Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  « < 2  3  4  
Closed TopicStart new topic
> LATINO: SI O NO?
SECONDO VOI IL LATINO SERVE A QUALCOSA???
LATINO
SI [ 12 ] ** [33.33%]
NO [ 24 ] ** [66.67%]
Voti Totali: 38
  
Vegeta666
messaggio Jul 6 2007, 11:43 PM
Messaggio #61


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



io odio il latino e sn anke abbastanza skarso però non posso ke rikonoscere l'importanza dello studio del latino(soprattutto classico e lettereatura) nella formazione dell'individuo...quello ke mi fa girare gli zebedei è ke in uno scientifiko si fanno più ore di latino ke di scienze angry.gif cioè ma scusate non è la scuola ke pensavo di aver scelto...altra cosa si da troppa importanza: cioè io ho 4/5 in latino e 8/9 in biologia e sn lo scarso della classe se invece si ah 7 in latino e 3 in biologia si è dei geni...ki me lo spiega questo?


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Jul 7 2007, 05:13 PM
Messaggio #62


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



CITAZIONE (Vegeta666 @ Jul 7 2007, 12:43 AM) *
io odio il latino e sn anke abbastanza skarso però non posso ke rikonoscere l'importanza dello studio del latino(soprattutto classico e lettereatura) nella formazione dell'individuo...quello ke mi fa girare gli zebedei è ke in uno scientifiko si fanno più ore di latino ke di scienze angry.gif cioè ma scusate non è la scuola ke pensavo di aver scelto...altra cosa si da troppa importanza: cioè io ho 4/5 in latino e 8/9 in biologia e sn lo scarso della classe se invece si ah 7 in latino e 3 in biologia si è dei geni...ki me lo spiega questo?


scusa, non stò seguendo il tuo ragionamento, chi ti ha detto che se uno prende 7 in latino e 3 in biologia è un genio? la bravura dello studente si riscontra nella media tra tutti i voti, tenendo conto della costanza e del comportamento...

hai ragione sul fatto che si fanno troppo ore di latino e poche di matematica... neanche io sono d'accordo su questo... purtroppo è così...


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Jul 10 2007, 11:48 PM
Messaggio #63


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (MajinGogetaSSj4 @ Jul 7 2007, 06:13 PM) *
scusa, non stò seguendo il tuo ragionamento, chi ti ha detto che se uno prende 7 in latino e 3 in biologia è un genio? la bravura dello studente si riscontra nella media tra tutti i voti, tenendo conto della costanza e del comportamento...

hai ragione sul fatto che si fanno troppo ore di latino e poche di matematica... neanche io sono d'accordo su questo... purtroppo è così...

io intendevo ke si da troppa imortanza al latino, Ad esempio, io ed un mio amico abbiamo quasi gli stessi voti, io però ho 7 in fisica e 8 in biologia(materie ke mi piaciono e ke quindi non studio, tanto imparo subito in clase) e 4e mezzo in latino(materia ke odio e ke sarebbe inutile spiegare), lui invece ha 4 in biologia, 5 in fisica, ma 6 in latino, e secondo gli altri prof lui va bene in latino quindi deve essere aiutato in tutte le altre materie, infatti non ha preso nessun debito, anke se in biologia gli ho dovuto suggerire perfino cos'era la clorofilla, io invece povero str***o ke stava tra 4 e mezzo e 5 mi sn beccato il debito col 4 perkè il latino(quello scritto, non l'orale, in quello vado abbastanza bene) è più importante delle materie scientifike(Azzz e menomale ke siamo in un liceo scientifico)


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Jul 11 2007, 08:18 PM
Messaggio #64


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



CITAZIONE (Vegeta666 @ Jul 11 2007, 12:48 AM) *
io intendevo ke si da troppa imortanza al latino, Ad esempio, io ed un mio amico abbiamo quasi gli stessi voti, io però ho 7 in fisica e 8 in biologia(materie ke mi piaciono e ke quindi non studio, tanto imparo subito in clase) e 4e mezzo in latino(materia ke odio e ke sarebbe inutile spiegare), lui invece ha 4 in biologia, 5 in fisica, ma 6 in latino, e secondo gli altri prof lui va bene in latino quindi deve essere aiutato in tutte le altre materie, infatti non ha preso nessun debito, anke se in biologia gli ho dovuto suggerire perfino cos'era la clorofilla, io invece povero str***o ke stava tra 4 e mezzo e 5 mi sn beccato il debito col 4 perkè il latino(quello scritto, non l'orale, in quello vado abbastanza bene) è più importante delle materie scientifike(Azzz e menomale ke siamo in un liceo scientifico)


poi dipende anche dal comportamento e dall'impegno, cosa che i docenti tengono bene d'occhio... comunque una curiosità: come fai a non studiare fisica e prendere 7? mica si può imparare in classe, in 2 secondi! blink.gif


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Jul 11 2007, 08:34 PM
Messaggio #65


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



CITAZIONE (MajinGogetaSSj4 @ Jul 11 2007, 09:18 PM) *
poi dipende anche dal comportamento e dall'impegno, cosa che i docenti tengono bene d'occhio... comunque una curiosità: come fai a non studiare fisica e prendere 7? mica si può imparare in classe, in 2 secondi! blink.gif

OT majin ho 8 in fisica senza mai studiare,tutta esperienza! OT


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

VegetaFan
messaggio Jul 11 2007, 08:52 PM
Messaggio #66


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,386



io ho preso 10 in latino! xxd i compiti l ho sempre copiati infatti nn c capisco un h!xd


--------------------
When yOu can live fOr ever, what dO yOu live fOr?


Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Jul 11 2007, 09:01 PM
Messaggio #67


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



io x tt e 3 gli anni delle medie ho ftt x 1 ora alla settimana latino, ma sinceramente nn mi rikordo una mazza.... ce lo dovrei avere ankora da qualke parte il libro di latino....


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Jul 12 2007, 05:59 PM
Messaggio #68


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



se incominciate a imparare il latino ( almeno le declinazioni e alcuni tempi verbali) alle scuole medie, sarete avvantaggiati quando un domani andrete al liceo... a me è successo così...

CITAZIONE (super_vegeta @ Jul 11 2007, 09:34 PM) *
OT majin ho 8 in fisica senza mai studiare,tutta esperienza! OT


OT alcuni argomenti come l'elettricità, i fenomeni magnetici, richiedono studio, perchè non basta sapere a memoria le formule, si devono anche dimostrare, e poi vanno applicate agli esercizi, quindi c'è ne vuole di tempo... cmq ho 9, ma non faccio uso di trucchi... OT


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Goku Eternal
messaggio Jul 13 2007, 09:18 AM
Messaggio #69


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 434



io in latino a stento riesco a prendere una sufficenza, ma sekondo voi tra liceo klassiko e scentifiko kambia il programma di latino? cmq io ho votato ke il latino si deve fare nelle skuole xke' ti impara a ragionare


--------------------
http://www.terrigol.com/images/gif/princeofallsaiyans.gif
I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
fate salire l'italia! http://www.clickclickclick.com/]
e tu in che personaggio ti identifichi

--------------------
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Oltre il cuore c'e' una porta ancora inesplorata e ogni persona tenta di varcarla!!
clikka sulla pallina nera e aiutaci a diffonderla!

Vi raccomando di non cliccare qui pero' chi ha coraggio ci clikki
Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Jul 13 2007, 09:25 AM
Messaggio #70


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



CITAZIONE (Goku Eternal @ Jul 13 2007, 10:18 AM) *
sekondo voi tra liceo klassiko e scentifiko kambia il programma di latino?


beh, facendo il confronto tra il mio programma e quello di alcuni miei amici del classico, loro hanno già finito la grammatica, morfologia e sintassi, mentre noi dobbiamo ancora terminare le prime due e iniziare la terza... stanno molto più avanti... la situazione si inverte per la matematica invece...


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Razziak
messaggio Jul 31 2007, 11:37 AM
Messaggio #71


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 229



Anche se nella mia scuola non faccio Latino, posso dire che secondo me il Latino non serve a niente, chi se ne frega di saper parlare una lingua antica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Sonny
messaggio Jul 31 2007, 12:51 PM
Messaggio #72


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,009



CITAZIONE (Vegeta666 @ Jul 11 2007, 12:48 AM) *
e menomale ke siamo in un liceo scientifico)


Il problema non è in sè il nome della scuola, ma csa uno si aspetta di trovare dal nome!
Ad esempio, se tu fossi un direttore di una ditta, faresti della creatività in bilancio?

CITAZIONE (Razziak @ Jul 31 2007, 12:37 PM) *
Anche se nella mia scuola non faccio Latino, posso dire che secondo me il Latino non serve a niente, chi se ne frega di saper parlare una lingua antica?


Se non lo studi allora non puoi esprimere giudizi.... dry.gif


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Razziak
messaggio Jul 31 2007, 01:34 PM
Messaggio #73


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 229



Se non lo studi allora non puoi esprimere giudizi.... dry.gif [/quote]


Oh sonny io non lo studio adesso, ma alle medie l'ho studiato. Mi ha fatto imparare anche il padre nostro in Latino la mia prof.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Piccolo the best
messaggio Jul 31 2007, 08:06 PM
Messaggio #74


Saiyan
**** Namecciano
Gruppo: Members
Messaggi: 622



Il latino non è inutile! è bellissimo! Io voto Si grande quanto uno ozharu!!


--------------------
Piccolo the best!!!

Loki!!



Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Sonny
messaggio Jul 31 2007, 09:20 PM
Messaggio #75


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,009



oh yeah!


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Nightmare Threep...
messaggio Aug 7 2007, 09:36 PM
Messaggio #76


Guerriero Z
** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 120



Una lingua stupenda, utile per ricordare e non dimenticare mai le proprie radici.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

pilaf
messaggio Aug 7 2007, 11:04 PM
Messaggio #77


Super Saiyan 2
****** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 1,414



certamente noooo,secondo me il latino ormai è una lingua estinta ke nn serve un emerito niente, nel lavoro un'azienda nn assume un dipendente xkè sa parlare in latino o sa scrivere poesie,ma bensì per le ore di laboratorio e le esperienze che ha in campo lavorativo, il latino dovrebbe essere cancellato una volta per tutte e lasciare spazio a meterie più importanti


--------------------


Go to the top of the page
 
+Quote Post

albert ssj3
messaggio Aug 8 2007, 10:37 AM
Messaggio #78


Guerriero Z
** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 61



il latino t dovrebbe aiutare a ragionare...xò secondo me + d tanto nn serve... dry.gif


--------------------

CLICCATE QUI


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 7 2007, 11:03 PM
Messaggio #79


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



ogni cosa è utile,ve ne accorgerete quando meno ve lo aspettate....cmq a me piace anke se so solo poke parole xkè nn lo studio,xò è bello dire delle citazioni in latino


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Goten93
messaggio Sep 8 2007, 12:41 AM
Messaggio #80


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 491



il latino oltre a darti una cultura generale + vasta! inoltre ricordatevi che la maggior parte delle lingue europee hanno come radice il latino! e ti aiuta anche a ragionare... anche se diciamo... il 90% degli studenti lo odia a morte laugh.gif
cmq parlando di materie inutili... storia dell'arte... ti fai un po' di cultura generale... e poi ? huh.gif


--------------------



CHE FIGATA CLICCATE QUI!!!!!!!!!!!

---------> w-inter7@hotmail.it <---------
Go to the top of the page
 
+Quote Post


4 Pagine V  « < 2  3  4
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th April 2024 - 11:39 AM