Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1  2 3  4  >  
Closed TopicStart new topic
> Fair play finanziario, Come quello di Platini...XD
Checkmate
messaggio Sep 23 2010, 06:28 PM
Messaggio #21


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (goku7 @ Sep 23 2010, 07:22 PM) *
Allora.. Per i livelli, le fasce si fanno tranquillamente.. Tipo 1° top ten (esclusi i champions per loro saranno trattative speciali) 2° dal 1000 al 500, 3° dal 500 al 200 e 4° dal 200 all'1. naturalm è tutto inventato per ora.

Il problema dell'attività.. Bè.. Quello non si puo calcolarla xò dai.. Quella la si fa a spanne. Si trova un accordo tra capigilda e basta.. E si può fissare che l'attività NON dev'essere superiore alla metà della quota del livello.. o robe del genere...

d'accordo! x l'attività possiamo provare a farla a fascie del tipo, 1° non connesso da ieri a una settimana 2°da una settimana a 3sett 3°da un mese a 2 mesi 4°da 2 mesi in su.... è un'ipotesi
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 23 2010, 06:30 PM
Messaggio #22


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Beh in tal caso vedremo come andranno le cose per quel che riguarda le clausole wink.gif


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 23 2010, 06:30 PM
Messaggio #23


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



anche in base ai livelli che fa mediamente al giorno


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 23 2010, 06:42 PM
Messaggio #24


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Si ok David ma non pensare solo al tuo guadagno, ma anche a quello della Gilda. E' chiaro che con i nostri soldi ormai il guadagno c'è solo se paghiamo una barcata.. Però cosi si falsa il tutto... Guardate qst esempio:

1° fascia: Utenti Top Ten [50 milioni tetto max] (Naturalm ghoan e Goku91 avranno valori diversi..)

2° fascia: Liv.1000-Liv.500 [25 milioni tetto max]

3° fascia: Liv.500-Liv.200 [10 milioni tetto max]

4° fascia: Liv.200-Liv.1 [5 milioni tetto max ]


Attività: Se l'utente è notoriamente fermo sarà pari a 0. Quindi l'offerta non potrà superare il tetto max previsto dalle fasce.

Se l'utente è attivo, in base alla sua attività i capigilda troveranno un accordo sul valore dell'attività dell'utente. Valore che NON può superare la metà del tetto massimo di appartenenza.




ESEMPIO:

Gli only trattano l'acquisto di scouter.

Scouter è della 1° fascia.

Tetto max 50milioni.

Scouter è mediamente attivo. (il suo valore non può essere superiore ai 25milioni) essendo medio attivo RIFF e super_vegeta decidono che il suo valore sarà di 12milioni.

Spesa FINALE: 12milioni attività+50milioni livello--->(ammettiamo che riff voglia il massimo) = 62milioni.


La trattativa poteva essere compresa tra i 26milioni che è il valore minimo della fascia e 75 che è qll massimo.





62 milioni per un livello 1200 mi sembra ragionevole!!! oggi ne abbiamo spesi 260 per un 700 (niente di personale check XD-1.gif )


E se notate è tutto superiore a quello che era un tempo.. Secondo me cosi il guadagno c'è perchè sono sempre 62milioni, ma non cosi immorale come qll di oggi wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Sep 23 2010, 06:43 PM
Messaggio #25


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



ma non si può semplicemente mettere un tetto massimo alle clausole e un tetto massimo ai costi di trasferimento??


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Sep 23 2010, 06:48 PM
Messaggio #26


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



d'accordo con goku7, ma tra il notoriamente fermo e il mediamente attivo... cosa si mette?? XD-1.gif

cmq diciamolo pure ke un certo check ha preso + del dovuto.... magari a qualcuno è sfuggito tongue.gif grazie per il "niente di personale" XD-1.gif


EDIT: discorso delle clausole possiamo farlo a parte......

EDIT2: sui miei 60 milioni, forse erano anke troppi x questa fascia creata adesso. ma gli altri 200 li avete decisi voi..... diciamolo questo!! se no sembra ke 260 milioni li ho presi solo io....

Messaggio modificato da Checkmate il Sep 23 2010, 06:51 PM
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 23 2010, 06:50 PM
Messaggio #27


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (Checkmate @ Sep 23 2010, 07:48 PM) *
d'accordo con goku7, ma tra il notoriamente fermo e il mediamente attivo... cosa si mette?? XD-1.gif

cmq diciamolo pure ke un certo check ha preso + del dovuto.... magari a qualcuno è sfuggito tongue.gif grazie per il "niente di personale" XD-1.gif


vabbe alla fine l'esagerazione del tuo ingaggio ci sta.. almeno adesso abbiamo sollevato il problema biggrin.gif

cmq tra il fermo e il mediamente attivo non si può mettere x iscritto la differenza, sta al buonsenso delle persone deciderlo wink.gif e non mi sembra cosi difficile!


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 23 2010, 06:50 PM
Messaggio #28


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



L'idea di goku7 mi piace, per me potrebbe essere attuata, però non ho capito una cosa: se 62 milioni è il costo totale dell'operazione, non sarebbe meglio fissare un tetto massimo di ingaggio per gli utenti, così come si è creato per i trasferimenti?


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 23 2010, 06:55 PM
Messaggio #29


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Sep 23 2010, 07:50 PM) *
L'idea di goku7 mi piace, per me potrebbe essere attuata, però non ho capito una cosa: se 62 milioni è il costo totale dell'operazione, non sarebbe meglio fissare un tetto massimo di ingaggio per gli utenti, così come si è creato per i trasferimenti?


Tu dici per ogni utente un tetto massimo di spesa? tipo kekko max 25 milioni, check max 45 milioni ecc ecc?


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 23 2010, 07:00 PM
Messaggio #30


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Allora, io dicevo che la tua idea per quel che riguarda la cifra che una gilda deve spendere per acquistare un giocatore va bene, però poi oltre a questi soldi bisogna dare anche un certo quantitativo di soldi al giocatore come da contratto no? ovviamente il tutto deve essere proporzionato alle spese che la gilda ha già sostenuto per acquistarlo.

Ad esempio, se per uno di quarta fascia il tetto massimo è 5 milioni, facciamo conto che RIFF abbia pagato voi della mia attuale gilda 5 milioni. Possiamo fare che la cifra massima da me richiesta per andare nella gilda di RIFF è 2 milioni, e poi da lì cominciare a trattare il mio stipendio. Ovviamente gli stipendi massimi per le varie fasce si decideranno con più calma e precisione quando e se questa mia idea del tetto massimo di ingaggi verrà attuata, questo era solo un esempio.

Messaggio modificato da kekko ssj5 il Sep 23 2010, 07:01 PM


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 23 2010, 07:13 PM
Messaggio #31


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Bè si potrebbe fare che l'introito che và al giocatore è esattamente la metà di quello che la Gilda ha speso per comprarlo. Nel caso di scouter 62milioni alla gilda e 31 a lui. costo totale dell'operazione 93 milioni... Sono ancora tanti a mio parere però oh... è l'unica soluzione.


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Sep 23 2010, 07:16 PM
Messaggio #32


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



CITAZIONE (goku7 @ Sep 23 2010, 08:13 PM) *
Bè si potrebbe fare che l'introito che và al giocatore è esattamente la metà di quello che la Gilda ha speso per comprarlo. Nel caso di scouter 62milioni alla gilda e 31 a lui. costo totale dell'operazione 93 milioni... Sono ancora tanti a mio parere però oh... è l'unica soluzione.


Se sono tanti si potrebbero abbassare i milioni per fascia... tipo 1° fascia invece di 50 milioni sono 40, 2° fascia invece di 25 sono 18 o 20 e così via... comunque ricordiamoci che le regole del mercato dicono che non bisogna pagare tutto e subito, per ammortizzare i costi e per non dar via tutto insieme si può pagare anche a rate, senza contare che un giocatore può anche essere preso in prestito o in comproprietà, e in tal caso i costi dell'operazione saranno inferiori...


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

super trunks
messaggio Sep 23 2010, 08:17 PM
Messaggio #33


Trunks
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,235



Perchè è stata conclusa questa trattativa senza dire niente a me?


--------------------
A scuola ci vuole:

10% di attenzione
5% di buona volontà
e l'85% di CULO!





My Gallery

Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 23 2010, 08:25 PM
Messaggio #34


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (kekko ssj5 @ Sep 23 2010, 08:16 PM) *
Se sono tanti si potrebbero abbassare i milioni per fascia... tipo 1° fascia invece di 50 milioni sono 40, 2° fascia invece di 25 sono 18 o 20 e così via... comunque ricordiamoci che le regole del mercato dicono che non bisogna pagare tutto e subito, per ammortizzare i costi e per non dar via tutto insieme si può pagare anche a rate, senza contare che un giocatore può anche essere preso in prestito o in comproprietà, e in tal caso i costi dell'operazione saranno inferiori...


Si o si abbassa o si fa come ho scritto nel post di prima.. La metà. wink.gif


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Sep 23 2010, 08:25 PM
Messaggio #35


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (super trunks @ Sep 23 2010, 09:17 PM) *
Perchè è stata conclusa questa trattativa senza dire niente a me?

se ti riferisci alla mia trattativa, riff è stato avvisato... vai nel topic giusto se ne vuoi parlare wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Sep 23 2010, 08:29 PM
Messaggio #36


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



io rimango dell'idea iniziale, praticamente la mia biggrin.gif quella delle fascie..... rimane solo da definire correttamente i prezzi poi possiamo passare alle clausole.... goku7 parla con tt i capogilda x metterti d'accordo con le fascie poi la cosa sarà ufficiale wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 23 2010, 08:30 PM
Messaggio #37


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (Checkmate @ Sep 23 2010, 09:29 PM) *
io rimango dell'idea iniziale, praticamente la mia biggrin.gif quella delle fascie..... rimane solo da definire correttamente i prezzi poi possiamo passare alle clausole.... goku7 parla con tt i capogilda x metterti d'accordo con le fascie poi la cosa sarà ufficiale wink.gif


Ma sei d'accordo con lo schema che ho fatto sopra?


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Checkmate
messaggio Sep 23 2010, 08:39 PM
Messaggio #38


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Admin
Messaggi: 4,314



CITAZIONE (goku7 @ Sep 23 2010, 09:30 PM) *
Ma sei d'accordo con lo schema che ho fatto sopra?

si! poi come ti ho detto le quote le stabilite tra voi capogilda.... lo schema a me và bene.... non capisco una cosa, xkè ghoan e goku 91 avranno valori diversi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Sep 23 2010, 08:42 PM
Messaggio #39


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



CITAZIONE (Checkmate @ Sep 23 2010, 09:39 PM) *
si! poi come ti ho detto le quote le stabilite tra voi capogilda.... lo schema a me và bene.... non capisco una cosa, xkè ghoan e goku 91 avranno valori diversi?


Ah ok! No era per dire... Dato che sono entrambi della 1° fascia, ma hanno 1000 livelli di differenza, mi sembra logico e sensato che qualora si faccia una trattativa x un loro acquisto a Goku_91 si darà un valore e a ghoan un altro wink.gif Sempre dentro alla fascia naturalmente!


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Sep 23 2010, 08:59 PM
Messaggio #40


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



beh è l'unico modo,sono d'accordo x forza di cose...le clausole secondo me devono rimanere così..la gilda non può obbligare il giocatore,un accordo si trova sempre,penso che siamo persone ragionevoli..il valore della clausola è simbolico


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
è tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post


4 Pagine V  < 1  2 3  4  >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 10:40 AM