Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Closed TopicStart new topic
> quattro mosche di velluto grigio
slane
messaggio Sep 5 2008, 09:04 PM
Messaggio #1


Guerriero Z
** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 109



cosa ne pensate di questo bellissimo ed introvabile film di dario argento? io dopo estenuanti ricerche l ho appena finito di vedere e devo dire che è stupendo voi cosa ne pensate?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

_sPiDeRmAn_
messaggio Sep 6 2008, 09:23 AM
Messaggio #2


Ninja Style
***** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 1,233



mai sentito,ma di che cosa parla??


--------------------


“L'occasione fa l'Uomo Ragno!”
- Peter Parker su Uomo Ragno

“Da un grande potere...un grande potere!”
- Paolo Bitta su Uomo Ragno

“Mi infastidiva, l'ho ucciso tirandogli addosso l'uomo ciabatta.”
- Lui su Spider-Man





EVERIBODY DANCE NOW!!!!


Le 6 verità della vita:

1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la 1°verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia






Peter Parker dopo aver visto questa firma:

Go to the top of the page
 
+Quote Post

slane
messaggio Sep 6 2008, 10:16 AM
Messaggio #3


Guerriero Z
** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 109



parla di un batterista di una band che si sente seguito da un misterioso uomo e un giorno uscito dalle prove del gruppo lo vede dirigersi in un teatro dove lo uccide accidentalmente con il coltello dell aggressore . l assassinio viene fotografato da un individuo con una maschera da pupazzo

Inizialmente, Roberto non fa menzione della cosa né con gli amici più stretti, né con la moglie Nina. Le minacce dell'individuo proseguono, e Roberto viene aggredito, in piena notte, dal proprio persecutore. E' a questo punto che Roberto mette al corrente la moglie di quanto gli è appena accaduto, e del precedente omicidio di cui è stato protagonista. Nel frattempo, la domestica di Roberto, venuta a conoscenza dell'identità del persecutore e messasi in contatto con l'individuo per ricattarlo, viene uccisa nel parco dove aveva fissato l'appuntamento. Si scopre frattanto che l'individuo che pedinava originariamente Roberto non è morto, dato che il pugnale con cui è stato colpito era finto, del tipo usato nelle finzioni cinematografiche, ma che a sua volta sta tentando di ricattare l'assassino. Finirà a sua volta ammazzato e garrottato con un filo di ferro. Roberto è intanto afflitto da un incubo ricorrente: la decapitazione di un individuo (di cui ignora l'identità) da parte di un boia armato di scimitarra in una affollatissima piazza araba. Impaurito, Roberto tuttavia non cede alle insistenze della moglie che gli chiede di allontanarsi da casa con lei, e lasciatela libera di partire rimane solo con Dalia, cugina della consorte, con cui allaccia una relazione clandestina. Frattanto Roberto si rivolge ad un suo amico barbone, Diomede(bud spencer), da tutti chiamato Dio, che gli consiglia di rivolgersi ad un investigatore privato economico ma affidabile, Arrosio. Personaggio che inizialmente sconfina nella macchietta, in quanto omosessuale e con all'attivo ben 83 casi falliti da quando ha iniziato la sua carriera di detective, si rivelerà in seguito segugio dotato di fiuto fino, capace di smascherare l'assassino, salvo poi finire però a sua volta ucciso dopo un lungo inseguimento in metropolitana. Emblematica la sua morte col "sorriso", felice di aver risolto il suo primo caso. In seguito è la volta di Dalia, che viene aggredita in casa di Roberto e uccisa a coltellate. E' a questo punto che la polizia, incapace di identificare il colpevole, decide di far ricorso ad una moderna tecnologia: fotografando la retina della vittima sarà possibile ricavare l'ultima immagine impressa su di essa e, si spera, il volto dell'aggressore. Il tentativo, tecnicamente riuscito, risulta tuttavia vano, in quanto l'unica confusa immagine che emerge dalla retina di Dalia è quella di quattro mosche. A fronte del mistero, a Roberto non resta che aspettare il proprio aggressore a casa armato di pistola. In una notte di vento, scoprirà la soluzione del caso, e il reale significato dell'incubo che lo perseguita...

come vedi è un vero capolavoro dove appare pure bud spencer! in oltre è il primo film in cui dario argento mette elementi soprannaturali l unico problema è che è stato trasmesso l ultima volta su rete4 nel 1990 e quindi è un po difficile trovarlo dato che non ne esistono in dvd tranne delle copie illegali in germania ma credo che su emule è disponibile mentre io lo avuto da un amico posto la locandina


Messaggio modificato da slane il Sep 6 2008, 10:23 AM
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Majin Re Leonida
messaggio Sep 30 2008, 06:51 AM
Messaggio #4


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 600



Io nn l'ho mai visto cmq troppo antico


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 10:13 AM