Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2  3  > »   
Reply to this topicStart new topic
> IDEE PER FARE RISORGERE IL FORUM
super_vegeta
messaggio Dec 2 2012, 05:09 PM
Messaggio #1


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



ecco qua...proponete pure,dopo dirò la mia


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 2 2012, 05:35 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



la prima cosa da fare è spostare il topic in suggerimenti per il sito tongue.gif comunque ho trovato il topic in cui si parla del GDR e delle idee da noi proposte tempo fa: IDEE GDR

ovviamente prima di far ricominciare il gioco è necesario avere dei giocatori, come è stato detto da kekko, buona idea è "allargare" gli argomenti da trattare, io direi anche di aggiungere nella sezione download i link delle puntate di DB da scaricare/vedere in streaming, magari non sarà visto da molti ragazzi di oggi ma lo trasmettono continuamente in tv e sarebbe una giusta cosa mettere le puntate qui.

andando avanti coi discorsi mi verranno altre idee, a voi la parola
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 2 2012, 06:40 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Queste sono le mie idee:

1 - CAMBIARE IL TEMA PRINCIPALE DEL FORUM O, QUANTO MENO, ALLARGARLO (Ciò comprende anche modifica o estensione del nome) AD ALTRI ARGOMENTI PIU' NEL DETTAGLIO DI QUANTO SIA STATO FATTO FINO AD ORA.

2 - UNA VOLTA CAMBIATO IL NOME, CANCELLARE TUTTI I TOPIC IN OGNI SEZIONE E RICOMINCIARE TUTTO DACCAPO, E MAGARI CAMBIARE O RINNOVARE ANCHE LA GRAFICA DEL FORUM (Qui però servirebbe qualcuno che sa usare photoshop o simili, perché su questo campo non ci so proprio fare XD-1.gif ) *

3 - SCRIVERE TUTTI INSIEME UN NUOVO REGOLAMENTO (Magari non rigido come quello di alcuni anni fa, voi che siete qui da tanto capirete e.e)

Andando più nello specifico, io direi di creare ad esempio delle sezioni con un nome specifico e al suo interno delle sottosezioni dove si parla più nello specifico di quell'argomento, passo agli esempi: DRAGONBALL ---> Discussioni generali; Prima serie; DBZ; DBGT; OAV; DB KAI. In ogni sottosezione verranno aperti i topic per parlare di quel determinato argomento, ad esempio se vuoi aprire un topic in DBZ non inizi una discussione su chi sia più forte tra Goku ssj4 e Vegeta ssj4 perché riguarda il GT. Oppure ad esempio: SPORT ---> Calcio, Formula 1, MotoGP, Altri Sport. O anche: DOWNLOAD ---> Giochi, Musica, Film, Streaming.

Quindi direi di organizzare il Forum in questo modo, poi magari le sezioni con le varie sottosezioni le decideremo insieme tutti quanti, questo è solo un esempio di come io vorrei strutturare il nuovo forum.

* Vorrei fare una precisazione del punto 2: Se vi state chiedendo il perché della cancellazione di tutti i topic, il motivo è semplice: Visto che vogliamo praticamente rifondarlo, è giusto ripartire da 0, anche perché se rifondiamo il forum e all'interno ci mettiamo discussioni già vecchie, che senso ha se appunto tutti gli argomenti sono già stati trattati?


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Dec 2 2012, 06:58 PM
Messaggio #4


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



1: GDR - Resettarlo e crearne un altro introducendo nuove idee. E' importante che prima che tornino i vecchi utenti e ne vengano di nuovi il GDR sia ultimato, in quanto l'attesa potrebbe spezzare l'entusiasmo e indurre gli utenti ad andare.

2: Grafica - Non che la grafica attuale non mi piaccia, ma se dovremo far fronte ad una nuova era servirà anche un restyling grafico.

3: Aggiornamento - Dragon Ball ha fatto il suo tempo, non c'è modo che il forum possa durare se non ci adeguiamo ai bisogni degli utenti. I forum che tirano di più adesso sono quelli che offrono servizi di streaming/download degli anime attuali.

4: Pubblicità - self explanatory.

Diciamo che queste son le cose principali.

EDIT: visto ora il post di kekko, d'accordo sulla pulizia generale. Magari spostiamo tutto in una sezione sola, per nostalgici.

Messaggio modificato da ilsayanassoluto il Dec 2 2012, 07:02 PM
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 2 2012, 07:13 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ottima idea la cosa per nostalgici! 60.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Dec 2 2012, 07:18 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Primo: Allargare i temi trattati, calcio e sport in generale soprattutto, poi direi Hi-Tech che sono argomenti sempreverdi diciamo.

Secondo: Cambiare la grafica, non so in home mettere goku e vegeta che giocano a calcio, cosi che a primo impatto sia chiaro che il forum tratta più temi e non solo quello di DB.

Terzo: Cancellare tutte le discussioni antecedenti all'anno 2008\2009

A mio parere non ha senso avviare un nuovo GDR senza aver portato a termine i punti precedenti, il GDR lo si farà solo quando il forum avrà molta gente attiva, altrim sarà un flop.


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 2 2012, 08:21 PM
Messaggio #7


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



Kekko,il tuo punto 2 lo modifico leggermente, nel senso,anzichè cancellare tutte le discussione le quali sono oro poichè + vecchie e commentate sono e + visite portano al forum io propongo di creare una sezione chiamata Cestino nella quale sposteremo TUTTE le discussioni in questo modo le visite non verranno a mancare e le sezioni del forum sarebbero tutte ripulite, secondo me questo è un metodo valido, utilizzado già da altri forum.

Poi il GDR..ovviamente rinnovarlo, però lo faremo sempre su Dragon Ball?!?!?Per me va bene tenerlo di Dragon Ball ma anche su Naruto (ora non lo seguo + da + di un anno ma vbbè) ci sarebbero molte tecniche/mosse da poter inserire ed in + si potrebbero mettere delle tecniche in + a chi si unisce ad una tribu a differenza di un'altra,nel senso (esempio per chi ha in mente com'è circa Naruto) una gilda chiamata Clan Uchiha ed una Clan Aburame,la prima avrà tecniche speciali riservate al suo clan mentre l'altra tecniche riservate al suo clan, ovviamente le gilde con tecniche speciali saranno limitate visto che i clan sono limitati, senno facciamo tutte le tecniche in comune per tutti.

Altra cosa che secondo me sarà utile per riavviare il forum, creare una sezione Spam/affiliazioni, in questo modo ci si può affiliare ad altri forum (per chi non sa cosa significa, significa che nel nostro forum metteremo un banner pubblicitario che si collega direttamente al loro forum e loro faranno altrettando ma ciò lo faremo con forum/siti di un certo rango e non con tutti quelli che capitano) mentre spam almeno inizialmente è utile perchè se noi andiamo in un forum ed apriamo una discussione spam per pubblicizzare il nostro forum/sito quel forum vorrà contraccambiare lo spam,nel primo periodo secondo me è utile, per me è + di guadagnato che di perso visto che forum con un GDR del genere non ce ne stanno + tongue.gif

Per il grafico volendo potrei vedere se riesco a contattare qualche mio vecchio grafico di vecchi forum, mentre per la questione skins non ricordo + come si cambiano >.< ma ci informeremo, al massimo FinalSayan ci darà una mano anche lui, tanto in una settimana volendo l'aspetto grafico potremmo averlo già finito (nel senso logo e skins,per le targhette sezioni ci si metterebbe di +)
Sempre in ambito grafico quindi sarebbe buona cosa in base alla skins cambiare anche le targhette delle sezioni per dare un'immagine migliore al forum.

Altra cosa da sistemare, collegare il forum con il GDR perchè ho notato che per il forum devo fare un log in mentre per il GDR devo farne un altro ancora >.<

Ovviamente cambiare il regolamento.

E prima di pubblicizzare il forum e far ritornare vecchi utenti secondo me dobbiamo prima prepararlo e poi iniziare ad espaandere la voce invitando prima vecchi utenti (i principali o quelli con cui siamo ancora in buoni rapporti) e poi si da inizio alla pubblicità (io penso di riuscire a portare un buon numero di persone che a loro volta spero faranno un po di pubblicità)

Altra sezione FONDAMENTALE è quella relativa agli spoiler Manga, molta gente cerca le anticipazioni dei manga,basta tenere aggiornata una volta a settimana la sezione e poi i fan di quel manga si fermano la a commentare gli spoiler, questa cosa va molto.

Poi trovare un forum disposto a passarci i download dei manga e degli anime che loro Subbano/traducono, questo richiederà però per ogni discussione aperta su un nuovo episodio di anime o capitolo di manga mettere il link del forum altrui,ovviamente prenderemo in considerazione forumfree o forumcommunity che alla fine secondo me è tutto di guadagnato perchp i forum di quei circuiti sono monotoni mentre il nostro sarebbe + originale tongue.gif

Poi sul GDR aggiungere nuovi Arcade (mi avevano insegnato come si faceva ma non ricordo nemmeno questo >.<)

Poi un incentivo pubblicitario sarebbe quello (visto che gli amministratori hanno anche questo potere), ogni 5/10 persone nuove che porteranno ad iscriversi si guadagneranno 5000/10000 Gil (secondo me gli incentivi sono una buona idea!)

Poi altro metodo che utilizzavo io per il mio vecchio forum per fare pubblicità che funzionava BENISSIMO!Su Youtube creiamo un nostro canale (il nome lo decideremo insieme) e pubblicare settimalmente li gli spoiler dei capitoli dei manga (noi pubblicavamo anche i capitoli veri e proprio xk li traducevamo noi ma visto che ora li importiamo da altri forum non possiamo) e nella descrizione poi nel video citiamo anche questo forum con l'URL di collegamento con frasi che invogliano a visitarlo, esempio su (LINK DEL FORUM) oltre che agli spoiler settimanali dei manga avrete la possibilità di giocare ad un GDR che mai avete visto prima e menate varie c'è il discorso ce lo prepareremo se l'idea va in porto.


Bon io penso di aver detto quasi tutto se mi verrà in mente dell'altro lo aggiungerò comunque ci servirà sicuramente qualcuno che sappia non solo usare l'admin del forum/GDR ma che sappia anche come muoversi nel server (Mis, l'attuale moderatore di FS ricordo che ne era capace perchè è stato lui a spiegare a me e non solo a me come funzionava un po)


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 2 2012, 08:54 PM
Messaggio #8


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



ottimo ottimo...vi vedo motivatissimi....io più che cestino lo chiamerei "Stanza dei Ricordi",o "Olimpo del Forum",qualche nome del genere....per il gdr....io ho un'idea....coi miei amici facciamo un gioco di ruolo su carta,stile D&D,avete presente? solo che abbiamo inventato noi le regole,e come nemici abbiamo inserito più di 1000 personaggi con caratteristiche proprie,tratti da ovunque...per dire,ci sono personaggi di dragon ball,cavalieri dello zodiaco,final fantasy,signore degli anelli,eragon,simpson,film horror,dinosauri,sailor moon,mitologia greca,ecc e tantissimi altri...potremmo fare una roba del genere...attacchi tratti un po' da tutti i film/giochi/anime/libri,è molto divertente secondo me,e più vario,longevo,ecc che non solo con un tema...per quanto riguarda il resto,cioè ampliare i temi del forum ecc,sono d'accordo..farei soprattutto sport e download


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 2 2012, 09:11 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Allora, se si tratta di spostare le attuali discussioni in un altra sezione, per me è una bellissima idea, si può usare il metodo organizzativo detto da me prima, tipo chiamiamo la sezione "AMARCORD" e come sottosezioni ci mettiamo le attuali sezioni del forum con i relativi topic dentro, sarebbe anche una cosa bene organizzata... per il GDR, a parte il fatto che come ha detto mory per realizzarlo dobbiamo almeno aspettare che si ripopoli un po' il Forum, poi io avevo in mente un GDR basato sul calcio, o comunque due tipi di GDR, uno come lo descrive david, e uno sul calcio, perché secondo me un giochino del genere attirerebbe molti utenti... o più semplicemente, c'è un sito chiamato fantasy manager o una cosa del genere, in sostanza è un football manager online, possiamo creare una lega chiamata col nome del forum in modo che ognuno prende la sua squadra e si gioca in questa lega... ma come detto, i punti principali ora sono altri, del GDR secondo me dovremmo occuparcene più in la, quando sarà ripopolato il forum... Magari per invogliare gli utenti possiamo creare la sottosezione e scriviamo che ci stiamo lavorando, così nell'attesa l'utente intanto si iscrive, e poi raggiunto un certo numero di iscritti procediamo


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 2 2012, 09:16 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



ottime le idee, ovviamente ci vorrà molto tempo per applicarle e costanza per crescere, per la parte grafica Lau e Number24 si potrebbero contattare!

Aspettiamo l'intervento di Finalsayan, una buona cosa è organizzarci in modo da dividere i compiti, l'aggiunta di sezioni e sotto sezioni e rifondare il gdr sono una cosa che ho fatto in un forum tempo fa, vi garantisco che con un pò di pratica sono semplici da fare wink.gif il grosso è postare tutti i link degli anime e scegliere quali mettere (dragonball one piece naruto i primi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Naruto Uzumaki94
messaggio Dec 2 2012, 09:22 PM
Messaggio #11


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 78



Anche una sezione Streaming secondo me potrebbe andare, streaming sia di film che di Anime..comunque secondo me è + difficile riaprire il forum come singolo, se apriamo sia forum che gdr si hanno + possibilità di ripopolamento, magari il gdr annunciamo di aprirlo solo 2 settimane dopo dal rinizio del forum, c'è se raggiungiamo circa 30 persone iniziali per me è un buon inizio per far ripartire il GDR, perchè se si aspetta troppo la gente si stufa..perchè le sezioni le si possono trovare in qualsiasi altro forum mentre il gdr gli arcade ecc... penso che finalsayan sia l'unico rimasto con queste caratteristiche


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 2 2012, 10:02 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Alla sezione download di giochi, anime, streaming ci penso io.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 2 2012, 11:56 PM
Messaggio #13


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



sono d'accordo con jaco,ok aspettare che si ripopoli,ma neanche troppo,perchè si rischia di svuotarsi di nuovo! alla fine nel 2007 il boom si è avuto con l'inizio del gdr! io stesso mi ero iscritto per quel motivo mentre scaricavo le puntate!! sia anime che film metterei !


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

FinalSayan
messaggio Dec 3 2012, 01:21 AM
Messaggio #14


Webmaster
****** Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 1,435



Ciao a tutti e grazie per i bellissimi spunti wink.gif
ho letto un pò quello che avete scritto e faccio un riassunto

1. Ampliamento/Modifica sezioni
- aggiungere sezioni su naruto, one piece e...
- aggiungere sezioni calcio, sport e Hi-Tech
- aggiungere nella sezione download i link delle puntate di DB da scaricare/vedere in streaming
- Sezione spoiler manga

2. Manutenzion e pulizia
- Creazione forum di raccolta "old topic"
- Nuovo regolamento

3. Rinnovo dello stile grafico


=======da fare in seguito =============


4. Promozione
Sezioni affiliazioni con altri forum
pubblicità su youtube

5. GDR
- reset e nuove idee


Ditemi se c'è tutto. Direi che possiamo partire con i primi tre step.
gli ultimi due sono chiaramente più complessi e vanno un attimo studiati,
soprattutto il gdr, io stesso devo fare mente locale di quale sia la situazione attuale XD



Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 3 2012, 10:06 AM
Messaggio #15


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Il riassunto di Final è perfetto, poi magari ognuno di noi può dedicarsi nello specifico a qualcosa, ad esempio come ho detto prima alla sezione download in generale ci penso io, così facendo se ognuno si dedica a una sola cosa diversa viene fatto meglio invece che occuparci tutti sommariamente di più cose.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 3 2012, 11:06 AM
Messaggio #16


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



bene,ora non resta che attuare le idee!


p.s.:adesso dobbiamo deciderlo però lo staff,per attuare final ci deve mettere admin o mod


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Dec 3 2012, 12:00 PM
Messaggio #17


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Vabbè, per ora io direi di farci mettere tutti quanti admin, se dobbiamo attuare un cambiamento così radicale servirà l'aiuto di tutti per metterlo a posto e quindi dobbiamo avere tutti la possibilità di accedere al pannello di controllo, una volta finito poi magari quelli che hanno un po' più la mano restano admin e gli altri diventano mod.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 3 2012, 12:03 PM
Messaggio #18


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



mmm si,sono d'accordo...quindi noi 6 giusto? perchè non ho capito se riff contribuirà o meno come admin


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Dec 3 2012, 01:13 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



Il fantacalcio!! Pero tutto lo sbatti ke avevo fatto io si divide con qualcuno tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Dec 3 2012, 01:17 PM
Messaggio #20


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



mmm..forse meglio una cosa automatica tipo quella che diceva kekko


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post


4 Pagine V   1 2  3  > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 07:49 PM