Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1  2 3  4  > »   
Closed TopicStart new topic
> Svelo Tenshinhan, chiarirò, ora, i dubbi sulla sua natura...
Tenshinhan, terrestre o no?
Voti Totali: 54
  
.:Niner:.
messaggio Jun 19 2007, 11:05 AM
Messaggio #21


Super Saiyan
***** Namecciano
Gruppo: Members
Messaggi: 869



siccome dicono spesso che Crillin è il terrestre più forte...bah...anche lì è da vedere cmq...


--------------------

Stay Rude
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta'89
messaggio Jun 19 2007, 12:09 PM
Messaggio #22


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,628



CITAZIONE (*BAD CYBORG* @ Jun 18 2007, 11:37 PM) *
Allora, ronzando per i vari post legati ai terrestri, ho visto che molti non sanno se qualificare Tenshinhan come un terrestre o meno... la causa di tale dubbio è il suo terzo occhio, che lo fa assomigliare più ad un mutante che ad un essere umano... Ebbene, in base alle mie conoscenze, finalmente vi dirò la verità su questo personaggio... Tenshinhan è un terrestre, ma non è un terrestre comune ( Voi direte grazie al cavolo lo sapevamo già )... certo, però spiegherò quello che ho detto... Il suo terzo occhio, fa riferimento alle correnti religiose/filosofiche tipiche Indù, vale a dire Induismo, Buddhismo, ecc. e simboleggia l'occhio "spirituale" ... in poche parole Tenshinhan sarebbe un umano "illuminato"... quindi, non è un mutante, non è alieno, è un terrestre, solo che il suo valore etico ha raggiunto lo stadio dell'illuminazione...
Spero di esservi stato utile... smile.gif


Infatti, lo stavo x dire io! biggrin.gif
lo sapevo, xkè me lo immaginavo.

Molte xsone mi avevano kiesto il mio parere su sta cosa come se fosse una cosa stranissima e impossibile...invece secondo me non era così "strano", cioè, ke fosse un essere umano! tongue.gif Avevo sentito molte storie sul terzo okkio, sull'illuminazione... così ho pensato ke fosse il caso del nostro "tre okkietti belli". Tra virgolette, beato lui, almeno se un okkio non va, ne ha sempre due, se non vanno 2, ne ha sempre uno... Il problema è x gli okkiali, se non ci vede con nessuno dei tre, oppure x le lenti a contatto! una spesa in più... rolleyes.gif

Messaggio modificato da Vegeta'89 il Jun 19 2007, 12:10 PM


--------------------
I'm Strong


I'm Crazy


I'm cute


I'm Vegeta'89
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Jun 19 2007, 12:16 PM
Messaggio #23


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Bellissima spiegazione.. Finalmente capisco la vera natura di Tensing. Grazie happy.gif
Cmq penso ke il terrestre più forte sia tensing e nn crilin.. Anke xk tensing si allena costantemente mentre crilin... Soprattutto da qnd si è sposato con c-18.. Altro ke allenamenti tongue.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jun 19 2007, 12:21 PM
Messaggio #24


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



SI anke io lo avevo immaginato,conosco la teoria buddista...nn bene km bad cyborg xò


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

P-Jama
messaggio Jun 19 2007, 12:31 PM
Messaggio #25


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 223



beh non c'è da soprendersi che un umano in dragonbal abbia tre occhi xke se ci fate caso il re della città dove vivono bulma,vegeta e la loro famiglia è un lupo!


--------------------
[post="http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=P.Jama"]CLICCAMI!!!!!!![/post]
Go to the top of the page
 
+Quote Post

King§ayan©
messaggio Jun 19 2007, 01:08 PM
Messaggio #26


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 851



Bella spiegazione Bad!Non lo sapevo e me lo sono sempre chiesto!Grazie Mille ...


--------------------

"Gohan... hai combattuto in modo impeccabile, bravo! Mi raccomando, devi dire alla mamma che mi dispiace tanto sono stato troppo egoista con lei e l'ho fatta soffrire. In bocca al lupo figliolo"
CITAZIONE
... e sono felice, come non ero da tanto... colpevole solo di quella scritta. Immensa. Su tutto il suo palazzo di fronte. Splendida diretta, vera. E ora non ho più dubbi. Non ho rimorsi, non ho più ombre. Non ho peccato, non ho più passato. Ho solo una grande voglia di ricominciare. E di essere felice. Con te gin. Sono sicuro. Sì, è proprio così. Vedi, l'ho anche scritto. Ho voglia di te!


CITAZIONE
Dalla gente che frequenti puoi capire chi sei... e se serve una macchina per farmi capire chi ho di fronte... è un prezzo che sono disposto a pagare.

DA GRANDI POTERI,DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'!!
CITAZIONE
Guardate dove siete, perchè non ve lo dimenticherete mai ... Guardate con chi siete, perchè non ve lo dimenticherete mai. E sarà l'abbraccio più lungo che una manifestazione sportiva vi abbia mai regalato, forse uno dei più lunghi della vostra vita. Abbracciateci forte, abbracciatevi forte e abbracciate soprattutto questa meravigliosa squadra ...

... CI PRENDIAMO LA COPPA BEPPE!!! CI PRENDIAMO LA COPPA BEPPE!!!

Gliel'ha levata Johansson ... Perchè arriva il capitano ... Alza la coppa capitano! Alzala alta al cielo capitano, perchè questa è la coppa di tutti gli italiani, perchè oggi grazie a voi abbiamo vinto tutti, alzala alta perchè oggi è più bello essere italiani ... ALZALA ALTA CAPITANO!
Abbiamo vinto Beppe ...

... GRANDI, GRANDISSIMI RAGAZZI!

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Final Bardack
messaggio Jun 19 2007, 04:28 PM
Messaggio #27


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 317



Bravo, bellissima spiegazione!


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

gokuss3
messaggio Jun 19 2007, 05:01 PM
Messaggio #28


il più forte dell' universo
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,083



bravo....infatti mi ricordo k in una puntata di db prima dello scontro cn goku si vede tensing k sta meditando cm fanno molti di qll religione


--------------------
VENITE SUL SITO DI DBAF"IL PROGETTO"ED AIUTATECI A DARE VITA AL ORMAI FAMOSO DBAF
Go to the top of the page
 
+Quote Post

lallavegeth07
messaggio Jun 19 2007, 05:14 PM
Messaggio #29


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 52



grazie bad per la spiegazione! Molto interessante la natura del terzo occhio di Ten.... Cmnq io penso che sia più forte crilin di Ten....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

*BAD CYBORG*
messaggio Jun 19 2007, 09:35 PM
Messaggio #30


Saiyan
**** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 692



CITAZIONE
altro dubbio amletico....ma Tenshinan quando dorme il terzo okkio lo chiude o rimane aperto??
hihihihi....XD
No, rimane sempre aperto, perchè essendo spirituale ha valore simbolico... si chiude solo quando muore... smile.gif
CITAZIONE
di niente ti ho solo detto la verità,tu in questo forum mi sembri quello ke ne capisce di + sulla vita

grazie mille, molto gentile smile.gif
Be', son contento che ho chiarito alcuni dubbi e ringrazio tutti per i complimenti! smile.gif


--------------------


Lo Wei - The World's Most Dangerous Man

<center>




Rispetto al Discepolo Oscuro


Go to the top of the page
 
+Quote Post

bardak il vendic...
messaggio Jun 26 2007, 10:24 AM
Messaggio #31


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 203



io veramente sapevo ke quel terzo occhio era simbolo di una maledizione...poi secondo me tenshinhan è il terrestre piu forte!!!


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Aug 28 2007, 09:04 AM
Messaggio #32


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



Vedo che il 90 % degli utenti di questo forum è daccordo con la spiegazione di BAD CYBORG quindi ...

Tenshinhan è a tutti gli effetti un TERRESTRE e anche il N.1 per giunta biggrin.gif


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

RIFF-VEGETA
messaggio Aug 28 2007, 12:05 PM
Messaggio #33


Super Saiyan 2
****** Alieno
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1,772



Ah..quindi il mio amico Tensing è umano? laugh.gif


--------------------











Go to the top of the page
 
+Quote Post

trunks the final...
messaggio Aug 28 2007, 12:07 PM
Messaggio #34


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,955



gia, riff, cmq ottima spiegazione Bad! smile.gif


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 28 2007, 12:09 PM
Messaggio #35


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



Sn perfettamente daccordo kon *BAD CYBORG*...secondo me si vede il fatto ke è ispirato ai culti orientali anke dal fatto ke si fa crescere altre braccia(come Ganesh)
CITAZIONE
le quattro braccia di Gaṇeśa rappresentano i quattro attributi interiori del corpo sottile, ovvero: mente, intelletto, ego, coscienza condizionata

e questo potrebbe valere anke per tensing sia per le braccia ke per quando si divide in 4...separa i suoi 4 attribbuti interiori...infatti nel cartone si nota ke i 4 tensing non sono semplici copie uno dell'altro, ma ogn'uno di loro si comporta in maniera diversa e senziente


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

trunks the final...
messaggio Aug 28 2007, 12:34 PM
Messaggio #36


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,955



si, hai ragione


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

§°L4dYg0H4n°Â...
messaggio Aug 28 2007, 04:34 PM
Messaggio #37


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,195



siiiiiiiiiiiiii evviva ma dai allora sono un mito ci avevo azzeccato!
dovete sapere che io credo abbastanza nella religione buddhista (nn lo sono xkè mi piace) e leggevo del terzo occhio che tt hanno ma che solo in poki sanno usare...e allora avevo ipotizzato che il terzo okkio di tensing fosse il 3 okkio del buddhismo!


--------------------

gaspard je t'aime tu es mon cherie
gaspard ulliel as edward cullen!!!!!!!!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

-Viso-
messaggio Aug 28 2007, 05:56 PM
Messaggio #38


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 562



molto interessante
Go to the top of the page
 
+Quote Post

*BAD CYBORG*
messaggio Aug 29 2007, 12:01 PM
Messaggio #39


Saiyan
**** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 692



CITAZIONE
Ah..quindi il mio amico Tensing è umano? laugh.gif
Umanissimo... ma anche il tuo Jiaozi lo è, solo che ha la forma di una bambola di ceramica cinese...

CITAZIONE
Sn perfettamente daccordo kon *BAD CYBORG*...secondo me si vede il fatto ke è ispirato ai culti orientali anke dal fatto ke si fa crescere altre braccia(come Ganesh)

verissimo, inoltre sia il terzo occhio che le quattro braccia provengono dalla cultura Indù dal quale poi discendono induismo, buddhismo, ecc... Notare cmq anche che Tenshinhan sembra un vero monaco Shaolin in quanto non ha i capelli ( e i monaci Shaolin non devono averli come senso di rinuncia ), predilige allenarsi su per le montagne e anche i suoi indumenti, seppur di diverso colore mi ricordano vagamente i vestiti da monaco Shaolin smile.gif

CITAZIONE
siiiiiiiiiiiiii evviva ma dai allora sono un mito ci avevo azzeccato!
dovete sapere che io credo abbastanza nella religione buddhista (nn lo sono xkè mi piace) e leggevo del terzo occhio che tt hanno ma che solo in poki sanno usare...e allora avevo ipotizzato che il terzo okkio di tensing fosse il 3 okkio del buddhismo!

Attenzione, l'occhio spirituale è qualcosa di metaforico e rappresenta la capacità di vedere oltre delle persone, ma in realtà saranno massimo due tre persone al mondo che "lo sappiano usare" se così volgiamo dire wink.gif


--------------------


Lo Wei - The World's Most Dangerous Man

<center>




Rispetto al Discepolo Oscuro


Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 29 2007, 12:27 PM
Messaggio #40


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



io, sui siti di dragonball, ho sempre visto ke ci si kiedeva se tensing fosse umano o meno, quindi io nn sapendolo con esattezza mi sn basato su mie idee, ovvero ke farsi ricrescere un braccio nn è da terrestri... cmq bad cyborg, posso sapere se hai solo avanzato un ipotesi oppure sei certo di ciò ke dici magari xkè hai cercato da qualke parte? se hai trovato qualkosa da qualke parte, potresti darmi il link della pagina dv hai visto tutto questo via PM (sempre se è un sito di dragonball)? grazie smile.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post


5 Pagine V  < 1  2 3  4  > » 
Closed TopicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th April 2024 - 12:35 AM