Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2  >  
Closed TopicStart new topic
> Neve su Marte
vegeta19
messaggio Oct 8 2008, 02:26 PM
Messaggio #1


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 224



La notizia risale al 1° del mese

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

È possibile che una volta l'acqua sia stata comune su Marte: a testimoniarlo è la neve osservata dalla sonda Phoenix, inviata dalla Nasa.

Il Pianeta Rosso non è però diventato bianco: la neve non si è nemmeno trasformata in pioggia, ma anzi si è vaporizzata senza raggiungere il terreno. L'osservazione è comunque importante: "Non si è mai visto nulla del genere su Marte" ha spiegato Jim Whiteway, della York University di Toronto.

Sembra inoltre che Phoenix abbia trovato tracce di carbonato di calcio e argilla nelle vicinanze del polo nord marziano; ciò - ha chiarito William Boynton, dell'Università dell'Arizona - starebbe a indicare una passata interazione del terreno con l'acqua.

Phoenix, intanto, sta funzionando già da più tempo del previsto. Ora, però, con il sole sotto l'orizzonte per quattro ore ogni notte (nei tre mesi precedenti non era mai calato) e l'efficienza dei pannelli solari in continua diminuzione, si avvicina il momento in cui sarà inutilizzabile.

Se tutto andrà bene, tuttavia, Whiteway spera di poter vedere la neve posarsi sul suolo marziano prima che Phoenix esali l'ultimo respiro.

[fonte: zeusnews.it]

Incredibile blink.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 8 2008, 02:29 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Azz XD-1.gif vabbè ma comunque tutte ste ricerce per vedere se un giorno si potrà sopravvivere su Marte non le capisco... cioè, quando il sole esploderà, non sarà solo la Terra a finire ma anche tutti gli altri pianeti del sistema solare... o no???

scusate se ho dett ouna ca**ata ma mi pare sia così XD-1.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5 livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

vegeta23
messaggio Oct 8 2008, 02:29 PM
Messaggio #3


Apprendista
* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 10



CITAZIONE (vegeta19 @ Oct 8 2008, 03:26 PM) *
La notizia risale al 1° del mese

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

È possibile che una volta l'acqua sia stata comune su Marte: a testimoniarlo è la neve osservata dalla sonda Phoenix, inviata dalla Nasa.

Il Pianeta Rosso non è però diventato bianco: la neve non si è nemmeno trasformata in pioggia, ma anzi si è vaporizzata senza raggiungere il terreno. L'osservazione è comunque importante: "Non si è mai visto nulla del genere su Marte" ha spiegato Jim Whiteway, della York University di Toronto.

Sembra inoltre che Phoenix abbia trovato tracce di carbonato di calcio e argilla nelle vicinanze del polo nord marziano; ciò - ha chiarito William Boynton, dell'Università dell'Arizona - starebbe a indicare una passata interazione del terreno con l'acqua.

Phoenix, intanto, sta funzionando già da più tempo del previsto. Ora, però, con il sole sotto l'orizzonte per quattro ore ogni notte (nei tre mesi precedenti non era mai calato) e l'efficienza dei pannelli solari in continua diminuzione, si avvicina il momento in cui sarà inutilizzabile.

Se tutto andrà bene, tuttavia, Whiteway spera di poter vedere la neve posarsi sul suolo marziano prima che Phoenix esali l'ultimo respiro.

[fonte: zeusnews.it]

Incredibile blink.gif



figata !!!!


--------------------
-----------------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Oct 8 2008, 05:57 PM
Messaggio #4


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Oct 8 2008, 03:29 PM) *
Azz XD-1.gif vabbè ma comunque tutte ste ricerce per vedere se un giorno si potrà sopravvivere su Marte non le capisco... cioè, quando il sole esploderà, non sarà solo la Terra a finire ma anche tutti gli altri pianeti del sistema solare... o no???

scusate se ho dett ouna ca**ata ma mi pare sia così XD-1.gif

il sole esploderà fra 5 miliardi di anni,non è un problema..+ che altro,che con l'inquinamento e il resto,la Terra sarà inutilizzabile tra non molto tempo


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Princess
messaggio Oct 8 2008, 06:09 PM
Messaggio #5


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 187



CITAZIONE (super_vegeta @ Oct 8 2008, 06:57 PM) *
il sole esploderà fra 5 miliardi di anni,non è un problema..+ che altro,che con l'inquinamento e il resto,la Terra sarà inutilizzabile tra non molto tempo


Giustissimo...e cmq...se nevica su marte è una cosa incredibile....cioè...io in vita mia nella mia mia città non ho mai visto la neve ç_ç

VOGLIO ANDARE A VIVERE SU MARTEEEEEEEEEEE ç_________________ç


--------------------


Per il mio patato ù_ù

Senza chiedere perché,da te mi allontanai
Ma ignoravo che in fondo non sarebbe mai finita.

~ Infinito - Raf ~

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Goku_91
messaggio Oct 8 2008, 07:37 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,420



azz che figata XD-1.gif cmq ce ne vorrà prima di poter visitare marte XD-1.gif


--------------------
__________________________Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza,
_________________________ pu adottare due atteggiamenti: costruire o piantare.
______________________I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito,
_______________________ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo.
_______________________Allora si fermano, e restano l, limitati dalle loro stesse pareti.
_________________________Quando la costruzione finita, la vita perde di significato.
________________Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano.
_____________________Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere.
______________________Esso richiede l' attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo,
___________________________gli permette di vivere come in una grande avventura.















Go to the top of the page
 
+Quote Post

***Ricardina***
messaggio Oct 8 2008, 07:55 PM
Messaggio #7


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 601



come non ai mai visto la neve???? blink.gif

rischio OT


--------------------
.............COPIATE E SPANDETE......................



Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Oct 8 2008, 07:57 PM
Messaggio #8


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (***Ricardina*** @ Oct 8 2008, 08:55 PM) *
come non ai mai visto la neve???? blink.gif


Bè abita ad imperia, è sul mare, quindi nada neve wink.gif

rischio OT


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kakaroth ssj4
messaggio Oct 8 2008, 08:04 PM
Messaggio #9


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 844



Notizia interessante xD. Spero che gli scienziati trovino vita su marte smile.gif


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

***Ricardina***
messaggio Oct 8 2008, 08:08 PM
Messaggio #10


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 601



ah ecco
scusa ma per me è un po' strano sentire che uno no nha mai visto l aneve perchè anche se io sto nella parte pI ua sud della mia Nazione nevica d'inverno XD


--------------------
.............COPIATE E SPANDETE......................



Go to the top of the page
 
+Quote Post

milan_solo_milan
messaggio Oct 8 2008, 11:12 PM
Messaggio #11


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 635



secondo me questi esperimenti che ci sono su marte sono inutili.ok si e' trovato un po di neve ma anche se comicase a nevicare a che importa?puo anche nevicare,cadere piogia ma tutto questo non avra mai importanza se il corpo del essere umano non ci sopravive perche non basta solo la temperatura simile alla terra ma anche su come e' composta l'atmosfera(se si puo definire tale) marziana.ci sono miliardi e miliardi di sotstanze a forma di gas velenosi nel intero universo diferenti a quelli del nostro pianeta quindi questo e' uno dei motivi principali per qui penso che sti esperimenti sono inutili wink.gif


--------------------

Ti raggiungo sempre Kakaroth

Sono pur sempre il tuo principe

L'intero universo e' nelle mie mani

Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Oct 9 2008, 08:33 AM
Messaggio #12


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



Ricardina ... Goku number seven XD-1.gif ... ho modificato i vostri messaggi precedenti ... occhio eh wink.gif

cmq notizie del genere mi hanno sempre incuriosito ... secondo me nell'universo nn siamo soli.

Metti che i marziani usano scudi invisibili e si stanno stancando dei loro simpatici vicini, cioè noi terrestri,

che continuiamo a spiarli, questi un giorno prendono e ci dichiarano guerra ph34r.gif Mars Attack ohmy.gif

XD-1.gif

molto simile ai 3 gdr champions dopo 12 ore al giorno di GDR, fra l'altro smile.gif .... 60.gif
---

scherzi a parte, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa missione della sonda.


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

***Ricardina***
messaggio Oct 9 2008, 11:37 AM
Messaggio #13


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 601



la cosa che mi prooccupa è il fatto che la gente cerca modo di vivere su un altro pianeta per quando questo sarà invivibile, invece che cercare di salvaguardare questo che si sta rovinando solo e unicamente per causa nostra... però mi impressiona sempre questo genere di missioni...


--------------------
.............COPIATE E SPANDETE......................



Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2008, 03:06 PM
Messaggio #14


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Stè è sicuro che non siamo soli nell'Universo, sai quanti sistemi solari eistono nell'universo? magari nel nostro non ci sono forme di vita, ma negli altri io sono convintissimo di si (niente ninete la NASA manda un satellite su un altro sistema solare e atterra su un pianeta pieno di ominidi verdi con antenne.... perderemmo Ninny e la Vege in un colpo solo XD-1.gif )


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5 livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta'89
messaggio Oct 9 2008, 04:20 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,628



Che billuuuuu! *-* i marziani namecciani su maaaaaaarteeeeeeeeee!! *---*

Parto immediatamente per Marte! non aspettatemi, perchè non torno!!! XD ADDIO A TUTTII!!! però aspetta... come ci arrivo su Marte? ... Aspettatemi sfere del drago! il tempo di prendervi tutte e mi portate su marte! XDDDD

---

Sogno da strapazzo a parte che ci sia la neve non mi stupisce. Hanno detto che miliardissimi (XD) di anni fa fa marte era un po come la Terra... se trovano anche forme di vita non mi stupisce.

Ora che ci penso però i marziani li avevano trovati. Erano dei batteri se non mi sbaglio. Ma sono comunque alieni, eh! magari se li ingrandiamo vediamo che hanno sembianze sayan o namecciane! *-*

Messaggio modificato da Vegeta'89 il Oct 9 2008, 04:21 PM


--------------------
I'm Strong


I'm Crazy


I'm cute


I'm Vegeta'89
Go to the top of the page
 
+Quote Post

_sPiDeRmAn_
messaggio Oct 9 2008, 09:11 PM
Messaggio #16


Ninja Style
***** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 1,233



Noooooo ke figaataa,no dai seriamente,andare a vivere su Marte sarebbe troppo bello,ma poi xke??Semplice, perché i politici. imprenditori ecc... stanno distruggendo il pianeta. E poi fra altri 1000 anni distruggeremo anke quello?E andremo su Giove o Saturno mah;

Si perde tempo a osservare Marte e intanto nn si pensa a migliorare questo sleep.gif


--------------------


“L'occasione fa l'Uomo Ragno!”
- Peter Parker su Uomo Ragno

“Da un grande potere...un grande potere!”
- Paolo Bitta su Uomo Ragno

“Mi infastidiva, l'ho ucciso tirandogli addosso l'uomo ciabatta.”
- Lui su Spider-Man





EVERIBODY DANCE NOW!!!!


Le 6 verità della vita:

1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la 1°verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia






Peter Parker dopo aver visto questa firma:

Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 9 2008, 09:22 PM
Messaggio #17


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (Vegeta @ Oct 9 2008, 05:20 PM) *
Che billuuuuu! *-* i marziani namecciani su maaaaaaarteeeeeeeeee!! *---*

Parto immediatamente per Marte! non aspettatemi, perchè non torno!!! XD ADDIO A TUTTII!!! però aspetta... come ci arrivo su Marte? ... Aspettatemi sfere del drago! il tempo di prendervi tutte e mi portate su marte! XDDDD

---

Sogno da strapazzo a parte che ci sia la neve non mi stupisce. Hanno detto che miliardissimi (XD) di anni fa fa marte era un po come la Terra... se trovano anche forme di vita non mi stupisce.

Ora che ci penso però i marziani li avevano trovati. Erano dei batteri se non mi sbaglio. Ma sono comunque alieni, eh! magari se li ingrandiamo vediamo che hanno sembianze sayan o namecciane! *-*


Mah, secondo me su Marte ci abita Margherita Hack XD-1.gif XD-1.gif

no vabbè scherzi apparte sarebbe bello vivere su Marte O__O XD


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5 livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

Princess
messaggio Oct 10 2008, 01:17 PM
Messaggio #18


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 187



CITAZIONE (***Ricardina*** @ Oct 8 2008, 09:08 PM) *
ah ecco
scusa ma per me è un po' strano sentire che uno no nha mai visto l aneve perchè anche se io sto nella parte pI ua sud della mia Nazione nevica d'inverno XD

Bhè frena...non ho mai detto di non aver visto la neve XD nella mia città mai vista...al massimo cadono goccie ghiacciate...ma i miei zii abitano in svizzera...la conosco bene la neve....

Scusate l'OT^^

Cmq mi pare che come dicano gli altri siano inutili sti esperimenti...dovremmo migliorare il nostro pianeta invece di cercare vita in altri....che poi...secondo me su marte non ci andremo mai...XD-1.gif

Messaggio modificato da Princess il Oct 10 2008, 01:20 PM


--------------------


Per il mio patato ù_ù

Senza chiedere perché,da te mi allontanai
Ma ignoravo che in fondo non sarebbe mai finita.

~ Infinito - Raf ~

Go to the top of the page
 
+Quote Post

***Ricardina***
messaggio Oct 10 2008, 03:03 PM
Messaggio #19


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 601



a far che poi su marte???


--------------------
.............COPIATE E SPANDETE......................



Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 10 2008, 03:12 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (***Ricardina*** @ Oct 10 2008, 04:03 PM) *
a far che poi su marte???


ci andiamo a vivere se la terra non sarà più utilizzabile in futuro XD-1.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5 livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post


2 Pagine V   1 2  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 04:10 PM