Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1  2 3  4  >  
Closed TopicStart new topic
> Europa League 2010/2011
Europa League
Chi vincerà l'Europa League?
Manchester City [ 0 ] ** [0.00%]
Juventus [ 2 ] ** [100.00%]
Liverpool [ 0 ] ** [0.00%]
Napoli [ 0 ] ** [0.00%]
Palermo [ 0 ] ** [0.00%]
Sampdoria [ 0 ] ** [0.00%]
Atletico Madrid [ 0 ] ** [0.00%]
Sporting Lisbona [ 0 ] ** [0.00%]
Villarreal [ 0 ] ** [0.00%]
CSKA Mosca [ 0 ] ** [0.00%]
Stoccarda [ 0 ] ** [0.00%]
Zenit [ 0 ] ** [0.00%]
PSV [ 0 ] ** [0.00%]
Porto [ 0 ] ** [0.00%]
Altro (specificare quale squadra avete scelto in un post) [ 0 ] ** [0.00%]
Voti Totali: 2
  
kekko ssj5
messaggio Nov 5 2010, 09:48 PM
Messaggio #21


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Ma io infatti l'ho detto, forse mi da fastidio proprio perché siamo abituati a giocare in Champions, e ora che l'EL è di così scarsa importanza ho ancora meno piacere a giocarla perché il gioco non vale la candela, perché tu fai una competizione stressante che magari ti mette KO giocatori importanti come sta succedendo alla Juve per provare a vincere una competizione che a livello economico ti vale quanto una qualificazione in Champions in campionato e che a livello di prestigio non vale come la Coppa Uefa di una volta. Fossimo una squadra dal blasone che sta al livello di Napoli, Palermo e Samp allora parlerei in modo diverso dell'EL che potrebbe essere una vetrina per affermarsi, ma per la Juve, che ha 113 anni di storia, 2 Champions in bacheca e da quel che ricordo io almeno 3 finali perse, in una competizione così non mi piace vederla, quindi parte della motivazione che mi porta a pensare che è meglio che la Juve esca è questa, l'altra parte come ho detto riguarda la questione economica e di infortuni (ieri abbiamo giocato con 3 primavera e un ragazzo, Liviero, di 16 anni che fino a poco fa non giocava neanche nella Primavera ma nella Berretti!).

In conclusione, ammetto che a me non piace vedere la Juve giocare male e vederla uscire da una competizione, le partite dell'EL le seguo comunque con grande attenzione e spero che possa vincere sempre, però per tutti i motivi sopra elencati diciamo che se la Juve dovesse uscire fuori non mi strapperei certo i capelli.

E poi, voi dite che con questo ragionamento perderemo un posto il CL. Ecco, forse la soluzione è proprio questa, magari vedendo ridurre i posti disponibili nell'Europa che conta magari le squadre che partecipano all'EL si daranno più da fare per riconquistare il posto perduto in Champions.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Nov 5 2010, 09:52 PM
Messaggio #22


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Dubito che le squadre si diano da fare se vedono un posto in meno... Cmq ok posso capirti ma quando dici che l'UEFA dovrebbe dare più importanza cose vuoi dire? Alla fine è come la vecchia coppa UEFA questa, cambia il nome e il format penso.. Ma x il resto è uguale credo.


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 5 2010, 09:57 PM
Messaggio #23


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (goku7 @ Nov 5 2010, 09:52 PM) *
Dubito che le squadre si diano da fare se vedono un posto in meno... Cmq ok posso capirti ma quando dici che l'UEFA dovrebbe dare più importanza cose vuoi dire? Alla fine è come la vecchia coppa UEFA questa, cambia il nome e il format penso.. Ma x il resto è uguale credo.


Prima le migliori squadre di Europa si dividevano, alcune andavano in CL ma altre finivano in EL perché prima in Italia se non erro solo le prime 2 andavano in CL, quindi a livello di importanza l'EL o Coppa Uefa che dir si voglia era di certo meno importante della CL, ma non di molto, anzi, e poi anche a livello economico, ora come ho detto e ripetuto si guadagnano 15 milioni se la vinci, se ti qualifichi in Champions in campionato è quasi la stessa cifra... cioè, oggi non c'è proprio paragone tra EL e CL, sia dal punto di vista economico che di prestigio, ripeto che al giorno d'oggi per le squadre di media-alta classifica come Napoli, Samp e Palermo è una buona vetrina, ma per una squadra come la Juve è troppo stretta e soprattutto dannosa, ieri tra gli altri per giocare questa Europa League si è fatto male Krasic.

P.S. anzi addirittura mio padre mi ha detto che fino al '94 o '95 andavano in CL solo le vincitrici dei vari campionati! Per forza che la Coppa Uefa era consideratissima, poi mano mano che alla CL hanno avuto accesso più squadre, la Coppa Uefa ha perso sempre più importanza.

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Nov 5 2010, 10:00 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Nov 5 2010, 10:08 PM
Messaggio #24


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Nov 5 2010, 09:57 PM) *
Prima le migliori squadre di Europa si dividevano, alcune andavano in CL ma altre finivano in EL perché prima in Italia se non erro solo le prime 2 andavano in CL, quindi a livello di importanza l'EL o Coppa Uefa che dir si voglia era di certo meno importante della CL, ma non di molto, anzi, e poi anche a livello economico, ora come ho detto e ripetuto si guadagnano 15 milioni se la vinci, se ti qualifichi in Champions in campionato è quasi la stessa cifra... cioè, oggi non c'è proprio paragone tra EL e CL, sia dal punto di vista economico che di prestigio, ripeto che al giorno d'oggi per le squadre di media-alta classifica come Napoli, Samp e Palermo è una buona vetrina, ma per una squadra come la Juve è troppo stretta e soprattutto dannosa, ieri tra gli altri per giocare questa Europa League si è fatto male Krasic.

P.S. anzi addirittura mio padre mi ha detto che fino al '94 o '95 andavano in CL solo le vincitrici dei vari campionati! Per forza che la Coppa Uefa era consideratissima, poi mano mano che alla CL hanno avuto accesso più squadre, la Coppa Uefa ha perso sempre più importanza.


Ah, quella cosa non la sapevo.. Bè allora si in effetti, era un pò diverso.


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 5 2010, 10:12 PM
Messaggio #25


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Capite ora? se volevano ammettere più squadre in CL, sicuramente il valore tecnico dell'EL comunque si abbassava, infatti nell'EL ci sono i sedicesimi di finale perché le squadre che si qualificano terze nel girone di Champions vanno a fare i sedicesimi in modo che se capita qualche escluso eccellente questo può alzare il valore della competizione... È un espediente che in genere funziona poco, anche se l'anno scorso grazie a questo meccanismo in EL ci andò a finire la Juve.

Ecco perché penso che per una squadra come la Juve non valga la pena giocare questa competizione, e forse anche la società la pensa come me perché ha acquistato Quagliarella e Aquilani nonostante fosse consapevole che in Europa League non avrebbero potuto giocare...

Io comunque ci tengo a precisare ancora una volta che comunque quando la Juve gioca in Europa League la seguo con la stessa passione che ci metto quando la seguo in campionato, perché comunque la Juve è la Juve e va amata e seguita a prescindere, inoltre per una questione prettamente morale dei giocatori (come si suol dire, vincere aiuta a vincere) vincerla non sarebbe affatto male, però questo è l'unico lato positivo in mezzo a una marea di lati negativi, per cui penso che il gioco alla fine non vale la candela e che quindi forse sarebbe meglio uscire.

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Nov 5 2010, 10:20 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Nov 5 2010, 10:26 PM
Messaggio #26


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



kekko oramai la pensa così... e non li farete cambiare idea... però se la juve vincera l'EL vedi come sarà contento XD-1.gif


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Nov 5 2010, 10:28 PM
Messaggio #27


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (billy @ Nov 5 2010, 10:26 PM) *
kekko oramai la pensa così... e non li farete cambiare idea... però se la juve vincera l'EL vedi come sarà contento XD-1.gif


Andando avanti di sto passo dubito che la vinca XD-1.gif

Ci sono ottime probabilità che nessuna italiana arrivi ai sedicesimi -.-


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Nov 5 2010, 10:29 PM
Messaggio #28


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



vabbè infatti ho detto SE... tongue.gif


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 5 2010, 10:34 PM
Messaggio #29


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Come ho detto in un posto recente (praticamente l'ultimo che ho scritto XD-1.gif ) se vinciamo l'EL io non sono contento, di più, si tratta pur sempre di una competizione europea e vincere aiuta a vincere, ma: 1) Il livello di prestigio è scarso 2) Il livello economico è peggio del livello di prestigio 3) La competizione è massacrante per i giocatori 4) Abbiamo troppi infortuni più Aquilani e Quagliarella indisponibili. Detto questo, Au revoir finale XD-1.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Nov 5 2010, 10:34 PM
Messaggio #30


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Lech Poznan 7
Manchester City 7
Juventus 4
Salisburgo 2


Cska Mosca 12
Sparta Praga 7
Palermo 3
Losanna 1


Psv Eindhoven 10
Metalist 7
Samdporia 5
Debreceni 0


Liverpool 8
Steaua 5
Napoli 3
Utrecht 3



Che vergogna dry.gif


PS: Kekko sarà come dici tu, ma dai un'occhiata alla classifica dei gironi, caso vuole che quelle + blasonate siano tutte in testa.. E' la mentalità italiana che sbaglia... wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Nov 5 2010, 10:38 PM
Messaggio #31


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



concordo con mory e l'italia che è abituata sempre e solo al meglio.. sad.gif


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 5 2010, 10:39 PM
Messaggio #32


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Che sia un "problema" Italiano pensavo fosse una cosa ovvia da capire, comunque io spero che passino tutte, anche la Juve, però in definitiva come ho detto se la Juve dovesse uscire, l'accetterei in modo molto sereno biggrin.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Nov 5 2010, 10:42 PM
Messaggio #33


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



tutte hanno la possibilità di passare... solo la situazione del palermo è un pò complicata biggrin.gif


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Nov 5 2010, 10:42 PM
Messaggio #34


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Ah... Povera Italia... wink.gif Manco il Calcio... Sta andando pure quello alle cozze.. Periodaccio che stiamo vivendo wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Nov 5 2010, 10:44 PM
Messaggio #35


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



sono 3 anni che stiamo vivendo questo periodo.. tutto dopo calciopoli.. la vittoria ai mondiali più che altro è stata un'eccezione che conferma la regola XD-1.gif


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 5 2010, 10:52 PM
Messaggio #36


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



La Nazionale è un altro discorso, purtroppo avendo distrutto il serbatoio di ragazzi più forti da fornire alla Nazionale, evidentemente c'è stata questa crisi, non è un caso che nonostante una squadra Italiana abbia vinto la Champions l'Italia ai Mondiali abbia fatto comunque schifo visto che la suddetta squadra come Italiani aveva solo 2 giocatori wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Nov 5 2010, 10:54 PM
Messaggio #37


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



beh è da un po prima di calciopoli..dal 2000 al 2010 abbiamo vinto 3 champions e 1 finale persa,però 0 coppe uefa,e poche squadre in semifinale..l'anno d'oro è stato il 2003 con inter milan e juve in semi...poi desolazione..le altre 2 vittorie sono state acuti isolati di inter e milan,dato che le altre italiane erano uscite molto prima..anno peggiore 2009,agli ottavi tutti già fuori


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Nov 5 2010, 10:54 PM
Messaggio #38


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



kekko il ranking uefa conta i risultati sia dei club che delle nazionali biggrin.gif

l'inter punta agli stranieri perchè in italia non si valorizzano i giovani, non c'è vivaio sad.gif


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Nov 5 2010, 11:00 PM
Messaggio #39


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (billy @ Nov 5 2010, 10:54 PM) *
kekko il ranking uefa conta i risultati sia dei club che delle nazionali biggrin.gif

l'inter punta agli stranieri perchè in italia non si valorizzano i giovani, non c'è vivaio sad.gif

no no ti confondi,quello è il ranking fifa...beh anche perchè il vivaio italiano ultimamente è scarso,era forte nella generazione precedente..in questa gli stranieri hanno dato messi,ronaldo,rooney,kakà,snejder...noi abbiamo cassano,che è bravo ma anni luce da questi...mentre prima avevamo baggio,del piero,totti,vieri,inzaghi..maldini,nesta,cannavaro,buffon..la generazione nuova ha santon e balotelli..e sirigu..al massimo ranocchia..non vedo altri potenziali fenomeni...


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Nov 5 2010, 11:07 PM
Messaggio #40


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



ah si giusto... e ma allora come si calcola il ranking uefa??

cmq non è che ogni volta si possono sfornare campioni.. è un momento, passerà prima o poi


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post


4 Pagine V  < 1  2 3  4  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 12:07 PM