Riforma Gelmini |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Riforma Gelmini |
Oct 26 2008, 08:51 PM
Messaggio
|
|
Super Saiyan 2
Sayan
Gruppo: Members
Strano che nessuno abbia aperto un topic su questo argomento, dunque lo faccio io... come da titolo, esprimete la vostra opinione sul decreto Gelmini e su tutto ciò che sta accadendo nelle scuole e nelle università ... dirò la mia più in avanti... decreto giusto o sbagliato? E perchè?
-------------------- GOGETA MAGNUS!
|
|
Oct 28 2008, 04:56 PM
Messaggio
|
|
Super Saiyan 2
Sayan
Gruppo: Members
Già la figura controversa della Gelmini è tutto un programma, visto il modo in cui si è laureata --> a questo proposito è da leggere questo ARTICOLO... già una così non dovrebbe essere un parlamentare, nè a maggior ragione un ministro (ma si sà che la nostra è una repubblica delle banane, ma lasciamo stare...)...
Senza dilungarmi troppo nell'analizzare tutti i provvedimenti e le eventuali conseguenze, mi limito a dire che la riforma è nella sostanza sbagliata... la scuola italiana va sì riformata, ma non in questo modo... a detta di alcuni, i fondi destinati ad essere tagliati non provocheranno nulla di rilevante perchè, dal momento che vi sono innumerevoli sprechi, quei fondi non sarebbero stati ben utilizzati comunque... ma io dico, allora ottimizziamo queste risorse, eliminiamo gli sprechi e investiamo sulla scuola... se l'Italia non punta sul futuro, dove finirà frà qualche decina di anni (mi sà anche prima)?! In questo modo le suole pubbliche faranno sempre più schifo, mentre quelle private diventeranno... a questo proposito, ho giudicato molto pertinente e significativo l'ultimo messaggio di Vegeta666... perchè in sostanza sta accadendo oggi la stessa cosa... chi va alla scuola privata ora se ne sta fottendo, tanto non avrà mai problemi... l'Italia così è destinata a fallire perchè ci saranno pochi che, scusando l'espressione, si faranno i caxxi loro, e la maggior parte che incontrerà problemi... ed è questo il disegno che si vuole creare... il potere e la ricchezza (intesi in senso lato) nelle mani di pochi da una parte e la massa dall'altra... dove andrà l'Italia così... in Africa?! Io sinceramente non credo che le cose in Italia cambieranno mai, sarò pessimista ma è così... e sono convinto che il decreto diverrà legge, e la scuola italiana cadrà sempre più in basso... se tutto va bene siamo rovinati... -------------------- GOGETA MAGNUS!
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th November 2024 - 08:23 PM |