Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2  3  >  
Closed TopicStart new topic
> Serie A 2009-2010
ilsayanassoluto
messaggio Aug 23 2009, 06:51 PM
Messaggio #1


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Bene, è già iniziato il nuovo campionato di Serie A e l'inter pareggia col Bari laugh.gif

Sfruttiamo questo topic per parlare del campionato di giornata in giornata
Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Aug 25 2009, 12:29 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



Da 2 anni l'Inter parte con l'1-1, speriamo porti bene anche quest'anno biggrin.gif

A parte questo, nella prima giornata non hanno brillato le grandi, anche se juve e milan hanno vinto...

Palermo fortunato e grande Genoa in casa, il marassi sarà uno dei campi più difficili ohmy.gif

Si prospetta una grande stagione
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 25 2009, 05:49 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



È normale che nelle prime giornate si faccia fatica, come al solito dovremo aspettare le prime 4-5 giornate prima che le differenze tra le squadre inizino a vedersi

Comunque, parlando della mia squadra del cuore, la Juve, da quel che ho visto in attacco e a centrocampo è coperta e competitiva, in difesa Cannavaro ha fatto una partita mostruosa e Chiellini sempre attento e diligente e Buffon nonostante non abbia quasi più una schiena poraccio XD-1.gif è sempre una garanzia. Se davvero riusciamo a prendere Grosso e Rafinha nei reparti in cui siamo meno forti, ovvero terzino destro e sinistro, possiamo davvero giocarcela fino in fondo sia in campionato alla pari con l'Inter sia in Champions a un gradino sotto manchester e chelsea e pure 2 sotto barcellona e real madrid


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

RIFF-VEGETA
messaggio Aug 26 2009, 02:26 AM
Messaggio #4


Super Saiyan 2
****** Alieno
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1,772



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Aug 25 2009, 06:49 PM) *
È normale che nelle prime giornate si faccia fatica, come al solito dovremo aspettare le prime 4-5 giornate prima che le differenze tra le squadre inizino a vedersi

Comunque, parlando della mia squadra del cuore, la Juve, da quel che ho visto in attacco e a centrocampo è coperta e competitiva, in difesa Cannavaro ha fatto una partita mostruosa e Chiellini sempre attento e diligente e Buffon nonostante non abbia quasi più una schiena poraccio XD-1.gif è sempre una garanzia. Se davvero riusciamo a prendere Grosso e Rafinha nei reparti in cui siamo meno forti, ovvero terzino destro e sinistro, possiamo davvero giocarcela fino in fondo sia in campionato alla pari con l'Inter sia in Champions a un gradino sotto manchester e chelsea e pure 2 sotto barcellona e real madrid


Quoto tutto..biggrin.gif, io l'esordio l'ho visto a Torino dal vivo.. XD-1.gif..Cannavaro ha iniziato tra alcuni fischi..era normale un pò la pagasse..ma poi dopo alcuni dei suoi anticipi ha chiuso tra gli applausi! Se prendiamo i 2 esterni eliminiamo i punti deboli e con gli 11 titolari possiamo giocarcela con tutti..però devono esserci! Perchè domenica avevamo fuori TUTTO il centrocampo titolare, ovvero Melo squalificato, Camoranesi non a posto , ha giocato gli ultimi 10 minuti e Sissoko rotto. C'erano Tiago e Poulsen..e poi Brazo a sinistra ..paura vera...XD-1.gif e poi mancava il capitano..si può migliorare!

Le altre..ho visto poco..mi ha sorpreso il pareggio del Bari! Lazio fortunata...Genoa solita squadra spettacolare...Milan buon Ronaldinho..ma..non mi fido di una sua partita sola buona..biggrin.gif, e poi se il Siena avesse avuto un portiere serio..uno dei gol di Pato..mani di burro proprio!

Avete visto i 2 gol del Chelsea di Ancelotti? In velocità..Drogba e Anelka, si sono scambiati gol e assist. Quello è gioco..2 punti che Ancelotti al Milan non aveva..e che forse in Italia non esistono!
Forza fisica, velocità, tecnica, piedi buoni e duri da abbattere! In Italia..Amauri quando sta bene ha tutto..ma x essere veloce dev'essere in forma! Pato ha tecnica velocità e piedi buoni..in quanto a forza fisica e colpo di testa un pò gli manca..un pò leggero..come Eto. Cassano e Pazzini si completano..ma là ogni centravanti ha tutte le caratteristiche..altro che Gilardino che fa solo i gol a portavuota dry.gif coefficiente di difficoltà = 0.


--------------------











Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 26 2009, 08:21 AM
Messaggio #5


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Secondo me sei un pò duro nei confronti dei nostri attaccanti... cioè, tipo Pippo Inzaghi, lui non sa giocare a calcio, ma trovami uno che a 36 anni ha fatto tutti i gol che ha fatto lui.... è vero, la maggior parte delle volte sono i gol facili, ma gente come per esempio Ibra questi cosiddetti gol facili NON sa proprio farli! Anche noi abbiamo ottimi attaccanti, e poi come hai giustamente ricordato quando abbiamo Amauri in forma lui è uno dei pochi che ha tutto, potenza fisica, tecnica, senso del gol, tutto....

Per il campionato beh, anche io sono sorpreso dallo stop dell'Inter ma negli ultimi anni è sempre capitato questo, che pareggiavano la prima, quindi non lasciamoci sconvolgere poi così tanto.... Per la Juve beh, aspettiamo e speriamo che arrivino questi terzini, perchè comunque giocando sempre con almeno una torre come amauri e iaquinta i cross sono sempre utili


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Aug 26 2009, 05:52 PM
Messaggio #6


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Aug 26 2009, 09:21 AM) *
Secondo me sei un pò duro nei confronti dei nostri attaccanti... cioè, tipo Pippo Inzaghi, lui non sa giocare a calcio, ma trovami uno che a 36 anni ha fatto tutti i gol che ha fatto lui.... è vero, la maggior parte delle volte sono i gol facili, ma gente come per esempio Ibra questi cosiddetti gol facili NON sa proprio farli! Anche noi abbiamo ottimi attaccanti, e poi come hai giustamente ricordato quando abbiamo Amauri in forma lui è uno dei pochi che ha tutto, potenza fisica, tecnica, senso del gol, tutto....

Ehuh beh che non sappia giocare a calcio mi sembra eccessivo laugh.gif poi è quel tipo di giocatore che nei momenti più opportuni la mette dentro e salva la partita \ò. Io lo farei giocare in nazionale... grave errore quello di Lippi.

Comunque credo che finalmente quest'anno avremo un campionato competitivo

Messaggio modificato da ilsayanassoluto il Aug 26 2009, 05:55 PM
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 26 2009, 05:58 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ma perchè, secondo te Trezeguet sa giocare a calcio? Certo, un minimo di tecnica devono averlo sennò non potrebbero stare in Serie A, ma questi tipi di giocatori non si mettono in campo per lo spettacolo, li si butta dentro per fargli fare gol e in questi casi i due esempi citati non deludono mai


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Aug 30 2009, 11:47 AM
Messaggio #8


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



Seconda giornata e l'inter affonda la candidata numero uno allo scudetto laugh.gif (almeno secondo i giornali)

Deluso solo dagli ultimi minuti dell'Inter, non dovevano fermarsi sul 4-0 quando qualche anno fà i cugini ce ne hanno stampati 6.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 30 2009, 01:02 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Non c'è niente da esaltarsi, l'Inter non era una squadra di brocchi domenica scorsa e non sono fenomeni inarrestabili di un altro pianeta adesso, è stata una partita decisa dagli episodi avvenuti a cavallo del 30 e il 45 del primo tempo, dopo il gol di Motta e l'infortunio di Gattuso (che per aspettare seeodrf che si preparava ha dovuto ricorrere al fallo in area e a un altro fallo ingenuo a centrocampo) ed è normale che da allora la partita si è messa benissimo per l'Inter, comunque scouter non so dove tu abbia letto che è il Milan la candidata numero 1 allo scudetto dietro all'Inter, ma a me è sembrato chiaro che il campionato del Milan sarebbe stato difficile già vedendo il mercato


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Aug 30 2009, 02:53 PM
Messaggio #10


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



C'è poco da dire.. spero solo che alla dirigenza spunti l'idea di riformare la squadra =o.. I soldi di Kakà? dove son finiti? ohmy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Aug 30 2009, 03:08 PM
Messaggio #11


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Aug 30 2009, 02:02 PM) *
Non c'è niente da esaltarsi, l'Inter non era una squadra di brocchi domenica scorsa e non sono fenomeni inarrestabili di un altro pianeta adesso, è stata una partita decisa dagli episodi avvenuti a cavallo del 30 e il 45 del primo tempo, dopo il gol di Motta e l'infortunio di Gattuso (che per aspettare seeodrf che si preparava ha dovuto ricorrere al fallo in area e a un altro fallo ingenuo a centrocampo) ed è normale che da allora la partita si è messa benissimo per l'Inter, comunque scouter non so dove tu abbia letto che è il Milan la candidata numero 1 allo scudetto dietro all'Inter, ma a me è sembrato chiaro che il campionato del Milan sarebbe stato difficile già vedendo il mercato



Dopo la vittoria di Siena ed il pareggio dell'Inter contro il Bari, tutti i giornali mettevano il Milan e la Juve un gradino sopra l'Inter, dicendo che entrambe avevano già colmato il GAP.


Non c'è niente da esaltarsi? ohmy.gif

Capisco che voi Juventini tifavate Milan, quindi per voi non c'è niente da esaltarsi, ma noi dopo aver vinto un derby con 4 gol di scarto ci esaltiamo...e pure tanto.

Mai detto che l'Inter fose una squadra di brocchi, l'Inter fatica sempre alla prima di campionato, poi man mano si riprende...l'inserimento di Sneijder è stato fondamentale, dettava i tempi a centrocampo, proprio il giocatore che mancava all'Inter.

Poi si sà che sono gli episodi a decidere le partite, ma questo non vuol dire comunque riuscire a fare 4 gol...anche se il Milan ha giocato in 10, è pur sempre uno dei club più tiTUlati al mondo, quindi non si può permettere certe figure...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 30 2009, 03:50 PM
Messaggio #12


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Io dal canto mio ho sempre detto che il Milan proprio non poteva giocarsela per lo scudetto e che l'unica che poteva insidiare l'Inter è e resta solo la Juve, inoltre io non tifavo per nessuno, i derby li vedo per lo spettacolo che possono offrire e ieri mi sono divertito perchè nella prima mezz'ora ho visto una partita combattuta col Milan che in qualche occasione ha anche sfiorato il vantaggio, però vuoi che la classe dei giocatori dell'Inter è maggiore ed è venuta fuori, vuoi la fortuna che tutti quegli episodi si sono rivelati a favore dell'Inter, è capitata l'imbarcata.

Personalmente non ho mai dato troppa retta a quel che scrivono i giornali, perchè sono fondamentalmente loro che se vedono un passo falso dell'Inter dicono che Juve e Milan sono sopra i nerazzurri, se lo fa il Milan li considerano una squadra da rifondare mentre quando ha vinto a Siena all'improvviso è spuntata fuori un sacco di gente che credeva nella rinascita rossonera, e mi immagino solo cosa possa succedere se stasera la Juve perde visto che è praticamente la squadra indicata da tutti come la maggiore antagonista dell'Inter verso la corsa al titolo.

Ecco perchè si dovrebbe mantenere un certo equilibrio, l'Inter nonostante la vittoria di ieri non credo sia poi così inarrivabile, si dovrà sudare per starle dietro e questo non lo nego, ma penso che quest'anno il campionato sarà più combattuto e concludo dicendo solo una cosa, che per me l'Inter se continua così resta una spanna sopra gli altri, ma il Gap si è notevolmente ridotto a mio parere e non sempre vincono i più forti...


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

MAX33
messaggio Aug 30 2009, 03:54 PM
Messaggio #13


Lo psicologo
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,522



la stampa è così da sempre,niente di nuovo o niente che non sia già stato detto...l'inter ha dimostrato di essere la più forte in questi anni...niente di nuovo o niente che non sia già stato detto...


--------------------


La Bella's Company è per Sempre XD


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Aug 30 2009, 04:14 PM
Messaggio #14


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Aug 30 2009, 04:50 PM) *
Io dal canto mio ho sempre detto che il Milan proprio non poteva giocarsela per lo scudetto e che l'unica che poteva insidiare l'Inter è e resta solo la Juve, inoltre io non tifavo per nessuno, i derby li vedo per lo spettacolo che possono offrire e ieri mi sono divertito perchè nella prima mezz'ora ho visto una partita combattuta col Milan che in qualche occasione ha anche sfiorato il vantaggio, però vuoi che la classe dei giocatori dell'Inter è maggiore ed è venuta fuori, vuoi la fortuna che tutti quegli episodi si sono rivelati a favore dell'Inter, è capitata l'imbarcata.

Personalmente non ho mai dato troppa retta a quel che scrivono i giornali, perchè sono fondamentalmente loro che se vedono un passo falso dell'Inter dicono che Juve e Milan sono sopra i nerazzurri, se lo fa il Milan li considerano una squadra da rifondare mentre quando ha vinto a Siena all'improvviso è spuntata fuori un sacco di gente che credeva nella rinascita rossonera, e mi immagino solo cosa possa succedere se stasera la Juve perde visto che è praticamente la squadra indicata da tutti come la maggiore antagonista dell'Inter verso la corsa al titolo.

Ecco perchè si dovrebbe mantenere un certo equilibrio, l'Inter nonostante la vittoria di ieri non credo sia poi così inarrivabile, si dovrà sudare per starle dietro e questo non lo nego, ma penso che quest'anno il campionato sarà più combattuto e concludo dicendo solo una cosa, che per me l'Inter se continua così resta una spanna sopra gli altri, ma il Gap si è notevolmente ridotto a mio parere e non sempre vincono i più forti...



Esatto, perfettamente ragione.


CITAZIONE
la stampa è così da sempre,niente di nuovo o niente che non sia già stato detto...l'inter ha dimostrato di essere la più forte in questi anni...niente di nuovo o niente che non sia già stato detto...


Per la stampa niente di nuovo, per l'Inter credo tanto di nuovo...l'anno scorso vinceva e basta, quest'anno vince e diverte...almeno in questa partita...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 31 2009, 10:16 AM
Messaggio #15


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ottima vittoria della Juventus ieri sera, ha dimostrato di essere una squadra forte e compatta con quel Diego che è un classico fuoriclasse, che servono per dare quel valore aggiunto indispensabile per portare a casa i 3 punti in determinate partite come quelle di ieri. Buona partita di Felipe Melo, anche se dovrebbe imparare a essere meno istintivo e anche a fare le giocate più semplici invece che complicarsi la vita, se impara a fare questo diventa uno dei centrocampisti più forti al mondo


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Aug 31 2009, 10:36 AM
Messaggio #16


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Mi permetto un piccolo OT..
Ecco cosa non deve essere il calcio:


Comunque sia, ho visto una buona partita della Juventus. Bravo Diego.. ma sinceramente vedo ancora l'inter un pò più forte.

Messaggio modificato da ilsayanassoluto il Aug 31 2009, 10:38 AM
Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta scouter
messaggio Aug 31 2009, 11:12 AM
Messaggio #17


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,142



Bene la juve ieri, conferma di essere la vera spina nel fianco per l'inter...diego è un campione perchè non sbaglia davanti la porta, e detta bene i tempi...chissà se può giocare insieme con del piero unsure.gif

A parte la grande partita della juve, la roma in difesa è riuscita a fare ancora peggio del milan, con burdisso il più in forma di tutti, il che è tutto dire XD-1.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 31 2009, 12:33 PM
Messaggio #18


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Per me due campioni come Del Piero e Diego coesisteranno alla grande, e poi così Del Piero non deve tornare spesso e volentieri sulla trequarti a prendersi il pallone, può partire dal centrosinistra e fare quello che gli riesce meglio.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Aug 31 2009, 01:50 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Sarò strano io ma non la vedo poi così grigia. Ovvio che non siamo al livello dell'Inter e si è visto però provate a dare uno sguardo più attento. Partendo da Storari, mi ha davvero stupito, ha preso 4 gol su cui non poteva far nulla però prima su Snejder, poi su Lucio e su Eto'o ha fatto grandi interventi, dando sicurezza. La coppia Nesta - Thiago Silva è una sicurezza, non hanno fatti errori. Da rivedere ci sono i terzini perchè se Zambrotta il suo lavoretto bene o male l'ha fatto, Jankulovski è davvero inguardabile, 3 gol partiti dalla sua parte: nel primo Flamini ha coperto una zona sua, nel secondo Gattuso stava coprendo la sua zona, nel terzo idem con patate, la sua zona scoperta. Appunto Flamini, sta giocando delle ottime partite, sia in copertura sia in attacco. Pirlo non è in forma, però aveva una gabbia sabato e non riusciva a giocare, tutto sommato non è da buttar via. Gattuso bè, era palesemente fuori condizione e non poteva far molto, infatti ha dovuto abbattare non mi ricordo chi quando ha preso il rosso perchè non ce la faceva più. Ronaldinho è un oggetto misterioso, sembra sia sparita la voglia che aveva a Siena (e non dite che era contro una squadra di pippe, perchè era la prima volta che lo vedevo correre). Sull'attacco Pato e Borriello in coppia giocano bene, Borriello si sbatte e si sacrifica facendo torri e sponde e Pato è impressionante quanto sia diventato mostruoso. Fino al gol il Milan aveva nettamente giocato meglio, ha mostrato che non è una squadra di brocchi come tutti dicono. Io voglio vedere Antonini su quella fascia sinistra o meglio ancora Abate, non due dai piedi d'oro, ma che si fanno un mazzo tanto. E anche Di Gennaro al posto di Dinho, non per togliere la fiducia al brasiliano, però dico che abbiamo questi giocatori, perchè non usarli?? E mi spiace per Leonardo, perchè secondo me sta facendo un gran lavoro, ma non è in un buon ambiente, troppe pressioni ESTERNE da parte di stampa e tifosi non veri. Come già detto, ci sono delle basi da cui ripartire, non siamo da Inter senza dubbio, però possiamo far bene anche in Coppa Campioni.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 31 2009, 02:29 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Contro il Siena i ritmi erano palesemente più bassi, ecco perchè i vari Ronaldinho, Pirlo e compagnia bella hanno giocato bene anche senza essere al massimo della condizione fisica. Contro il Milan io continuo a ripetere che data la classe dei giocatori dell'Inter che è superiore, data la migliore condizione fisica e dato il fatto che tutti gli episodi cruciali si sono rivolti contro il Milan (e perchè no, dato quel cosiddetto terzino sinistro che ha giocato Sabato) il Milan ha preso l'imbarcata, però la prima mezz'ora, quando le gambe ancora giravano, ha retto alla grande.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post


3 Pagine V   1 2  3  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 10:02 AM