Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2  3  > »   
Closed TopicStart new topic
> Riforma Gelmini
Decreto del governo
Riforma della Scuola Italiana
Giusta [ 2 ] ** [6.06%]
Sbagliata [ 31 ] ** [93.94%]
Voti Totali: 34
  
MajinGogetaSSj4
messaggio Oct 26 2008, 08:51 PM
Messaggio #1


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 2,111



Strano che nessuno abbia aperto un topic su questo argomento, dunque lo faccio io... come da titolo, esprimete la vostra opinione sul decreto Gelmini e su tutto ciò che sta accadendo nelle scuole e nelle università... dirò la mia più in avanti... decreto giusto o sbagliato? E perchè?


--------------------
GOGETA MAGNUS!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

super_vegeta
messaggio Oct 26 2008, 09:09 PM
Messaggio #2


Super Saiyan Blue
*********** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11,821



bah,sinceramente nn mi interessa,tanto sono in quarta wink.gif


--------------------

5/03/07-5/03/17 dieci anni sul forum
Io ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
tempo di morire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Majin Re Leonida
messaggio Oct 26 2008, 09:14 PM
Messaggio #3


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 600



io nn vado in una scuola statale e sinceramente nn ho cpt di cosa si tratti.......


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Oct 27 2008, 05:00 PM
Messaggio #4


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Sono in una privata e non mi sono interessato perchè siamo più o meno autonomi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

leoGT
messaggio Oct 27 2008, 05:04 PM
Messaggio #5


Saiyan
**** Androide
Gruppo: Members
Messaggi: 590



è sbagliata...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

kakaroth ssj4
messaggio Oct 27 2008, 05:11 PM
Messaggio #6


Super Saiyan
***** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 844



Vado in una scuola privata quest'anno e non mi sono informato...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Oct 27 2008, 05:39 PM
Messaggio #7


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



Bè la Riforma interessa tutti gli studenti della scuola/università italiana.. Dato ke la Riforma tocca tutti i gradi della scuola.. Dalle elementari all'Università appunto..

Io sono contrario, questa riforma non fa altro ke privatizzare la scuola pubblica, tagliando molti molti soldi alle Università Statali e favorendo le private.. Taglia i fondi x la ricerca.. Ke da noi è pressochè inesistente rispetto agli altri paesi europei..
Si vuole far tornare il maestro unico alle elementari.. (loro lo chiamano prevalente.. Ma poche palle la solfa è quella cmq..)
Abbiamo la scuola elementare tra le migliori d'Europa e invece di migliorarla ulteriormente nn si fa altro ke peggiorare..
Il ritorno del grembiule bah..
X qnt riguarda le superiori, oltre al taglio di moltissimi docenti (ingiusto) verranno mandati a casa molti bidelli (Unica cosa su cui sono d'accordo) dato ke in Italia abbiamo più bidelli che carabinieri.. E poi come ho gia detto prima tagli alla ricerca e alle Università pubbliche..

Questa riforma è pessima.. Purtroppo dubito che la Gelmini la ritiri.. Tanto con i numeri ke ha qst maggioranza non si discuterà nemmeno in Parlamento.. Il governo porrà la fiducia e tanti saluti..


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Number 24
messaggio Oct 27 2008, 06:31 PM
Messaggio #8


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 3,007



CITAZIONE (goku7 @ Oct 27 2008, 05:39 PM) *
Bè la Riforma interessa tutti gli studenti della scuola/università italiana.. Dato ke la Riforma tocca tutti i gradi della scuola.. Dalle elementari all'Università appunto..

Io sono contrario, questa riforma non fa altro ke privatizzare la scuola pubblica, tagliando molti molti soldi alle Università Statali e favorendo le private.. Taglia i fondi x la ricerca.. Ke da noi è pressochè inesistente rispetto agli altri paesi europei..
Si vuole far tornare il maestro unico alle elementari.. (loro lo chiamano prevalente.. Ma poche palle la solfa è quella cmq..)
Abbiamo la scuola elementare tra le migliori d'Europa e invece di migliorarla ulteriormente nn si fa altro ke peggiorare..
Il ritorno del grembiule bah..
X qnt riguarda le superiori, oltre al taglio di moltissimi docenti (ingiusto) verranno mandati a casa molti bidelli (Unica cosa su cui sono d'accordo) dato ke in Italia abbiamo più bidelli che carabinieri.. E poi come ho gia detto prima tagli alla ricerca e alle Università pubbliche..

Questa riforma è pessima.. Purtroppo dubito che la Gelmini la ritiri.. Tanto con i numeri ke ha qst maggioranza non si discuterà nemmeno in Parlamento.. Il governo porrà la fiducia e tanti saluti..


mi son letto attentamente tutto quel che hai scritto e ho da dire che mi hai rubato le parole di bocca. Io son andato a manifestare il 23 e il 24 quà a roma, il nostro preside e i rappresentati di istituto si son occupati di informarci completamente su quanto sta accadendo, e credo che tagliare 9 miliardi di euro dalle scuole in 3 anni sia esagerato, certo ci son dei tagli che si devono fare, ma cavolo, 9 miliardi significa rimuovere anche quello che va bene! Io son completamente contrario a questo decreto, domani si vedrà se diventerà legge o meno, speriamo bene...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

goku7
messaggio Oct 27 2008, 06:43 PM
Messaggio #9


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5,369



E con tutti quei tagli alla scuola nel giro di pochi mesi/anni, molte scuole piccole di provincia saranno costrette a chiudere.. E qst provocherà danni non solo agli studenti ma anke ai genitori che dovranno accompagnare i loro figli fino alla scuola + vicina che magari si trova a 10-15 km da casa.. ke roba..


--------------------




Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Oct 27 2008, 09:56 PM
Messaggio #10


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



a mio parer il decreto legge 137(decreto gelmini) 133(già approvato st'estate) e il ddl aprea sn la peggior cosa ke potesse kolpire la scuola italiana in questo momento... adesso nn sto quì a scrivere un trattato di tutto ciò ke nn mi va bene perkè sinceramente sn stanco e nn ne ho tanta voglia...magari domani butto giù qualke riga al riguardo... senza poi kontare le dikiarazioni vergognose di cossiga ke meriterebbe di essere sputato in faccia fino alla fine dei suoi giorni per quello ke ha detto angry.gif


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post

kekko ssj5
messaggio Oct 27 2008, 10:24 PM
Messaggio #11


Super Saiyan 4
******** Sayan
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7,342



Sono assolutamente contrario


--------------------
Io sono il primo e unico Super Saiyan di 5 livello!


Go to the top of the page
 
+Quote Post

*Videl*
messaggio Oct 28 2008, 12:22 PM
Messaggio #12


Gattina
******* Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 3,168



Anche io sono assolutamente contraria.


--------------------
I love you. I want you. Right now.


Qualche volta litighiamo, ma il problema non è quello
L'amore non è bello se non è litigarello
E si sa come vanno queste cose qua
Il problema domani più non esisterà.
...
E starti accanto, lo so, mi basterebbe
Poterti stringere chissà che effetto avrebbe...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Goku_91
messaggio Oct 28 2008, 02:55 PM
Messaggio #13


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,420



assolutamente contrario


--------------------
__________________________Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza,
_________________________ pu adottare due atteggiamenti: costruire o piantare.
______________________I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito,
_______________________ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo.
_______________________Allora si fermano, e restano l, limitati dalle loro stesse pareti.
_________________________Quando la costruzione finita, la vita perde di significato.
________________Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano.
_____________________Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere.
______________________Esso richiede l' attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo,
___________________________gli permette di vivere come in una grande avventura.















Go to the top of the page
 
+Quote Post

Majin Re Leonida
messaggio Oct 28 2008, 03:00 PM
Messaggio #14


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 600



bha siccome da quello che ho visto sono tutti contrari voto contrario.
Mi spiegate bene di cosa si tratta ????


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

tom
messaggio Oct 28 2008, 03:15 PM
Messaggio #15


Saiyan
**** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 469



CITAZIONE (Majin Re Leonida @ Oct 28 2008, 03:00 PM) *
bha siccome da quello che ho visto sono tutti contrari voto contrario.
Mi spiegate bene di cosa si tratta ????

XD-1.gif te l'hanno spiegata già,ma nn l'hai sentita sul tg? io la sento tti i gg...


--------------------




1 anno sul foro (3 agosto 2007 - 3 agosto 2008)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Oct 28 2008, 03:23 PM
Messaggio #16


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



majin x sapere cosa vuol fare la gelmini, leggi il post di kekko più sopra...

cmq x me è completamente ingiusta, alle medie col grembiule è una vergogna x tutti, sopratutto x chi ripete, anche se penso che molti non se lo metteranno lo stesso, anche perchè non se lo mettevano neanche alle elementari XD-1.gif

poi il taglio dei fondi x la ricerca è una vera e propria pazzia, che potrebbe coinvolgere non solo la scuola ma l'intero Stato!!!

Il taglio dei bidelli lo condivido a metà, è buono xkè ce ne sono troppi, ma è non lo è xkè così molte persone perderanno lavoro e la disoccupazione salirà in modo vertiginoso

x quanto riguarda il maestro unico alle elementari, non mi interessa più di tanto xkè sono già alle medie. xò insieme al taglio x i bidelli, disoccuperà molti insegnanti.

Poi il fatto che le scuole devono avere dai 500 ai 900 alunni, non mi sembra nemmeno giusta xkè chi ne ha di meno dovrà chiudere baracca, chi ne ha di più dovra rifiutare molte richieste di ammissione!!!

Insomma x concludere è del tutto ingiusta e se lo Stato lo approverà molti faranno ancora più scioperi di quanti ce ne siano ora e l'Italia, già indebolita molto dalla crisi finanziaria, cadrà in un buco nero da cui sarà difficile uscire!!!


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

gogeta01
messaggio Oct 28 2008, 03:35 PM
Messaggio #17


Super Saiyan 3
******* Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 4,720



Fortuna che noi siamo privati e magari ci tocca meno perchè tra medie e superiori con tutti gli indirizzi vari ed eventuali siamo un buon 3000 studenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

billy
messaggio Oct 28 2008, 03:40 PM
Messaggio #18


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,678



fab la riforma comprende anche scuole private e regionali, non solo quelle statali!!


--------------------
5 anni sul forum (27/08/2007-27/08/2012)

ARRIVATO 13* NELLA PRIMA EDIZIONE DEL GDR CON 1222 LIVELLI FATTI....



FORZA JUVE!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Eddy
messaggio Oct 28 2008, 03:48 PM
Messaggio #19


Super Saiyan 4
******** Terrestre
Gruppo: Members
Messaggi: 5,088



Ma chi l'ha mandata questa a fare il ministro, me lo son sempre chiesto

Gia il maestro unico è una vaccata, non vedo vantaggi ma solo difetti.
I tagli alla ricerca.. senza parole.
I grembiuli non so a che cosa possano servire.. a distinguere i maschi dalle femmine? no perchè se ci sono motivi Validi migliori, io ancora non li so.
Ecc.. c'è troppo da discutere ma non c'ho voglia.

Cmq se la approvano non mi stupisco, va così.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Vegeta666
messaggio Oct 28 2008, 03:55 PM
Messaggio #20


Super Saiyan 2
****** Sayan
Gruppo: Members
Messaggi: 1,659



L'ipotesi di Calamandrei.

"Facciamo l’ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l’aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.

Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di Stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di Stato hanno difetto di essere imparziali. C’è una certa resistenza; in quelle scuole c’è sempre, perfino sotto il fascismo c’è stata. Allora il partito dominante segue un’altra strada (è tutta un’ipotesi teorica,intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle.

Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di previlegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole , perché in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi, come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A “quelle” scuole private. Gli esami sono più facili,si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola previlegiata.

Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare prevalenza alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il punto che bisogna discutere. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d’occhio i cuochi di questa bassa cucina. L’operazione si fa in tre modi: ve l’ho già detto: rovinare le scuole di Stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico." Piero Calamandrei

Discorso pronunciato da Piero Calamandrei al III congresso dell’Associazione a Difesa della Scuola Nazionale, a Roma l’11 febbraio 1950


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post


4 Pagine V   1 2  3  > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 04:55 PM