Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Closed TopicStart new topic
> Mou "ordina" due rossi Scatta l'inchiesta Uefa?
kekko ssj5
messaggio Nov 24 2010, 08:05 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Contro l'Ajax il tecnico del Real Madrid chiede a Sergio Ramos e Xabi Alonso di perdere tempo e farsi espellere, così da saltare l'ininfluente partita casalinga contro l'Auxerre. A fine partita l'allenatore critica anche l'arbitro

ROMA, 24 novembre - Il Real Madrid, già qualificato agli ottavi di Champions, ad Amsterdam non si è limitato ad un bell'allenamento (risultato finale 4-0 per gli spagnoli), ma ha cominciato a pensare al prossimo impegno europeo. Verso la fine dell'incontro, a punteggio ormai acquisito, è così scattata - su ordine di Mourinho, secondo la ricostruzione di 'As' - la pantomina delle perdite di tempo ad hoc, da parte di Xabi Alonso e Sergio Ramos, per beccarsi il secondo giallo e la conseguente espulsione, in modo da saltare l'ininfluente partita casalinga contro l'Auxerre, dell'8 dicembre, ultima giornata della fase a gironi, e presentarsi con la fedina penale pulita alla ripresa del torneo.

LA CRITICA - Comportamento antisportivo? Forse, ma i lettori del giornale sportivo l'approvano. Oltre l'80% ha risposto che è stata la tattica giusta. Nelle immagini tv si vede Mourinho parlottare in panchina con Chendo, l'ordine è stato girato a Casillas che a sua volta l'ha recapitato ai due interessati. Xabi Alonso l'ha messo in atto in occasione di un calcio di punizione, con continui richiami alla distanza della barriera. Ramos durante un rinvio da fondocampo, che ha richiesto la sistemazione dei calzettoni per quasi un minuto. In entrambe i casi l'arbitro, lo scozzese Craig Thomson, ha pazientato finchè ha potuto, poi ha dovuto ammonire di nuovo, ed espellere, i due giocatori. Josè Mourinho, al termine, si è però lamentato del comportamento del direttore di gara. «È vero che la partita con l'Auxerre non conta, ma non mi è piaciuto - ha commentato il tecnico portoghese -. L'incontro era già morto e quando si sta sul 3 o 4-0 non è il caso di tirare fuori certi cartellini».

L'UEFA INDAGA -L'Uefa sta esaminando la dinamica delle espulsioni dei giocatori del Real Madrid Sergio Ramos e Xabi Alonso ieri in Champions League contro l'Ajax. «Non abbiamo tuttavia ancora aperto alcun caso disciplinare, nè nei confronti del club nè nei confronti dei giocatori», ha però precisato il servizio stampa dell'Uefa. L'eventuale decisione di aprire un caso disciplinare «se necessario, potrebbe essere presa nei due o tre prossimi giorni», ha aggiunto il servizio stampa. Facendosi espellere contro l'Ajax, i due giocatori sono squalificati per l'ultima gara di girone contro l'Auxerre, assolutamente ininfluente, in quanto il Real Madrid è già assicurato del primo posto del girone. Invece sarebbero disponibili per gli ottavi di finale e a rischio squalifica solo dopo due ammonizioni, e non una. Vi è un chiaro sospetto che l'allenatore del Real Josè Mourinho abbia ordinato ai giocatori di farsi espellere per 'pulirè la fedina disciplinare. «Siamo al corrente di queste voci ed esaminiamo la situazione», ha concluso il servizio stampa dell'Uefa. In caso di apertura di un procedimento disciplinare, vi potrebbero essere sanzioni per comportamento antisportivo.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Nov 24 2010, 08:09 PM
Messaggio #2


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



beh,non sarà nell'etica dello sport,però è come fare melina,è antisportivo ma è corretto,non infrange alcuna regola secondo me


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 24 2010, 09:02 PM
Messaggio #3


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



È diverso, la melina è una tattica di gioco, l'espulsione voluta di due propri giocatori è prendere in giro le regole. Per il mio concetto di sportività questa è una cosa che non tollero e se avessi visto fare questa cosa a Del Neri o a qualsiasi altro allenatore lo avrei criticato allo stesso modo.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Nov 24 2010, 09:30 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Melina ci sta, fare cosi no. Poi sinceramente non capisco perchè critica a fine partita l'arbitro. Per rendere tutto il più credibile? Bah!


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Nov 24 2010, 09:36 PM
Messaggio #5


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



ok che è eticamente scorretto,ma che regola infrange? criticare l'arbitro è una delle sue tattiche psicologiche e mediatiche...


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Nov 24 2010, 10:15 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



Muo non è un allenatore, è un'analista XD-1.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Nov 24 2010, 10:31 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Ok ma criticarlo quando è stato lui a ordinare certe cose.. bah


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Nov 24 2010, 10:34 PM
Messaggio #8


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (goku7 @ Nov 24 2010, 10:31 PM) *
Ok ma criticarlo quando è stato lui a ordinare certe cose.. bah

è ipocrisia! ha semplicemente 2 faccie una del giocatore sporco e l'altra del "io non sono un pirla" invece lo è....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Nov 24 2010, 10:42 PM
Messaggio #9


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



beh ma ovvio che non poteva dirlo pubblicamente,è tutta tecnica di comunicazione...cmq riguardo al gesto, x quanto sia eticamente scorretto,è cmq nel regolamento,non penso sia vietato


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Nov 24 2010, 10:48 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Non so se ci sia una regola che lo vieta, so solo che per me usare questi mezzucci è antisportivo.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Nov 24 2010, 10:56 PM
Messaggio #11


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Nov 24 2010, 10:48 PM) *
Non so se ci sia una regola che lo vieta, so solo che per me usare questi mezzucci è antisportivo.

sicuramente,però alla fine se non è vietato lo può fare,x quanto sia poco onesto


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

ilsayanassoluto
messaggio Nov 28 2010, 11:50 AM
Messaggio #12


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 979



Quando ho letto le critiche all'arbitro sono scoppiato a ridere. Mou è un personaggio. D:
Go to the top of the page
 
+Quote Post


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 08:59 AM