Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2  3  > »   
Closed TopicStart new topic
> Calciopoli 2
kekko ssj5
messaggio Sep 25 2010, 11:20 AM
Messaggio #1


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Allora, ci tengo a precisare che questo post non è mio, ma di un utente su un Forum della Juve che frequento io. Io questo post l'ho letto tutto e l'ho trovato a dir poco spettacolare. Buona lettura.

16 luglio 2006 - "Ci diano lo scudetto, perché è un diritto e perché deve essere chiaro al mondo intero che non tutti in Italia hanno fatto parte di un certo sistema. Lo scudetto ci spetta, perché è necessario fare un distinguo fra chi ha portato avanti un certo sistema e chi invece si è sempre comportato secondo le regole: fra chi ha barato e chi è onesto". Ed ancora: "Sì, sarebbe un messaggio sbagliato non assegnare lo scudetto. Un brutto segnale non solo all' Italia sportiva, ma a tutto il mondo. Un qualcosa che autorizzerebbe a pensare che proprio tutti erano sporchi. Noi no, alziamo la mano e urliamo: "Noi no. Con questo sistema sporco proprio non c'entriamo". Ripeto, direi le stesse cose se al terzo posto fossero arrivate altre squadre. Lo scudetto è un diritto di chi si è comportato bene, il titolo va dato a chi si è distinto più di altri. [...] Lo scudetto all'Inter mi sembra una soluzione elementare, un qualcosa che viene da sé. E parlo a prescindere da ciò che pensano gli stessi tifosi dell'Inter, anzi proprio non la cerco l'approvazione di certi tifosi". Su Guido Rossi: "E' interista e ha fatto parte della nostra società? Meglio, essere interista è garanzia di onestà, non certo motivo di imbarazzo". Massimo Moratti (La Gazzetta).

26 luglio 2006 -
"Questo è lo scudetto della correttezza e del rispetto delle regole. Uno scudetto ottenuto da una squadra che ha dimostrato di avere forza tecnica e spirito importanti. È uno scudetto che arriva nel momento in cui il calcio italiano ha deciso di mettere al centro di tutto la questione etica. Per questo motivo è uno scudetto che ha un doppio significato". Giacinto Facchetti (La Gazzetta).

Ma cosa significava essere onesti, secondo il regolamento del gioco calcio, nel 2006?
La relazione di Borrelli, con la quale si processo la Juventus, il Milan, la Lazio e la fiorentina, che constatava di ben 190 pagine, ci aiuta a capirlo.
Ovviamente è inutile star li a sviscerare il tutto, ci penserà il tribunale di Napoli.

Nessuno merita però di essere preso per i fondelli. Neanche noi "barboni"
Della relazione di borrelli a me interessa la soprattutto la pagina 32 (il secondo link dei due sotto), visto che sulle altre "imputazioni" si sono già pronunciate diverse procure, come ad esempio per il "non sequestro" di Paparesta.

LINK 1
LINK 2

Quindi cosa risultava a Borrelli? Quali erano i comportamenti tenuti dai dirigenti nei casi oggettivi che hanno portato alla condanna della Juventus, del Milan, della Lazio, della Fiorentina?

LINK 3

Vediamo come alcuni fatti o intercettazioni acquisite a napoli, potrebbero dimostrare che.......



ERANO QUESTI INCONTRI AL DI FUORI DELLE SEDI ISTITUZIONALI?

COME EMERSO DALL’UDIENZA DI mercoledì 14 aprile 2010
Avv. Trofino: Queste riunioni sono solo con dirigenti Juve o sono prassi delle squadre che
giocavano a Livorno?
Auricchio: Abbiamo rilevato che questo incontro avesse consistenze investigative.
Giudice Casoria: La domanda era un'altra.
Auricchio: Non mi risulta che c'erano altri incontri a casa Bergamo
Avv. Trofino: L'allora Presidente dell'Inter è andato?
Auricchio: Dalle intercettazioni non mi risulta che Moratti sia stato a casa di Bergamo. Se il
Presidente dell'Inter è Facchetti, la risposta è sì, se invece è Moratti non ho elementi.

ERANO QUESTE RACCOMANDAZIONI?
Lanese: Pronto?
Facchetti: Sì, Tulliooo... sono Giacinto.
Lanese Ciao, ciao Giacinto.
Facchetti: Senti, no, poi ieri mi son dimenticato di dirti, siccome io vedo spesso quell'Ambrogio Sfondrini, sai come...
Lanese Sì, sì, ma ora cominciamo, sì, sì, in commissione ora incominciamo a...
Facchetti: No, guard... sappi che..
Lanese No, no, non me lo dimentico, ma io no me lo dimentico, tranquillo.
Facchetti: Sappi che è una persona che puoi utilizzarla veramente ad alti livelli, perché lui è stato Direttore Generale della Popolare di Lodi.
Lanese Sì, sì, della Popolare, lo so, lo so, stai tranquillo che non mi son dimenticato.
Facchetti:: Eh, va bene, volevo ricordartelo.
Lanese Tranquillo.
Facchetti:: Va bene...
Lanese: Ok.
Facchetti:: Ok, ciao Tullio, ciao, ciao, ciao.

ERANO QUESTE PRESSIONI SUGLI ARBITRI, E VISITE IN LUOGHI NON CONSENTITI (SPOGLIATOIO PRIMA DELLA PARTITA)?

Dopo Cagliari-Inter, 1-1, 12 maggio 2005.
Bergamo: Pronto?
Bertini: Sei a letto Paolo, eh?
Bergamo: No... Allora?
Bertini: Comè andata? Che mi dici?
Bergamo: Ma io ho visto l'ultima mezz'ora perché mi avevano avvertito di questo... di questo
fallo di mano che no... non era mica espulsione...oh...
Bertini: Quella non è espulsione...
Bergamo: No, non è mica una chiara occasione da goal.
Bertini: Poi si può fare una disquisizione di carattere tecnico su tutto, ma non si ha la... forse
una mancata percezione di dove fosse come posizione, ma non può essere ritenuta
un'occasione...
Bergamo: No... un'occasione di.. assolutamente.
Bertini: E' stato quello che... l'unica cosa...
Bergamo: Protestavano un po' quelli dell'Inter... sono un po' insofferenti quando...
Bertini: Eh me ne son accorto. E'stata una remata dal primo minuto poi, dal primo minuto, non
capisco, non capisco perché. Tra l'altro c'è stato Facchetti che all'inizio della partita è venuto
dentro lo spogliatoio a salutare con quel fare sempre... 'Sa, questa è la tredicesima
partita, per ora siamo in perfetta parità, quattro perse, quattro vinte e quattro pareggiate, e per
l'Inter non è che sia un grande score'
ha detto. Quindi l'abbiamo preparata in questo modo la partita.
Bergamo: Mmhh
Bertini: E non è stato piacevole, non è stato piacevole.

ERANO QUESTE DESIGNAZIONI DELLE TERNE ARBITRALI CONCORDATE?

25 novembre 2004 - GRIGLIA FACCHETTI-MAZZEI
Mazzei: Sono in macchina che vado a Coverciano.
Facchetti: Stai andando a Coverciano?
Mazzei: Sì, perché mi trovo tra mezz'oretta con Bergamo.
Facchetti: Sceglili bene per domenica sera eh...
Mazzei: Numero 1 e numero 2, penso eh, a 'sto punto penso da quello che... Ivaldi e Pisacreta.
Facchetti: Ivaldi e Pisacreta.
Mazzei: Eh sono il numero 1 e il numero 2.
Facchetti: Sì certo, e il numero 1 degli arbitri....... (il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei
giorni veniva richiesto soprattutto da Roberto Mancini n.d.r)
Mazzei:: Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero
1.
Facchetti: Ma vaaa... lì non devono fare sorteggi, lì devono... ehhh...
Mazzei: Eh, come si fa Giacinto....
Facchetti: Ma sì, mettono De Santis che ha già fatto la Juve domenica e non può, mettono
Rosetti che è di Torino...

ERANO QUESTI (doppia valenza?): FITTA RETE DI RAPPORTI CON DESIGNATORI E DESIGNAZIONE DELLE TERNE ARBITRALI?
Facchetti:Guarda, ho guardato lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4
sconfitte...
Bergamo: Porca miseria, allora facciamo 5, 4, 4. Ma vittorie però
Facchetti: Eh, diglielo che è determinante, domani
Bergamo: Eh no, lo devo sentire, mi ha chiamato stamani ma non potevo rispondere e lo
devo...
Facchetti:E' determinante! Ha fatto 12 partite, 4-4-4
Bergamo: Beh, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V, eh
Facchetti: Quella giusta, quella giusta, quella giusta
Bergamo: Sì, no, no, ma viene ben disposto perché è un ragazzo intelligente, ha capito ora
come si cammina. C'è voluto un po' a capire, ma, insomma, meglio tardi che mai, dai
Facchetti: Eh, appunto
Bergamo: Senti Giacinto volevo dirti, per domenica, siccome è una partita, noi la consideriamo
abbastanza tranquilla, ci mettiamo anche un esordiente (in griglia, ndr). Per voi non è un
problema vero?
Facchetti: No, anzi, anzi


ERA QUESTA UNA "FITTA RETE DI RAPPORTI CON DESIGNATORI"?
Facchetti: Senti, oltre che a farti gli auguri, volevo dirti, vabbè, se tu chiami lì Moratti, che son
stato là anche ieri da lui, abbiamo parlato...
Facchetti: Perchè voleva, perché m'ha detto "Digli se passa di qui un giorno..."
Bergamo: Ma dov'è, è lì Forte?"
Facchetti: In ufficio, no, no, a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un così, un
regalino da darti".
Bergamo: E passero allora anno nuovo forse, perché in questi giorni sinceramente...
Facchetti: Sì, sì
Bergamo: Ma volevo sentirlo anche così e, anzi, avevo piacere anche di incontrarlo, di
incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme
Facchetti: E va bene
Bergamo: È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare, perchè, insomma,
la squadra non merita mica la posizione che ha...
Facchetti: Sono stati dodici partite, dodici pareggi incredibili, no, almeno sei o sette proprio...
e, comunque, niente, abbiam parlato ieri...
Bergamo: E ma ci sono ancora venti partite eh, sono ancora 60 punti...

10 gennaio 2005
Bergamo: Giacinto!
Facchetti: Paolo, allora, vedi che abbiamo recuperato?
Bergamo: Storico eh, storico ieri, mamma mia cosa ho sofferto, non te lo puoi immaginare...
guarda che ormai la partita sembrava compromessa, c'è stata una reazione incredibile...
Facchetti: Sull'uno a zero speravo almeno nel pareggio fino alla fine, ma sul 2-0 non speravo
più a niente...
Bergamo: Mamma mia, ma poi goals bellissimi.
Facchetti: Sì, sì, sì.
Bergamo: Puliti, tranquilli... è stato bravo Bertini sul 2-2 sul contrasto, quel contrasto tra
difensore e Martins, che non era niente eh? Bada bene, a volte però magari può essere
ingannato perché questo cade in maniera plateale...
Facchetti: Devo dire che ho predisposto la tua... (parola incomprensibile ndr) ed in campo sia
andato tutto bene...
Bergamo: Sì, sì, sì, ha detto bene.
Facchetti: E' stato bravo, anche Papi e Puglisi mi sono piaciuti...
Bergamo: Specialmente Puglisi ha fatto bene...
Nella telefonata si parla inoltre di tessere messe a disposizione da Facchetti a Bergamo, con
l'accordo che passerà Bergamo in sede a ritirarle. Inoltre, Bergamo chiede del materiale
sportivo dell'Inter a Facchetti. Infine, Bergamo anticipa a Facchetti la designazione della terna
arbitrale per Bologna-Inter di Coppa Italia di 3 giorni dopo, terminata 3-1 per i nerazzurri.
Bergamo: Senti, domenica, ehm mercoledì avevo intenzione di mandarti come assistenti,
siccome a Bologna non è una partita scontata secondo me, avevo intenzione di metterti
Gemignani e Niccolai che sono due toscani bravi eh...
Facchetti: Bene, Gemignani non l'abbiamo più...
Bergamo: No, no, e appunto te lo volevo mandare domenica. Si, scusa, mercoledì, c'è questa
Coppa Italia che ci interessa ancora e quindi facciamo... e poi ti mando un giovane, siccome
volevamo rimettere in pista Gabriele e Palanca, avevo intenzione di mandarti Gabriele...
Facchetti: Va bene.
Bergamo: Non è un problema per voi, perché sta facendo bene...
Facchetti: No no va bene poi io mi fido di te... sei tu...

ERANO QUESTI RAPPORTI PERSONALI CON ARBITRI?

28 febbraio 2005, Facchetti chiama De Santis ( Video )
De Santis: Pronto?
Facchetti: Sono Facchetti, ciao.
De Santis: Oh, Giacintooo.
Facchetti: Volevo chiamarti ieri, però poi ho avuto un po' di cose... siccome ieri non son
passato di lì, dopo la partita, ma non è che fossi...
De Santis: No, ma che scherzi?! Ma ho capito, ho capito, lì solo con la fortuna te la puoi
prendere, che quello...
Facchetti: Sì, ma era una partita da pareggio.
De Santis: Da pareggio...


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 4 2010, 04:59 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Scusate, so che molti di voi preferiscono parlare di calcio giocato e lo vorrei anche io, ma vi invito a leggere questa intervista fatta all'avvocato che difende Moggi con molta attenzione. Giusto per dimostrare ancora di più, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, quanto Calciopoli (pardon, FARSOPOLI) sia stato uno scandalo sì... ma per quello che hanno fatto a Moggi e alla Juve! Buona lettura.

Avv.Prioreschi (Legale Moggi): "Demolita Calciopoli! Difesa batte accusa 5 a 0, processo basato sul nulla....."


Terminata la pausa estiva, l’aula 216 del tribunale penale di Napoli ha accolto nuovamente le udienze del processo di “Calciopoli”. Venerdì 1 Ottobre è stata una giornata densa di colpi di scena nella quale si è sciolto come neve al sole il castello accusatorio dei PM di fronte alle testimonianze estremamente chiare ed esaustive dei testi chiamati dalla difesa di Luciano Moggi nella persona dell’Avv. Maurilio Prioreschi. Il legale di Luciano Moggi è intervenuto poi telefonicamente, nel corso della popolarissima trasmissione radiofonica “Tutti pazzi per la Juve”in onda su RADIO POWER STATION e vero punto di riferimento per i tifosi juventini.

Avvocato bentornato ai microfoni di Radio Power Station. Dopo la sosta del processo, si aspettava una un’udienza così intensa e particolarmente ricca di punti a favore della difesa?

“Con estrema franchezza non mi meraviglio dell’esito dell’udienza: se vogliamo usare un titolo calcistico la difesa batte l’accusa 5-0.
Non mi meraviglio perché chi conosce le carte di questo processo, e mi riferisco anche all’Avv. Trofino, sa che è un processo basato sul nulla e per cui gli esiti del dibattimento sono questi”.

Era molto atteso l’interrogatorio di Franco Baldini, come valuta il suo comportamento in aula e le sue dichiarazioni? Sarà riascoltato anche il 12 ottobre?

“Baldini ha concluso, ma dovrà essere sentito Stefano Antonelli.
Baldini al processo GEA aveva negato tutto: aveva negato di conoscere Auricchio; aveva negato di averlo mai visto al di fuori del verbale. Oggi ha corretto, ma ancora non è stato del tutto sincero. Nell’intercettazione con Mazzini ha detto che scherzava, ma se scherzava lui allora scherzavano tutti! Se il principio è questo…
Oggi l’ho visto molto dimesso e molto preoccupato e meno spavaldo rispetto a quando l’ho interrogato nel processo GEA”.

Alla luce di quanto è emerso in aula fino ad oggi, è corretto affermare che siamo davanti ad un processo basato sul nulla, su voci di corridoio, sul sentito dire?

“Il dato oggettivo è che è finita la fase delle indagini preliminari dove il PM la faceva da padrone non avendo confronto con la difesa e quindi i vari Auricchio e quant’altro facevano le verbalizzazioni di opinioni, ipotesi, idee assolutamente vietati dal codice. Quando si viene al dibattimento e ci sono gli avvocati bisogna riferire su fatti concreti, precisi e qui di fatti c’è il nulla, il deserto.”

Secondo lei, Franco Baldini è stato sincero o ha tentato di limitare i danni perché consapevole di quanto aveva dichiarato nel processo GEA?

“Baldini è furbo: sapendo che al processo GEA aveva detto cose non vere, diciamo che si è informato su quello che era stato l’esito delle dichiarazioni di Auricchio nel nostro processo.
Come prima domanda gli ho chiesto come erano i suoi rapporti con Luciano Moggi e mi ha risposto “formali” quando nei verbali al PM aveva sempre detto “pessimi” e poi oggi ha subito ammesso di aver conosciuto Auricchio”.

In aula sono stati interrogati anche Abete, Collina, Tombolini, Fulvio Bianchi, Valentini, Nozzoli e tutti hanno chiarito in modo esauriente diverse situazioni cavalcate dai PM.
E’ caduto definitivamente qualsiasi teorema accusatorio?

“Si sta facendo un processo sul niente. E’ sul niente che è stata rovinata la vita di alcune persone.
Questo lo dobbiamo dire con estrema franchezza.
Oggi sono morti definitivamente i sorteggi truccati; è morto definitivamente il fatto che Luciano Moggi sapesse prima le designazioni perché Valentini, al tempo capo ufficio stampa della Federazione, ci ha detto che l’esito dei sorteggi era in tempo reale sul sito della federazione; poi c’erano i giornalisti, come affermato da Bianchi e Nozzoli, che comunicavano con le loro redazioni in diretta!
L’accusa ha condotto una battaglia su due telefonate di Luciano Moggi con la segretaria che erano una delle 12.53 e l’altra di mezzogiorno meno qualche minuto dicendo: “ecco la prova!” quando la segretaria chiama Luciano e dice: “ Le devo comunicare…” e Luciano diceva: “Eh, lo so, questo qui, questo lì…”, erano le 13.00! E quindi a quell’ora c’erano state le agenzie, i giornali e tutto il resto. C’era Manfredi Martino che mandava gli sms a Meani…”.

Altra testimonianza chiave è stata quella del Presidente Abete che ha spiegato con estrema chiarezza, regolamento alla mano, come è avvenuta la propria elezione ed in precedenza quella di Franco Carraro: una staffetta preventivata in accordo con tutte le componenti della FIGC per evitare il commissariamento.

“Esatto. Abete ha detto chiaramente che c’è stato un accordo.
Queste cose si sapevano anche in fase di indagine perché lo aveva detto Carraro, risultava anche da tante altre cose”.

Ha avuto la sensazione che l’ufficio del Pubblico Ministero abbia continuato le proprie indagini anche a processo in corso nella speranza di trovare finalmente la “prova regina”, qualche “gola profonda” o qualche “pentito” che rendesse fondato il teorema accusatorio?

“Si. Credo che l’obiettivo forse era di avere qualche pentito.
Siamo a Napoli, si fanno le indagini di camorra, ci sono molti pentiti, forse pensavano che ci potesse essere qualche pentito anche qua: siamo seri, non è che uno si può pentire di fatti che non esistono!”.

Il Presidente Agnelli ha detto che la condotta processuale della Juventus a Napoli cambierà e sono circolate voci che l’Avv. Chiappero potrebbe collaborare con lei e con l’Avv. Trofino. Cosa ne pensa?

“Posso rispondere con un proverbio: chi fa da sè fa per tre. Io conto sulle mie spalle, che poi la Juve ci affianchi non può che farci piacere però io vado avanti per la mia strada.
Ad oggi non ho incontrato nessuno e non collaboro con alcun avvocato della Juventus”.

Per quanto riguarda l’interrogatorio di Collina, perché non ha formulato domande riguardo i suoi rapporti con Meani?

“Su Meani sono circostanze che risultano dalle intercettazioni telefoniche. Quando si discuterà questo processo si leggeranno alcuni brani. Non c’è bisogno di chiederlo a Collina”.

Il popolo juventino attende l’interrogatorio del presidente dell’Inter Massimo Moratti, come mai non si è presentato in aula? La considera una testimonianza fondamentale?

“Si sposava la figlia e bisogna avere rispetto. Comunque, la sua testimonianza non è fondamentale”.

Il perito di Pairetto ha chiesto una dilazione di due mesi per trascrivere altre telefonate intercettate perché ha riscontrato dei problemi nell’aprire i files dei bogliacci: questo inciderà sulla durata del processo?

“No perché noi andiamo avanti con i testi mentre trascrivono e quindi non c’è alcun problema.
Per accedere ai files dei brogliacci esiste una chiave informatica ed un sistema particolare per aprirli di cui siamo venuti a conoscenza solo qualche giorno fa e adesso cercheremo di risolvere.
Posso anticipare che in tutte le telefonate di Pairetto con Facchetti i carabinieri hanno scritto “non rilevante”, “non rilevante”, “non rilevante” sui brogliacci.
Il processo è finito. Il testimoniale dell’accusa è stato meno di zero ed io potrei discuterlo anche domani mattina senza problemi”.

Per quanto riguarda le famigerate schede svizzere, cosa può dire?

“Le schede svizzere: parliamo sempre di ipotesi, infatti pure su questo argomento non c’è nulla”.

Tantissimi tifosi bianconeri le esprimono gratitudine ed ammirazione per la tenacia e la grinta con le quali conduce l’eccellente lavoro in difesa di Luciano Moggi e di conseguenza anche del loro onore. Cosa si sente di dire?

“Come difensori sentiamo tutta la responsabilità di difendere una persona che sappiamo essere assolutamente innocente e quindi ci fa piacere sapere che tanta gente ci sta vicino”.

Avvocato grazie per la disponibilità, contiamo di riaverla nuovamente ospite nella speranza che nel frattempo anche gli organi di stampa ed i media possano riaddrizzare il tiro.

“Benissimo. Sarà per me un piacere intervenire nella vostra prestigiosa trasmissione per dimostrare che il processo è basato sul niente”


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Oct 4 2010, 05:54 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



ma secondo te qualcuno legge tutta stà roba? e cmq calciopoli e roba varia.... è venuta fuori ora ke ci sono le intercettazioni, ma c'era sicuramente qualcosa sotto anke quando giocava Zoff per dirti... non vedo il motivo per interessarsene tanto! io seguo il calcio.... xò quello ke c'è dietro non mi interessa, un pò come la politica, il cosiddetto "zozzo" XD-1.gif stà dappertutto... e noi non ci guadagnamo nulla tongue.gif ecco quello ke penso...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Oct 4 2010, 05:59 PM
Messaggio #4


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



non ho sbatti neanche io di leggere,vedremo le sentenze cosa diranno..se l'inter dovesse perdere lo scudetto accetterò la decisione,al contrario di altri..in qualsiasi caso,le colpe dell'inter sono infinitesimali rispetto a quelle della juve...e credo che se fosse successo in inghilterra o in germania sarebbe finita molto più giù della serie b...


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 4 2010, 06:21 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (super_vegeta @ Oct 4 2010, 06:59 PM) *
non ho sbatti neanche io di leggere,vedremo le sentenze cosa diranno..se l'inter dovesse perdere lo scudetto accetterò la decisione,al contrario di altri..in qualsiasi caso,le colpe dell'inter sono infinitesimali rispetto a quelle della juve...e credo che se fosse successo in inghilterra o in germania sarebbe finita molto più giù della serie b...


Ecco perché posto questa roba, per smontare questa ipotesi assurda secondo cui la Juve era il capo assoluto di tutti i mali, qui l'Inter, sempre se la legge è uguale per tutti (ed essendo in Italia non mi sorprenderei se non fosse così) rischia di perdere MOLTO DI PIU' di quello scudetto, perché se hanno mandato la Juve in B in base a fatti che non sussistono, per par condicio ci dovrebbe andare anche un'altra squadra...

Check io mi interesso a queste cose perché hanno distrutto una delle squadre più forti del mondo a causa di un qualcosa che NON ESISTE! Ho specificato che anche a me piace parlare più di calcio giocato ma questa ingiustizia brucia ancora e non poco, per cui quando e soprattutto se verrà fatta giustizia, allora ci interesseremo tutti solo di calcio. Poi se voi non volete leggere perché avete sbatti o perché non si vuole accettare la realtà dei fatti, io non ci posso fare niente, so solo che continuerò a postare tutto quello che posso per amore della VERITA'.

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Oct 4 2010, 06:23 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Oct 4 2010, 06:32 PM
Messaggio #6


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Oct 4 2010, 07:21 PM) *
Ecco perché posto questa roba, per smontare questa ipotesi assurda secondo cui la Juve era il capo assoluto di tutti i mali, qui l'Inter, sempre se la legge è uguale per tutti (ed essendo in Italia non mi sorprenderei se non fosse così) rischia di perdere MOLTO DI PIU' di quello scudetto, perché se hanno mandato la Juve in B in base a fatti che non sussistono, per par condicio ci dovrebbe andare anche un'altra squadra...

Check io mi interesso a queste cose perché hanno distrutto una delle squadre più forti del mondo a causa di un qualcosa che NON ESISTE! Ho specificato che anche a me piace parlare più di calcio giocato ma questa ingiustizia brucia ancora e non poco, per cui quando e soprattutto se verrà fatta giustizia, allora ci interesseremo tutti solo di calcio. Poi se voi non volete leggere perché avete sbatti o perché non si vuole accettare la realtà dei fatti, io non ci posso fare niente, so solo che continuerò a postare tutto quello che posso per amore della VERITA'.

la realtà dei fatti dice che la juve è stata punita dalla giustizia,punto.se l'inter perderà lo scudetto,accetterò la decisione,non andrò certo in giro a dire che non era colpa dell'inter,ecc..se sarà punita è perchè se lo meritava


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 4 2010, 07:01 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (super_vegeta @ Oct 4 2010, 07:32 PM) *
la realtà dei fatti dice che la juve è stata punita dalla giustizia,punto.se l'inter perderà lo scudetto,accetterò la decisione,non andrò certo in giro a dire che non era colpa dell'inter,ecc..se sarà punita è perchè se lo meritava


Sì, ma il punto è che la Juve è stata punita per un qualcosa che facevano tutti, e se si appurerà questo (e come sembra, si sta appurando sul serio) o si sceglie la linea del tutti colpevoli (Inter in B con 9 punti di penalizzazione come la Juve) o del tutti innocenti (scuse di tutto il mondo del calcio, in primis Moratti e compagnia bella, e risarcimento multimilionario, oltre alla restituzione dei due titoli o per lo meno di quello assegnato all'Inter)


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Oct 4 2010, 07:08 PM
Messaggio #8


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Oct 4 2010, 08:01 PM) *
Sì, ma il punto è che la Juve è stata punita per un qualcosa che facevano tutti, e se si appurerà questo (e come sembra, si sta appurando sul serio) o si sceglie la linea del tutti colpevoli (Inter in B con 9 punti di penalizzazione come la Juve) o del tutti innocenti (scuse di tutto il mondo del calcio, in primis Moratti e compagnia bella, e risarcimento multimilionario, oltre alla restituzione dei due titoli o per lo meno di quello assegnato all'Inter)

evidentemente lo facevano in modo diverso...il milan è stato punito ma in modo leggero..se tu rubi 20 caramelle o rubi a 20 banche,il reato è lo stesso,ma fatto diversamente..


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 4 2010, 07:19 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (super_vegeta @ Oct 4 2010, 08:08 PM) *
evidentemente lo facevano in modo diverso...il milan è stato punito ma in modo leggero..se tu rubi 20 caramelle o rubi a 20 banche,il reato è lo stesso,ma fatto diversamente..


O semplicemente lo facevano tutti nei stessi modi e nelle stesse misure ma si è deciso di dare Moggi in pasto al popolino perché dava fastidio... davvero dovresti leggere quell'intervista quando hai tempo, ti spiega che tutti facevano le stesse identiche cose che faceva Moggi, Facchetti e l'Inter in primis


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2010, 10:07 AM
Messaggio #10


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



MOGGI molla? No, ha già vinto

“Il processo è finito. Il testimoniale dell’accusa è stato meno di zero ed io potrei discuterlo anche domani mattina, senza problemi”. Queste, testuali, le parole chiare ed inequivocabili rilasciate in un’intervista radiofonica dall’avv. Maurilio Prioreschi, nei giorni scorsi. Una dichiarazione forte, dalla quale traspare evidente la tranquillità e la forza degli argomenti a disposizione. Parole, che seguono però fatti concreti. Il 1 ottobre scorso, infatti, durante l’udienza che ha sancito la ripresa del processo penale a Napoli, gli avvocati di Luciano Moggi hanno preannunciato l’intenzione di rinunciare a gran parte dei loro testimoni. Quelli resistiti alla cernita verranno ascoltati alla fine, per ultimi. Saranno i titoli di coda. Poi il sipario.

A tagliare ci hanno pensato pure gli altri. L’avv. Morescanti (difesa Bergamo) citerà solo due testimoni: il presidente dell’USSI Antonello Capone e il notaio Tavassi, entrambi a ribadire – semmai ce ne fosse ancora bisogno – come i sorteggi fossero regolari; l’avv. Bonatti (difesa Pairetto) citerà i fischietti Rosetti e Bergonzi e gli assistenti Calcagno e Pirondini; l’avv. Messeri (difesa Bertini) rinuncerà direttamente ai suoi testimoni. I teste degli altri arbitri accusati si contano tutti nelle dita di una mano.

A chiedere di stringere i tempi è il presidente Casoria in persona, la quale evidentemente un’idea di massima già se la sarà fatta. Nessuno si oppone, anzi. C’è fretta per tutti. Prima finisce il processo, prima iniziano i giochi.

Tra i beneficiari cui verrà risparmiata la comparsa in tribunale c’è anche Massimo Moratti, presidente dell’Inter. Già convocato per l’1 ottobre, ma impegnato a Nuova York. Impegni inderogabili, ma che risulteranno sufficienti ad evitare una seconda chiamata. All’ex direttore biaconero e ai suoi avvocati non interessa più. “Stattene a Milano”, gli dice Moggi. Al limite, se proprio, consiglia il Vomero e la Mergellina. Processualmente il suo esame è irrilevante. Le telefonate ci sono, non si possono più negare, e oggi persino la Gazzetta dello Sport ne pubblica online le trascrizioni. Sia Moratti, sia Facchetti telefonavano. Come lui. Non c’era un “sistema”, ma una sistematicità di comportamenti. Attuati anche dalle “vittime” (di che, poi?). Ma non è un “tutti colpevoli”, attenzione. Non era nonnismo. Non era neanche “il più squalo fra gli squali”. Non era camorra. Era semplicemente il calcio. Rivisitato con tanta incompetenza, ipocrisia e facciadiculismo. (Ri)Messo a nudo a Napoli, dopo che gli era stato tessuto addosso un vestito non suo.

Non ci saranno più i fuochi d’artificio, perciò. Ma va bene. Quelli – finora – li ha sparati l’accusa, con tanto di giornali milanesi e docufiction di produzione Telecom a supporto. Al bagliore delle luci e dei colori, però, non è seguito il botto. Quello lo faranno le bottiglie di champagne, e alla fine lo stapperà la difesa. La festa è sempre più vicina, non serve perdere altro tempo. Se ne è perso già troppo. Come Moggi stesso scrive, “La banda degli onesti (ei fu) è stata smascherata”. Di già. Stringiamo i tempi, che poi ci divertiamo.


FONTE: tuttojuve.com


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Oct 9 2010, 10:50 AM
Messaggio #11


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Non ho sbatti di leggere l'ultimo post XD-1.gif

Ma quindi è finito il processo? E? Le sentenze?


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Oct 9 2010, 10:57 AM
Messaggio #12


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



non è finito...cmq credo che la cosa peggiore che possa subire l'inter sia la revoca dello scudetto a tavolino,che ci può stare,ma paragonare le due cose non ci può stare...


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2010, 11:09 AM
Messaggio #13


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (goku7 @ Oct 9 2010, 11:50 AM) *
Non ho sbatti di leggere l'ultimo post XD-1.gif

Ma quindi è finito il processo? E? Le sentenze?


È lungo, me ne rendo conto, però sono tutti così, io che per Farsopoli ho ancora il dente avvelenato me li leggo tutti due volte 60.gif comunque non c'è ancora la sentenza wink.gif

CITAZIONE (super_vegeta @ Oct 9 2010, 11:57 AM) *
non è finito...cmq credo che la cosa peggiore che possa subire l'inter sia la revoca dello scudetto a tavolino,che ci può stare,ma paragonare le due cose non ci può stare...


Dav, è giusto aspettare la sentenza per capre (anche se come ho detto non mi meraviglierei del fatto che, per evitare altri scandali, si tenti di risarcire in qualche modo la Juve senza toccare l'Inter), ma dalle intercettazioni paragonare le due cose è azzeccatissimo direi wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Oct 9 2010, 05:08 PM
Messaggio #14


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



La goduria massima sarebbe trovarci colpevoli e non punirci rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2010, 05:11 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (vegeta scouter @ Oct 9 2010, 06:08 PM) *
La goduria massima sarebbe trovarci colpevoli e non punirci rolleyes.gif


In Italia tutto è possibile, anzi, fattibile, e questa è una cosa che rientra in quel "fattibile" wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Oct 9 2010, 06:35 PM
Messaggio #16


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



più che fattibile, quello è quasi sicuro...


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2010, 11:46 PM
Messaggio #17


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (billy @ Oct 9 2010, 07:35 PM) *
più che fattibile, quello è quasi sicuro...


Già, al massimo tenteranno di risarcire la Juve con la revoca dello scudetto all'Inter...


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Oct 13 2010, 01:20 PM
Messaggio #18


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



oggi è stato detto che nella "madre di tutte le intercettazioni",il metti collina lo dice bergamo e non facchetti...


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Oct 13 2010, 05:19 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (super_vegeta @ Oct 13 2010, 02:20 PM) *
oggi è stato detto che nella "madre di tutte le intercettazioni",il metti collina lo dice bergamo e non facchetti...

ho letto ank'io sulla gazzetta all'ora di storia economica, non mia, prestata da un'altro e tenuta per 1 ora, quando gliel'ho ridata gli ho detto, aspetta ke te ridò 1 euro perchè l'ho letta tutta XD-1.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 18 2010, 01:43 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ciò non toglie, sempre se sia vero quello che è stato riportato, che in mano ai legali di Moggi restano altre centinaia di telefonate con protagonista il buon Facchetti e non solo...

Comunque, ho trovato un articolo in cui i legali di Moggi hanno smontato il caso delle SIM svizzere, però siccome è un post lungo e già in altre circostanze avete detto che comunque non avevate sbatti di leggerlo, evito di postarlo, se poi lo volete leggere, fatemi sapere wink.gif

P.S. Ah scusate, siccome io non leggo il giornalaccio rosa, ho sentito dire che sono stati scritti vari articoli dove si diceva di lasciar stare Calciopoli perché era una cosa avvenuta 4 anni fa e di pensare solo al calcio giocato. Ma come mai, non appena in questo processo è uscita mezza cosa a favore dell'Inter, subito è stata riportata nei minimi dettagli? Meditate gente, meditate...

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Oct 18 2010, 01:44 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post


4 Pagine V   1 2  3  > » 
Closed TopicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 12:49 AM