosi.
parlo per esperienza personale , in qnt io frequento una scuola campana e nn e cosi male cm si dice. certo nn e il massimo, ma la situazione scolastica in ita e cmq da migliorare un po dappertutto.
La cosa importante e che noi alunni possiamo vivere sempre e cmq la scuola cn impegno e cn consapevolezza che e un nostro dovere a cui dobbiamo sempre adempiere cn responsabilita e serenità.
a presto. Ciaozzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!


--------------------

IF YOU ARE A DBZ HERO
YOU ARE AN HERO
FOR ALL THE LIFE........
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Mar 5 2007, 05:35 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



io nn sn d'accordo nel dire k solo le scuole del sud fanno skifo le medie dove sn andato io sembrano un lager, solo cemento, stessa struttura da 35 anni (mia padre ha 44 anni le tapparelle sn le stesse e c'è anko un disegno sul muro dei bagni fatto da lui in 2) e il prof + giovane ha 57 anni
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Ice Dragon
messaggio Mar 5 2007, 07:21 PM
Messaggio #4


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 67



da noi è una pALLA ma almeno è privata


--------------------


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Eddy
messaggio Mar 5 2007, 07:50 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 4
******** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 5,088



io la scuola la affronto con la massima voglia possibile...nel senso ke ci sn dei giorni dv una persona del mio carattere nn reggerebbe a certe lezioni o insegnanti..

ad esempio fare 2 lezioni di storia di primo mattino, con un sonno tremendo, è frustrante! in + di lunedì!!

poi mercoledì e giovedì ho disegno tecnico...appunto...la materia peggiore ke potesse mai esistere! ma nn x la materia in se, bensì x la prof ke la "spiega"!! c'è l'ha a morte con me e x questo da tre mesi nn porto + tavole, anke xkè lei manco mi aiuta dato ke ho difficoltà, e mi minaccia di farmi bocciare!!! bene, mi bocci pure in disegno, tanto ho il resto delle materie sopra il sei o sul sei...

x il resto delle giornate tt va cm il moto di un'onda, ovvero ci sn giornate con alti e bassi..cmq cerco di sopravvivere.

ciauz


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

g o k u
messaggio Mar 5 2007, 08:21 PM
Messaggio #6


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 701



Ke i compagni e i prof bisogna lasciarli perdere sopratutti i compagni quando pigliano per il C**** che poi ci passiamo di mezzo noi quando diciamo roba...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

GOKU SSY5
messaggio Mar 5 2007, 09:53 PM
Messaggio #7


Namecciano
***
Gruppo: Members
Messaggi: 245



ASSOLUTAMENTE D' ACCORDO!!!!!!!!!!!!


--------------------

IF YOU ARE A DBZ HERO
YOU ARE AN HERO
FOR ALL THE LIFE........
Go to the top of the page
 
+Quote Post

rey
messaggio Mar 6 2007, 04:12 PM
Messaggio #8


Saiyan
****
Gruppo: Members
Messaggi: 534



io affronto la scuola dormendo... no skerzo!!! x mia fortuna ho dei compagni di classe "bravi" ma ci sn degli insegnanti 1 po troppo... rompiscatole!!! cmq cerco di affrontare la scuola serenamente e con impegno


--------------------
BLOODY TITTI BULMA VEGETA 4 EVER
Go to the top of the page
 
+Quote Post

bardak ssj4
messaggio Mar 6 2007, 04:13 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 3
******* Alieno
Gruppo: Members
Messaggi: 3,603



CITAZIONE (rey @ Mar 6 2007, 04:12 PM) *
io affronto la scuola dormendo... no skerzo!!! x mia fortuna ho dei compagni di classe "bravi" ma ci sn degli insegnanti 1 po troppo... rompiscatole!!! cmq cerco di affrontare la scuola serenamente e con impegno

io a scuola nn faccio un cazz tutto il giorno gioco alla PSP
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Mar 6 2007, 04:13 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



io cerco di campare alla giornata ma in sto periodo campo male xk sabato ho le pagelle e quindi mi sa k arriva la mazzata e x un pò nn potrò + scrivere aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Go to the top of the page
 
+Quote Post

bardak ssj4
messaggio Mar 6 2007, 04:15 PM
Messaggio #11


Super Saiyan 3
******* Alieno
Gruppo: Members
Messaggi: 3,603



mi dispiace x te
la mia pagella 11 nn suff il voto + alto ed fisica 9
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Hooligans
messaggio Mar 6 2007, 04:16 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,384



Io sono contrario a quel bast**** fottut*** preside del c**** che ha annullato la crociera ed ha sospeso la settimana formativa.Non è giusto che per colpa di 4 o3 imbecilli che hanno dato fuoco ad un bagno il preside abbia deciso di sospendere gite, escursioni e roba varia.Il preside non capisce che se continua cosi' lui si ritrova tutta la scuola contro.Saremo costretti ad occuparla per colpa di quel c*******.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

bardak ssj4
messaggio Mar 6 2007, 04:19 PM
Messaggio #13


Super Saiyan 3
******* Alieno
Gruppo: Members
Messaggi: 3,603



CITAZIONE (Hooligans @ Mar 6 2007, 04:16 PM) *
Io sono contrario a quel bast**** fottut*** preside del c**** che ha annullato la crociera ed ha sospeso la settimana formativa.Non è giusto che per colpa di 4 o3 imbecilli che hanno dato fuoco ad un bagno il preside abbia deciso di sospendere gite, escursioni e roba varia.Il preside non capisce che se continua cosi' lui si ritrova tutta la scuola contro.Saremo costretti ad occuparla per colpa di quel c*******.

l'anno scorso nn siamo andati in francia xke il preside diceva ke mancava mezza persona
ditemi se uno così nn si deve ammazzare brutto figlio di p******
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Mar 6 2007, 04:22 PM
Messaggio #14


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



io cn la scuola sn andato ai ritiri spirituali e una sera siamo andati in paese, il prete ci ha detto di nn bere noi ci siamo bevuti una corona e ci voleva mandare a casa tutti k finocchio
Go to the top of the page
 
+Quote Post

The Legedary Sup...
messaggio Mar 9 2007, 10:20 PM
Messaggio #15


Apprendista
*
Gruppo: Members
Messaggi: 22



Ringrazio GOKU SSY 5 per i complimenti e poi dò una risposta che penso possa valere per tutti, dal momento che le vostre risposte sono state tutte più o meno simili.

Sulla questione del sud italia, sì, ho generalizzato ma non può negarsi il fatto che nella maggioranza dei casi i malfunzionamenti scolastici ma non solo si trovano in meridione.
Con questo non voglio offendere né puntare contro il sud, ma se si parla di MAGGIORANZA allora sarete più d'accordo con la mia opinione.
E' normale, i problemi, politici o civili che siano, sono dappertutto, è normale che anche nelle altre parti d'Italia si può scovare qualche caso analogo ma... inutile ribadire perché sono sicuro abbiate capito il concetto! ^^

Nel tuo caso, Eddy, come ho scritto nel primo post
CITAZIONE ( The Legedary Super Saiyan )
[...]Molto dipende dagli insegnanti[...]
^^

E' normale che se trovi l'insegnante che non ti capisce e dà quasi una sensazione di impedimento nel rivolgersi in modo diciamo "generoso" verso i tuoi confronti, lì è l'insegnante abbastanza incompetente, perché per quanto per uno non vogliasi impegnare o la prende un po' presuntuosamente arronzando, l'insegnante non ha il compito di dare voti negativi e di godere quando l'alunno procede male, anzi, dovrebbe aiutarlo e sostenerlo, cercando di rendergli la vita più facile. ^^

Vi lascio ad eventuali reply e vi dò un abbraccio grande grande! ^^
Bye bye.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Dom1nuS
messaggio Mar 10 2007, 01:28 AM
Messaggio #16


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 708



Purtroppo devo quotare.

io lo vedo quando vado in vacanza al mare (puglia).
praticamente di quelli che conosco li, circa 30 ragazzi, solo in 6 fanno o scientifico o classico e oltrettutto paragonando il programma che ho fatto io un determinato anno con il loro, beh diciamo che sono ALMENO 1 anno indietro (senza contare ore di studio, insegnanti ecc).

Tutto ciò non è assolutamente un'accusa o motivo di offesa, lo dico solo per constatazione diretta mia. (che cmq mi rode anche perchè son nato al nord ma i miei son del sud e tutti i miei parenti sono li quindi mi sento molto legato al meridione)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Hooligans
messaggio Mar 10 2007, 02:30 PM
Messaggio #17


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,384



Ne Nord Ne Sud W l'Italia e ovviamente la f*** XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post

master in the un...
messaggio Mar 10 2007, 02:41 PM
Messaggio #18


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,207



a scuola mia ci sono le macchinette con cioccolata ,patatine cioccolata calda,bevande etc...se una lezione e pallosa come latino io esco e sto 30 minuti fuori a mangiare e bere


--------------------
THE master is here,he comes back from the darkness
Go to the top of the page
 
+Quote Post

g o k u
messaggio Mar 10 2007, 02:42 PM
Messaggio #19


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 701



da noi la macchinetta la staccano all'ora di lezione perke sanno che non andiamo in bagno ma alla macchinetta xD


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

master in the un...
messaggio Mar 10 2007, 03:06 PM
Messaggio #20


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,207



CITAZIONE (g o k u @ Mar 10 2007, 02:42 PM) *
da noi la macchinetta la staccano all'ora di lezione perke sanno che non andiamo in bagno ma alla macchinetta xD



che peccato....fortunatamente a me e accesa 24 ore su24 xd laugh.gif


--------------------
THE master is here,he comes back from the darkness
Go to the top of the page
 
+Quote Post


2 Pagine V   1 2  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th April 2024 - 08:20 PM