Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

11 Pagine V   1 2  3  > »   
Closed TopicStart new topic
> Pena di morte
Favorevoli alla pena di morte ?
Siete favorevoli alla pena di morte ?
Si [ 15 ] ** [24.59%]
No [ 46 ] ** [75.41%]
Voti Totali: 65
  
Hooligans
messaggio Aug 20 2007, 03:11 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,384



Questo è un'argomento delicato e vorrei tenerlo pulito wink.gif Secondo voi la pena di morte è giusta o sbagliata ? La vorreste in Italia ?

Più in là dirò la mia...

P.s. ho cercato con il motore di ricerca, ma non mi ha trovato nulla.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

REVIOSSJ
messaggio Aug 20 2007, 03:13 PM
Messaggio #2


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,243



no...io sono sfavorevole...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

MAX33
messaggio Aug 20 2007, 03:17 PM
Messaggio #3


Lo psicologo
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,522



io sono assolutamente sfavorevole alla pena di morte.Alcuni che sono favorevoli usano l'espediente della "deterrenza",cioè se uno sa di essere punito con la morte decida di nn uccidere un'altra persona,cosa secondo me nn vera,in quanto è dimostrato ke la maggior parte degli omicidi avviene in momenti di panico,dopo l'assunzione di alcool o droga e quindi in quel preciso momento la menta nn è lucida e nn può certo pensare alla conseguenza delle sue azione(come appunto la pena di morte per ki uccide).Inoltre da varie statistiche è stato dimostrato che nei paesi in cui vige la pena di morte il tasso di criminilità è addirittura maggiore a quello dei paesi in cui nn vi è la pena di morte.Con questo voglio dire ke questa pena estrema e insensata nn risolve un bel niente
P.S.Frà sei mitico wink.gif


--------------------


La Bella's Company è per Sempre XD


Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Aug 20 2007, 03:20 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



allora io diko di no xkè noi nn siamo nessuno per togliere la vita ad un nostro simile.... xò raga mettetevi nei panni dei parenti delle vittime.... io nn saprei perdonarlo l'omicida..... poi dipende dalle personalità.


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5° livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

superVegeta
messaggio Aug 20 2007, 03:22 PM
Messaggio #5


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,501



CITAZIONE (MAX33 @ Aug 20 2007, 04:17 PM) *
io sono assolutamente sfavorevole alla pena di morte.Alcuni che sono favorevoli usano l'espediente della "deterrenza",cioè se uno sa di essere punito con la morte decida di nn uccidere un'altra persona,cosa secondo me nn vera,in quanto è dimostrato ke la maggior parte degli omicidi avviene in momenti di panico,dopo l'assunzione di alcool o droga e quindi in quel preciso momento la menta nn è lucida e nn può certo pensare alla conseguenza delle sue azione(come appunto la pena di morte per ki uccide).Inoltre da varie statistiche è stato dimostrato che nei paesi in cui vige la pena di morte il tasso di criminilità è addirittura maggiore a quello dei paesi in cui nn vi è la pena di morte.Con questo voglio dire ke questa pena estrema e insensata nn risolve un bel niente
P.S.Frà sei mitico wink.gif

la pena di morte come hai detto tu nn risolve un bel niente,infatti sono sfavorevole...


--------------------

*1 anno sul foro*


[center]My PSP

PSP Slim & Lite Piano Black Con Custom Firmware 3.90 M33-3

[/center]
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 20 2007, 03:33 PM
Messaggio #6


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (MAX33 @ Aug 20 2007, 04:17 PM) *
io sono assolutamente sfavorevole alla pena di morte.Alcuni che sono favorevoli usano l'espediente della "deterrenza",cioè se uno sa di essere punito con la morte decida di nn uccidere un'altra persona,cosa secondo me nn vera,in quanto è dimostrato ke la maggior parte degli omicidi avviene in momenti di panico,dopo l'assunzione di alcool o droga e quindi in quel preciso momento la menta nn è lucida e nn può certo pensare alla conseguenza delle sue azione(come appunto la pena di morte per ki uccide).Inoltre da varie statistiche è stato dimostrato che nei paesi in cui vige la pena di morte il tasso di criminilità è addirittura maggiore a quello dei paesi in cui nn vi è la pena di morte.Con questo voglio dire ke questa pena estrema e insensata nn risolve un bel niente
P.S.Frà sei mitico wink.gif

quoto...infatti io sn sfavorevolissimo...penso ke kon la pena di morte non si risolva niente


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

-Viso-
messaggio Aug 20 2007, 05:06 PM
Messaggio #7


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 562



Sfavorevole,la prigione è molto peggio
Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Aug 20 2007, 05:19 PM
Messaggio #8


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



sono favorevole ma solo per alcuni reati gravissimi...


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

SSBroly
messaggio Aug 20 2007, 05:24 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 3
******* Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 2,672



CITAZIONE (MajinGogetaSSj4 @ Aug 20 2007, 06:19 PM) *
sono favorevole ma solo per alcuni reati gravissimi...

Anchio perchè sul 99% dei casi chi viene rilasciato dalla prigione commette un'altro omicidio..
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Sonny
messaggio Aug 20 2007, 05:41 PM
Messaggio #10


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,009



Contrario al 100%, una persona, anche rea di reati gravissimi, è pur sempre un essere umano...che senso ha ucciderlo?

Poi uccidendolo, chi lo uccide e chi lo decide si macchia di un omicidio (per di più premeditato dal momento che prima dell' uccisione c'è una decisione).

I partigiani hanno sbagliato ad uccidere Mussolini; andava processato, poi mandato a zappare i campi 20 ore al giorno!!!

Un omicida non merita l' ergastolo e basta, merita l'ergastolo e di lavorare in condizione dure (intendo senza troppi comfort o "debolezze") per tutta la durata della sua vita....e il cibo e l'alloggio se lo paga lui, io non ho intenzione di pagare allo stato tasse per dei deficienti che in pochi attimi compromettono la loro vita e quella di altri.


CITAZIONE (MajinGogetaSSj4)
sono favorevole ma solo per alcuni reati gravissimi...


Ad esempio?

A che pro?

CITAZIONE (SSBroly)
Anchio perchè sul 99% dei casi chi viene rilasciato dalla prigione commette un'altro omicidio..


Il problema è di chi non sa educare una persona alla legalità (ad incominciare dai politici, tutti!) e delle pene soft...

CITAZIONE (kekko ssj5)
xò raga mettetevi nei panni dei parenti delle vittime.... io nn saprei perdonarlo l'omicida..... poi dipende dalle personalità.


I parenti delle vittime devono soffrire e chiedere giustizia, e basta, altrimenti da vittima si diventa criminali....

Il perdono non passa attraverso la vita dell' assassino, il perdono non c'entra.


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

*Videl*
messaggio Aug 20 2007, 05:47 PM
Messaggio #11


Gattina
******* Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 3,168



Sono sfavorevole.... Come qualcuno ha già detto, con la pena di morte non si risolve niente.


--------------------
I love you. I want you. Right now.


Qualche volta litighiamo, ma il problema non è quello
L'amore non è bello se non è litigarello
E si sa come vanno queste cose qua
Il problema domani più non esisterà.
...
E starti accanto, lo so, mi basterebbe
Poterti stringere chissà che effetto avrebbe...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

freezer92
messaggio Aug 20 2007, 05:52 PM
Messaggio #12


Super Saiyan
***** Alieno
Gruppo: Members
Messaggi: 819



In alcuni casi favorevolissimo!!! ad esempio guardate uno come saddam hussein,secondo voi nn se la merita?


--------------------



Alcune frasi che ritengo davvero molto belle :

- La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
- C'è ki aspetta la pioggia x nn piangere da solo . (Jim Morrison)
- Un giorno senza un sorriso, e' un giorno perso. (C. Chaplin)
- Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
- Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso... (Che Guevara)
- Ti amo, non per cio' che sei, ma per cio' che sono io quando sono con te... (Roy Croft)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

MajinGogetaSSj4
messaggio Aug 20 2007, 06:24 PM
Messaggio #13


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



CITAZIONE (Sonny @ Aug 20 2007, 06:41 PM) *
I partigiani hanno sbagliato ad uccidere Mussolini; andava processato, poi mandato a zappare i campi 20 ore al giorno!!!


complimenti! chi si doveva prendere di mira? Mussolini! (a tutta conferma della tua matrice comunista)... ma tu sei uno di quelli che crede al "mito" dei partigiani? vai a rileggere la storia vera, revisionata, non quella di stampo filo-americano, fatta con lo scopo di indottrinare le masse... discorso chiuso.

CITAZIONE (Sonny @ Aug 20 2007, 06:41 PM) *
Ad esempio?


ne cito solo uno: pedofilia.

CITAZIONE (Sonny @ Aug 20 2007, 06:41 PM) *
A che pro?


mi pare che ci sia ben poco da spiegare; come può essere degno di vivere un individuo (anzi, il più schifoso degli esseri viventi) che abusa di un bambino o bambina di soli 10-11 anni, per soddisfare il proprio piacere sessuale! è una mostruosità! inoltre la vittima si troverà davanti una vita segnata irrimediabilmente, a causa del trauma subito... queste perversioni vanno eliminate, risolvendo il problema in modo radicale... è l'unica soluzione possibile...


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Nightmare Threep...
messaggio Aug 20 2007, 06:33 PM
Messaggio #14


Guerriero Z
** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 120



Contrario. E' incoerente: lo stato si macchia del crimine che vuole punire.
E' una scorciatoia per i mostri.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Aug 20 2007, 06:55 PM
Messaggio #15


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



CITAZIONE (MajinGogetaSSj4 @ Aug 20 2007, 07:24 PM) *
ne cito solo uno: pedofilia.
mi pare che ci sia ben poco da spiegare; come può essere degno di vivere un individuo (anzi, il più schifoso degli esseri viventi) che abusa di un bambino o bambina di soli 10-11 anni, per soddisfare il proprio piacere sessuale! è una mostruosità! inoltre la vittima si troverà davanti una vita segnata irrimediabilmente, a causa del trauma subito... queste perversioni vanno eliminate, risolvendo il problema in modo radicale... è l'unica soluzione possibile...

e pensi ke mettere la pena di morte per la pedofilia ridurrebbe i casi di abusi? secondo me no...perkè,come credo che anke tu converrai, la pedofilia è una malattia mentale...i pedofili hanno una mentalità distorta e non credo che sapere ke possono essere uccisi freni i loro istinti animali...


Tornando ai partigiani, quale sarebbe la veria storia?


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

MAX33
messaggio Aug 20 2007, 08:27 PM
Messaggio #16


Lo psicologo
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,522



come al solito avete rovinato un topic introducendo temi politici(di cui mi importa ben poco),cmq ritornando nell'argomento del topic,ognuno ha le proprie opinioni,ma come ho detto in precedenza nn si può pagare l'ingiustizia con un'altra ingiustizia(che senso ha?),io comprendo che ci sono dei crimini efferattissimi e orribili(pedofilia,pluriomicidi).Ma la questione nn si risolve uccidendo chi ha ucciso,secondo me la prigione e un ergastolo sarebbero le migliore soluzioni(gli assassini mediterebbero sui loro reati in eterno e verrebbero emersi dal loro senso di colpa.una pena molto dura per me,più dura della pena di morte),cmq come dissi una volta la stato deve togliere la libertà di una persona,in quanto lo stato ti dà la libertà,ma lo stato nn può toglierti la vita perkè lo stato nn ti da la vita dry.gif .La pena di morte è solo una soluzione estrema e insensata adottata da coloro che sono incapaci di ragionare e di usare la testa,la pena di morte è uguale a tutti gli omicidi che avvengono ogni giorno


--------------------


La Bella's Company è per Sempre XD


Go to the top of the page
 
+Quote Post

FINALGOKU
messaggio Aug 20 2007, 08:34 PM
Messaggio #17


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,861



Assolutamente sfavorevole ... Dio c'ha dato la vita e solo lui può togliercela ....

e poi se lo stato uccide un'omicida anch'esso si macchia dello stesso crimine .... a questo punto meglio dare l'ergastolo


--------------------




Ste- Eddy- Sara- Fab- Alex- Max
Go to the top of the page
 
+Quote Post

hisoka
messaggio Aug 20 2007, 08:42 PM
Messaggio #18


Namecciano
*** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 384



Ma lo volete capire che lo stato difficilmente da pienamente l'ergastolo, questo perche ormai le prigioni sono strapiene.

Comunque io sono sfavorevole alla pena di morte solo in parte. Siccome lo stato alla fin fine deve per forza rimettere in liberta assasini stupratori ecc. voi vi sentireste sicuri ad andare in giro sapendo che c'e' in liberta questa gente? secondo me no.
Ecco perche in casi estremi ci vogliono estremi rimedi angry.gif .


--------------------


La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.



Go to the top of the page
 
+Quote Post

Mystic Gohan
messaggio Aug 20 2007, 08:45 PM
Messaggio #19


Namecciano
*** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 234



Sfovorevole la pena di morte è inutile non risolve un bel niente.....meglio l'ergastolo uno vive con il risentimento di aver fatto quel determinato peccato ed è molto peggio.....


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Il principe Veji...
messaggio Aug 20 2007, 08:45 PM
Messaggio #20


Saiyan
**** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 718



mi dispiace dirlo ma io sn favorevole per vari motivi.......................se una persona uccide 2 persone kome i parenti inkazzati e l'assassino esce dopo due giorni e questa c*****a xkè alla fine farà sempre altre vittime.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post


11 Pagine V   1 2  3  > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th June 2024 - 04:34 AM