Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2  >  
Closed TopicStart new topic
> linkin park
vegeta23
messaggio Oct 8 2008, 02:31 PM
Messaggio #1


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 10



secondo me sono i migliori avete sentite numb forgotten in the end faint...


Biografia Linkin Park

Varietà e unicità sono le caratteristiche principali dei Linkin Park in quanto il gruppo è riuscito a fondere, in modo dinamico, metal e hip-hop, con incursioni di suoni elettronici... Il tutto è miscelato con spontaneità e immediatezza rendendo inconfondibile la musica dei LP, nonostante spesso si cada nel turbine delle categorizzazioni finendo con l'incasellare la band nella riduttiva definizione di "gruppo nu metal". Rispetto a questa corrente i LP si distanziano, le loro radici stanno sì nel rap e nel metal, ma non solo, in loro vi è una grande contaminazione di generi diversi (anche pop e melodico) che li rende unici. Per chi fosse ancora scettico il consiglio è di ascoltare il primo cd, resterà stupito... I minuti di musica non sono tantissimi (nemmeno 40), ma molto intensi! Altra cosa che li differenzia da molti altri gruppi nu-metal è la scelta di non utilizzare "explicit lyrics". Questo perchè, come spiega Mike: "volevamo qualcosa di più efficace,è stato una specie di esperimento: cercare di essere più "puliti" possibile ci ha costretto a spiegare in modo diverso le emozioni che stavamo provando. Con questo però, non vogliamo dire di essere contro chi usa termini forti per esprimere le proprie opinioni".
Ogni componente dei Linkin Park ha donato la propria peculiarità a quest'avventura nata dall'incontro tra 6 ragazzi americani. Tutto è cominciato nel 1996, nella scuola superiore di Agoura (California), quando un appassionato di Heavy Metal (Brad Delson) e un amante della musica rap (Mike Shinoda), decidono di formare un gruppo, gli 'Xero', in cui fondere queste loro predilezioni musicali. Al 'progetto' si uniscono altri quattro ragazzi: Rob, iscritto alla stessa High school e membro, assieme a Brad di un'altra band ('Relative Degree'), il Dj Joseph Hahn, conosciuto da Shinoda alla scuola d'arte di Pasadena, Phoenix, compagno di stanza di Brad al college, e Mark. Quest'ultimo ha abbandonato la band, rimanendo comunque buon amico degli altri componenti. Phoenix, invece, ha lasciato il gruppo per un certo periodo, in quanto impegnato con gli 'Snax', ritornando ad album ultimato (infatti tra i componenti citati all'interno del cd d'esordio, 'Hybrid Theory', il suo nome non compare!).
Ultimo ad entrare a far parte degli ex 'Xero', diventati nel frattempo 'Hybrid Theory', è stato Chester Bennington, originario dell'Arizona...Si dice che dopo aver ricevuto una cassetta del gruppo da un amico li abbia contattati tenendo una sorta di primo "provino" per telefono!! Successivamente sarà proprio lui a suggerire il moniker 'Linkin Park' quando, per questioni legali sorte con una band chiamata 'Hybrid', il gruppo sarà costretto a cambiare nome. Prima di diventare un LP e di fondere le sue grandi capacità vocali con il rap di Shinoda e la musica degli altri, in una simbiosi perfetta, Chester faceva parte dei 'Grey Daze', con i quali ha iniziato la sua carriera molto presto, intorno ai 16 anni.
Il primo show fatto dalla band è stato quello al "Whisky a go go" di Los Angeles (erano ancora gli Xero)... Successivamente si sono susseguiti diversi live che hanno attratto l'attenzione della Warner Bros che ha deciso di far firmare un contratto al gruppo, diventato 'Hybrid Theory', nome dato poi al loro primo album, prodotto da Don Gilmore. A detta del gruppo, in un'intervista rilasciata ad mtv.it, questa teoria ibrida è legata alla loro passione per l'orticultura, ma amano scherzare! In ogni caso questa definizione rende bene la loro tendenza alla contaminazione e molteplicità, non solo per quanto riguarda le sonorità, ma anche per quanto attiene alle emozioni che "hybrid theory" trasmette. Si fondono infatti sentimenti più aggressivi, accompagnati da storie di violenza e sopraffazione verso la quale si rivolge la loro rabbia; nonché sensazioni più rilassanti e melodiche. Questa varietà dipende dal fatto che i Linkin Park parlano della vita di ogni giorno, colta da diversi punti di vista, senza porsi come dei "guru", ma trattando delle tematiche vicine al pubblico che li ha amati da subito. Come ha dichiarato il chitarrista Brad Delson: "E' vero che trattiamo temi deprimenti, ma non vedo nulla di negativo in tutto ciò. Anzi, trattare questi temi può portare chi ha problemi a dire: 'Non sono solo, c'è qualcun altro che mi capisce' ". Anche Shinoda, in relazione alla molteplicità emotiva caratteristica del gruppo, ha dichiarato: "L'immagine del soldato sulla copertina di 'Hybrid Theory' rende bene l'idea di quello che è il suono dei Linkin Park: aggressivo, ma con una parte più soft, addirittura melodica " (rappresentata dalle ali di farfalla del soldato stesso).
Ciò che fa amare i LP, oltre a questi sentimenti di vicinanza con quanto raccontato nei loro brani, è lo stretto rapporto che intrattengono con i fans, in particolare attraverso internet. Proprio grazie a questo strumento il gruppo si è fatto conoscere. Hanno, infatti, iniziato cedendo una canzone per la messa online a StreetWise Concepts and Culture, website che tra i primi negli States si è occupato della promozione in Rete di rock act debuttanti. La canzone era una prima versione di One Step Closer. Da qui il gruppo, che suonava e registrava la propria musica nella stanza di Mike, ha cominciato a farsi pubblicità nei siti di tutto il mondo, creandosi una prima fan base. Questo accadeva prima di venir scritturati dalla Warner, ma le cose non sono poi tanto cambiate infatti nonostante il successo il rapporto dei LP con i fan rimane tuttora molto stretto!
Per quanto riguarda la discografia, dopo Hybrid Theory (15 milioni di copie vendute in tutto il mondo) i Linkin Park hanno pubblicato Reanimation (uscito in Italia il 26 luglio 2002), album di remix, ma come ha detto lo stesso Mike (principale artefice dell'album assieme a Joe) non è uno dei tanti album di remix, ma una REINTERPRETAZIONE di tutte le canzoni di Hybrid Theory + High Voltage e My december! Buono il successo di questo cd, ma ancor più dirompente l'impatto di Meteora sul mercato discografico! Meteora è il terzo album del gruppo uscito da noi il 21 marzo 2003 e balzato in una sola settimana alla numero 1 delle charts di diversi paesi tra cui Italia, Inghilterra e Irlanda. Per non parlare degli Stati Uniti dove METEORA appena uscito è schizzato alle stelle vendendo 810.000 copie nel corso della prima settimana nei negozi (per maggiori informazioni sui cd, visita la sezione discografia del sito)... I linkin park non si sono limitati a fare cd, ma hanno deciso di provarci stando anche dall'altra parte del microfono, hanno infatti creato l'etichetta: Machine Shop Records di cui fanno parte i Rosewood Fall
Ovviamente, poi, l'uscita dei vari album è stata accompagnata da molti live in giro per il mondo (tra cui due sole date in Italia, nel 2001 e 2003 che vengono raccontate nello SPECIALE LIVE ITALIANI del sito)...Tra questi concerti spicca il Projekt Revolution Tour, che li vede impegnati da ormai 3 edizioni a girare gli stai uniti con altri gruppi e musicisti (tra questi i Cypres hill nel 2002).
Nell'estate 2003 i Linkin Park hanno preso parte anche al Summer Sanitarium Tour, serie di live statunitensi con altri gruppi tra cui Metallica e Limp Bizkit!

Messaggio modificato da vegeta23 il Oct 9 2008, 06:10 AM


--------------------
-----------------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 8 2008, 02:37 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Credo esistano miliardi di topic su di loro, comunque sono il mio gruppo preferito e mi piace soprattutto numb, ma anche in the end, we made it, somwhere i belong, e tante altre.... wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Oct 8 2008, 04:29 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Lascio aperto questo che è il più recente però dai un occhio con il tasto cerca.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

.::Mrs. Popo::.
messaggio Oct 8 2008, 05:30 PM
Messaggio #4


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 407



uhm...io purtroppo non li conosco molto bene, nel senso che ascolto sempre una canzone di un cantante, poi magari due di un altro...insomma un preferito diciamo che non ce l'ho...ma certe loro canzoni sono mitiche! wink.gif

ad esempio..non avete messo what I've done...stupenderrima!XD XD

oggi alla radio ho ascoltato una canzone, ma non avevo proprio idea di chi fosse...poi hanno detto il nome del gruppo, ma sinceramente non stavo più ascoltando!!^^""""

mia madre fa:" boh...hanno detto un nome strano e poi quello di una band...living park credo...non conosco!"

...

O_O"""""""""<---mia faccia quando ho sentito "living park"!!!!
oddio!!>______< *rotola*

cmq...non so proprio come farvi capire che canzone sia...so solo che dev'essere abbastanza recente...e che la cantano appunto con un altro tipo...che deve avere un nome corto oppure siglato...boh non so come spiegare!!ç____ç

però era proprio bella....e bravi linkin park! biggrin.gif


--------------------


B-DAY PRESENTS *-*



W lo sclero!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Majin Re Leonida
messaggio Oct 8 2008, 06:34 PM
Messaggio #5


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 600



a me piace moltisismo numb


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kakaroth ssj4
messaggio Oct 8 2008, 07:18 PM
Messaggio #6


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 844



A me piacciono moltissimo come gruppo. Mi piacciono quasi tutte le loro song. smile.gif

Messaggio modificato da kakaroth ssj4 il Oct 8 2008, 07:19 PM


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Oct 8 2008, 10:27 PM
Messaggio #7


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Bel gruppo..mi piacciono numb,in the end e altre...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Jirobay ssj
messaggio Oct 9 2008, 03:42 PM
Messaggio #8


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 259



CITAZIONE (.::Mrs. Popo::. @ Oct 8 2008, 06:30 PM) *
uhm...io purtroppo non li conosco molto bene, nel senso che ascolto sempre una canzone di un cantante, poi magari due di un altro...insomma un preferito diciamo che non ce l'ho...ma certe loro canzoni sono mitiche! wink.gif

ad esempio..non avete messo what I've done...stupenderrima!XD XD

oggi alla radio ho ascoltato una canzone, ma non avevo proprio idea di chi fosse...poi hanno detto il nome del gruppo, ma sinceramente non stavo più ascoltando!!^^""""

mia madre fa:" boh...hanno detto un nome strano e poi quello di una band...living park credo...non conosco!"

...

O_O"""""""""<---mia faccia quando ho sentito "living park"!!!!
oddio!!>______< *rotola*

cmq...non so proprio come farvi capire che canzone sia...so solo che dev'essere abbastanza recente...e che la cantano appunto con un altro tipo...che deve avere un nome corto oppure siglato...boh non so come spiegare!!ç____ç

però era proprio bella....e bravi linkin park! biggrin.gif


Io forse ho capito ke canzone è!! Il titolo è "We made it" e la cantano i Linkin Park assieme a Busta Rhymes....penso sia quella xkè è la più recente ke hanno fatto assieme a un tipo....altrimenti un pò di tempo fa avevano cantato assieme a Jay-z...


--------------------


Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2008, 05:06 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Si con Jay-Z la + bella che hanno fatto è numb-encore wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

.::Mrs. Popo::.
messaggio Oct 9 2008, 05:24 PM
Messaggio #10


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 407



bo...proverò ad ascoltarle tutte e due...poi vi faccio sapere!^^

bè...cmq ripeto,mi piacciono molto le loro canzoni!!^O^
il che è raro visto che ho gusti moolto particolari!ù_ù


--------------------


B-DAY PRESENTS *-*



W lo sclero!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2008, 05:33 PM
Messaggio #11


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ti piace "ma che bel castello ma con dirondirondello"? 60.gif scherzo ovviamente

cmq ascolta anche crawling wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

.::Mrs. Popo::.
messaggio Oct 9 2008, 05:37 PM
Messaggio #12


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 407



ok..ascolterò anche crawling... wink.gif

cmq...che domande...ma certo che mi piace quella canzone!ù_ù
secondo te la mattina con che canzone faccio il risveglio muscolare?!XD XD


--------------------


B-DAY PRESENTS *-*



W lo sclero!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2008, 05:40 PM
Messaggio #13


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Credevo fosse nella vecchia fattoria XD-1.gif

ah e anche somwhere i belong wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Oct 9 2008, 08:05 PM
Messaggio #14


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



mi piace moltissimo anche l'inizio di " figure" è molto bello...poi la musica si macchia un pò laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

.:gohanssj2:.
messaggio Oct 9 2008, 09:40 PM
Messaggio #15


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 7



eh biggrin.gif hai colpito nel segno, sono il mio gruppo preferito e di loro ascolto tutto che sia vecchio e che sia nuovo!!!! biggrin.gif


--------------------



KURAPIKA - GOHAN AND BARDOCK 4E LINKIN PARK IS MY FAVOURITE MUSIC
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 10 2008, 11:38 AM
Messaggio #16


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Eh io cmq ho tutta la discografia dei linkin park wink.gif

ho anke le canzoni del live in texas del 2003 wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Oct 10 2008, 11:53 AM
Messaggio #17


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



Beh, questo è l'ennesimo tpoic dei Linkin Park, ma sono il mio gruppo preferito e fate bene ad aprire topic infiniti su di loro cool.gif Mi piacciono tutte le loro canzoni, ho tutti i loro album più qualche canzone autonoma (tipo QWERTY che non f parte di nessun album mi pare) sul mio iPod


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 10 2008, 12:52 PM
Messaggio #18


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (Number 24 @ Oct 10 2008, 12:53 PM) *
Beh, questo è l'ennesimo tpoic dei Linkin Park, ma sono il mio gruppo preferito e fate bene ad aprire topic infiniti su di loro cool.gif Mi piacciono tutte le loro canzoni, ho tutti i loro album più qualche canzone autonoma (tipo QWERTY che non f parte di nessun album mi pare) sul mio iPod


qwerty? non la conosco O__O io sapevo che qwerty erano le tastiere per pc che venivano fatte in europa, infatti qwerty sono le prime 6 lettere della tastiera....


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Oct 10 2008, 02:37 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Oct 10 2008, 01:52 PM) *
qwerty? non la conosco O__O io sapevo che qwerty erano le tastiere per pc che venivano fatte in europa, infatti qwerty sono le prime 6 lettere della tastiera....


quello lo sapevo anch'io (anche la mia tastiera è QWERTY), e infatti così è, se vedi sulla copertina della canzone ci sta la foto di una tastiera (ovviamente una foto fatta bene, uno scatto diagonale che riprende i primi caratteri in alto, ovvero qwerty)


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 10 2008, 02:40 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



FiiiiiiQo XD-1.gif cmq sta canzone nn la conosco....


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post


2 Pagine V   1 2  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 07:28 PM