Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1  2 3  >  
Closed TopicStart new topic
> il sayan + intelligente
zak
messaggio Jul 12 2011, 08:07 PM
Messaggio #21


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 58



il + intelligente è broly, infatti nel film non si è fatto manco scappare il padre che voleva fuggire xD


--------------------



il vento è libero...ma la sabbia va dove viene sospinta, ingnara del mondo che la circonda...turbinando al respiro degli Dei alla mercee della tempesta che gli inghiotte...Cos'è un granello di sabbia nel deserto?...Cos'è un granello in mezzo alla tempesta?.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Sep 16 2011, 07:43 AM
Messaggio #22


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



CITAZIONE (zak @ Jul 12 2011, 09:07 PM) *
il + intelligente è broly, infatti nel film non si è fatto manco scappare il padre che voleva fuggire xD


vabbè ma che c'entra 60.gif

siccome si parlava di intelligenza nel combattimento si deve vedere il sayan che riesce a trovare sempre nuove soluzioni,

sfruttare l'ambiente circostante a proprio vantaggio, scoprire i punti deboli dei nemici, ecc ecc ... insomma tutte queste cose smile.gif

ah e soprattutto non farsi prendere dal nervosismo o dalla paura ma restare concentrato sul combattimento!

insomma in una parola GOKU! biggrin.gif XD-1.gif


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 16 2011, 10:51 AM
Messaggio #23


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (FINALGOKU @ Sep 16 2011, 08:43 AM) *
vabbè ma che c'entra 60.gif

siccome si parlava di intelligenza nel combattimento si deve vedere il sayan che riesce a trovare sempre nuove soluzioni,

sfruttare l'ambiente circostante a proprio vantaggio, scoprire i punti deboli dei nemici, ecc ecc ... insomma tutte queste cose smile.gif

ah e soprattutto non farsi prendere dal nervosismo o dalla paura ma restare concentrato sul combattimento!

insomma in una parola GOKU! biggrin.gif XD-1.gif


Però come hai detto tu stesso in shout, Goku è un po' scemo, ogni volta da fiducia a Broly lasciandogli la coda! 60.gif

No beh scherzi a parte, credo che il più intelligente in combattimento sia Vegeta, intendo proprio nella tattica del combattimento, il fatto di non farsi prendere dal panico può rappresentare il fatto di avere più sangue freddo ma non più intelligente.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 16 2011, 11:00 AM
Messaggio #24


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Sep 16 2011, 11:51 AM) *
Però come hai detto tu stesso in shout, Goku è un po' scemo, ogni volta da fiducia a Broly lasciandogli la coda! 60.gif

No beh scherzi a parte, credo che il più intelligente in combattimento sia Vegeta, intendo proprio nella tattica del combattimento, il fatto di non farsi prendere dal panico può rappresentare il fatto di avere più sangue freddo ma non più intelligente.

Non direi proprio, contro Bu non ha mostrato molta intelligenza, infatti si è suicidato x nulla rolleyes.gif Astuzia vuol dire anke capire la forza del nemico e tagliare la corda x poi riattaccarlo al momento + opportuno wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 16 2011, 11:06 AM
Messaggio #25


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (goku7 @ Sep 16 2011, 12:00 PM) *
Non direi proprio, contro Bu non ha mostrato molta intelligenza, infatti si è suicidato x nulla rolleyes.gif Astuzia vuol dire anke capire la forza del nemico e tagliare la corda x poi riattaccarlo al momento + opportuno wink.gif

però ha avuto l'idea per sconfiggere kid bu poi...


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Sep 16 2011, 11:45 AM
Messaggio #26


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



Dopo ke ci ha rimesso le penne una volta xD la stupidita di vegeta stava nel fatto di non aver creduto alle parole di goku quando gli ha chiesto di unire le forze x sconfiggere bu, invece ha continuato a combattere x vedere ki era il piu forte tra i due sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 16 2011, 12:33 PM
Messaggio #27


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (Checkmate @ Sep 16 2011, 12:45 PM) *
Dopo ke ci ha rimesso le penne una volta xD la stupidita di vegeta stava nel fatto di non aver creduto alle parole di goku quando gli ha chiesto di unire le forze x sconfiggere bu, invece ha continuato a combattere x vedere ki era il piu forte tra i due sleep.gif

però ha salvato la situazione....combattendo in 2 non credo che avrebbero risolto molto


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Sep 16 2011, 12:57 PM
Messaggio #28


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



non lo saprai mai!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Sep 16 2011, 02:49 PM
Messaggio #29


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Sep 16 2011, 11:51 AM) *
Però come hai detto tu stesso in shout, Goku è un po' scemo, ogni volta da fiducia a Broly lasciandogli la coda! 60.gif

No beh scherzi a parte, credo che il più intelligente in combattimento sia Vegeta, intendo proprio nella tattica del combattimento, il fatto di non farsi prendere dal panico può rappresentare il fatto di avere più sangue freddo ma non più intelligente.


Vabbè se parli dell'inizio di DBZ lì si puo' discutere anche di un po' d'ingenuità, però da lì in poi ogni volta che affronta un nuovo scontro

Goku dimostra una sempre più elevata percezione dell'arte del combattimento e una certa arguzia nell'affrontare il nemico, cosa che si nota

in maniera molto meno evidente negli altri guerrieri wink.gif


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 16 2011, 03:08 PM
Messaggio #30


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (FINALGOKU @ Sep 16 2011, 03:49 PM) *
Vabbè se parli dell'inizio di DBZ lì si puo' discutere anche di un po' d'ingenuità, però da lì in poi ogni volta che affronta un nuovo scontro

Goku dimostra una sempre più elevata percezione dell'arte del combattimento e una certa arguzia nell'affrontare il nemico, cosa che si nota

in maniera molto meno evidente negli altri guerrieri wink.gif


Ah questo sì, però dico per dire, se ricordi la saga di Majin Bu, quando Vegekou si fa assorbire di proposito per salvare Junior, Gohan, Trunks e Goten, Kaiohshin il sommo dice che è stata un'idea geniale ma di non meravigliarsi tanto perché dopotutto in quel corpo c'era anche Vegeta, quindi in generale per tutto Dragon Ball fanno passare Vegeta come lo "stratega" della guerra, anche se comunque sono d'accordo anche con te quando dici che nell'arte del combattimento Goku dimostra di avere qualcosa in più degli altri.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Sep 16 2011, 05:28 PM
Messaggio #31


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Sep 16 2011, 04:08 PM) *
Ah questo sì, però dico per dire, se ricordi la saga di Majin Bu, quando Vegekou si fa assorbire di proposito per salvare Junior, Gohan, Trunks e Goten, Kaiohshin il sommo dice che è stata un'idea geniale ma di non meravigliarsi tanto perché dopotutto in quel corpo c'era anche Vegeta, quindi in generale per tutto Dragon Ball fanno passare Vegeta come lo "stratega" della guerra, anche se comunque sono d'accordo anche con te quando dici che nell'arte del combattimento Goku dimostra di avere qualcosa in più degli altri.


Cmq passando sopra il fatto che come ben sai non nutro molto rispetto per vegeta XD-1.gif ... l'unica cosa che lo frega veramente e gli offusca un

po' la mente quando combatte è per colpa della sua spavalderia, non è un mistero che le migliori mazzate e batoste il principe le ha prese

pensando di essere nettamente superiore all'avversario di turno che aveva d'avanti, per me è questa la sostanziale differenza tra loro 2, Goku

ha dimostrato quasi sempre di mostrare rispetto per le potenzialità dell'avversario che aveva di fronte e questo gli permetteva ogni volta di

rimanere concetrato e cercare sempre la migliore soluzione per la vittoria.

Invece per il 2° posto direi un parimerito tra piccolo e vegeta.


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 16 2011, 06:42 PM
Messaggio #32


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (FINALGOKU @ Sep 16 2011, 06:28 PM) *
Cmq passando sopra il fatto che come ben sai non nutro molto rispetto per vegeta XD-1.gif ... l'unica cosa che lo frega veramente e gli offusca un po' la mente quando combatte

è per colpa della sua spavalderia, non è un mistero che le migliori mazzate e batoste il principe le ha prese pensando di essere nettamente superiore all'avversario di

turno che aveva d'avanti, per me è questa la sostanziale differenza tra loro 2, Goku ha dimostrato quasi sempre di mostrare rispetto per le potenzialità dell'avversario che

aveva di fronte e questo gli permetteva ogni volta di rimanere concetrato e cercare sempre la migliore soluzione per la vittoria.

Invece per il 2° posto direi un parimerito tra piccolo e vegeta.

Quoto tutto biggrin.gif Non è che Vegeta sia più fesso di Goku, anzi, è solo che essendo + spavaldo e meno rispettoso del nemico a volte questo atteggiamento lo frega biggrin.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Sep 16 2011, 06:42 PM
Messaggio #33


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Vegeta non riesce mai a rendersi conto della potenza del nemico, cosa che invece Goku riesce a fare dopo poche scazzottate.
Che Goku sia ingenuo e bonaccione è un conto, ma in quanto a intelligenza in combattimento non è assolutamente inferiore a Vegeta.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 16 2011, 07:40 PM
Messaggio #34


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ma anche io preferisco di gran lunga Goku a Vegeta, Goku è il mio personaggio preferito, però insomma, io sono del parere di dare a Cesare quel che è di Cesare, è vero che Vegeta è uno spaccone ma a livello di intelligenza sulle strategie di battaglia ci sapeva fare.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 16 2011, 09:02 PM
Messaggio #35


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Sep 16 2011, 08:40 PM) *
Ma anche io preferisco di gran lunga Goku a Vegeta, Goku è il mio personaggio preferito, però insomma, io sono del parere di dare a Cesare quel che è di Cesare, è vero che Vegeta è uno spaccone ma a livello di intelligenza sulle strategie di battaglia ci sapeva fare.

non ci credo che questo commento viene dalla tua mano laugh.gif kekko dà a tutti una grande dimostrazione di obiettività


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

*Majin Chichi*
messaggio Sep 16 2011, 11:04 PM
Messaggio #36


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 677



Non so se si possa parlare veramente di intelligenza, quanto di perspicacia o proprio bravura nel combattimento... devo dire che leggendo solamente il titolo mi è venuto solo un nome: Gohan xD

Ma si vuol sapere altro... se prendete il fatto che, alla fine dei conti, è sempre Goku quello che ha la meglio viene facile pensare subito a lui. Mentre, se si prendono i soli personaggi la cosa è ben diversa.
Per quanto riguarda le strategie, anche Vegeta se la cava, come ha detto bene kekko... perdono un pò Gohan e Trunks sotto questo punto di vista..

Però aspettate, non è proprio vero che Vegeta sottovaluta l'avversario a causa della sua spavalderia... cioè non sempre almeno!


--------------------













Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Sep 17 2011, 09:01 AM
Messaggio #37


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



CITAZIONE (*Majin Chichi* @ Sep 17 2011, 12:04 AM) *
Non so se si possa parlare veramente di intelligenza, quanto di perspicacia o proprio bravura nel combattimento... devo dire che leggendo solamente il titolo mi è venuto solo un nome: Gohan xD

Ma si vuol sapere altro... se prendete il fatto che, alla fine dei conti, è sempre Goku quello che ha la meglio viene facile pensare subito a lui. Mentre, se si prendono i soli personaggi la cosa è ben diversa.
Per quanto riguarda le strategie, anche Vegeta se la cava, come ha detto bene kekko... perdono un pò Gohan e Trunks sotto questo punto di vista..

Però aspettate, non è proprio vero che Vegeta sottovaluta l'avversario a causa della sua spavalderia... cioè non sempre almeno!



Mh diciamo che, noi non vogliamo assolutamente insinuare il fatto che vegeta sia uno stupido o altro, è solo che guardando DB in modo

abbastanza obiettivo verrebbe da dire che Goku ha qualcosa in più rispetto al principe, ad esempio proprio il fatto che Goku riesce a

percepire la forza dell'avversario già dopo pochi minuti dall'inizio del combattimento ed elaborare in poco tempo le strategie per batterlo,

magari in questo ne è capace anche vegeta ma la sua convinzione nel credersi il più forte dell'universo e il suo orgoglio lo spingono a

combattere a testa bassa, e come abbiamo visto, nella stragrande maggioranza dei casi questa cosa non lo aiuta affatto, prendendo ad

esempio i casi in cui ha combattuto contro Freezer, Cell e Majin Bu ... quindi concludendo, vegeta non è affatto ottuso oppure uno scarso

stratega, ma la sua voglia di dimostrarsi il migliore buttandosi a testa bassa nella stragrande maggioranza degli scontri riducono un po' la sua

arguzia e il suo raziocinio, ponendolo un gradino sotto a Goku in questa classifica .... tutto qui rolleyes.gif


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

zak
messaggio Sep 17 2011, 03:10 PM
Messaggio #38


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 58



indubiamente goku è un mago dei combattimenti e nemmeno vegeta è da sottovalutare, ma pensate a quell'avversario che è stato l'unico a sconfiggere tutti i nostri eroi, a sconfiggere i kaioshin e a distruggere la terra?!?! MAJIN BUU. lui è stato in grado di fare tutto ciò non solo con la forza, anzi se si basava solo su quella avrebbe fatto una brutta fine già dall'inizio, ma anche con l'intelligenza e la furbizia e grazie a tutte queste qualità insieme è riuscito a fare quello che ha fatto. pure goku un istante prima che lanciasse la genkidama verso mj buu ha +o- confessato che lui è stato lavversario + forte di tutti.


--------------------



il vento è libero...ma la sabbia va dove viene sospinta, ingnara del mondo che la circonda...turbinando al respiro degli Dei alla mercee della tempesta che gli inghiotte...Cos'è un granello di sabbia nel deserto?...Cos'è un granello in mezzo alla tempesta?.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Sep 18 2011, 07:52 AM
Messaggio #39


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Veramente majin bu non ha mai avuto un briciolo di intelligenza, solo quando ha assorbito Piccolo è migliorato notevolmente in quell'aspetto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

zak
messaggio Sep 18 2011, 07:59 AM
Messaggio #40


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 58



tu dici? a me non sembra anke xk per fregare piccolo bisogna essere + scaltri di lui, cosa che majinbu ha fatto


--------------------



il vento è libero...ma la sabbia va dove viene sospinta, ingnara del mondo che la circonda...turbinando al respiro degli Dei alla mercee della tempesta che gli inghiotte...Cos'è un granello di sabbia nel deserto?...Cos'è un granello in mezzo alla tempesta?.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post


3 Pagine V  < 1  2 3  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 05:54 PM