Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2  3  >  
Closed TopicStart new topic
> Riflessione sulla musica, E la gioventù di oggi..
Hooligans
messaggio May 29 2007, 11:11 AM
Messaggio #1


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,384



Ci avete mai fatto caso..??
La gente di oggi si orienta piu' sulla musica commerciale e sull'house.
C'è chi trova bello ballarlo.. ma chi è molto piu' intelligente preferisce un bell'assolo di Jimmy Page o di un gran giro di basso del grande Roger Water roba che appena la sento mi fa tremare !! Potrei citarne altri ma questi due bastano e avanzano.
Il bello è anche se te vai a chiedere ai Finley o ai loro fan che genere di musica fanno, loro ti rispondono Rock!!!
Cioè è assurdo. E allora gruppi come Dream Theater, Queen, Pink Floyd, Guns n' Roses, Led Zeppelin che hanno fatto ? Rap ????? Cioè loro hanno donato la loro "vita" al Rock.
Poi se gli insulti i loro Finley loro si infuriano e se gli citi Steve Vai o Jim Morrison loro dicono : Ma chi è questo qua ?
E ancora c'è gente che sul diario personale scrive frasi di Jim Morrison non sapendo chi è.
E' la gioventu' di oggi. Musica Commerciale markeeting ecc.. Che Schifo !!
Prima di ascoltare queste persone tipo Mondo Marc.. (non mi va di scriverlo tutto perchè mi fa schifo !!) Bisognerebbe farsi un po di cultura e solo successivamente parlare.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio May 29 2007, 01:01 PM
Messaggio #2


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



sinceramente nn m faccio qst problemi,s può vivere tranquillamente senza musica,e nn me ne frega niente d quello ke ascoltano gli altri,ognuno fa quello ke vuole..cmq a me piace ballare l'house,ma nn ascoltarla


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Hooligans
messaggio May 29 2007, 02:22 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,384



CITAZIONE (super_vegeta @ May 29 2007, 02:01 PM) *
sinceramente nn m faccio qst problemi,s può vivere tranquillamente senza musica,e nn me ne frega niente d quello ke ascoltano gli altri,ognuno fa quello ke vuole..cmq a me piace ballare l'house,ma nn ascoltarla

Punto 1 Io senza musica non ci so vivere.
Punto 2 Va bene che uno senta quello che vuole, ma molta gente mette a confronto gruppi che hanno fatto la storia della musica con i gruppi di adesso (es. Finley)
E poi hanno pure mixato una song dei Pink Floyd.. Mah..
Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio May 29 2007, 02:26 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



su qst riflessione ci sarebbe tantissimo da commentare... mi limito a esporre ciò che mi riguarda... ascolto soprattutto metal (Heavy Metal, Death Metal), rapcore (vale a dire i linkin park), punk-rock, classic rock... a me non interessano i testi delle canzoni, il significato di questa, ma l'uniche ks che mi importano sn il suono delle chitarre elettriche, della batteria, del basso, cioè la melodia in sè per sè; infatti non approvo una sola idea contenuta nei testi metal o soprattutto punk-rock, x esempio i Green Day, xò le loro sonorità mi piacciono... quindi ascolto musica solo per divertirmi o esaltarmi... se invece voglio riflettere su un tema, vado a leggermi un libro, un articolo di giornale, una poesia... qst è la mia teoria; è vero che anke la musica è portatrice di valori e significati, ma io personalmente preferisco svagarmi, xkè ci sono altri mezzi x imparare e riflettere... credo che molti la pensino così...

Messaggio modificato da MajinGogetaSSj4 il May 29 2007, 02:28 PM


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio May 29 2007, 02:50 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



xk la commerciale la si trova ovunque e sn tt pseudocantanti e l'house è facilissima da trovare cm musica buon metal o buon rap è difficile da trovare
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Sonny
messaggio May 29 2007, 02:56 PM
Messaggio #6


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,009



CITAZIONE (super_vegeta @ May 29 2007, 02:01 PM) *
s può vivere tranquillamente senza musica


Ceeeeeeeeerto, ma non per me, suono tranquillamente 7-8 ore al gg quando posso: ieri non avevo compiti, ho tirato dalle 2 alle 11:30 senza mai fermarmi (solo cena e due pausa-bagno).....

tornando it:

io mi faccio gli stracaxxi miei, anche se cerco di convertire gli "infedeli" al buon sano metallo....cob rulez!


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Hooligans
messaggio May 29 2007, 03:04 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,384



CITAZIONE (Sonny @ May 29 2007, 03:56 PM) *
Ceeeeeeeeerto, ma non per me, suono tranquillamente 7-8 ore al gg quando posso: ieri non avevo compiti, ho tirato dalle 2 alle 11:30 senza mai fermarmi (solo cena e due pausa-bagno).....

tornando it:

io mi faccio gli stracaxxi miei, anche se cerco di convertire gli "infedeli" al buon sano metallo....cob rulez!

Certo sono d'accordo con te di farsi i fatti nostri... ma non tutti la pensano come te.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Rossifumi
messaggio May 29 2007, 03:42 PM
Messaggio #8


Guerriero Z
** Alieno
Gruppo: Members
Messaggi: 143



Si è vero c'è gente che mi dice sono un'amante del rock e parlando quando tiro fuori nomi come Steve Vai o Satriani mi guardano e mi chiedono "chi sono?"
Allora vado su gruppi un pò più famosi ma che non suonano più o li passano poco alla radio tipo gli AC/DC, Pink Floyd, Deep Purple, mi dicono si famosi ma non conoscono le canzoni.
Per loro esistono Avril Lavigne,Pink, i Finley.....
Ma allora mi chiedo che amante di rock sei?????????? non conosci la storia, si ora c'è qualche bravo gruppo o cantante ma per diventare miti ne deve ancora passare di tempo.
Penso che l'unico mito che continua a vivere in formazione originale e fanno ancora buona musica sapendosi rinnovare e addattare alle varie ere, sono gli U2.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Sonny
messaggio May 29 2007, 04:25 PM
Messaggio #9


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,009



(w vai e satch!)


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

thegoldenboy
messaggio Jun 5 2007, 02:25 PM
Messaggio #10


Guerriero Z
** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 56



Parlate che i Finley fanno schifo. Avete ragione.
Ma però siete fissati con sto rock. Solo quello conoscete? Oppure, solo il metal conoscete?
Perchè non riflettete anche sul fatto che non esiste solo il rock sulla faccia della terra e che ci sono stili ben più diversi come il Jazz che andrebbero valutati per benino?
Rimproverate alle persone che ascoltano tipo i Finley di non capire la musica. Bhe, non la capite neanche voi se siete talmente limitati da girare con i ragionamenti sempre su questo rock. Conoscere la musica significa conoscerla tutta.


--------------------
Mattia:"Pronto?"
Michele:"Sei un gay!"
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Sonny
messaggio Jun 5 2007, 02:30 PM
Messaggio #11


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,009



conosci allan holdsworth? john mclaughlin?


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Jun 5 2007, 02:48 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



CITAZIONE (thegoldenboy @ Jun 5 2007, 03:25 PM) *
Parlate che i Finley fanno schifo. Avete ragione.
Ma però siete fissati con sto rock. Solo quello conoscete? Oppure, solo il metal conoscete?
Perchè non riflettete anche sul fatto che non esiste solo il rock sulla faccia della terra e che ci sono stili ben più diversi come il Jazz che andrebbero valutati per benino?
Rimproverate alle persone che ascoltano tipo i Finley di non capire la musica. Bhe, non la capite neanche voi se siete talmente limitati da girare con i ragionamenti sempre su questo rock. Conoscere la musica significa conoscerla tutta.


no, veramente ascolto anche musica classica... e devo dire che è il tipo di musica + complessa che ci sia, nulla togliendo ai virtuosi contemporanei...

Messaggio modificato da MajinGogetaSSj4 il Jun 7 2007, 07:22 AM


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

.:Niner:.
messaggio Jun 5 2007, 02:52 PM
Messaggio #13


Super Saiyan
***** Namecciano
Gruppo: Members
Messaggi: 869



CITAZIONE (Hooligans @ May 29 2007, 12:11 PM) *
Ci avete mai fatto caso..??
La gente di oggi si orienta piu' sulla musica commerciale e sull'house.
C'è chi trova bello ballarlo.. ma chi è molto piu' intelligente preferisce un bell'assolo di Jimmy Page o di un gran giro di basso del grande Roger Water roba che appena la sento mi fa tremare !! Potrei citarne altri ma questi due bastano e avanzano.
Il bello è anche se te vai a chiedere ai Finley o ai loro fan che genere di musica fanno, loro ti rispondono Rock!!!
Cioè è assurdo. E allora gruppi come Dream Theater, Queen, Pink Floyd, Guns n' Roses, Led Zeppelin che hanno fatto ? Rap ????? Cioè loro hanno donato la loro "vita" al Rock.
Poi se gli insulti i loro Finley loro si infuriano e se gli citi Steve Vai o Jim Morrison loro dicono : Ma chi è questo qua ?
E ancora c'è gente che sul diario personale scrive frasi di Jim Morrison non sapendo chi è.
E' la gioventu' di oggi. Musica Commerciale markeeting ecc.. Che Schifo !!
Prima di ascoltare queste persone tipo Mondo Marc.. (non mi va di scriverlo tutto perchè mi fa schifo !!) Bisognerebbe farsi un po di cultura e solo successivamente parlare.


purtroppo c'è molta ignoranza musicale in giro...sono cresciuta ascoltando i black sabbath, i beatles, janis joplin,i metallica e i mitici Queen...come si fa a non conoscerli!!
dimenticatevi che si ripetano miti del genere cmq...
lasciamo perdere poi il panorama musicale italiano, mi viene la pelle d'oca quando sento dire che la Pausini è brava, Ramazzotti è un mito, che vomito....
per me la musica rock si ferma agli anni 80 con rare eccezioni a seguire non di più....salvo i nirvana per il grunge via...


--------------------

Stay Rude
Go to the top of the page
 
+Quote Post

thegoldenboy
messaggio Jun 6 2007, 02:27 PM
Messaggio #14


Guerriero Z
** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 56



CITAZIONE (Sonny @ Jun 5 2007, 03:30 PM) *
conosci allan holdsworth? john mclaughlin?


No. Di certo non posso conoscere tutti gli artisti del mondo. Anche tu probabilmente non conosci Andrea Castelfranato. E' una bomba!
Io per conoscere la musica nella totalità intendevo negli stili. Fissarsi solo sullo stesso e solito rock e pallosissimo.


--------------------
Mattia:"Pronto?"
Michele:"Sei un gay!"
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Hooligans
messaggio Jun 6 2007, 02:39 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,384



Thegoldenboy il rock non è pallosissimo !! Non tutti qui sentono solo il Rock. Lo stile rock anni 70 - 80 era il migliore al mondo. Credo che non hai capito cosa si intende per Rock.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Sonny
messaggio Jun 6 2007, 03:26 PM
Messaggio #16


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,009



CITAZIONE (thegoldenboy @ Jun 6 2007, 03:27 PM) *
No. Di certo non posso conoscere tutti gli artisti del mondo. Anche tu probabilmente non conosci Andrea Castelfranato. E' una bomba!
Io per conoscere la musica nella totalità intendevo negli stili. Fissarsi solo sullo stesso e solito rock e pallosissimo.


Andrea Castelfranato l'ho sentito, cmq i nomi che ho detto sono prettamente JAZZ contemporaneo......


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

thegoldenboy
messaggio Jun 8 2007, 10:00 AM
Messaggio #17


Guerriero Z
** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 56



CITAZIONE (Hooligans @ Jun 6 2007, 03:39 PM) *
Thegoldenboy il rock non è pallosissimo !! Non tutti qui sentono solo il Rock. Lo stile rock anni 70 - 80 era il migliore al mondo. Credo che non hai capito cosa si intende per Rock.


Mi sa che hai sbarellato non poco.
Mai detto che il rock è palloso. Dove l'hai visto che l'ho detto? Inventato??

Ho detto solo che di mezzo c'è sempre il solito e caro rock, come se esistesse solo quello. E per di più esistono sempre e solo quei due-tre gruppi famosi. Invece no. Esistono tantissimi generi musicali notevoli che andrebbero divulgati.

Avete scritto:"La gente di oggi si orienta piu' sulla musica commerciale e sull'house. C'è chi trova bello ballarlo.. ma chi è molto piu' intelligente preferisce un bell'assolo di Jimmy Page o di un gran giro di basso del grande Roger Water".

Per quale motivo dovrebbe essere più intelligente chi sente Jimmi Page e non l'house? Qui state facendo discriminazione bella e buona. Allora ho provato a buttare la pietra nello stagno (sperando in un mulinello) dicendovi che pure voi siete poco intelligenti, visto che la gente si orienta più sulla musica rock e metal...c'è chi trova bello ascoltarlo, ma chi è molto più intelligente preferisce un bellissimo assolo di jazz e un gran giro di contrabbasso, visto che il jazz, come la musica classica, flamenco, blues delle origini, etc etc è uno stile che fa musica vera, con grande attenzione alla melodia e all'armonia, cosa che la musica come il rock disprezza da matti, soprattutto quando si parla di armonia.

A proposito...io non ho capito cos'è il ROCK?
Bhe, sono un musicista e ritengo abbia capito cosa è il rock. Siete voi che non avete capito cos'è davvero il rock.
Hooligans, ad esempio, prova a darmi una definizione di ROCK senza andare a vedere sull'enciclopedia. Scommettiamo che non la sai? Non sai sicuramente nemmeno quando è nato il rock, dove, da chi ha preso spunto, quale è la sua caratteristica.
C'è gente che mi ha detto che Eric Clapton fa Rock, che Hendrix ha fatto solo rock...la gente mi pare sia molto MALE informata.


--------------------
Mattia:"Pronto?"
Michele:"Sei un gay!"
Go to the top of the page
 
+Quote Post

thegoldenboy
messaggio Jun 8 2007, 10:03 AM
Messaggio #18


Guerriero Z
** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 56



Ultima cosa.
Io ho sempre amato Pink Floyd e Queen. Il rock è da rispettare. Ma guardatevi attorno, la musica non è solo una chitarra elettrica, un amplificatore da 1000W e una pedaliera di effetti.


--------------------
Mattia:"Pronto?"
Michele:"Sei un gay!"
Go to the top of the page
 
+Quote Post

REVIOSSJ
messaggio Jun 8 2007, 10:17 AM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,243



veh infatti nn si possono assolutamnete paragonare i pink floid o queen con i finley...è proprio da sfigati!..cmq si la musica è bellissima da ascoltare...ma nn è secondo me necessaria x vivere...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

†GIOGIO†™
messaggio Jun 8 2007, 02:11 PM
Messaggio #20


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 861



io ascolto sia musica commerciale che rock che metal,il jazz non mi piace molto,per parlare della classica,mi addormento al primo minuto....
cmq tra i pink floid e i finley c'è una bella differenza,colossale....
a me piace molto la musica,però non è essenziale per vivere e cosa che forse potrà stupirvi un pò non conosco la storia della musica,so solo qualche accenno quà e là..


--------------------
†GIOGIO†™ più simile ad un Sayan che ad un umano!

Go to the top of the page
 
+Quote Post


3 Pagine V   1 2  3  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th June 2024 - 09:41 PM